Vai al contenuto

Kiba85

Pchan User
  • Numero di post

    2826
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

Tutti i contenuti di Kiba85

  1. Kiba85

    Stagione Estiva 2020

    Vabbè dai, ok che SAO è SAO ed è sempre la solita solfa, però come show si lascia guardare ed è tecnicamente ineccepibile.
  2. Kiba85

    Uno sguardo verso il futuro

    Rejoice! Pare sia una specie di remake della prima stagione che copre di più e meglio i vari livelli di Aincraid
  3. In effetti questa stagione ha avuto un'atmosfera abbastanza pesante, sia per il focus quasi costante sul triangolo che per le beghe familiari di Yukino, con la sorella e la madre a tratti insopportabili, e tutte le contorsioni mentali che si fanno i ragazzi. Sicuramente sarà stata una scelta per mostrare il loro punto di vista e il disagio della loro situazione, e in fin dei conti ha funzionato, magari sarebbe servito qualche episodio "di scarico" in più per alleggerire la visione, anche perché Yui, che era il personaggio solare della serie, poveretta ha avuto solo lacrime ad attenderla. Meno male che ci ha pensato la sensei a sbrogliare la situazione, spingendo Hachiman a chiarire le cose. Best girl assoluta
  4. Con la 11 si è chiuso il triangolo, Hachiman sfodera la dichiarazione più contorta della storia, ma questa serie è bella proprio per questo. Direi che hanno gestito molto bene la risoluzione del rapporto tra i tre, ora sono curioso di vedere l'epilogo della storia nell'ultimo episodio.
  5. Kiba85

    Uno sguardo verso il futuro

    Cosa buona e giusta!
  6. Kiba85

    Tragedia alla KyoAni

    https://www.crunchyroll.com/it/anime-news/2020/07/18/il-cuore-indomito-della-kyoto-animation
  7. Io in questi giorni ho giocato Thimbleweed Park, avventura grafica degli ex di LucasArts, divertente e abbastanza impegnativo da finire. Ieri ho iniziato Valiant Hearts, gran bel gioco sulla WWI con tante informazioni storiche, mi sta piacendo un sacco. La cosa curiosa è che l'ho installato da steam, ma richiede uplay per girare, quindi se lo faccio partire vengono avviati entrambi i launcher, lol. La cosa buona è che me lo ha aggiunto in libreria anche su uplay.
  8. Kiba85

    Uno sguardo verso il futuro

    Come auspicato, c'è la S3 della bibliotecaria
  9. Kiba85

    Stagione Estiva 2020

    SNAFU S3 ho avuto difficoltà anche io a seguirlo all'inizio, non ricordavo bene i fatti della S2, poi la seconda parte dell'episodio... Maou Gakuin continua a rullare, sgravissimo trollone e neanche tonno, mi aspetto saltino fuori i veri avversari tra qualche episodio. SAO ha ripreso da dove ha lasciato e già si intuisce che puntano tutto sull'odiosità del villain, spero che non la menino troppo e non aspettino l'ultimo episodio per fare svegliare il vegetale. Deca-Dence primo episodio molto promettente, anche se ho avuto dei continui deja-vu durante la visione, come se avessero preso pezzi di tante serie diverse e li avessero frullati insieme.
  10. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Il mio dubbio infatti è su quello, le cose Trigger sono esaltanti da vedere ma poi alla fine non è che ti lascino chissà che, oltre a seguire sempre lo stesso canovaccio. Cercherò di vederlo e valuterò se prenderlo.
  11. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Per Ergo Proxy stavo pensando anche io a un recupero, ma adesso credo che mi risparmierò il tempo... Promare invece com'è? Leggevo che è figo e basta, vale l'acquisto?
  12. Certo che ne avete tempo da perdere o voglia di polemizzare. Io ho tirato fuori il restauro proprio perché era l'emblema delle fesserie dette un anno fa e vi mettete a discuterne di nuovo? La questione è molto semplice: Misato parla di un restauro prima e di riparazioni che dovrà fare dopo l'incidente. Ora: Sì può dire che una macchina si restaura? -> SI, al contrario di quanto i geni che hanno tirato fuori la questione dicevano (non è mica un palazzo!1!11!!1), proprio credevano fosse sbagliato. Sì vuole nascondere la figuraccia arguendo che il restauro è riservato solo ad auto d'epoca? -> L'Alpine Renault A310 di Misato è stata prodotta dal '71 al '74, ergo è a tutti gli effetti un auto d'epoca, seconda figuraccia. Si vuole ancora insistere che il restauro è solo roba di carrozzeria? A detta di chi, il cugino carrozziere o di qualche eminente organizzazione mondiale dei restauratori? Beh, certo se uno è carrozziere mica uno si mette a toccare il motore, grazie al cà. Ecco in video un restauro completo (carrozzeria e motore) di una quasi coetanea della Alpine. Poi magari in Fiat sono confusi e qualcuno deve andargli a spiegare che in realtà questo non è affatto un restauro. E si potrebbe andare avanti all'infinito con programmi che parlano di restauri d'auto, come Affari a Quattro Ruote. E in tutto questo, che c'entra con l'auto di Misato, di cui nessuno sa cosa, come e quando è stato fatto? Niente, nada, zero, il nulla. Tutto quanto esposto sono fatti, non teorie o supposizioni linguistiche di cosa una parola dovrebbe significare in una lingua o nell'altra. Proseguire la discussione oltre è un'offesa all'intelligenza di tutti, stop. Oppure è solo un tentativo stupido di spostare l'attenzione altrove per non far avere "l'ultima parola" su una delle fesserie che era stata tirata fuori, non sia mai possa passare l'idea che i problemi di quell'adattamento, che c'erano, erano meno di quanti si dicesse. Infatti il senso della battuta del mio post precedente è che mentre gli inglesi pur con le loro polemiche si sono tenuti le magagne (Child-Children, dialoghi cambiati, accuracy at the expense of flow), qua da noi non solo si è criticato quello che c'era da criticare, ma ci si è attaccati anche a questioni inesistenti come questa pur di dare contro, perseguendo evidentemente interessi altri. E intanto siamo gli unici stronzi al mondo senza più un doppiaggio ufficiale, ma di questo nessuno si lamenta più con Netflix... Chiaro adesso?
  13. Sicuramente gli frega più della loro personale opera che si sono fatti in testa che non l'opera in sé. La trappola di Evangelion è proprio questa. Comunque trovo fantastico che in inglese abbiano Children al singolare, che per loro non è solo diverso dal precedente doppiaggio, ma è proprio grammaticalmente sbagliato nella loro lingua, e nonostante tutto se lo tengono perché è così e basta. Noi invece abbiamo scoperto che restaurare auto, no, non possiamo farlo. Sigh.
  14. Ieri su Crunchyroll è uscito un bell'articolo su Evangelion che mi sembra condivisibile, riguardo i motivi del suo successo e l'uscita riveduta su Netflix: We will never escape Neon Genesis Evangelion: https://www.crunchyroll.com/anime-feature/2020/06/27-1/we-will-never-escape-neon-genesis-evangelion Un estratto significativo:
  15. Kiba85

    Stagione Primaverile 2020

    Sì, Nami wo Kiitekure è stata davvero una serie carina, Minare da sola ha tenuto banco. Bisognerebbe fare i complimenti alla doppiatrice (da quello che ho trovato è uno dei primi ruoli da protagonista), l'ha resa perfettamente.
  16. Kiba85

    Stagione Primaverile 2020

    No, MyAnimeList lo dava a 18 ma hanno corretto a 12 con l'ultimo episodio. Probabilmente hanno confuso gli special con episodi veri.
  17. Kiba85

    Uno sguardo verso il futuro

    Terza stagione di Golden Kamui a ottobre! Hinna hinna!
  18. Quando una cosa sbagliata incontra una cosa giusta, la cosa sbagliata è una cosa morta. Non ci sono gusti da accontentare, non ci sono diritti, c'è solo da accettare la verità, se si è persone adulte. O fuggire facendo finta che la verità non esista, è umano anche questo. Ma screditare la cosa giusta per difendere quella oggettivamente sbagliata è solo un atto di disonestà e di infantilismo.
  19. Ottimo articolo, preciso e documentato come più non si potrebbe, per quanto la cosa può importare allo stato attuale. Sono tutte cose emerse nelle discussioni e già chiare a chi, da appassionato, ha voluto informarsi correttamente sulla serie, ma è bene che siano state raccolte e riassunte in un unico post, a beneficio di chi ancora non sa e per confutare le stupidaggini che circolano su siti "specializzati" (lol), spacciate per verità assolute.
  20. Kiba85

    Stagione Primaverile 2020

    A me vedendo l'anime aveva dato l'impressione di essere assonante con la parola usata per dire che l'interno di Shuichi è vuoto (karappo). Un gioco di parole insomma.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo