-
Numero di post
2826 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
18
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Kiba85
-
A me hanno solo mandato i dvd senza rispondere all'email
-
Modellini in carne e ossa, aka il topo del cosplay
topic ha risposto a Kiba85 in una Dairon nella sezione Modellini e gadgets
Asuka :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: -
Resinya! Rozario to Vampire CAPU2 Kurumu Kurono Completed Figure[COSPA] Queen’s Blade Vignt Excellent Model / Huit (Limited Edition Set w/ Book) Set with AmiAmi Limited Telephone Card[Hobby Japan / Megahouse]
-
Leggere Garion su KOR, una delle mie serie preferite, è un piacere che non riesco a esprimere a parole :) Aspetto il tuo post sul blog, e auguri per la fumetteria!!!
-
Modellini in carne e ossa, aka il topo del cosplay
topic ha risposto a Kiba85 in una Dairon nella sezione Modellini e gadgets
Bei corpicini (oppai no tame ni ), però in faccia sono fotoshoppate abbestia, il che non è MOE Comunquemente e sempremente :fap -
Per il minimalismo snob bisogna aspettare che arrivi la eppol a fare un televisore. Reinventato.
-
Infatti stavolta li fanno direttamente...
-
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Kiba85 in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Infatti non mi spiego come la Apple non abbia problemi con le associazioni dei consumatori (che negli USA dovrebbero essere pure molto potenti) e con gli organismi di controllo... Cioè, Microsoft non può mettere il browser in Windows e questi possono produrre PC (non ho scritto MAC apposta, ormai sono solo PC), cellulari e lettori MP3 con il lucchetto, incatenando la gente ai loro servizi? Alla fine i vantaggi li ha solo Apple, che con questa politica tra l'altro turba il mercato e stravolge le regole della concorrenza (vedi caso Amazon), gli utenti lo prendono sempre in quel posto e ringraziano pure... :goccia: Per gli iMac27 non c'è da preoccuparsi, la Apple produrrà il Summer-kit iCOOLer, un praticissimo intercooler da montare dietro la stufetta! -
Per Eva sono anche io indeciso, al momento non ho televisore e lettore adatti, però mi sa che lo prenderò ugualmente, tanto prima o poi l'HD entrerà pure a casa mia. :sbav: A dire il vero l'idea di farmi mungere 2 volte per gli stessi film mi rode non poco, però in prospettiva futura questi BR dovrebbero vedersi molto meglio su un TV fHd rispetto ai dvd, quindi forse ne vale la pena. Voi per i prossimi film che farete, andrete direttamente sul BR (che sicuramente uscirà molto dopo) o prenderete prima i dvd? Cowboy Bebop invece lo prendo senza pensarci, dato che non ho altre edizioni
-
:superfap:
-
Non si tratta di parlare per assoluti, né di essere integralisti, cosa che io non mi sento di essere in fatto di doppiaggi. Il discorso ruota semplicemente sui requisiti che dovrebbe avere un buon doppiaggio. L'unico metro di giudizio oggettivo può essere la fedeltà all'originale, sia nelle voci che nella caratterizzazione, giusto? Tutto ciò che si allontana dal doppiaggio originale non può essere considerato un BUON doppiaggio, tutt'al più essere un BEL doppiaggio che è cosa diversa, ma che senso ha? Ce la cantiamo e ce la suoniamo? Secondo me se bisogna darsi delle regole per lavorare bene queste sono le regole, tutto il resto sono chiacchiere... Per fare un esempio di fantasia: se io sono un pittore bravo, e mi commissionano una riproduzione della Gioconda cos'è che devo fare? Una copia della Gioconda, elementare. Cosa posso addurre per affermare che ho fatto un BUON lavoro, se non la più alta fedeltà possibile all'originale? Al limite tendente a +∞, se avessi un talento straordinario potrei pure dire che sia migliore del quadro autentico (perché magari la mia pennellata è superiore a quella di Leonardo), ma questo è possibile solo dopo essermi assicurato di aver riprodotto l'originale perfettamente in ogni sua sfumatura. Di certo il mio lavoro non sarà giudicato bene se a Monna Lisa faccio due tette da coppa F e un'espressione ammiccante, andando pure a dire in giro che ho migliorato l'originale... Allo stesso modo: io non escludo a priori che un doppiaggio italiano possa essere migliore di quello giapponese, ma di certo non potrà mai esserlo prescindendo dalla fedeltà alla caratterizzazione prima, e alle voci poi, dell'originale. Con questo punto fisso, se i doppiatori italiani fossero più bravi dei giappi, ci potrebbe scappare il mitologico "miglioramento", ma sono casi rarissimi. Senza fedeltà non si migliora un bel niente, al limite si fa una cosa bella, ma diversa da ciò che dovrebbe essere, quindi inutile. A Krusty non riesce neanche questo a dire la verità, quindi fail2
-
Che significa, in Giappone i doppiaggi sono seguiti dagli autori (che immagino scelgano anche i doppiatori), sapranno loro come deve "suonare" un personaggio creato da loro. Poi che i doppiaggi giapponesi siano considerati tutti fighi è una cosa che stai dicendo tu, non mi sembra di aver sentito nessuno affermarlo qui. Resta il fatto che figo o non figo (che significherà mai poi...) è l'originale, quindi quello è il doppiaggio giusto, con le caratterizzazioni e le voci giuste dei personaggi. Qualsiasi adattamento straniero deve conservare quelle caratteristiche se vuole essere un buon doppiaggio, altrimenti è semplicemente sbagliato (bello o brutto che sia). Giudicare inadeguato l'originale è già di per se un errore, e nel caso del doppiaggio italiano è solo un modo per coprire la propria incompetenza nel rendere l'originale (tipo doppiaggi scazzatissimi, che però "migliorano" l'originale).
-
Tommy la stella dei Giants.
topic ha risposto a Kiba85 in una Joe_Iabuki nella sezione Anime & Manga
Credo che Shuu-chan saprà darti una risposta -
devi cliccare sul bottone e mettere l'url del video
-
Shingeki no Bancio (Attack on Bancio)
topic ha risposto a Kiba85 in una kache nella sezione Anime & Manga
オカエリナサイ :crying: -
Tempo fa ho usato Ant Movie Catalog, è gratis e ricordo che era molto buono
-
Sulle vendite di Gurren Lagann e Code Geass, anche se non sarà indicativo di nulla, posso dire che su dvd-store li ho entrambi in wishlist e quindi ne ho seguito la disponibilità. Gurren Lagann è andato esaurito almeno 4 volte, mentre Code Geass solo ora mi sembra andato in riordino (comunque non più di due volte). Gurren Lagann appena uscito è stato al 7° posto tra i dvd più venduti (su tutto il catalogo online, eh), infatti il giorno successivo era già esaurito. Non dirà niente sulle quantità di dvd venduti, però a pelle mi sento di dire che almeno su dvd-store, Gurren Lagann ha venduto più di Code Geass, e anche di molto.
-
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Kiba85 in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
È un banalissimo LCD led, però siccome quelli della eppol sono snob dentro, ce l'hanno messo IPS (manco ci si dovesse fare videoediting), per colori vivi e angoli di visione ampi Un OLED in effetti sarebbe anche peggio di un LCD credo, ti si staccherebbe la retina prima di arrivare a fine capitolo, con ogni pixel che brilla di luce propria... -
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Kiba85 in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Non è una questione di regolazioni, è questione proprio di tecnologia adottata. Uno schermo retroilluminato stanca facilmente la vista quando si tratta di leggere lunghi testi, può anche essere il migliore display al mondo. Puoi fare la prova andando nella sezione di Saint Seiya e leggerti un post a caso di Fencer... Gli e-reader veri e propri usano la tecnologia e-ink che non prevede retroilluminazione, leggi come faresti su un libro vero e non stanchi la vista. -
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Kiba85 in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Più che altro la Apple si è resa conto di quanto siano redditizi i suoi negozi online, e crea prodotti in grado di sfruttarli nel modo più completo. L'iPad è il terzo cavallo di troia, fate caso alla successione: 1) iPod ------> iTunes 2) iPhone ---> iTunes + App Store 3) iPad ------> iTunes + App Store + iBooks Store -
Rosicava abbestia!
-
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Kiba85 in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
:lolla: :lolla: Quello andrebbe a colmare la fascia ancora scoperta tra notebook e desktop. -
Quoto. Nel mio caso Evangelion è stato il primo anime del "dopo bim bum bam"... Beccai l'anime night per caso facendo zapping, proprio mentre cominciava il primo episodio di Eva, un segno del destino! Hai ragione, si capisce senza problemi il messaggio ma sfugge il perché, cosa che ai tempi risolsi spulciando un sacco di siti internet (oh, ve lo ricordate quello del Poggioli? ). Mi viene da sorridere pensando a quante cazzate ci fossero scritte su quei siti, maturando la passione per la serie ho imparato ad apprezzarla per ciò che è veramente importante, però nello stesso tempo ricordo quei giorni con un certo affetto
-
E allora quante volte ti sei visto l'anime che non si può nominare, Nemo?
-
Con i vostri consigli finirete col farlo diventare un mutante snobendrino gallonico. Senti a me, guardateli come ti pare, tanto poi sei in grado lo stesso di ricostruire i legami/citazioni/messaggi che le serie hanno tra di loro.