Vai al contenuto

Kiba85

Pchan User
  • Numero di post

    2826
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

Tutti i contenuti di Kiba85

  1. Kiba85

    L'Angolo degli Endrini

    Te non ti rendi conto delle conseguenze di quel che posti :crying:
  2. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Io avevo fatto l'ordine giorni fa di Diebuster in 6 dvd insieme ai box di Gurren Lagann. Costava 53,90€ e ora è passato a 27.90€, per fortuna sembra che mi abbiano aggiornato l'ordine (almeno così pare), ero già sclerato :pazzia:
  3. Si legge pure che iBooks sarà disponibile solo negli USA per il momento, e in paesi selezionati in seguito... Per come siamo messi direi che non è tanto scontato vederlo in Italia. Pensando poi al prossimo iPhone, che ragionevolmente monterà lo stesso procio e magari avrà lo schermo più grande (come gli altri smartphone recenti), l'iPad mi sembra ancora più assurdo, finirà cannibalizzato dal fratello minore.
  4. Nulla da eccepire, ma cosa c'entra col discorso? (oltre al fatto che non vedo in cosa debba essere stancante un pc non-mac) Qui stiamo parlando di un'azienda che non mette funzioni che gli utenti chiedono per pura arroganza, che impone restrizioni senza senso e non si pone minimamente il problema, perché sa che venderà a prescindere. Una webcam per fare videoconferenze non l'avresti vista bene? Apple ha deciso che è una funzione che non ti serve. La possibilità di navigare anche su siti flash come fa un qualsiasi pc? No, sei costretto a navigare su un display di 10" come faresti su un cellulare. Se poi dici di non volerti stressare non vedo come tu possa valutare l'acquisto di iPad, che non ti consente di fare due cose insieme: non potrai navigare e avere un client IM aperto nello stesso tempo, e per quale motivo razionale? Forse perché con due o più programmi insieme scompare la sensazione "OMG quanto è veloce e reattivo, le transizioni sono fluidissime e le app si aprono subito"? Possibile scenario: stai scrivendo un documento e hai bisogno di fare copia/incolla da internet o da una email, ti sembra comodo dover chiudere e aprire le app una alla volta per farlo? E navigare mentre sei su msn? Mentre usare un pc con windows lo ritieni uno stress... boh Questo intendo dire quando affermo che Apple tratta i clienti da idioti (o meglio pensa che lo siano), non una esperienza d'uso che non da nessun problema ( ) all'utente
  5. Secondo me la cosa grave invece non è tanto il fatto che sia un iPod gigante, anche se avrebbero potuto fare un restyling dopo TRE anni di sfruttamento di quel design, quanto la presunzione di decidere loro cosa l'utente possa fare e come. L'idea di usare il sistema operativo dell'iPhone per me è molto buona, gli permette di avere un'interfaccia notevole graficamente e un sistema sicuramente leggero e scattante rispetto ad un OS completo, anche in relazione alle specifiche tecniche. Il modo in cui l'hanno implementato però è stato penoso, e non per dimenticanze, ma per presunzione. Parliamo ad esempio del multitasking, che è la cosa più scandalosa che ha fatto sclerare tutti: oltre al fatto di preservare un certo livello di performance eseguendo un'app alla volta, quale logica c'è dietro? La Apple sapeva benissimo quello che faceva perché aveva già l'esperienza con l'iPhone, quindi non è una dimenticanza. La logica è che un prodotto Apple può essere usato solo alle condizioni dettate da Apple, l'utente per loro è un idiota che non deve chiedersi che uso potrà fare di iPad/iPod/iPhone/OSX, esiste un solo modo di usarli, quello che ti dicono loro. Non riesco a non pensare al commento di noto giornalista americano all'uscita di Windows7: gli chiesero quale OS fosse il migliore tra 7 e OSX, e lui rispose che finalmente Microsoft aveva fatto uscire un ottimo sistema operativo, che "è comodo e veloce come OSX, ma non ti tratta da idiota". Le critiche si sono levate proprio per questo secondo me, perché è stato palese a tutti quale idea abbia la Apple dei suoi clienti, e quale sia il pubblico che vuole fidelizzare, quello degli ignoranti informatici. Non sono gli utenti che con i loro desideri guidano le scelte della Apple, è tutto il contrario... È la Apple che decide cosa i suoi clienti devono desiderare, lei sa bene quello di cui hanno più bisogno. La reazione una volta tanto è arrivata, forse non tutto è ancora perduto. La cosa che mi preoccupa è che questo arnese venderà comunque molto nonostante le critiche, sicuramente molto di più di altri dispositivi più funzionali ma che hanno un solo difetto: non sono Apple. Magari non sarò mai considerato figo perché non avrò un mac o un iCoso, ma almeno qualsiasi cosa diventerò sarà una scelta mia, non di Jobs. Shuji, mite mite!!! http://www.youtube.com/watch?v=lQnT0zp8Ya4
  6. Kiba85

    Le serie NON ENDRINOSAFE

    GO TO THE SKY! :superfap: :superfap:
  7. I tablet per uso specifico e professionale esistono già, e non sarà certo la Apple a entrare in un mercato simile. Per esempio Panasonic ha da tempo la linea toughbook realizzata per chi con il pc ci deve lavorare "duro" appunto, e hanno caratteristiche del tutto diverse: resistenza agli urti e alle cadute, impermeabilizzazione, lettori smartcard/impronte digitali, sostituzione della batteria a caldo e così via. Ecco un video in ambito ospedaliero, che permette pure di capire meglio a che caratteristiche devono rispondere questi dispositivi, oltre all'essere fighi e sottili. http://www.youtube.com/watch?v=ufDDOi19anQ Questo tablet della Apple (anche gli altri, ma almeno non sono limitati come l'iPad) è inutile professionalmente parlando, è rivolto solo agli utenti consumer, ma pure per questi è dura trovare una qualsivoglia utilità rispetto ad altri dispositivi.
  8. Mistero svelato pure sul processore proprietario, per cui alcuni gridavano alla rivoluzione, ma che rivoluzione non è... Dato che è prodotto dalla fabbrica specializzata in chip ARM che la Apple ha recentemente comprato, ci hanno stampato sopra il loro nome
  9. Secondo me sto iCoso, oltre a floppare come impatto sul pubblico (solo commenti negativi in rete), rischia pure di essere pericoloso per Apple stessa... Non pensate che dato che ricalca le identiche funzioni smartphone dell'iPhone ad un prezzo inferiore, la gente preferisca prendersi questo per le apps e abbandoni l'iPhone per un altro telefono? Perché mi sembra ovvio che chi ha un iPhone sto coso non se lo comprerà mai (stesse funzioni), mentre chi non ce l'ha potrebbe valutarne l'acquisto dato che costa meno del cellulare, escludendo però poi la possibilità di prendersi un melafonino.
  10. prezzo di partenza 500$ Keyboard Dock
  11. Per l'appunto ecco l'app iBooks! Ora stanno presentando iWorks, con UI studiata apposta per il nuovo iCoso... EDIT: ha appena annunciato che ci sarà un modello anche con il 3G, e i relativi piani telefonici
  12. Display 9.7" IPS, processore da 1 GHz proprietario (Apple A4), 16-64Gb di memoria flash, wifi, bluetooth (non hanno nominato il 3G) e 10 ore di autonomia (millantano un mese in stand-by). Compatibilità con tutte le apps dell'appstore. Ora stanno mostrando Need for Speed Shift e Major League Baseball :lolla:
  13. Shuji profeta!!!! :pazzia: :pazzia: :pazzia: Ecco l'IPhone gigante, l'iPad
  14. Kiba85

    WiNDy

    Infatti, ora che Mu si è macachizzato mica ha più bisogno dei case, le stufe le vendono già inscatolate in materiale refrattario
  15. Kiba85

    Bang & Olufsen

    Non mi piace per niente quel pannello sotto che è quasi più grande del video, esteticamente fail. Avrebbe un senso con una ventina di pollici in più, così ha delle proporzioni orripilanti! EDIT: ecco, quello postato da EndOrino è da :superfap:
  16. Kiba85

    L'Angolo degli Endrini

    Le figures volks mi lasciano sempre senza fiato, troppo belle! :sbav: Kanu è :pazzia: :pazzia:
  17. Kiba85

    Topic ufficiale MyAnimeList

    Ore-sama Anche smanettando non mi sembra che ci sia l'opzione che dici, fa solo scegliere quale lista visualizzare e i colori
  18. Kiba85

    Trollate Random

    2183...
  19. Kiba85

    Trollate Random

    Shuji è furbo, sa che attaccata a quegli occhiali ci troverebbe Rei II
  20. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Alcune perle d'inestimabile fulgore intellettuale del fandom, peraltro espresse in ottimo italiano.
  21. Kiba85

    Trollate Random

    Se Maraffo viene sarà una festa che neanche ai tempi del vecchio plus con il duo Bancio&Caneyasha, la storia dei 4000 dvd e la superiorità tecnica dei fansub sui dvd! :lolla:
  22. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Leggevo pure io quei commenti, Alex :goccia: Mi aspettavo di leggere cose positive, a cominciare dai membri, e invece solo un fiume di melma... Poverini, la Dynit gli ha giocato un brutto scherzo, ora non potranno masterizzarsi i loro fansub ita...
  23. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    I mangiarane fanno DitVB e pure Durarara! su DailyMotion, sulla scia di FMA Brotherhood, e invitano i gruppi di fansub a levarsi dai coglioni, possibilmente risparmiandogli la fatica di prendere provvedimenti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo