Vai al contenuto

NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

Joker

Messaggi raccomandati

:trek::aahh:

:motosega::pazzia::editoria::muro::filmevamungi:

figo, un altro motivo per non leggere gli X-Tizi(esclusi New Mutants e X-Factor)

Quotone! Anche se io sono in arretrato con X-Factor (penso sempre che la chiuderanno da un giorno all'altro). New Mutants non la seguo tanto, ma mi sembra che abbiano "riformato" la primissima squadra anni 80. Il che è un controsenso...

Tra le serie mutanti post-scisma sto seguendo Wolverine & The X-Men e devo dire che merita tantissimo! Le storie sono abbastanza provocatorie e i disegni di Bachalo fanno il resto. :baffi::thumbsup:

PS: non so quanti di voi abbiano seguito Marvel e DC negli anni, ma io ho come l'impressione che la DC di oggi (degli ultimi 7 anni almeno) sia la Marvel di fine anni 80-primi 90 e viceversa.

Mi spiego: oltre il fatto che tanti supervisori sono passati da Marvel a DC e viceversa, alla Marvel a parte alcuni casi sporadici (Capitan America, Daredevil e pochi altri) tutte le serie (in particolare dove bazzicano Bendis & co.) soffrono di una povertà di idee incredibile! Un po' come la DC dei primi anni 90 dove per "rinfrescare" alcuni personaggi e testate pensò bene di farli morire (Superman), rendere disabili (Batman), farli impazzire (Lanterna Verde). Tanto che tra Vendicatori e X-Men stanno facendo di tutto per arrivare a dei vicoli ciechi senza possibilità di uscita!

La dimostrazione di ciò che dico è la testata di Daredevil: Bendis dopo aver per ANNI diluito UNA storia che come tutti i fan sapevano bene non avrebbe portato a nulla di buono, è stata rilanciata alla GRANDISSIMA da Mark Waid e Paolo Rivera quest'estate (è uscito qualche giorno fa in Italia il primo numero di "Devil e i Cavalieri Marvel" con la prima storia di questo ciclo) Facendo tornare un personaggio in grandissima forma come mai si era visto dai tempi di Miller! Tanto che è stata acclamata da critica e pubblico come miglior serie del 2011. E Waid si diverte anche a "sfottere" sottilmente il collega con alcune battute già dal primo numero.

Quindi il nuovo slogan della Marvel potrebbe essere: "L'EX casa delle idee". :prof:

Modificato da harlock
Link al commento
Condividi su altri siti

X-Force non è mai riuscito a interessarmi.

ma Bendis sugli X-Men, cosa significherà per Wolverine&The X_Bubs?(unic'altra serie che non mi spiacerebbe prendere)

per New Mutants, la squadra sarà quella Old, ma ci sono il cucciolo di segugio infernale, l'appuntamento con Mefisto e il prossimo crossover con JitM che rullano abbestia

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è il disegnatore delle prime due cover?

IMHO sta meglio con la maschera nella terza(è la Takeda?)

rimango dell'idea che Moonstone avrebbe dovuto prendere il posto di Carol in maniera permanente(possibilmente con la Takeda come disegnatrice fissa)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio mi ha fatto strano sto costume ma alla fine mi è piaciuto, è molto piu coerente col personaggio rispetto alle precedenti uniformi, stiamo parlando du una ex militare, spia e mi pare anche aviatrice, e malgrado le belle caratterizzazioni che ha sempre avuto (Claremont in primis) è sempre stata disegnata come na mignotta della tangenziale, ora mentre in una catwoman o in una powergirl(before tits reduction) questo aspetto è coerente con una certa caratterizzazione di questi personaggi, i precedenti costumi di Carol sembravano disegnati esclusivamente per dare soddisfazione ai nerd bruffolosi e pippaioli ed erano molto out of character

Link al commento
Condividi su altri siti