Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena


Messaggi raccomandati

Dunque,apro anche il thread generale su Saint Seiya,così possiamo usarlo al posto di quello dei Myth per parlarne.

Oggi è andata in onda un'altra puntata dei Cavalieri della Girella: Ade,per l'esattezza quella incentrata su Kanon-Saga e Kanon-Milo,il numero esatto della puntata non lo so,con tutti sti salti ho perso il conto.

Anyway,al commento.Stavolta non mi pare che ci fossero grossi cambiamenti nei dialoghi,e gli unici adattamenti storpiati sono quelli classici,ovvero la Cuspide Scarlatta,Scorpio,Gemini ecc.L'unica cosa che mi è saltata all'orecchio è che quando Hyoga prega in Siberia,oltre che per Camus e la mammina prega anche per il Maestro dei ghiacci,dopo la scena in cui Camus lo sta allenando da piccolo.Ma 1) è una minuzia,credo,2)forse c'era in originale.Ne dubito comunque,e se l'hanno aggiunto mi pare un'aggiunta inutile.

Al doppiaggio.Il doppiatore di Camus è ignoto,nel senso che è la prima volta che lo sento,ma la voce parrebbe simile a quella di Novara,e soffre della sindrome del leggio(ogni tanto pare legga).In ogni caso non ci sta malissimo solo mi è parsa troppo giovane.

Shura ha lo stesso doppiatore che aveva alle dodici case nel vecchio doppiaggio,quindi sapete che minestra vi aspetta (non malvagia,imho).

Kanon ha un doppiatore diverso da quello di Saga,la voce è un pò differente ma mi è parsa abbastanza adulta,anche qui non ci sta malissimo,solo una cosa:la scena Kanon-Milo è pure troppo lamentosa secondo me,Kanon con tutti quei "No,No" eccetera pare una liceale,ma vabbè (nel manga si limitava agli UGH).

Milo invece mi ha fatto un'ottima impressione,con Sabre a doppiarlo.A parte i soliti cambi dei colpi,la recitazione era quella normale,e molto meno caricata delle altre,anche quando partiva col forbito manteneva un tono medio,senza elevarlo a caso come altri.

I silver hanno parlato poco,inutile stare a discuterne.Hyoga invece nella parte iniziale ,quella della preghiera e prima del combattimento era anche lui sul forzato andante,strano perchè la recitazione era un pò diversa da quella vecchia.Si è ripreso durante il Thunder Attack comunque,ma continua a parlare troppo ricercato.

Altro non mi pare ci sia da dire,tranne che la sigla comincia a darmi sui nervi e per saltarla continuo a perdermi qualche pezzo iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

mi sonio permesso di correggere il titolo


Grazie,m'ero dimenticato che ci andava.E' dovere civico :rotfl: ricordare lo spessore artistico della nuova sigla,anche se cerco di dimenticare.
(se penso che qualche malato aveva dedicato a sto tizio che la canta un fanclub..)
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Vanni fanclub? :pazzia:

La voce di Camus è troppo giovincella anche secondo me e pure sulla recitazione mi ha fatto la stessa impressione, Kanon invece quando si lamenta ha una voce bruttissima, la definirei catarrosa. La voce di Sabre sempre quella è più o meno ma su Milo ci sta discretamente. Una considerazione a parte, l'uso della CGI oltre che eccessivo a volte è proprio irritante, specie se si pensa quanto ci avranno speso vicino!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Una considerazione a parte, l'uso della CGI oltre che eccessivo a volte è proprio irritante, specie se si pensa quanto ci avranno speso vicino!!! :ph34r:




Anche i disegni non sono un granché in molte scene, il tanto vituperato Elisio è almeno di una spanna superiore in questo...peccato che il resto (animazioni comprese) sia totalmente assente  :crying:



P.S. non so se ho capito bene, ma Milo diceva "Kanon, il fratello minore di Gemini"...non ricordo fosse così anche in originale (che poi al massimo potrebbe essere minore di qualche minuto)
Si lo ha chiamato fratello minore, è rimasta impressa anche a me, nel fansub lo chiama fratello gemello, va detto però che anche tra gemelli si distingue tra fratello minore e maggiore.
Anche se non è tamarra come quella di Vanni, la opening originale è lontana parecchio da Pegasus Fantasy!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Al doppiaggio.Il doppiatore di Camus è ignoto,nel senso che è la prima volta che lo sento,ma la voce parrebbe simile a quella di Novara,e soffre della sindrome del leggio(ogni tanto pare legga).In ogni caso non ci sta malissimo solo mi è parsa troppo giovane.

Camus lo doppia Alessandro Rigotti, quello che fa Saské in Naruto. A me piace, sembra un D'Andrea con un po' meno esperienza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Anche se non è tamarra come quella di Vanni, la opening originale è lontana parecchio da Pegasus Fantasy!!!




La opening dell'Elisio o del Sanctuary?

Perché quella del Sanctuary è semplicmente la miglior opening (ma anche tra le ending) di tutta la storia di Saint Seiya  :crying:
Non ti pare troppo sdolcinata? A scanso di equivoci non parlo di Dead or Dead


Ma di questa:



Avevo pensato pure io a D'Andrea, solo che mi sembra troppo giovane per il ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Giorgio Vanni fanclub? :pazzia:

più d'uno a quel che si diceva.Spero fosse una cosa momentanea.

Quote

Una considerazione a parte, l'uso della CGI oltre che eccessivo a volte è proprio irritante, specie se si pensa quanto ci avranno speso vicino!!! :ph34r:


Anch'io preferivo di gran lunga quando gli edifici erano disegnati a mano,soprattutto la meridiana.Irritante ho trovato la prima vestizione di Seiya,fortuna che non l'hanno ripetuta,pareva un playmobil.
A dirla tutta se c'è una cosa che non mi piace della trasposizione animata del Chapter Sanctuary è l'allargamento del ruolo dei Bronze a discapito di quello dei Gold,diversamente dal manga.Gli han fatto fermare lo scontro tra gli Athena Exclamation da soli,perdinci!Mica ciufoli!Senza contare che per menarsela ancora un pò hanno fatto fare ai Gold un'altra figuraccia al castello di Hades senza però menzionare la barriera,e fatto fare un'altra scena madre al raccomandato verso la fine.Non mi ricordo neanche se hanno fatto comparire Valentine,ma credo la facesse direttamente con Rhada.

Quote

P.S. non so se ho capito bene, ma Milo diceva "Kanon, il fratello minore di Gemini"...non ricordo fosse così anche in originale (che poi al massimo potrebbe essere minore di qualche minuto)


Nel manga Star dice proprio Kanon,il fratello minore di Saga.Anche se ci hanno messo un pò a decidere come chiamare il fratello di Saga,se Canon o Kanon.
Comunque credevo fossero gemelli omozigoti anch'io,ma come dici tu pare che Saga fosse uscito prima,diciamo.Dovrebbe essere anche per questo che porta lui la Gold Cloth al posto di Kanon,mentre quest'ultimo è il rimpiazzo in caso di morte prematura (che in Saint Seiya vuol dire quindici anni al posto dei canonici ventidue che rappresentano l'aspettativa di vita di un Saint).
Certo i numeri non mancano nemmeno nel manga originale : Ikki a Kanon "Son tornato persino dall'Another Dimension,che vuoi che mi faccia il tuo triangolino?Tzè".Peccato che Saga nel manga si fosse limitato a polverizzarlo letteralmente,senza manco spedirlo nell'Another Dimension.

@Joker:Per opening originale intendi Chikyugi?Effettivamente è molto lontana da Pegasus Fantasy,ma non mi dispiace (A meno che Chikyugi non fosse la ending,in caso gomen).Mi pare che nel primo episodio la opening fosse comunque Pegasus Fantasy che seguiva Chikyugi o la opening iniziale.
Megami no senshi invece è praticamente Pegasus Fantasy ricantata imho.
E dead or dead quando l'hanno usata?Mi ricordo fosse nel cd delle musiche mai utilizzate per Hades,quindi alla fine l'hanno utilizzata?

@DK86:Grazie.Però per me il problema è proprio quello,Camus è uno parecchio sicuro di sè,e pieno d'esperienza,quella voce continua a sembrarmi giovane e un pò insicura.Ma sarà per il doppiatore originale. E quando ha parlato con Saga fuori dalla terza casa ha un pò forzato e si sentiva la lettura,sempre imho.
EDIT. Il doppiatore che hanno usato in Giappone per Camus in Hades è Nobutoshi Kanna,grazie che mi pareva più sicuro di sè.Non so se fosse anche il doppiatore originale di Camus comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dico quella seguita da Pegasu Fantasy ma credevo fosse una cosa fatta dai fansubber, Dead oe Dead è del mitico Hironobu Kageyama!!!! :pazzia: Da più parti è indicata come l'opening di Hades solo che non l'hanno mai usata, forse c'era anche in un famoso DVD promozionale :pazzia: ma non ricordo bene e potrebbero averne usata un altra!! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia Dead or Dead doveva essere usata in origine come opening della serie di Hades,che nei piani avrebbe dovuto seguire Poseidon,solo che non so per quale motivo (5 a 1 che Kurumada e Toei hanno litigato) Hades non venne più trasposto in animazione.I lavori però erano già a buon punto,e le musiche praticamente pronte,e vennero messe in uno dei cd delle OST di saint Seiya.Poi potrebbe essere andata diversamente e DoD è rispuntata di recente,io l'Elisio non l'ho visto e il Meikai l'ho segato perchè più che il manga animato era il manga colorato,quindi potrebbero averla usata in quelle occasioni.

Che io sappia però la opening ufficiale del CSanctuary è Pegasus Fantasy seguita da Chikyugi,mentre nella prima parte dell'Inferno è Megami no Senshi.

Il video di Dead or Dead però è la prima volta che lo vedo,ma credo sia opera dei fan,non ha i credit.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto ora un po' distrattamente. La qualità del primo episodio (che era miracoloso) se ne è andata a pu774n3 definitivamente. Dialoghi sempre più ridicoli e qualità della recitazione che ha subito una netta flessione.

 

Il guaio di questo doppiaggio è che non è né fedele all'originale né particolarmente piacevole da seguire stand-alone. Il doppiaggio dei 114 episodi quantomeno era bello da ascoltare, se lo si considerava come una fan fiction. In questo episodio le battute non recitate o recitate male superano alla grande quelle riuscite bene.

 

A dopo per commenti più dettagliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Grazie,m'ero dimenticato che ci andava.E' dovere civico :rotfl: ricordare lo spessore artistico della nuova sigla,anche se cerco di dimenticare.

(se penso che qualche malato aveva dedicato a sto tizio che la canta un fanclub..)

"CavalierI che HA tradito sa che lei lo affronterà."
Beh questa volta ha superato se stesso!.... Cioè non segue manco più le regole di grammatica fondamentali...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

"CavalierI che HA tradito sa che lei lo affronterà."

Beh questa volta ha superato se stesso!.... Cioè non segue manco più le regole di grammatica fondamentali...


Stiamo parlando dello stesso tizio che era convinto che Dragon Ball fosse il protagonista della serie omonima mentre ne componeva la sigla ,e non contento continuava a chiedergli what is my destiny nella sigla di DBZ.
Non so quanto sia sobrio quando scrive questi scempi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

L'unica cosa che mi è saltata all'orecchio è che quando Hyoga prega in Siberia,oltre che per Camus e la mammina prega anche per il Maestro dei ghiacci,dopo la scena in cui Camus lo sta allenando da piccolo.Ma 1) è una minuzia,credo,2)forse c'era in originale.


No non c'era. E' stata un'aggiunta di De Palma per mettere in continuity Hades con la serie storica (tentativo inutile, visto che nella serie storica Hyoga conosceva Camus solo alle 12 case).
Cmq ho visto per sfortuna un pezzetto del dialogo fra Milo e Kanon. Mio parere: orribile. Cioe', a me il ds non piace, ma e' cmq 10 spanne superiore a questo doppiaggio. Dialoghi poco ispirati, recitazione da leggio, sovrarecitazione fasulla...

Quote

A dirla tutta se c'è una cosa che non mi piace della trasposizione animata del Chapter Sanctuary è l'allargamento del ruolo dei Bronze a discapito di quello dei Gold,diversamente dal manga.Gli han fatto fermare lo scontro tra gli Athena Exclamation da soli,perdinci!Mica ciufoli!


Ma quella secondo me e' stata una variazione sensata. Il fatto che i due Athena Exclamation si equivalessero, non significa che si sarebbero annullati a vicenda. Mi e' parsa piu' bella questa soluzione.

Quote

Non mi ricordo neanche se hanno fatto comparire Valentine,ma credo la facesse direttamente con Rhada.


Infatti e' cosi', e la v3 di Seiya diventa gold.

Quote

Certo i numeri non mancano nemmeno nel manga originale : Ikki a Kanon "Son tornato persino dall'Another Dimension,che vuoi che mi faccia il tuo triangolino?Tzè".Peccato che Saga nel manga si fosse limitato a polverizzarlo letteralmente,senza manco spedirlo nell'Another Dimension.


Zut. Ikki non dice che e' tornato dall'Another Dimension nel manga, ma che il Golden Triangle di Kanon non e' nulla rispetto all'Another Dimension. E sebbene Ikki non l'abbia provata sulla propria pelle, di cosa si tratti lo sa benissimo visto che l'ha percepita quando ha salvato Shun alla terza casa.
Piuttosto, e' nell'anime che Ikki riconosce Kanon come Gemini grazie alla Galaxian Explosion... colpo che pero' nell'anime non aveva mai subito prima, dato che quei co---oni degli sceneggiatori della serie tv hanno modificato la parte finale del Chapter Sanctuary eliminando la Galaxian Explosion.

Quote

EDIT. Il doppiatore che hanno usato in Giappone per Camus in Hades è Nobutoshi Kanna,grazie che mi pareva più sicuro di sè.Non so se fosse anche il doppiatore originale di Camus comunque.


No, in Hades Sanctuary gli unici doppiatori storici sono quelli dei 5 bronze + Athena. Tutti gli altri erano stati cambiati.

Quote

Che io sappia però la opening ufficiale del CSanctuary è Pegasus Fantasy seguita da Chikyugi,


E' il contrario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

No non c'era. E' stata un'aggiunta di De Palma per mettere in continuity Hades con la serie storica (tentativo inutile, visto che nella serie storica Hyoga conosceva Camus solo alle 12 case).

Cmq ho visto per sfortuna un pezzetto del dialogo fra Milo e Kanon. Mio parere: orribile. Cioe', a me il ds non piace, ma e' cmq 10 spanne superiore a questo doppiaggio. Dialoghi poco ispirati, recitazione da leggio, sovrarecitazione fasulla...


Allora non sono il solo a pensarla così.Francamente credevo di trovarlo brutto perchè di mio sono prevenuto,ma vedo che altre persone la pensano come me.Mi chiedo se stia almeno piacendo a chi ha voluto un doppiaggio simile a tutti i costi.

Quote

Ma quella secondo me e' stata una variazione sensata. Il fatto che i due Athena Exclamation si equivalessero, non significa che si sarebbero annullati a vicenda. Mi e' parsa piu' bella questa soluzione.


E' che preferisco il flusso di eventi del manga,che dà più spazio ai Gold.Anche lì la situazione si è risolta,anche se per la via distruttiva,per carità Shiryu c'era ed il suo lo faceva,ma i Gold riuscivano a portare avanti con successo la loro volontà di tener lontani i Bronze dalla battaglia,almeno per un pò.Qui sono inseriti bene,non lo nego assolutamente,e il flusso di eventi è costruito quasi alla perfezione ,ma credo si sia voluta un pò forzare la presenza dei Bronze come protagonisti. Probabilmente tutta la questione  è dettata dalla mia preferenza personale per alcuni Gold,senza contare che almeno Seiya era per un pò fuori dai giochi.E il plot-device che fa diventare i Bronze Cloth dei Gold per testimoniare che cominciano a sfruttare il settimo senso comincia a diventare stantio,anche se fa scena.Anche la V3 che diventa Gold nell'ultima scena non è che mi piaccia molto.Decisamente degustibus personale anche qui comunque,e devo ammettere che i vari cambiamenti mi hanno fatto vedere l'anime con piacere,diversamente dall' Inferno.

Quote

Zut. Ikki non dice che e' tornato dall'Another Dimension nel manga, ma che il Golden Triangle di Kanon non e' nulla rispetto all'Another Dimension. E sebbene Ikki non l'abbia provata sulla propria pelle, di cosa si tratti lo sa benissimo visto che l'ha percepita quando ha salvato Shun alla terza casa.

Piuttosto, e' nell'anime che Ikki riconosce Kanon come Gemini grazie alla Galaxian Explosion... colpo che pero' nell'anime non aveva mai subito prima, dato che quei co---oni degli sceneggiatori della serie tv hanno modificato la parte finale del Chapter Sanctuary eliminando la Galaxian Explosion.


Figuraccia :rotfl::rotfl: Gomen mi sono confuso.Grazie,non mi ricordavo nemmeno che avessero eliminato il Galaxian Explosion,memoria selettiva forse :rotfl: ,peccato perchè il Galaxian Explosion è un tratto distintivo decisamente pesante di Saga.Ora che mi ricordo in effetti levava sensi a tutto spiano e mandava gente a spasso per le dimensioni,ma pianeti che esplodono niente.Se non sbaglio anche Ikki veniva messo fuori causa da uno smottamento della sala del Sacerdote(forse :ph34r: ).
Grazie anche per le precisazioni su doppiatori e opening e il giudizio sugli sceneggiatori devo dire che lo condivido abbastanza,più per un'altra parte forse,la saga di Asgard,mai piaciuta.
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente a me PIACE la presenza dei Bronzini nel Sanctuary, per come e' stata usata.

perche' e' de facto usata per mostrare che ormai sono Gold Saint a tutti gli effetti, e che anzi li stanno superando... che e' il motivo per cui la barriera al Castello NON e' stata usata(retconnata in seguito al cambio dello staff, ma lo staff del Sanctuary non l'ha proprio messa)

also, per gli AE, ricordiamo che lo scontro tra i due avrebbe dovuto annientare il santuario, e che la minima differenza avrebbe dato vittoria a uno dei due schieramenti... eppure l'azione di Shiryu nel manga porta solo un grosso boom. Meglio l'anime.

 

also, la mancanza di Hades negli anni '80 non e', per una volta, colpa del Kuru, ma della morte del produttore... senza il quale il progetto e' saltato, dato che ormai il successo di StS stava scemando.

 

oh, e Ikki viene massacrato di botte quindi Saga gli lancia una sfera d'energia nella panza che lo mette KO distruggendogli il Cloth... si pensa che si siano solo dimenticati di doppiare il colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

manca un utente ai 108 (spectre) iscritti nominali, quindi manca poco al risveglio di Hades  :pazzia::pazzia: :pazzia:



:rotfl:


Oh, purché lo faccia in fretta, che voglio vedere la versione di Lamammadicrystal (sperando ci sia anche un veronese mosconiano). ::)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

personalmente a me PIACE la presenza dei Bronzini nel Sanctuary, per come e' stata usata.

perche' e' de facto usata per mostrare che ormai sono Gold Saint a tutti gli effetti, e che anzi li stanno superando... che e' il motivo per cui la barriera al Castello NON e' stata usata(retconnata in seguito al cambio dello staff, ma lo staff del Sanctuary non l'ha proprio messa)

also, per gli AE, ricordiamo che lo scontro tra i due avrebbe dovuto annientare il santuario, e che la minima differenza avrebbe dato vittoria a uno dei due schieramenti... eppure l'azione di Shiryu nel manga porta solo un grosso boom. Meglio l'anime.


Ma siamo sicuri che Seiya e i suoi siano più potenti dei Gold e sappiano maneggiare meglio di loro il cosmo?Mu dice che la potenza di un Saint da quello dipende.Poi vabè sono i protagonisti raccomandati quindi ci potrebbe stare.Comunque non credo ce ne fosse bisogno adesso,nell'Elisio indossano le Gold Cloth ufficialmente come successori dei Gold Saint contro Thanatos,senza contare che poi superano in direttissima i Gold con le God Cloth,derivate da quella stessa V3 che diviene d'oro nell'ultimo episodio.

Quote

also, la mancanza di Hades negli anni '80 non e', per una volta, colpa del Kuru, ma della morte del produttore... senza il quale il progetto e' saltato, dato che ormai il successo di StS stava scemando.

Capito

Quote

oh, e Ikki viene massacrato di botte quindi Saga gli lancia una sfera d'energia nella panza che lo mette KO distruggendogli il Cloth... si pensa che si siano solo dimenticati di doppiare il colpo.

Il Galaxian Explosion però non è un filo più spettacolare della sfera d'energia nello stomaco?O c'è pure l'esplosione dei pianetini in sottofondo? (scusate tutte le domande,è un bel pò che non rivedo la serie vecchia)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Penso che in Saint Seiya contino molto i fondamenti della religione buddhista, in particolare la reincarnazione.

Non conta la forza individuale perché i cinque bronze, ma più che altro Seiya (che si porta avanti gli altri col classico e stereotipato legame di amicizia jumpiano), sono stati scelti per portare a termine il volere di Atena mentre gli altri fanno da contorno.

Si vede molto bene alle 12 case dove alcuni gold saint (Mu, Aldebaran, Dohko, ecc...) percepiscono la malvagità di Arles ma comunque lasciano andare avanti i bronze senza intervenire e senza cercare la verità in prima persona.

Perché proprio il fatto che 5 bronze saint possano riuscire a superare i dodici templi è la miglior prova del volere di Atena.


Che conti la reincarnazione è vero,anche se il principio è un pò strano,ad esempio Seiya è sempre lui nelle varie ere ma il Saint dell'Ariete è Sion prima e Mu dopo,ma penso che quando un Saint passa il Cloth forse esce dal ciclo della reincarnazione come Saint,ma non è molto chiaro .
La volontà di Atena siamo d'accordo,anche perchè parlano chiaramente della raccomandazione Nike che interviene a salvarli (persino nel videogioco!)però non so nella saga di Hades quanto conti,dato che a quel punto i Saint sono tutti sotto il volere di Athena.
E personalmente pensavo che la forza di un Saint dipendesse da quanto fosse cosciente del cosmo (il settimo senso) e quanto fosse in grado di utilizzarlo a piacimento.E' tutto il discorso che Mu fa alla prima casa. Semplicemente credevo che i cinque bronze non fossero ancora così avvezzi al settimo senso quanto i Gold,e che riuscissero a raggiungere lo stato e la potenza dei Gold solo nei momenti topici,cosa testimoniata dal cloth che diventa d'oro o dall'indossare il Gold Cloth.La potenza alla fine sarebbe la stessa,ma i Gold riescono ad utilizzarla con più regolarità,credo che il principio fosse questo.
E i boom mi piacciono di più degli annullamenti,lo ammetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se ti ricordi bene Hades riconosce Pegasus Seiya nella battaglia come l'unico saint che sia mai riuscito a ferirlo (che poi non era Seiya, ma Tenma) e quindi anche qui c'è il filo della predestinazione (che al momento non ricordo in che modo sia un concetto buddhista, non essendo molto avvezzo con il concetto di karma).


Sì,me lo ricordo,però non sono più così sicuro fosse il Tenma del LC :ph34r: .
C'è una scena nel LC dove si vede benissimo un altro Saint che indossa il God Cloth del Pegaso,sempre lui di aspetto,ma come se fosse già successo,e fosse un racconto o flashback.Potrebbe essere quello del ND.
Anche il Lost Canvas mi sa che non è molto in continuity,ho capito il discorso Mu-Sion,ma lì anche Manigoldo ha un maestro che gli ha passato il Gold Cloth,e questo maestro è Sage,il Sacerdote del periodo.Certo poi lo passa ad Hakurei,Hakurei sarebbe Mu,quindi rinasce e diventa saint dell'Ariete(mamma che salti di raccomandazione).Senza contare che anche l'Aldy dell'epoca ha degli apprendisti,che contando la storia del nome Aldebaran potrebbero essere un altro e non quello attuale.
Che macello,non capisco nulla :pazzia:
Tra l'altro il saint del leone è già apparso nel Canvas?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

beh questo è il Canvas però, quindi Kurumada può smentirlo in qualsiasi momento gli faccia comodo  >:(

A parte questo il concetto del Canvas se ricordo bene (ammetto di non averlo più letto dalle prime scan uscit e di non aver mai preso i volumi della Panini) è che i gold sono 13 dove Mu e Sion si alternano a turno nel ruolo di Pope e di Saint dell'Ariete. Infatti nel Canvas è Mu ad essere il grande sacerdote (colui che poi coordina i gold saints) e Shion ovviamente il saint dell'ariete in pectore (fino a quando dopo la guerra sacra Atena gli assegna il ruolo di pope e di ricostituire i dodici gold saints).


Ehm... no undecided.gif

Nel Canvas io ( :P ) non ci sono, c'è Shion nelle vesti di Gold Saint di Aries e nel ruolo di Pope c'è Hakurei, arrivato allo scranno di Atena dopo lo scambio di ruoli con il gemello, Sage dell'Altare ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo