Boyd Inviato 11 Novembre, 2010 Share Inviato 11 Novembre, 2010 @Erik: in pratica sospende immediatamente di scrivere tutti i mensili (ha appena scoperto che non fanno per lui, yuk!) per dedicarsi esclusivamente nei prossimi 5 anni a graphic-novel e miniserie (Superman: Earth One e Samaritan X); Grounded e Odissey saranno portate avanti da altri basandosi sulle note lasciate da JMS. l'accusa di aver trasformato Kal-el in un bulletto deficiente. Onirepap, rileggiti il Superman della Golden Age e poi ne riparliamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 11 Novembre, 2010 Share Inviato 11 Novembre, 2010 (modificato) @Erik: in pratica sospende immediatamente di scrivere tutti i mensili (ha appena scoperto che non fanno per lui, yuk!) per dedicarsi esclusivamente nei prossimi 5 anni a graphic-novel e miniserie (Superman: Earth One e Samaritan X); Grounded e Odissey saranno portate avanti da altri basandosi sulle note lasciate da JMS. Si vede che ha bisogno di tempi più lunghi per scrivere e per confrontarsi con l'artista. Continuo a trovarla una mossa cretina nei confronti del pubblico, che per la stragrande maggioranza è migrata su Supes e WW PER Straczynski, ma se questo porterà a storie migliori, ben venga. Modificato 11 Novembre, 2010 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 11 Novembre, 2010 Share Inviato 11 Novembre, 2010 (modificato) che per la stragrande maggioranza è migrata su Supes e WW PER Straczynski Esattissimo, prevedo un tracollo immediato nelle vendite ergo a che è servito tutto questo rilancio con collaterale hype? Per riportare Superman e WW al fondo delle classifiche? Modificato 11 Novembre, 2010 da barbefintecopasir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 11 Novembre, 2010 Share Inviato 11 Novembre, 2010 (modificato) Epperò non capisco perchè a priori death of SM dev'essere una cazzatona (cioè per me lo è perchè ste morti mi sfracellano i cosiddetti, ma valeva, sempre a priori, anche per Batman rip o la morte di Cap). Slott trovo sia sopravvalutato. E' eccezionale quando scrive storie umoristiche. Per il resto nella media. Ah dimenticavo: la vicenda Strac conferma ulteriormente come da parecchi anni la Dc non sia in mani eccezionali. Modificato 11 Novembre, 2010 da blaine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 11 Novembre, 2010 Share Inviato 11 Novembre, 2010 l'accusa di aver trasformato Kal-el in un bulletto deficiente. Onirepap, rileggiti il Superman della Golden Age e poi ne riparliamo. Verissimo, ma è anche vero che Cap America di Simon & Kirby(che sia sempre lodato) era nato come personaggio propagandistico, cosa che ha mantenuto anche nelle storie degli 50 di matrice anti comunista, ma è innegabile che già dagli anni 60 in poi quella caratterizzazione era improponibile visto anche il cambiamento di mentalità dell'opinione pubblica ed in conseguenza del lettore di fumetti, così come non si puo riproporre una caratterizzazione bullesca che poteva andare bene al pubblico de 40's con una visione molto manichea(e razzista) del mondo rispetto al pubblico attuale che non trova inaccettabile non solo narrativamente ma anche eticamente i comportamenti che JMS ha imposto all'azzurrone nella sua run. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 11 Novembre, 2010 Share Inviato 11 Novembre, 2010 (modificato) Hai ragione, ma personalmente ho sempre preferito il Superman "scagnozzo" dai metodi spicci che l'insopportabile boy-scout dei tempi odierni. Penso che JMS volesse tornare alle origini. Modificato 11 Novembre, 2010 da barbefintecopasir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 11 Novembre, 2010 Share Inviato 11 Novembre, 2010 Ah dimenticavo: la vicenda Strac conferma ulteriormente come da parecchi anni la Dc non sia in mani eccezionali. Lungi da me difendere la dirigenza DC ma in questo caso bisogna anche vedere se è solo una decisione DC o cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 11 Novembre, 2010 Share Inviato 11 Novembre, 2010 (modificato) Lungi da me difendere la dirigenza DC ma in questo caso bisogna anche vedere se è solo una decisione DC o cosa La decisione è stata primariamente di JMS con la benedizione di DanDio: il successo spaventoso di Superman Earth One ha radicalmente cambiato le carte in tavola e ora si vuole giustamente approfittare del momentum, meglio battere il ferro finchè è caldo! Modificato 11 Novembre, 2010 da barbefintecopasir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Novembre, 2010 Share Inviato 11 Novembre, 2010 mah, io non ho neanche ancora capito perché gli han lasciato fare 3 cose tanto grosse assieme.(escludendo che sto ancora aspettando The Twelve) idealmente, invece di stoppare tutto, sarebbe piuttosto il caso di rallentare, modello alternare una sola cosa di JMS al mese, un mese Supes, il seguente WW, quello dopo ancora E-1, quindi si ricomincia con Supes etx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 11 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 11 Novembre, 2010 Se lo metti sui mensili non è che puoi fare un mese Superman, quello dopo filler, etc. Avrei preferito che terminasse almeno questo primo arco, soprattutto su Superman. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Novembre, 2010 Share Inviato 11 Novembre, 2010 no, non dico filler. dico trasformarli in trimestrali alternandoli a vicenda, un mese l'uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 13 Novembre, 2010 Share Inviato 13 Novembre, 2010 (modificato) :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: JMS On Leaving Monthly Comics, SUPERMAN's Future JMS Speaks on "Superman," "Wonder Woman" Modificato 13 Novembre, 2010 da barbefintecopasir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 13 Novembre, 2010 Share Inviato 13 Novembre, 2010 :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: JMS On Leaving Monthly Comics, SUPERMAN's Future JMS Speaks on "Superman," "Wonder Woman" Ah, ok. Le cose stanno come pensavo io. Meglio così. Notare l'accento su "l'importante è che le storie FINISCANO COME VOGLIO e che ci sia il mio nome sopra" ... ogni riferimento a Brand New Dorkiness è puramente casuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 13 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 13 Novembre, 2010 no, non dico filler. dico trasformarli in trimestrali alternandoli a vicenda, un mese l'uno. Improponibile come cosa credo e pure insensato, troppo tempo per terminare un arco narrativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 16 Novembre, 2010 Share Inviato 16 Novembre, 2010 :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: JMS On Leaving Monthly Comics, SUPERMAN's Future JMS Speaks on "Superman," "Wonder Woman" Ah, ok. Le cose stanno come pensavo io. Meglio così. Notare l'accento su "l'importante è che le storie FINISCANO COME VOGLIO e che ci sia il mio nome sopra" ... ogni riferimento a Brand New Dorkiness è puramente casuale. Secondo me invece è un gran pasticcio. Ha poco senso far scrivere le storie di Straczynski a qualcun altro. E la Dc che fa tutto quel battage - oh però quest'altro vende di più - scusateci come non detto. Quando si dice la serietà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 19 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 19 Novembre, 2010 (modificato) E per concludere in bellezza la deprimente giornata, ecco l'ennesima cazzatona Marvel: Si tratta dell'Universo Ultimate però, hanno anche annunciato i numeri su cui accadrà mi pare il #153 ed il #154 sarà un cross-over che coinvolgerà anche Ultimate Avengers e New Ultimates! Su Spider-Man ci starà la disegnratrice romana! Modificato 19 Novembre, 2010 da Black Mask Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 20 Novembre, 2010 Share Inviato 20 Novembre, 2010 Uno va con il suo Hulk originale del 1962 per farglielo autografare e lui ci fa cadere il bicchiere di coca cola. E poi glielo firma bagnato distruggendo la copertina "Hey, sei l'unico ad avere un'edizione bagnata autografata" Limò... :pazzia: Stan Lee o non Stan Lee, io gli avrei dato un calcio in culo. :goccia: Ma è vera stà cosa? Perchè mi ricorda l'episodio dei Simpson dove il bimbo vuole comprare un pupazzo di Batman per la sua Batmobile e Stan Lee ci ficca a forsa la Cosa distruggendola. Allora il bimbo piange dicendo " mi hai rotto la batmobile" e lui " rotta, o migliorata?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 20 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 20 Novembre, 2010 Non chiesi dettagli ma la fonte si trovava al Comicon, penso sia vera! Sarebbe meglio di no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 26 Novembre, 2010 Share Inviato 26 Novembre, 2010 letto il primo della Vampirella della Dynamite. francamente, m'ha ispirato come desing e storytelling molto piu' del primo WW di Strac ah, e sul Topolino di questa settimana c'è una storia di Peter David Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 (modificato) Quali sono attualmente e in assoluto i migliori scrittori di fumetti sulla piazza per consistenza qualitativa e successo commerciale? Parlo esclusivamente di quelli anglosassoni perchè ancora una volta sono gli unici che dettano trend e rivoluzioni. Questa è la mia personalissima classifica in nessun particolare ordine: Grant Morrison (al top e inclassificabile, tuttora imbattuto e insuperato per pura immaginazione speculativa, nessuno ancora riesce anche solo lontanamente ad avvicinarsi ai suoi vertici narrativi o ad emularne l'irresistibile anarchia punk!) Matt Fraction Rick Remender Jonathan Hickman Jim Shooter Kevin Smith Scott Snyder Roger Langridge Warren Ellis Garth Ennis Honorable mentions: JMS Paul Cornell Jeff Lemire Ed Brubaker Geoff Johns Da destinare a carne macinata: Brian Michael Bendis Mark Millar Andy Diggle Robert Kirkman James Robinson Modificato 1 Dicembre, 2010 da igeekmifannoschifo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 Mi hai appena ricordato che mi devo procurare il primo numero del Superboy di Lemire, le prime pagine sono gia delle piccole perle di poesia, come poteva essere Smaville se non fosse stata sceneggiata ed interpretata dagli ospiti dell locale canile municipale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 (modificato) Mi hai appena ricordato che mi devo procurare il primo numero del Superboy di Lemire, le prime pagine sono gia delle piccole perle di poesia, come poteva essere Smaville se non fosse stata sceneggiata ed interpretata dagli ospiti dell locale canile municipale. :fash1: Plauso va a Geoff Johns che ha avuto l'intuizione di coinvolgere un brillante autore indie come Lemire in fumetti più propriamente supereroistici. Mai in vita mia avrei pensato di poter leggere una cagata come Superboy. Modificato 30 Novembre, 2010 da igeekmifannoschifo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 1 Dicembre, 2010 Share Inviato 1 Dicembre, 2010 (modificato) E' ufficiale: i fumetti di supereroi fanno male, molto male. Orleans jury convicts man for having sex with 13-year-old he dated in 2009 “He lives in a room full of action figures and superhero posters,” Daly said. “He’s probably not exactly a Don Juan with ladies his age.” Galbraith didn’t have a driver’s license and collected Marvel Comics action figures, which he displayed in his room along with movie posters from “Sin City” and “The Dark Knight,” prosecutors said. Modificato 1 Dicembre, 2010 da igeekmifannoschifo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 1 Dicembre, 2010 Share Inviato 1 Dicembre, 2010 Ci risiamo!. L'ennesimo stronzo che ci rovina la reputazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 1 Dicembre, 2010 Share Inviato 1 Dicembre, 2010 (modificato) Addio all'inventore dell'incredibile Hulk Il creatore dell'Incredibile Hulk, John D'agostino, è morto domenica scorsa per un tumore, a 81 anni, in Connecticut. Collaborò con Stan Lee, con cui creò diversi supereroi, tra cui Spider-man e I fantastici quattro. :goccia: :boiate: Ma come si fa a scrivere certe corbellerie? Ma i giornalisti italiani si documentano prima o scrivono tanto per scaldare i polpastrelli? Modificato 1 Dicembre, 2010 da igeekmifannoschifo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati