Vai al contenuto

Iron Man III

Erik

Messaggi raccomandati

Io me lo vado a vedere il 25 sono gia pronto con megapopcorn coca e rutto libero, comunque senza spoilerare si puo dire che tutte le recensioni segnalano la perfomance di Kinsley definita mostruosa a livelli di Ledger di Dark Knight, comunque mega spoiler

IRON MAN VINCE SUI CATTIVI

:D:har:

Ora Max mi impala :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

È il miglior Iron Man. Voglio sbilanciarmi: l'ho trovato migliore anche di Avengers.

Penso che rimarrete tutti sorpresi. I fan del fumetto forse in negativo  :giggle:

Una cosa è certa: la Fase 2 non poteva cominciare meglio.

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa ridere che attribuisca il tono "leggero" del film all'influenza Disney, quando i primi due erano la stessa cosa; anzi, erano molto più leggeri.

Da un certo punto di vista questo invece è proprio il capitolo più serio...

Dai, direi con una certa sicurezza che ad Ortolani sta petando il cervello, non c'è altra spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non lo voglio un ironman serio, se volevo vedere un film con un miliardario-playboy-filantropo con il dramma e la serietà mi andavo a vedere batman

Io voglio la tamarraggine suprema, e voglio la scena che già sognavo nel primo, Ironman che atterra in qualche paese islamico del cazzo e tira giù minareti e moschee a suon di rpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sua stessa ammissione, l'ottimo Ortolani è un Marvel zombie. Che un film che si discosta da quello che un Marvel zombie vorrebbe (ovvero un profondo dramma sullo stile di Extremis) per venire incontro alle esigenze/gusti di un pubblico più "generalista" ci sta.

La questione qui non è stabilire se il film "tradisce" o meno il fumetto, quanto piuttosto se questo "tradimento" su schermo funziona.

Per dire: Avengers è un carrozzone da Luna Park coloratissimo, caciarone e roboante, lontano anni luce dalle versioni più moderne, adulte e complesse degli Ultimates. Eppure su grande schermo funziona che è una meraviglia. A Ortolani può non piacere, io (che ho aspettative diverse) mi ci son divertito da matti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione qui non è stabilire se il film "tradisce" o meno il fumetto, quanto piuttosto se questo "tradimento" su schermo funziona.

Oh, ma funziona benissimo. Oggettivamente proprio. Più penso al "tradimento" enorme del fumetto perpetrato in questo film (e quando lo vedrete capirete subito ciò a cui mi riferisco), più credo che si tratti della cosa più geniale finora apparsa nel Marvel Cinematic Universe.

Per dire: Avengers è un carrozzone da Luna Park coloratissimo, caciarone e roboante, lontano anni luce dalle versioni più moderne, adulte e complesse degli Ultimates. Eppure su grande schermo funziona che è una meraviglia. A Ortolani può non piacere, io (che ho aspettative diverse) mi ci son divertito da matti.

Iron Man 3 penso sia pure meglio degli Avengers, in quasi tutti gli aspetti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto, ne parliamo quando l'ha visto un po' di gente  :thumbsup:

io metto sotto spoiler la mia:

Iron Man 3 soffre di un problema di fondo, e' esistito Iron Man 1 (si lo so che non si mette la I e gia' con la questione di Papa Francesco I mi hanno scassato la minc*a in ogni modo, almeno qua non rompete).

E' un bel film?
Funziona molto bene, e si, e' un bel film.
Fino alla 'scoperta' del Mandarino, era l'esempio perfetto di filmone d'azione anni '80.

Quel 'genere' a posteriori che poi ha preso il titolo da un anno specifico, aveva delle caratteristiche; una su tutte, si prendeva e prendeva tutto dannatamente sul serio e poi sfociava spesso in comicita' involontaria o in battite che preparato il terreno in tal modo, pur non essendo granche', erano grandiose per il contesto narrato.

Iron Man 3 fa un passo avanti, si prende dannatamente sul serio (appunto) ma poi 'alza' un velo e mostra che in realta' quel 'serio' era una sceneggiata, si alza (non a caso direi) la tenda della rappresentazione, se ne svelano le quinte, e succede una cosa davvero molto strana e particolare.

Nonostante ci sarebbe stato da farsi esplodere, del resto si parla di terroristi, in sala...

I personaggi funzionano pure meglio.

Non dico che prendono 'vita', ma assumono in questo inaspettato contrasto una vitalita' che toglie dallo schermo anche la piu' macchietta, e lo rende molto concreto, pur nella follia generale, 'vero'.

Tutte le scene d'azione sono grandiose, e anche in questo c'e' un 'leggero' tocco di follia del regista/autore, che con davvero gran esperienza e maestria del mezzo, si vede chiaramente che non ha "ansia da prestazioni" e quindi 'patina' ogni scena con una verve particolare, peculiare, personale; pensate a un Michael Bay che nei vari 'booom' infila il proprio sorriso sardonico, ilare, cazzeggia, trolla e fornisce alle stesse una peculiarita' che non e' presente in tanti altri film d'azione.

Mi e' piaciuto?
Io lo commenterei cosi': Shane Black, sei un gran bastardo e un maledetto figlio di puttana, avrei voglia di strozzarti con le mie mani e invece ti applaudo. Ma resti sempre uno stronzo.

P.s.

Non portate marvel-fag a vederlo.
O se lo fate, prima di entrare controllate che non abbia armi o esplosivi addosso.
Perche' non ne uscireste vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti