Vai al contenuto

L'Angolo degli Endrini

P Again

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

Akemi Homura : You are not alone

è un po di tempo che non pubblico più immagini di figure e questa merita proprio il mio ritorno :hitler:
Homura è il mio chara preferito di Madoka Magica e questa figure limited del Wonder Festival Winter 2013 ed esclusiva del GSC online shop è un pezzo da non farsi scappare
uscita prevista GIUGNO 2013 prezzo 9000 yen
tra l'altro ha la possibilità di essere posata in ben 3 versioni differenti con 2 volti... guardatevi le immagini :thumbsup:

6599-25047-thickbox.jpg6599-25048-thickbox.jpg6599-25050-thickbox.jpg6599-25051-thickbox.jpg6599-25053-thickbox.jpg

Modificato da G'Pochi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

Trovo le figure statiche sempre molto brutte. Inoltre, quella Henrietta è completamente fuori personaggio come espressione, non sembra neppure Henrietta, anche assumendo la versione stordita chubbona della prima serie animata.

henrietta.jpg

La faccia è veramente orrenda. Le proporzioni e le reciproche posizioni delle parti del viso sono tutte errate. L'espressione da svanita sexy, beh, non ha nulla di Henrietta. Anche la postura è la stessa cosa. Questa è una figure che proprio non ha alcun senso, figurarsi bellezza.

Triela è sicuramente meglio, ma non ricordo una simile mise. Forse viene da un poster, una pin-up, una copertina? Sicuramente non è delle sue classiche (Hilscher la veste sempre con abiti maschili, è un punto di caratterizzazione, vedi il dialogo tra i due per il Natale in cui lei riceverà due orsacchiotti invece che uno).

La nuova Figma, invece, sembra Henrietta:

henrietta-figma-01.jpg

2df560c0899484fde89c116deddbdc49.jpg

henrietta-figma-03.jpg

edfd2f388cb8990ed518a958902d8cb4.jpg

Provando a fare un paragone schietto:

10201293.jpg10047834.jpg

Direi si vede benissimo che SX abbiamo Henrietta, mentre a DX abbiamo un personaggio random di puttanella stile IdolMaster in cosplay da Henrietta.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi si vede benissimo che SX abbiamo Henrietta, mentre a DX abbiamo un personaggio random di puttanella stile IdolMaster in cosplay da Henrietta.

This!

Però Triela, più in là nel manga, se la mette la gonna.

Resta il fatto che le figma ti danno sempre quell' effetto Pinocchio (ah-ah-ah) alquanto inquietante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi pareva che venisse da una illust. Deve essere forse il frontespizio di uno di quei capitoli con Mimì Machiavelli, dove lei si veste da femmina fino alla sua risoluzione (uno dei picchi emotivi della serie)? Tra l'altro non so se chi ha fatto la figure ha capito che il senso della illust è che lei avrebbe avuto il cappello, che le sta cadendo. ^^

Non credo cmq sia sono una questione di tempo per la qualità dello sculpt, credo sia una questione di capacità e persino di 'volontà artistica' del rispettare la caratterizzazione di un personaggio, piuttosto che enfatizzarne un aspetto sensuale/seducente. E' una cosa che si è vista molte volte, storia di sempre. Cmq la Figma costa proprio pochino, quasi quasi faccio una stranezza e la compro. ^^

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...