kevin8 Inviato 18 Aprile, 2013 Share Inviato 18 Aprile, 2013 ... Io credo che rimanderò al BRD.... Ma che cazzo dico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 23 Aprile, 2013 Share Inviato 23 Aprile, 2013 Stasera vado a vederlo, in 3d :( ma aggratis :)Poi potrete chiedermi quel che volete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 23 Aprile, 2013 Share Inviato 23 Aprile, 2013 Spoilerate e siete MORTI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 23 Aprile, 2013 Share Inviato 23 Aprile, 2013 Io me lo vado a vedere il 25 sono gia pronto con megapopcorn coca e rutto libero, comunque senza spoilerare si puo dire che tutte le recensioni segnalano la perfomance di Kinsley definita mostruosa a livelli di Ledger di Dark Knight, comunque mega spoiler IRON MAN VINCE SUI CATTIVI Ora Max mi impala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 23 Aprile, 2013 Share Inviato 23 Aprile, 2013 Stai a scherza' col fuoco, papero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 23 Aprile, 2013 Share Inviato 23 Aprile, 2013 Stando a quello che mi dicono in pratica e' Arma Letale 5, con le armature al posto delle pistole.O volendo, l'Ultimo Boyscout in versione Marvel.Se e' cosi', in entrambi i casi, godo violentemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 23 Aprile, 2013 Share Inviato 23 Aprile, 2013 (modificato) È il miglior Iron Man. Voglio sbilanciarmi: l'ho trovato migliore anche di Avengers. Penso che rimarrete tutti sorpresi. I fan del fumetto forse in negativo Una cosa è certa: la Fase 2 non poteva cominciare meglio. Modificato 23 Aprile, 2013 da Kiavik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Shuji adesso si preoccupera' ma tanto si tratta di una di quelle coincidenze su un miliardo di volte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Leo Ortolani stronca Iron Man III... http://leortola.wordpress.com/2013/04/24/iron-man-3-la-recensione/?utm_source=feedly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Se non gli è piaciuto nemmeno Avengers direi che è un'ottima notizia... per chi vuol vedersi Iron Man 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Leo Ortolani stronca Iron Man III... http://leortola.wordpress.com/2013/04/24/iron-man-3-la-recensione/?utm_source=feedly Mi fa ridere che attribuisca il tono "leggero" del film all'influenza Disney, quando i primi due erano la stessa cosa; anzi, erano molto più leggeri. Da un certo punto di vista questo invece è proprio il capitolo più serio... Dai, direi con una certa sicurezza che ad Ortolani sta petando il cervello, non c'è altra spiegazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Forse gli era venuto in mente il personaggio di Walt Sydious e doveva trovare una scusa per usarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 ma io non lo voglio un ironman serio, se volevo vedere un film con un miliardario-playboy-filantropo con il dramma e la serietà mi andavo a vedere batman Io voglio la tamarraggine suprema, e voglio la scena che già sognavo nel primo, Ironman che atterra in qualche paese islamico del cazzo e tira giù minareti e moschee a suon di rpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Per sua stessa ammissione, l'ottimo Ortolani è un Marvel zombie. Che un film che si discosta da quello che un Marvel zombie vorrebbe (ovvero un profondo dramma sullo stile di Extremis) per venire incontro alle esigenze/gusti di un pubblico più "generalista" ci sta. La questione qui non è stabilire se il film "tradisce" o meno il fumetto, quanto piuttosto se questo "tradimento" su schermo funziona. Per dire: Avengers è un carrozzone da Luna Park coloratissimo, caciarone e roboante, lontano anni luce dalle versioni più moderne, adulte e complesse degli Ultimates. Eppure su grande schermo funziona che è una meraviglia. A Ortolani può non piacere, io (che ho aspettative diverse) mi ci son divertito da matti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Minchia come quoto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 La questione qui non è stabilire se il film "tradisce" o meno il fumetto, quanto piuttosto se questo "tradimento" su schermo funziona.Oh, ma funziona benissimo. Oggettivamente proprio. Più penso al "tradimento" enorme del fumetto perpetrato in questo film (e quando lo vedrete capirete subito ciò a cui mi riferisco), più credo che si tratti della cosa più geniale finora apparsa nel Marvel Cinematic Universe.Per dire: Avengers è un carrozzone da Luna Park coloratissimo, caciarone e roboante, lontano anni luce dalle versioni più moderne, adulte e complesse degli Ultimates. Eppure su grande schermo funziona che è una meraviglia. A Ortolani può non piacere, io (che ho aspettative diverse) mi ci son divertito da matti.Iron Man 3 penso sia pure meglio degli Avengers, in quasi tutti gli aspetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 http://prontoallaresa.blogspot.it/2013/04/iron-man-3-la-recensione.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 http://prontoallaresa.blogspot.it/2013/04/iron-man-3-la-recensione.html"Iron Man 3 sarà odiato da ogni nerd in cerca di conferme per le sue insicurezze culturali perché non è un film serio e non vuole esserlo." sembra quasi una risposta a Ortolani XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 24 Aprile, 2013 Autore Share Inviato 24 Aprile, 2013 Ma evviva i film che NON vogliono essere seri (con intelligenza, eh)!Comunque alle 22.10 entro in sala.Vediamo se ne esco e come. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Visto, ne parliamo quando l'ha visto un po' di gente io metto sotto spoiler la mia: Iron Man 3 soffre di un problema di fondo, e' esistito Iron Man 1 (si lo so che non si mette la I e gia' con la questione di Papa Francesco I mi hanno scassato la minc*a in ogni modo, almeno qua non rompete).E' un bel film?Funziona molto bene, e si, e' un bel film.Fino alla 'scoperta' del Mandarino, era l'esempio perfetto di filmone d'azione anni '80. Quel 'genere' a posteriori che poi ha preso il titolo da un anno specifico, aveva delle caratteristiche; una su tutte, si prendeva e prendeva tutto dannatamente sul serio e poi sfociava spesso in comicita' involontaria o in battite che preparato il terreno in tal modo, pur non essendo granche', erano grandiose per il contesto narrato.Iron Man 3 fa un passo avanti, si prende dannatamente sul serio (appunto) ma poi 'alza' un velo e mostra che in realta' quel 'serio' era una sceneggiata, si alza (non a caso direi) la tenda della rappresentazione, se ne svelano le quinte, e succede una cosa davvero molto strana e particolare. Nonostante ci sarebbe stato da farsi esplodere, del resto si parla di terroristi, in sala... I personaggi funzionano pure meglio. Non dico che prendono 'vita', ma assumono in questo inaspettato contrasto una vitalita' che toglie dallo schermo anche la piu' macchietta, e lo rende molto concreto, pur nella follia generale, 'vero'. Tutte le scene d'azione sono grandiose, e anche in questo c'e' un 'leggero' tocco di follia del regista/autore, che con davvero gran esperienza e maestria del mezzo, si vede chiaramente che non ha "ansia da prestazioni" e quindi 'patina' ogni scena con una verve particolare, peculiare, personale; pensate a un Michael Bay che nei vari 'booom' infila il proprio sorriso sardonico, ilare, cazzeggia, trolla e fornisce alle stesse una peculiarita' che non e' presente in tanti altri film d'azione. Mi e' piaciuto?Io lo commenterei cosi': Shane Black, sei un gran bastardo e un maledetto figlio di puttana, avrei voglia di strozzarti con le mie mani e invece ti applaudo. Ma resti sempre uno stronzo. P.s. Non portate marvel-fag a vederlo.O se lo fate, prima di entrare controllate che non abbia armi o esplosivi addosso.Perche' non ne uscireste vivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Non ho ancora visto ma intuisco dai trailer e da alcune recensioni che probabilmente il maggior tradimento del film rispetto al fumetto sia nel personaggio del mandarino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Non sai cosa hai detto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Non sai cosa hai detto... perché fa interpretare ad un attore indiano un personaggio in origine cinese essi che essere fedeli al fumetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Non c'entra nulla, capirai perche' me la rido dopo aver visto il film (o perche' qualcuno te l'ha detto).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati