Vai al contenuto

[NERD] L'angolo delle seiyuu

Marko

Messaggi raccomandati

In qusto topic non si fa menzione alcuna di Novara  :snob:

Non e' abbastanza -> :snob:

Ok, innalziamo il livello di snobberia.  :snob:

rnovara.jpg

E' un bell'uomo.  :ph34r:

Spoiler
Non vorrei dire, ma in questa posa pare un po' ghé! :lolla:

:fear:

:sisi:

(si intralegge tra le righe che mi sta, come doppiatore, *lievemente* sul K**o?  :lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se il mio parere vale qualcosa, ho trovato sia Renato Novara che Benedetta Ponticelli squisitamente dotati. :)

Tuttavia non li ho mai ascoltati che quando li ho diretti io stesso, quindi magari in altri modi/sedi/occasioni sono risultati in cose peggiori dell'impressione che mi hanno lasciato. Ma questo in effetti è valido nella mia mente per ogni doppiatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il mio parere vale qualcosa, ho trovato sia Renato Novara che Benedetta Ponticelli squisitamente dotati. :)

Tuttavia non li ho mai ascoltati che quando li ho diretti io stesso, quindi magari in altri modi/sedi/occasioni sono risultati in cose peggiori dell'impressione che mi hanno lasciato. Ma questo in effetti è valido nella mia mente per ogni doppiatore...

Io ovunque ho sentito Novara era regolarmente *almeno* fuoriposto, da Ed di FMA passando per Prince of Tennis, fino ai telefilm come "How I Met Your Mother"; in tutte le parti era troppo 'vecchio' per le parti giovani e troppo giovane per le parti da adulto.

Poi magari diretto da altri e in altre parti... te dove l'hai diretto ad esempio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Temo di non averli mai sentiti diretti da te.
Per il resto, per ciò che mi riguarda sono proprio due doppiatori che dovrebbero cercarsi un altro lavoro. Modificando un vecchio detto, c'è chi è nato per doppiare e chi è nato per zappare.
(davvero, ci fosse un ruolo, ma anche solo uno, in cui mi siano piaciuti...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Attendevo coomenti soprattutto sul secondo, essendo un lavoro milanese che considero molto ben riuscito. :)

Ne avessi mai visto in giro i Dvd... :goccia:

Se non mi sbaglio c' erano a Lucca allo stand della pan :ph34r:

Sul serio? :ph34r:
Devono essermi sfuggiti (anche perché mi sa che dallo stand Pan son tipo passato due secondi scarsi).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho visto tutti i video di YT in cui compare Mamiko Noto.

3 ore complessive circa :sisi:

Non so mi preoccupi più te o chi assume che tutte le idol siano strafighe (sinceramente solo il 50% a me pare raggiungere la sufficienza, a livello puramente visivo).

Comunque ammetto di preferire Shizuka Ito a cantare la OP di Eva  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

chi assume che tutte le idol siano strafighe (sinceramente solo il 50% a me pare raggiungere la sufficienza, a livello puramente visivo).

Le idol o le doppiatrici?

Le doppiatrici sono belle per circa il 5%.
Le idol direi un 40-45 :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

chi assume che tutte le idol siano strafighe (sinceramente solo il 50% a me pare raggiungere la sufficienza, a livello puramente visivo).

Le idol o le doppiatrici?

Le doppiatrici sono belle per circa il 5%.

Le idol direi un 40-45 :sisi:

Qualcuno sosteneva un preoccupante primato assoluto di fighezza idoliana, il che mi fa preoccupare  :nono:

Comunque quando una doppiatrice è figa la voce dà il non plus ultra, di solito.  :-*
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi se comprassi il video delle vacanze di Mamiko Noto-sama sarei un po' otaku? Perché mi sa che quest'estate lo faccio :sisi:

Me lo sono scarricato per darci un'occhiata, e in effetti è proprio un video delle vacanze, c'è lei che va al mare e in montagna, in barca e in canoa, totale assenza di postproduzione audio/video in modo da lasciare tutti i suoni originali (compreso il cigolio della barca e il riverbero delle onde del mare) per dare l'effetto filmino delle vacanze.

mamiko1.jpg

mamiko2.jpg

mamiko3.jpg

Comunque non capisco perché di lei ci sia così tanto materiale nonostante sia una doppiatrice e non una idol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la Noto, come altre, sia ANCHE una idol.

Ma solitamente le idol fanno parecchi DVD e, soprattutto, parecchi album fotografici.

La Noto, invece, è attivissima come doppiatrice ma di DVD ha fatto solo quello (oltre a varie riprese che si trovano su Youtube, tutte a sfondo "vacanziero" o illustrativo), e di album nessuno (e non la si vede mai in abiti succinti).

E' un ibrido particolare, dovuto anche al tipo di personaggio che si è costruita (cioé quello della vera donna giapponese in via di estinzione, timida, dolce, raffinata, formale, elegante e discreta) che non le permette di comportarsi da vera idol se vuole mantenere la fanbase.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare soltanto uno dei tipi di idol.

Non pensare che 'idol' significhi intrinsecamente gravure idol.

Ai tempi delle SPEED, non mi pare che Shimabukuro Hiroko abbia mai fatto photobook o che. Ma forse sbaglio, non ho mai seguito l'idoling da vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi se comprassi il video delle vacanze di Mamiko Noto-sama sarei un po' otaku? Perché mi sa che quest'estate lo faccio :sisi:

Non credo, io mi preoccuperei solo quanto inizierai a comprarne 3 copie di tutto ciò che riguarda la Noto-sama, una copia da vedere/leggere, una copia da prestare agli amici e una copia da conservare gelosamente in un Caveau in Svizzera. :sisi:

P.S. Anche secondo me andrebbe considerata come una "Idol" atipica.  :-*
Link al commento
Condividi su altri siti