Vai al contenuto

NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

Joker

Messaggi raccomandati

PS ma il fatto che la camminata finisca a San Diego e' una cosa ufficiale o e' una speculazione dei fan?

Io non l'ho mai sentita, ma potrei anche sbagliarmi, il percorso studiato da JMS è il seguente (passibile di revisioni): Chicago, Des Moines, Omaha, Denver, Salt Lake City, Las Vegas, Los Angeles, Portland and Seattle. Non ho idea se raggiunta Los Angeles possa deviare per San Diego.

Il percorso visualizzato su Google maps:

Superman Grounded

Modificato da angelinabalducci
Link al commento
Condividi su altri siti

credo piu' semplicemente che JMS non sia riuscito a innescare la sospensione dell'incredulita'

il paragone con la Golden Age e' assurdo: intanto all'epoca se non picchiava nazisti picchiava criminali e balordi generici locali in maniera decisamente piu' efficace di quanto faccia questo: i problemi non li SPOSTAVA li RISOLVEVA.

e se parliamo di Silver Age, era tutt'altra roba ancora, Superdickery a go-go.

in generale, a mia opinione, JMS, con questi due numeri(ma soprattutto il secondo) semplicemente non riesce a fare qualsiasi cosa fosse quella che voleva effettivamente fare. Super non viene reso "grounded" da questi eventi e da come li gestisce... ne' avviene una "elevazione" delle persone con cui interagisce.

insomma, le idee ci sono, ma non vengono rese assolutamente bene... tenta di mischiare il realismo con la "magia" di Superman, ma non ci riesce. FAIL, su tutta la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però dai, siamo appena a due numeri iniziali ed è prematuro tirarne le somme, non sappiamo neanche dove JMS voglia andare a parare: concedigli almeno il beneficio del dubbio, deal? In fin dei conti è una colossale storyline strutturata in 13 numeri.

Io sono certo che con il 704 (bimbo con occhio nero in cover) verserò fiumi di lacrime! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le solicitations di Superman 705 e, come potete vedere, JMS è molto più smart di noi, Grounded non è solo camminata e pistolotti:

smcv70502.jpg

"Grounded" part 5 brings The Man of Steel to Des Moines, Iowa! A chance encounter, however, suddenly thrusts Superman back in time. So somehow he's Superboy again, the world is on the brink of nuclear Armageddon, and it's all his fault!

Ho inoltre fatto presente a JMS quelli che per me sono i punti problematici di Wonder Woman ovvero:

1° Secret Identity, she doesn't really have one.

2° Add a partner, male and/or female, to build sexual tension.

3° Real Cool Gallery of SuperVillains.

4° No civilian life at all.

Queste sono state le sue risposte:

1) Correct, she doesn't really have another identity to hide behind, she is who she is; 2) right now she's fighting for her life and the lives of the other Amazons, so at this juncture there isn't time for a love interest; 3) we're still o...n the outer edge of the series of concentric circles she has to fight her way through to get to the truth, and as she goes deeper, she's going to encounter quite an amazing and new gallery of enemies; 4) no time for a civilian life. As for her voice and personality...remember that we're literally just one issue into the story, much of which went into establishing the background to her situation. You'll get a lot more of her voice in 602, and she's in a way building her own voice and personality as she goes on this voyage of discovery.

Modificato da angelinabalducci
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio di Joe Michael Straczynski al popolo tutto:

This coming week marks the next issue of Wonder Woman, which is the strongest yet for Diana in terms of action and character. I'd asked folks to give us two issues to make our case, and I think this does the job nicely. It's also quite beautiful in terms of the art. I'd noted a while back that when the jacket comes off..., you know someone's about to get their ass kicked. Here's a sample of what that looks like in 602.

ww602.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I'd noted a while back that when the jacket comes off..., you know someone's about to get their ass kicked. Here's a sample of what that looks like in 602.

Diana come Kenshiro? :whistle: (almeno nel multiverso DC esistono ancora le sartorie...)

Scherzi a parte, mi incuriosisce molto vedere come proseguirà. Su Scans_Daily molti sembrano adorare la nuova tenuta, mentre sulla storia ci sono le solite divisioni: del resto è anche una comunità molto refrattaria a mettere in discussione i propri mostri sacri (in alcuni casi a ragion veduta, in altri per puro partito preso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma WW aveva disperatamente bisogno di una scrollata: il debutto di JMS è stato eccellente (superiore anche a Superman), ma è alquanto prematuro tirarne le somme, voglio vedere dove si va a parare; sola quella parte di readership più conservatrice e reazionaria non l'ha apprezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma WW aveva disperatamente bisogno di una scrollata: il debutto di JMS è stato eccellente (superiore anche a Superman), ma è alquanto prematuro tirarne le somme, voglio vedere dove si va a parare; sola quella parte di readership più conservatrice e reazionaria non l'ha apprezzato.

Difatti è quel che rimarcavo: S_D nelle intenzioni dovrebbe essere una comunità a suo modo "progressista", ma è anche molto prona alla difesa dello status quo -- con più di qualche eccesso, fino alla denigrazione tout court di chi "rovina" qualche icona (visto che si citava in altro thread l'ottimo Under the Red Hood: qualsiasi cosa riguardante Jason e il suo statuto nella Bat-family va trattata con i guanti in quella comunità).

Ricordo ancora gli ululati all'inizio della tenure di Morrison su Batman, salvo che ora quasi chiunque lì trova Damian adorabile.

Modificato da Destino
Link al commento
Condividi su altri siti

WW senza giacca e' cento volte superiore come design.

Giuro che sono sorpreso ti sia piaciuto: la giacca, comunque, serve a passare inosservati in ambienti urbani senza attirare l'attenzione.

Vero, svariati commentatori non l'hanno notato e hanno rimarcato en masse "Uh, quanto fa Anni Novanta".

Questo invece è proprio un ciclo di storie che richiede di non fermarsi alla superficie (ma penso lo stesso di Superman: Grounded, "nel suo piccolo"). Lo ripeto, mi intriga assai vedere come proseguirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico difetto di Avengers Accademy e' che Pym non rulleggia come sotto Slott

Dan è impegnato a tenere a galla Amazing, poveraccio. Almeno fintanto che le entità del Cancerverse non si riprendono Quesada...

Comunque ottimo uso di Val (sospetto che Tigra non sia esattamente la persona più adatta a farle appunti, ma dopo aver ownato Hood ha comunque tutto il mio rispetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è il giorno più importante degli ultimi due millenni perchè esce negli Usa Wonder Woman 602: JMS ha detto ai più scettici che gli sarebbero bastati due soli numeri per conquistarli, a me è bastato uno solo (il debutto è stato da unghie sulla poltrona!). Stanotte (o domani) leggo e vi fo' sapè!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirtà, abbi pazienza, siamo solo a due numeri, lascia respirare la storia: NuDiana è solo una teenager e il suo carattere è ancora in corso di formazione perchè non ha alcuna esperienza di vita; non dimentichiamo che ha vissuto sin dall'infanzia reclusa in una fogna ( :ph34r: ) senza alcun contatto con il mondo esterno, che personalità vuoi che abbia? E' innegabile che la story-arc di JMS è strutturata come un romanzo di formazione e presto assisteremo all'evoluzione del personaggio verso l'età adulta e la maturità. Ci riaggiorniamo tra 1 anno.

:fash1: :fash1: :fash1:

2d6o1a1.jpg

Modificato da nabiraecalippo
Link al commento
Condividi su altri siti

che personalità vuoi che abbia?

quella di una che ha vissuto anni reclusa in una fogna.

e doveva essere una adolescente? In questo caso, incolpo il disegnatore: sembra una 30enne adulta e vaccinata.

Se la disegnava piu' da adolescente, o almeno da 20enn, magari rendeva meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Preview dell'attesissimo Superman: Earth One, serie semestrale di graphic novel da 130 pg. nella quale JMS reinventa l'Uomo d'Acciaio per il 21° secolo (scelta editoriale coraggiosissima e innovativa di stampo europeo):

Superman: Earth One

Che poi, leggendo la preview, noto uno scagnozzo roscio che perde i capelli per via dei poteri di Clark: Ultimate Lex Luthor?

Modificato da nabiraecalippo
Link al commento
Condividi su altri siti