Vai al contenuto

NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

Joker

Messaggi raccomandati

Grazie mille, come sempre ... però non ti posso promettere di leggerlo immediatamente per intero: ti ricordo che qui (in Italia) siamo appena al prologo di Assedio, e come sai bene non amo sputtanarmi le sorprese. :biggrin:

No, no, :pazzia: :pazzia: :pazzia: :porcodance: , non richiede alcuna conoscenza precedente, è una "fresh start" accessibile a tutti, anche a chi non ha mai letto Thor in vita sua!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mod OT+Flame ON: Ogni volta che leggo o guardo qualcosa della Marvel, non posso fare a meno di notare come uno tra i suoi due esponenti più di spicco, alias Wolverine, sia un emerito fesso. Non capisco come abbia fatto ad attirare a se cotanto seguito. :°_°:

:lolla:

Modificato da Velvet
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vocifera che la mutazione secondaria di Wolverine sia l'ubiquità.

Non sto scherzando, ogni tanto lo dice anche lui. :lolla:

No ma nemmeno io sto scherzando...è ovvio che la "figosità" intrinseca del personaggio sia palese...ma è che ho proprio l'impressione che questa figosità derivi dall'affrontare spesso e volentieri una manica di fessi,dove i più tosti sono gente tipo Sabretooth, Omega Red... ecc. I villain Marvel, soprattutto nelle saghe X (tolto Magneto of course) mi sembra che raggiungano un livello di fessaggine poco sopra ai cattivi dei Masters of the Universe. Muscolosi, cattivi, ringhianti ma senza cervello.

Sono solo io a pensare che col modo di fare che ha, se fosse capitato nelle mire del Joker (per dire uno senza poteri e non fare a chi ce l'ha più lungo), il Ghiottone avrebbe abbassato la cresta da anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti riferisci ad Origins? In quel caso è normale perché è Way che non hai idea di cosa scrivere!

Meno male che c'è Aaron.

Nessun riferimento specifico, anche se Orgins ci da una bella botta. Wolverine alla fine è un fesso (ed ha anche lui le mutande sui pantaloni) che ringhia e fa il prepotente...con gente altrettanto fessa, solo un po' più di lui e che quindi finisce per prenderle.

Non capisco quindi, al di là del sogno dell'immedesimazione nel duro del Roadhouse con gli artigli fatto dai Kakanerd più oltranzisti, cosa ci trovi la gente in questo personaggio che nei dati di fatto rivaleggia col solo Spiderman in quanto a popolarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma è come chiedere cosa ti piace in un film d'azione sborone e fracassone se non il protagonista. Chiaramente bisogna saperlo scrivere, però un Nemico Pubblico di Millar o la nuova collana Weapon X scritta da Jason Aaron rendono giustizia al personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora appena mi predno una pausa, me lo leggo! :dance2:

:flowers2::banana::porco:

la nuova collana Weapon X scritta da Jason Aaron rendono giustizia al personaggio.

:fash2: :fash2: :fash2: Probabilmente il miglior scrittore della nuova generazione.

Ho letto Nemesis#3 ed è, se possibile, il punto più basso della carriera di Millar: una (brutta) fan-fiction che sembra scritta da un teenager ritardato in piena tempesta ormonale; è davvero esilarante pensare che la stessa identica idea fu usata quasi mezzo secolo fa con esiti qualitativi insuperati dalle sorelle Giussani e Max Bunker.

Nemesis#3

Modificato da scrofaincalore
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGHIACCIANTE: Bob Harras è stato nominato Editor-in-chief della DC. Ma sono Impazziti? Hanno forse dimenticato che Harras è stato il peggior EIC della Marvel e ha quasi singolarmente distrutto l'industria nei famigerati anni '90? Bene, la DC è doomed. Fine della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sarei così pessimista, anche perchè si dovrà vedere se il suo ruolo sarà abbastanza forte da avere voce in capitolo sui lavori di Grant Morrison e compagnia bella(e ricordati che c'e' sempre Johns come superiore, e ci sarebbe da ridere se cercasse di modificare le trame dei comics da lui scritti come il green lantern universe e flash).

Anzi credo che il ruolo di EIC nella dc attuale sia stato abbastanza ridimensionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGHIACCIANTE: Bob Harras è stato nominato Editor-in-chief della DC. Ma sono Impazziti? Hanno forse dimenticato che Harras è stato il peggior EIC della Marvel e ha quasi singolarmente distrutto l'industria nei famigerati anni '90? Bene, la DC è doomed. Fine della storia.

Calma e gesso. La notizia e' di quelle da far tremare i polsi, ma una ipotesi che circola e' che sia stato messo li' a fare l'uomo di paglia di Jim Lee (con cui e' in ottimi rapporti, o meglio Lee ordina, Harras esegue), in attesa che venga completata la transizione in DC Entertainment.

In ogni caso, il primo che solo osa mettere becco sul lavoro di Morrison e' meglio che cambi pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Qualcuno di voi ha letto DeadpoolMax di David Lapham & Kyle Baker? No, perchè non solo è un fottuto, incredibile capolavoro (e non uso questo termine a cuor leggero!) ma è anche un ritorno ai tempi gloriosi di Bill Jemas quando La Marvel era davvero innovativa e sperimentale. Faccio anche presente che di Deadpool non mi è mai importato nulla e non credo di averne letto anche un solo numero ergo...

Remember delle uscite di oggi (solo per intenditori, gli altri si fottano!):

Superman #703 di JMS

Magnus Robot Fighter #2 di Jim Shooter

Turok #1 di Jim Shooter

Thor #616 di Matt Fraction

Knight and Squire #1 di Paul Cornell

Batman: The Return of Bruce Wayne #5 di Grant Morrison

Superior #1 di Mark Millar

Invincible Iron Man #31 di Matt Fraction

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa m'era sfuggita.

(isteric mode) AHAHAHAHAHAHAHAH, AH :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Wayne #5, dall'anteprima sembra hard boiled, ed e' cosa buona e giusta ^_^

:hitler: Vero, dalla preview ho notato che Morrison si diverte con tutti gli stereotipi del noir. Comunque è davvero stupefacente l'epica che da più di un lustro sta tentando su Batman, mai visto nulla del genere su un fumetto seriale. E ci attendono almeno un altro paio d'anni di storie! A conclusione del suo colossale ciclo, mi piacerebbe vedere un super-mega-Omnibus che lo raccolga per intero, un unico volume da migliaia di pagine e del peso di diverse decine di chili modello lastra tombale.

Link al commento
Condividi su altri siti