Erik Inviato 4 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 4 Marzo, 2010 Bay dice che Bumblebee e Optimus Prime avranno un leggero restyling. Dhé, era proprio quello il problema di Transformers II, il look! :giggle: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 4 Marzo, 2010 Share Inviato 4 Marzo, 2010 (modificato) Se lo facesse alle sinapsi il restyling! Modificato 4 Marzo, 2010 da Black Mask Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 5 Marzo, 2010 Share Inviato 5 Marzo, 2010 Era inevitabile che si optasse per il 3D, visto che ormai le major ragionano solo così: Blockbuster + 3D = $$$ Personalmente, tuttavia, temo che Bay non cambierà granché del suo stile registico per venire incontro ai nostri stomaci, dunque posso affermare con buona sicurezza che COL CAZZO che andrò a vederlo in 3D (ammesso che vada a vederlo, ovviamente)!!! :lolla: Però così potrebbe avere più gente che vomita e svenimenti dell'esorcista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Marzo, 2010 Share Inviato 5 Marzo, 2010 O di Paranormal Activity e The Blair Witch Project messi insieme! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 9 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 9 Marzo, 2010 (modificato) Sono trapelati tre concept arts curiosi attribuibili, probabilmente, alla pre-produzione di Transformers 3. Li ho caricati nella mia gallery. Sono curiosi (dire "interessanti" mi pare esagerato ) ma a giudicare dalla grandezza degli ambienti, direi che si vuole seguire l'esempio stilistico di Avatar, almeno per quanto concerne la ricostruzione immersiva di mondi strani. Vedremo. Modificato 9 Marzo, 2010 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 22 Marzo, 2010 Share Inviato 22 Marzo, 2010 (modificato) E' 'na tristezza infinita che attori del calibro di John Malkovich & Frances McDormand abbiano accettato di partecipare a quello stupidario per invertebrati di Transformers 3: indietro con il mutuo della 16°ma villa? Modificato 22 Marzo, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 22 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 22 Marzo, 2010 Probabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 22 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 22 Marzo, 2010 Bay ha anche rivelato un nuovo Autobot: una Ferrari 458 Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 23 Marzo, 2010 Share Inviato 23 Marzo, 2010 Oddio le scene d'azione di Bay in 3d, il primo film con il sacchetto per il vomito incluso nel biglietto! secondo. il sacchetto compreso nel prezzo lo avevan gia usato con il primo hostel p.s me ne son portati a casa una ventina, su ebay lo trovo qualche pirla che se li compra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Marzo, 2010 Share Inviato 23 Marzo, 2010 Gli occhialini 3d usa e getta? L'altro giorno guardavo su ebay per altri motivi e ne avevo trovato vari in vendita a prezzi assurdi (mi pare sui 3 euro l'uno ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 23 Marzo, 2010 Share Inviato 23 Marzo, 2010 (modificato) Michael Bay rimane fermamente contrario sia al 3D nativo (macchine da presa pesanti e poco maneggevoli da usare) che alla conversione in post (causa risultati scarsamente lusinghieri) per Transformers 3; purtroppo per lui gli osceni appetiti per ticket maggiorati hanno creato una febbre che sta travolgendo tutti gli studios e a farne le spese ora sono proprio i registi, l'anello debole della catena alimentare. Interessante sapere che un solo minuto di conversione costa tra i 120 e 150mila dollari... Michael Bay, James Cameron Skeptical Of 3D Conversions: `The Jury Is Out' Gli occhialini 3d usa e getta? No, mi sa che parlava dei sacchetti per il vomito... Modificato 23 Marzo, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Marzo, 2010 Share Inviato 23 Marzo, 2010 Scusa ma... prendendo la cifra piu' bassa (120.000 dollari) e una durata media di 90 minuti, stai dicendo che solo per fare un fake-3d ce vogliono circa 10 milioni di dollari? :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 23 Marzo, 2010 Share Inviato 23 Marzo, 2010 Scusa ma... prendendo la cifra piu' bassa (120.000 dollari) e una durata media di 90 minuti, stai dicendo che solo per fare un fake-3d ce vogliono circa 10 milioni di dollari? :porcodance: :sisi: Con punte fino a 30 milioni di dollari per conversioni di livello. Da quel che ho capito poi, per un "3D retrofitting" allo stato dell'arte occorrono 8 mesi e non la manciata di settimane richieste a studi indocinesi, tra l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Marzo, 2010 Share Inviato 23 Marzo, 2010 .... Pensare che 'Hero' (quello di Zhang Yimou per intenderci) era costato sui 10 milioni di dollari, e ad hong kong almeno fino a qualche anno fa una produzione di livello medio alto era di 5... Che buffonata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 23 Marzo, 2010 Share Inviato 23 Marzo, 2010 Che buffonata... :sisi: Sono abbastanza schifato. Non sono ingenuo, so perfettamente che il cinema è anche e soprattutto business, ma qui un nuovo modo di intendere la settima arte è stato solo declinato a paradigma di "prendi i soldi e scappa". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 23 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 23 Marzo, 2010 ... ma qui un nuovo modo di intendere la settima arte è stato solo declinato a paradigma di "prendi i soldi e scappa". Almeno farebbe ridere. Comunque ho idea che ci sarà un collasso strano di molte produzioni, i cui costi gonfiati da queste post-production infinite NON troveranno l'auspicato flusso di pubblico, rivelandosi flop colossali. Questo collasso ci sarà prestissimo e molti studios malediranno il 3D e la propria ingordigia, vedrete. L'Oracolo ha parlato. (e se non accadrà, l'Oracolo farà finta di nulla e cambierà discorso automaticamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Marzo, 2010 Share Inviato 24 Marzo, 2010 E' un discorso tutto singolare questo... Tipicamente, come accaduto ad esempio a software quali Lightwave e similari, chi si occupa di talune fasi di realizzazione, contribuisce anche con la propria esperienza e le proprie richieste allo sviluppo di una tecnologia, sia essa software che hardware. Qua leggo una cosa che da' da pensare: Michael Bay rimane fermamente contrario sia al 3D nativo (macchine da presa pesanti e poco maneggevoli da usare), che dia un suo contributo per trovare un modo di usarle allora. Non so, trovo curioso questo modo di rapportarsi alle tecnologie; se qualcosa non va secondo un realizzatore, lavori con gli altri per trovare il modo di cambiare le cose al meglio, in modo che la tecnologia sia semrpe migliore e piu' affidabile. Sarebbe quasi come se un regista comunque quotato, decidesse di non usare codifica multicanale per l'audio perche' gli piace lavorare molto su dialoghi ed eventi di natura frontale. Il problema e' che comunque parliamo ancora di tecniche che possono essere usate alla fin fine al meglio solo di fronte a certi budget, e i registi che si portino dietro tali produzioni sono molto pochi. Se anche questi si imputano, alla fine sembra quasi che siano mezzi usati quasi solo da Cameron. E in questo modo, non c'e' tecnologia che possa dirsi realmente valida, sono le esigenze che favoriscono lo sviluppo, se le esigenze sono solo di una o due persone, potrebbero gia' essere soddisfatte e porre paradossalmente lo sviluppo gia' in declino insieme alla tecnologia stessa. A questo si somma che francamente reputo assurdi i costi citati, tali che tolgono di mezzo anche moltissimi Indie. E questo paradossalmente insieme al moltiplicarsi delle sale predisposte. Non lo so, e' un discorso strano... Che mi sembra comunque miope da un occhio, o comunque in qualche misura strabico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 24 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 24 Marzo, 2010 Non so ... sai che non sono abbastanza ferrato sulla tecnologia per poterne parlare compiutamente, ma temo che sia tutta una questione di tempi e pigrizia. Voglio dire: un regista che si è ormai ritagliato un suo stile (per quanto para-clipparo e tamarro come Bay), anche se incalzato dalla produzione, può non sentirsi a suo agio nel buttarsi a pesce in una nuova tecnologia che, di fatto, conosce solo per sentito dire. Se poi unisci questo approccio ad i tempi blindati che la produzione di un film richiede (soprattutto se si tratta di un blockbuster costosissimo), è facile capire perché tale regista non abbia alcuna intenzione di mettersi a studiare sul nuovo mezzo ... almeno non per quel film. Insomma, Bay credo sia un tipo da 3D, ma che ha bisogno di un bel po' di preavviso e di un bel tutorial per potersi sentire sicuro di imbarcarsi al volo in un progetto interamente concepito con la nuova tecnologia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Marzo, 2010 Share Inviato 24 Marzo, 2010 La buona nuova comunque rimane, nun se vedra' (o se si difficilmente) un nuovo transformer in treddi', con sacchetto allegato agli occhialini 3d Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 24 Marzo, 2010 Share Inviato 24 Marzo, 2010 Insomma, Bay credo sia un tipo da 3D, ma che ha bisogno di un bel po' di preavviso e di un bel tutorial per potersi sentire sicuro di imbarcarsi al volo in un progetto interamente concepito con la nuova tecnologia. I che non è un male, anzi, meglio dire di no che fare una schifezza giusto per dire"c'ha il treddì quindi è figo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 24 Marzo, 2010 Share Inviato 24 Marzo, 2010 Non so ... sai che non sono abbastanza ferrato sulla tecnologia per poterne parlare compiutamente, ma temo che sia tutta una questione di tempi e pigrizia. Voglio dire: un regista che si è ormai ritagliato un suo stile (per quanto para-clipparo e tamarro come Bay), anche se incalzato dalla produzione, può non sentirsi a suo agio nel buttarsi a pesce in una nuova tecnologia che, di fatto, conosce solo per sentito dire. Se poi unisci questo approccio ad i tempi blindati che la produzione di un film richiede (soprattutto se si tratta di un blockbuster costosissimo), è facile capire perché tale regista non abbia alcuna intenzione di mettersi a studiare sul nuovo mezzo ... almeno non per quel film. Insomma, Bay credo sia un tipo da 3D, ma che ha bisogno di un bel po' di preavviso e di un bel tutorial per potersi sentire sicuro di imbarcarsi al volo in un progetto interamente concepito con la nuova tecnologia. Secondo me non ha voglia di pimpare la baycar per farla diventare un baytank! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 26 Marzo, 2010 Ho trovato questi due estratti di un'intervista a Michael Bay che espone molto precisamente (il suo pusher deve essere in ferie) la sua opinione sul 3D e su come gli studios operano per la conversione dei film girati con tecniche tradizionali: “Io giro roba complicata. Inserisco elementi reali nelle scene d'azione e, onestamente, al momento non sono affatto convinto del processo di conversione. Stanno cercando di convincermi ed alcune compagnie stanno ancora lavorando su delle sequenze che ho dato loro. Al momento sembra tutto finto 3-D, con piani sovrapposti in modo molto marcato. Vai nella sala proiezioni, speri di esserne intrigato e invece pensi: 'huh, questa roba fa piuttosto schifo'. La gente può dire quello che vuole sui miei film, ma sono tecnicamente precisi e, se [la conversione 3D] non sarà eccellente, io non voglio farla. Ed è una mia scelta.” “Sono abituato ad avere un team di serie A che lavora sui miei film e dovrei consegnarlo ad un team di serie D, spedirlo in India e sperare che vada tutto per il meglio? Questo processo di conversione sarà sempre inferiore al girare in 'real 3-D'. Gli studios possono voler sacrificare il risultato visivo e usare uno specchietto per le allodole per vendere i biglietti a $3 in più, ma io no. Avatar ha richiesto quattro anni. Non puoi semplicemenete cacare fuori un film in 3D." Un discorso molto sensato e molto onesto. Speriamo che le cose restino così e che nessuno venga corrotto a botte di cheerleaders e robba fforte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 4 Aprile, 2010 Share Inviato 4 Aprile, 2010 (modificato) Shia LaBeouf ha dichiarato che ha odiato transformers 2, hanno girato tutto con 40 pagine di script andando ad intuito, chissà perché la cosa non mi sorprende. Modificato 4 Aprile, 2010 da Black Mask Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 4 Aprile, 2010 Autore Share Inviato 4 Aprile, 2010 Infatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 4 Aprile, 2010 Share Inviato 4 Aprile, 2010 Shia LaBeouf ha dichiarato che ha odiato transformers 2, hanno girato tutto con 40 pagine di script andando ad intuito Vero, ma dovrebbe suicidarsi anche lui per aver infangato la un tempo nobile arte della recitazione. I milioni di dollari ricevuti mi pare invece che l'abbia graditi, ipocrita alcolizzato di merda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati