Vai al contenuto

La festa del colorato pulito


kache

Messaggi raccomandati

Quote

Oh boy this is what happens when you let the encoder have access to the site. Real release in a day or so (the subs in the 8GB file are real, but unedited).



Update:



"no this wasnt a troll reponse to anything, we were so fucking bored because eej doesnt take editing seriously. for the

proper release. /msg Eej on Rizon with the message "WHERE'S MY COCKLES WHERE'S MY COCKLES". the more people who do it, the faster itll be out"


Quando ci sono di mezzo i gg e qualcosa puzza la trollata è sicura al 100%  :sisi::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di scaricare, finalmente( 3 giorni...  :rotfl: ).

Più o meno il processore riesce a starci dietro grazie a coreavc, ma i rallentamenti sono notevoli.

La qualità, ovviamente, è stratosferica. Niente di cui lamentarmi. Francamente mi aspettavo di peggio da hdtv.

L'episodio è spettacolare, come tutti gli episodi di Basara.

Allego log di MediaInfo:

Quote

General

 

Complete name                    : L:Anime[gSS]_Sengoku_Basara_-_06_[0F84BBAC].mkv

 

Format                          : Matroska

 

File size                        : 8.25 GiB

 

Duration                        : 23mn 44s

 

Overall bit rate                : 49.7 Mbps

 

Encoded date                    : UTC 2009-05-11 07:11:11

 

Writing application              : mkvmerge v2.6.0 ('Kelly watch the Stars') built on Mar 24 2009 15:23:17

 

Writing library                  : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1

 

Cover                            : Yes / Yes / Yes / Yes

 

 

 

Video

 

ID                              : 1

 

Format                          : AVC

 

Format/Info                      : Advanced Video Codec

 

Format profile                  : High 4:4:4 Predictive@L3.1

 

Format settings, CABAC          : Yes

 

Format settings, ReFrames        : 1 frame

 

Muxing mode                      : Container profile=Unknown@3.1

 

Codec ID                        : V_MPEG4/ISO/AVC

 

Duration                        : 23mn 43s

 

Bit rate                        : 48.1 Mbps

 

Width                            : 1 280 pixels

 

Height                          : 720 pixels

 

Display aspect ratio            : 16/9

 

Frame rate                      : 23.976 fps

 

Resolution                      : 24 bits

 

Colorimetry                      : 4:2:0

 

Scan type                        : Progressive

 

Bits/(Pixel*Frame)              : 2.177

 

Stream size                      : 7.97 GiB (97%)

 

Title                            : Basara - 06 (Super Special Better Than Blu-Ray Edition!)

 

Writing library                  : x264 core 67 r1145M d2e1e1c

 

Encoding settings                : cabac=1 / ref=1 / deblock=0:0:0 / analyse=0x1:0x131 / me=hex / subme=1 / psy_rd=0.0:0.0 / mixed_ref=0 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=0 / 8x8dct=0 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=0 / threads=6 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=0 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40 / rc=cqp / qp=0

 

Language                        : Japanese

 

 

 

Audio

 

ID                              : 2

 

Format                          : AC-3

 

Format/Info                      : Audio Coding 3

 

Codec ID                        : A_AC3

 

Duration                        : 23mn 44s

 

Bit rate mode                    : Constant

 

Bit rate                        : 640 Kbps

 

Channel(s)                      : 2 channels

 

Channel positions                : L R

 

Sampling rate                    : 48.0 KHz

 

Stream size                      : 109 MiB (1%)

 

Title                            : AC3 2.0 (Remastered!)

 

Language                        : Japanese

 

 

 

Text

 

ID                              : 3

 

Format                          : UTF-8

 

Codec ID                        : S_TEXT/UTF8

 

Codec ID/Info                    : UTF-8 Plain Text

 

Title                            : SRT (The Best The Best!)

 

Language                        : English

 

Quasi 50Mbps...  :rotfl:

Praticamente sto guardando un video con qualità teorica superiore a quella del bluray...  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Bancio, scargati i 100Gb di episodio di FMA a 4320p.



GO


Per carità, già questo ci ho messo 3 giorni a scaricarlo...  :rotfl:

Però ho messo phantom in download sulla seed. Sono curioso. :sisi:

A parte questo, sto notando che ho detto una cazzata. Il bitrate massimo del bluray è 54MB/s, aka 432Mbs, quindi otto volte quello del video lossless di cui sopra.
E qui, ovviamente, mi sta venendo il dubbio: anche supponendo di raddoppiare il bitrate per un video a 1080 sarebbe comunque sotto i 100Mbps, enormemente sotto il limite massimo di lettura del coso blu.
Quindi non capisco davvero dov'è il problema...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Io vado ancora tranquillo coi mie  cari avi da 170-240MB  :snack:


Minchia, peggio di me  ;D O meglio, di quello che la mia carcassa elettronica mi permette  :crying:
Comunque notevole sta trollata degli episodi a otto giga. No, è una trollata anche se esistono.  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

A parte questo, sto notando che ho detto una cazzata. Il bitrate massimo del bluray è 54MB/s, aka 432Mbs, quindi otto volte quello del video lossless di cui sopra.

No.
Ti rendi conto che ciò che dici equivarrebbe a più di 3GB per minuto?
Cioè, pensi davvero che siano passati dagli 80MB (edit: in realtà un po' meno) del DVD a 3GB?  :rotfl:
Tra l'altro secondo me sono andati così in alto con il bitrate per far vedere che erano più fighi dell'HD-DVD, se stavano a 36, scoraggiavano l'mpeg2 (o lo toglievano del tutto, old technologies are old) magari evitavano la ridicolizzazione nelle prime release e permettevano di avere lettori 1X (con 54Mbit/s invece bisogna avere come minimo 2X), che sicuramente avrebbero potuto contenere almeno in parte i costi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

A parte questo, sto notando che ho detto una cazzata. Il bitrate massimo del bluray è 54MB/s, aka 432Mbs, quindi otto volte quello del video lossless di cui sopra.


No.

Ti rendi conto che ciò che dici equivarrebbe a più di 3GB per minuto?

Cioè, pensi davvero che siano passati dagli 80MB del DVD a 3GB?  :rotfl:

Tra l'altro secondo me sono andati così in alto con il bitrate per far vedere che erano più fighi dell'HD-DVD, se stavano a 36, scoraggiavano l'mpeg2 (o lo toglievano del tutto, old technologies are old) magari evitavano la ridicolizzazione nelle prime release e permettevano di avere lettori 1X (con 54Mbit/s invece bisogna avere come minimo 2X), che sicuramente avrebbero potuto contenere almeno in parte i costi.


http://en.wikipedia....Recording_speed

Di solito le cose, per quanto possibile, tendo a non inventarle...  :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, tu sei andato a guardare la velocità di scrittura (o lettura) teorica di un Blu-ray a 12X?  :rotfl:

Ancora più divertente la cosa, soprattutto se pensi che tutti i normali lettori (PS3 compresa) sono a 2X.

 

Se vuoi crearti lo standard bancico che prevede la presenza di un lettore Blu-ray a 12X (che ancora non esistono tra l'altro) sei libero di farlo, ma le specifiche del Blu-ray Video sono nella stessa pagina, sotto Codec.

Quote

BD-Video movies have a maximum data transfer rate of 54 Mbit/s, a maximum AV bitrate of 48 Mbit/s (for both audio and video data), and a maximum video bitrate of 40 Mbit/s.

E speravo che il 54 di cui stavi parlando fosse quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Cioè, tu sei andato a guardare la velocità di scrittura (o lettura) teorica di un Blu-ray a 12X?  :rotfl:

Ancora più divertente la cosa, soprattutto se pensi che tutti i normali lettori (PS3 compresa) sono a 2X.



Se vuoi crearti lo standard bancico che prevede la presenza di un lettore Blu-ray a 12X (che ancora non esistono tra l'altro) sei libero di farlo, ma le specifiche del Blu-ray Video sono nella stessa pagina, sotto Codec.

Quote

BD-Video movies have a maximum data transfer rate of 54 Mbit/s, a maximum AV bitrate of 48 Mbit/s (for both audio and video data), and a maximum video bitrate of 40 Mbit/s.


E speravo che il 54 di cui stavi parlando fosse quello...

Avevo detto bitrate massimo, quindi avevo detto giusto.
Il bitrate massimo del bluray è 432mbps, anche se teorico.


Comunque, hanno rimosso il torrent da 8GB...  :crying:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Cioè, tu sei andato a guardare la velocità di scrittura (o lettura) teorica di un Blu-ray a 12X?  :rotfl:

Ancora più divertente la cosa, soprattutto se pensi che tutti i normali lettori (PS3 compresa) sono a 2X.



Se vuoi crearti lo standard bancico che prevede la presenza di un lettore Blu-ray a 12X (che ancora non esistono tra l'altro) sei libero di farlo, ma le specifiche del Blu-ray Video sono nella stessa pagina, sotto Codec.

Quote

BD-Video movies have a maximum data transfer rate of 54 Mbit/s, a maximum AV bitrate of 48 Mbit/s (for both audio and video data), and a maximum video bitrate of 40 Mbit/s.


E speravo che il 54 di cui stavi parlando fosse quello...


Avevo detto bitrate massimo, quindi avevo detto giusto.

Il bitrate massimo del bluray è 432mbps, anche se teorico.





Comunque, hanno rimosso il torrent da 8GB...  :crying:


stai confondendo il transfer rate e il bit rate
il secondo deve necessariamente essere più piccolo del primo
(tranne, credo, quando ci sia compressione, ma qui non ce n'è)


e cmq leggendo meglio stai sbagliando, bitrate video e velocità di scrittura
sono 2 cose diverse
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Lo so che dovrei informarmi più seriamente, ma non c'ho voglia e non me ne frega niente...  :rotfl:




allora cosa spari cazzate a raffica facendo il  :prof::pazzia:


Perché la gente mi corregge ed io imparo dai miei errori.  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

Lo so che dovrei informarmi più seriamente, ma non c'ho voglia e non me ne frega niente...  :rotfl:




allora cosa spari cazzate a raffica facendo il  :prof::pazzia:




Perché la gente mi corregge ed io imparo dai miei errori.  :sisi:


quindi ti piase fare la figura del pirla?  :rotfl: oppure sei un UKE?  :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

Quote

Lo so che dovrei informarmi più seriamente, ma non c'ho voglia e non me ne frega niente...  :rotfl:




allora cosa spari cazzate a raffica facendo il  :prof::pazzia:




Perché la gente mi corregge ed io imparo dai miei errori.  :sisi:




quindi ti piase fare la figura del pirla?  :rotfl: oppure sei un UKE?  :ph34r:


No, semplicemente me ne frego... :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo