Jump to content

NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

Joker

Recommended Posts

Signori e signore, marvel zombies e fan degli x-men, ecco a voi la presa per il culo finale:

:editoria:

(no, non lo metto sotto spoiler, che lo metto a da', sapevamo tutti benissimo che sarebbe successo, al massimo lo spoiler e' solo il 'quando')

Non sapevo nemmeno fosse sparita/morta/dispersa! Fai te! :lolla: :lolla: :lolla:

Invece leggo ora che, sul fronte DC Comics, DiDio s'è messo in testa di mettere su un franchise di Watchmen!!! :noh: :noh: :noh:

Leggete qui e rabbrividite.

Infine, è uscito il primo preview di Thor: Tales of Asgard, il nuovo lungometraggio animato di casa Marvel.

Lo trovate qui.

Ci stiamo avvicinando ... ma ancora non ci siamo, mi pare. :snack:

Edited by Erik

Invece leggo ora che, sul fronte DC Comics, DiDio s'è messo in testa di mettere su un franchise di Watchmen!!! :noh: :noh: :noh:

Leggete qui e rabbrividite.

:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Bene, con questa mossa Dan Didio si gioca definitivamente la poltrona...oltretutto quali team creativi dotati di senno si presteranno ad una porcata del genere?

Edited by Boyd

• 2 weeks later...

BREAKING NEWS:

La DC Entertainment ha infine deciso i sostituti di Paul Levitz: Dan Didio e Jim Lee sono appena stati nominati co-publisher mentre Geoff Johns avrà le redini di Chief Creative Officer.

Mia veloce considerazione: di Didio non mi importa una mazza e non era degno di tale promozione visti i (tanti) demeriti e (pochi) meriti,la mossa su Lee invece riflette chiaramente la paura sotterranea (e concreta) che l'artista, alla scadenza del suo attuale contratto, potesse cedere alle sirene della Marvel. Infine anche Morrison avrebbe meritato una qualche gratificazione.

Edited by Boyd

• 2 weeks later...

Gail Simone finalmente presa a calci nelle chiappone (scusate la rima! :giggle: ): Grant Morrison su Wonder Woman? Per la prima volta in vita mia potrei collezionare avidamente l'albo! :diablo:

Ma nessuno gode come un riccio per l'imminente rilancio di Magnus/Solar/Turok by Jim Shooter alla Dark Horse? Sono la proverbiale mosca bianca? Oppure siete tutti anorgasmici zombie rincoglioniti che sbavano solo per Deadpool e Power Girl? Eppure il vecchio materiale Valiant (solo gestione Shooter) è l'unica cosa degna degli anni 90.

Edited by Boyd

Hai ragione pure tu: a volte, dimentico, che in Italia della Valiant fu pubblicato poco e niente. Non è questo il luogo per una disamina articolata della complessa carriera di Shooter che comunque rimane il miglior editor-in-chef della Marvel e insuperato innovatore dell'industria. La sua breve stagione alla Valiant (prima che ne fosse estromesso con la forza da Bob Layton) con la creazione di Magnus, Solar, Harbinger e X-o Manowar ha rappresentato indubbiamente il suo apice creativo con valori qualitativo-artistici che la Marvel e la DC dell'epoca neanche si sognavano. Ora li rilancia con la Dark Horse sperando possa recuperare il golden touch che caratterizzò quel fervente periodo gravido di idee e immaginazione.

Valiant come nome non mi è manco nuovo ma seguo i Comics con regolarità nemmeno da 3 anni quindi io non li posso conoscere. Magari qualche grande antico si però, di Shooter so che è stato una sorta di bambino prodigio del fumetto americano, oltre che Editor in Chief alla Marvel a soli 27 anni.

Edited by Black Mask

ma seguo i Comics con regolarità nemmeno da 3 anni

Ah, beh, allora sei perdonato; io appartengo alla (sic!) vecchia guardia dell'Editoriale Corno di Luciano Secchi/Max Bunker.

di Shooter so che è stato una sorta di bambino prodigio del fumetto americano

Esatto, a soli 13 anni scriveva (e disegnava) Superman e La Legione dei supereroi: unico caso al mondo di enfant-prodige fumettistico.

Non ho idea se mastichi inglese, nel dubbio ti linko una discreta biografia/retrospettiva di Jim Shooter in italiano:

SPECIALE JIM SHOOTER

Edited by Boyd
  • Like 1

Occazzo, occazzo, occazzo: é Joe Michael Straczynski il nuovo writer non solo di Wonder Woman ma anche di Superman!!! Prima volta in vita mia che seguirò i due mensili regolari. :diablo:

Oggi è giornata, troppe emozioni!!! :superfap: :superfap: :superfap:

Edited by Boyd

Ed Erik inizia a leggere DC!! Nanananana... :lolla:

Chissà. :pfff:

Scherzi a parte, se smetto di avere spese estemporanee alla cazzo, un giro in libreria alla ricerca di qualche bella Absolute della Planeta me lo faccio volentieri.

Ovviamente in quel caso chiedo a te, Mask! :thumbsup: