Maximilian Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 Dunque. Non leggo solo "fantastico" (in senso lato), ma lo prediligo. Per dire: di Lansdale apprezzo molto la saga di Hap & Leonard -giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente-. Ma, appunto, l'impostazione veristico/neorealista un po' mi annoia. Non discuto la valenza di "specchio (più o meno deformato) della realtà". E' che la narrativa ha valore, per quanto mi riguarda, principalmente se rende l'effetto mirabilia. Considera che tra le mie letture preferite c'è gente come Pratchett e credo che ci si faccia un'idea. Tornando In Topic, se questo anime mi catturerà, lo seguirò. Altrimenti ho sempre Needless ;P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 Altrimenti ho sempre Needless ;P ma needless e' l'apoteosi del realistico ..pero' le pucciole sbaciucchiose nun se sono ancora viste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 E' che la narrativa ha valore, per quanto mi riguarda, principalmente se rende l'effetto mirabilia. Ci vedremo allora a discutere dell'anime della Recherche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 25 Luglio, 2009 Share Inviato 25 Luglio, 2009 Ci vedremo allora a discutere dell'anime della Recherche Eh, non vedo l'ora, guarda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 27 Luglio, 2009 Share Inviato 27 Luglio, 2009 visto il terzo.....na sfiga dietro l'altra!! poi vedere posti IN CUI SONO STATO ...... p.s spero che tra le "843 vittime accertate" ci sia il tizio che canta la canzone del "joypolis" lui e i suoi popopopo^^ imaginate di fare na coda di mezzora con sto mona sparato in continuazione DA OGNI SCHERMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 3 Agosto, 2009 Share Inviato 3 Agosto, 2009 Il quarto episodio è proprio una cagata! ( :stuart: ) E verso la fine ci si caga addosso pure noi (credo Mirai avesse accumulato veramente un brutto karma) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 4 Agosto, 2009 Share Inviato 4 Agosto, 2009 figata! a prop la profezia dei maya per il 2012 in realtà parla dell' accoppiamento tra l maniaca del cellulare e detective conan(con jessica fletcher nel ruolo di ostetrica)...cioè dai... voglio che si spacchi il mondo, mando un sms e tattaratà badabum! se non è na jettatrice.. A tal proposito... avete notato che la serie è ambientata proprio nel 2012? Si vede la data sul foglio del compito nel primo episodio :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 4 Agosto, 2009 Share Inviato 4 Agosto, 2009 figata! a prop la profezia dei maya per il 2012 in realtà parla dell' accoppiamento tra l maniaca del cellulare e detective conan(con jessica fletcher nel ruolo di ostetrica)...cioè dai... voglio che si spacchi il mondo, mando un sms e tattaratà badabum! se non è na jettatrice.. A tal proposito... avete notato che la serie è ambientata proprio nel 2012? Si vede la data sul foglio del compito nel primo episodio :) *sgrat* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 4 Agosto, 2009 Share Inviato 4 Agosto, 2009 Ma non a dicembre. A meno che non siano molto calorosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 5 Agosto, 2009 Share Inviato 5 Agosto, 2009 Una piccola digressione il terremoto di messina del 1908 è 7.1 di magnitudo chissà i danni che farebbe un 8 in italia Baccio PS: anche a me sembra una palla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 5 Agosto, 2009 Share Inviato 5 Agosto, 2009 Una piccola digressione il terremoto di messina del 1908 è 7.1 di magnitudo chissà i danni che farebbe un 8 in italia Baccio PS: anche a me sembra una palla NCUCDA. Cmq a parte che quello di Messina wiki dixit fu a 8.1 Richter/XI-XII Mercalli, i giappi fanno i diversi (ma va?) ed usano una loro scala, la Shindo, che è concettualmente paragonabile alla Mercalli (danni, non magnitudine... inb4 titolo sbagliato) ma diversamente resa: http://it.wikipedia.org/wiki/Shindo L'8.0 del titolo suppone cmq un'intensità mai raggiunta in tempi storici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 10 Agosto, 2009 Share Inviato 10 Agosto, 2009 E il terremoto è arrivato per davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 10 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 10 Agosto, 2009 Fortunatamente senza danni gravi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 30 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 30 Agosto, 2009 Ma è una mia impressione oppure Yuuki è veramente morto? Non sò perché ma ho provato una stranissima sensazione guardando la puntata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 30 Agosto, 2009 Share Inviato 30 Agosto, 2009 Tutti gli indizi paiono dirci che è morto, il che sarebbere anche sensato (e giusto visto che l'evoluzione della specie si basa sul fatto che gli idioti non si riproducano, e uno che segue l'otaku dei robot quando sta male porta chiaramente con sé il gene dell'idiozia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 30 Agosto, 2009 Share Inviato 30 Agosto, 2009 Come ha fatto notate Mu nella scena finale Mirai saluta il fratello prossimo all'uscita del parco, poi la camera di alza sui protagonisti e Yuuki non si vede dove dovrebbe essere. Assieme alle espressioni di Mari di fronte a certe uscite di Mirai concorre a far pensare che il ragazzino sia morto (troppo stress? stanchezza cronica? Per aver camminato troppo sotto il sole? Spero al limite trovino una causa plausibile). Però l'idea che lascino andare in giro fuori dall'ospedale una ragazzina chiaramente in stato shock (vede il fratello morto ) non mi pare molto coerente col taglio (quasi)realistico della serie. Ah peccato per la quality che sempre più spesso fa mostra di se, avranno speso tutti gli sghei per distruggere Odaiba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 30 Agosto, 2009 Share Inviato 30 Agosto, 2009 Però l'idea che lascino andare in giro fuori dall'ospedale una ragazzina chiaramente in stato shock (vede il fratello morto ) non mi pare molto coerente col taglio (quasi)realistico della serie. Già. Anche perché comunque farlo morire di nuovo, e per di più in maniera "onirica", eccheddueppalle. Cmq è vero che c'era qualcosina di strano nel comportamento di Mari, ma non esagererei, mi pare che ci parlasse col nostro redivivo. (ma dovete l'avete vista la quality?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 30 Agosto, 2009 Share Inviato 30 Agosto, 2009 troppo stress? stanchezza cronica? Per aver camminato troppo sotto il sole? Spero al limite trovino una causa plausibile Ha avuto un colpo di sole nell'episodio precedente, poi è stato male, probabilmente sintomi di influenza, ha poi vomitato (quindi disidratazione e mancata integrazione di sali e altre sostanze fondamentali nel caso di colpi di soli). Con la temperatura alta è uscito di nuovo in pieno giorno a correre dietro la sorella, nuovo colpo di sole e gli organi interni probabilmente hanno ceduto. (Yuuki mentre cade viene mostrato sudato, il che rinforza ancora di più questa mia convinzione) Considerando che si trattava di un bambino, in più debilitato la cosa non è mica così impossibile, ogni estate per via del caldo ne muore di gente, soprattutto anziani (che sono i più deboli fisicamente). Che lascino andare la ragazzina a me pare anche normale, l'ospedale è pieno, non c'è spazio anche per chi ha problemi psicologici, la soluzione migliore è riportarla il prima possibile alla sua famiglia. Forse è un po' strano il comportamento di Mari, che in un caso del genere mi sarei almeno aspettato che la tenesse per mano (sia per farle sentire un rassicurante contatto fisico sia per tenerla ancora più d'occhio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 30 Agosto, 2009 Share Inviato 30 Agosto, 2009 Che lascino andare la ragazzina a me pare anche normale, l'ospedale èpieno, non c'è spazio anche per chi ha problemi psicologici, lasoluzione migliore è riportarla il prima possibile alla sua famiglia. Non mi sembravano presi tipo Threads dopo la bomba, cmq il dubbio rimane, ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 31 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 31 Agosto, 2009 Però l'idea che lascino andare in giro fuori dall'ospedale una ragazzina chiaramente in stato shock (vede il fratello morto ) non mi pare molto coerente col taglio (quasi)realistico della serie.Ah peccato per la quality che sempre più spesso fa mostra di se, avranno speso tutti gli sghei per distruggere Odaiba? Come dicevo ieri su MSN, forse Mari ha pensato che riportarla a casa dalla famiglia potesse essere la soluzione migliore: resta da capire se a casa poi troverà qualcuno Mari dice di "aver lasciato un messaggio" ma non si capisce mica se ha parlato con qualcuno (come sembrerebbe da quel "Kusakabe desu...!") oppure se abbia effetivamente lasciato solo un messaggio in segreteria. Pensate se, tornate a casa, entrambe trovassero tutti morti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 31 Agosto, 2009 Share Inviato 31 Agosto, 2009 Nel certificato di morte che compila Mari c'è scritto "emorragia celebrale". Probabilmente ha battuto la testa con la caduta della Tokyo Tower e questo deve avergli rotto un vaso di piccole dimensioni nella scatola cranica. A mano a mano che la cavità si è riempita di sangue ha cominciato a stare male (prima il mal di testa, poi il vomito) e poi è morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 31 Agosto, 2009 Share Inviato 31 Agosto, 2009 Ciò non implica necessariamente che sia morto qualcuno (e che comunque si riferisse a lui il certificato, ora che ci rifletto, se non si vede un nome). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 11 Settembre, 2009 Share Inviato 11 Settembre, 2009 L'episodio 10 non mi è piaciuto gli autori purtroppo varcano la soglia tra il commovente e il patetico (in senso negativo) impiegando un'intera puntata per constatare l'ovvio. Evidentemente ci hanno preso per una massa di fessi speriamo solo che sia una piccola debacle e il finale sia al livello del resto della serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 11 Settembre, 2009 Share Inviato 11 Settembre, 2009 Una? Io ne ho contate ben due e mezzo -.- Decisamente hanno tirato la rivelazione troppo per le lunghe, ma considerando che erano all'ottavo episodio mi sa che non avevano poi altri mezzi per riempire gli episodi successivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 11 Settembre, 2009 Share Inviato 11 Settembre, 2009 Vabbè, l'episodio precedente era cmq dedicato tutto alla risoluzione della storia personale di Mari, la cosa di yuki veniva fuori solo alla fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati