-
Numero di post
2826 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
18
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Kiba85
-
Ho appena controllato nel Blu Ray e ricordavo bene, c'è solo She and her cat
-
C'era She and her cat, non Hoshi no Koe.
-
Sarazanmai - Ikuhara's new mental trip
topic ha risposto a Kiba85 in una Shuji nella sezione Anime & Manga
Un bel quinto episodio, siamo al punto di svolta della serie credo. -
Sarazanmai - Ikuhara's new mental trip
topic ha risposto a Kiba85 in una Shuji nella sezione Anime & Manga
-
Hotaru no Haka - La tomba delle lucciole
topic ha risposto a Kiba85 in una genbu77 nella sezione Anime & Manga
Grazie, Garion -
Crossover Eva-Aquarion incoming?
-
Conversazione con Gualtiero Cannarsi sull'edizione italiana di Evangelion
topic ha risposto a Kiba85 in una Aldo nella sezione Anime & Manga
Letture sempre interessanti sul Magazine -
Di sottotitoli e di doppiaggi
topic ha risposto a Kiba85 in una Alex Halman nella sezione La tesi dell'angelo crudele
Si torna sempre al solito discorso. Adatti qua… adatti là… questo suona meglio… così è più scorrevole… e alla fine invece di un adattamento hai per le mani la riscrittura personale dell'originale. Tra l'altro sono tutte "procedure" frutto del caso, del gusto e del momento, che in nessun modo possono elevarsi a metodo di lavoro professionale. Al massimo è accettabile per i fansub, e neanche sempre. Inoltre mi pare abbiamo già assistito a questo giochetto da parte di qualcuno, di prendere battute "strane" (ma frutto di scelte argomentate) di Shito e proporre alternative più "orecchiabili". Il risultato è sempre stato che il senso (inteso come la parte sensibile, il perché un personaggio dice quella cosa in quel modo, il sottinteso delle parole) si perdeva per strada completamente o veniva distorto. No no, preferisco di gran lunga il metodo di Shito per avere un buon adattamento. E non perché mi fidi di lui, ma perché sapendo come lavora ho la ragionevole sicurezza di non avere bisogno di fidarmi. -
RyoGo Vs. Bancioclick Vs. Dementi Vs. Subber : Fatal Four Way
topic ha risposto a Kiba85 in una Alex Halman nella sezione Anime & Manga
Da TSO -
Neon Genesis Evangelion - Pluschan Official Topic
topic ha risposto a Kiba85 in una Tetsuo nella sezione Anime & Manga
Ogni volta che leggo le opinioni di Mazzotta riguardo adattamenti e doppiaggi mi viene in mente questo: Siamo alla totale identificazione col personaggio.- 2795 risposte
-
- 1
-
-
- evangelion cannarsi
- evangelion
-
(e altri 2 )
Taggato come:
-
Anvedi le quintuplets, ora mollino la S2 Anche di Kaguya ovviamente
-
Sì, è che oltre alla somiglianza di chara design è proprio lo studio del personaggio (orecchie a punta, abbigliamento, acconciatura) che sembra preso 1:1 da LE, quasi fosse una citazione cercata di proposito.
-
La loli di Cop Craft sembra uscita da Last Exile
-
Neon Genesis Evangelion - Pluschan Official Topic
topic ha risposto a Kiba85 in una Tetsuo nella sezione Anime & Manga
Beccato su MTV per puro caso facendo zapping una sera, era l'inizio del primo episodio di Eva. Seguivano Inuyasha e Trigun. Da lì ho iniziato a seguire gli anime seriamente.- 2795 risposte
-
- evangelion cannarsi
- evangelion
-
(e altri 2 )
Taggato come:
-
Great Scott!
-
Comunque per me questa seconda stagione ha segnato il sorpasso di Mob Psycho su One Punch Man, tra le due serie dello stesso autore.
-
Sono fermo alla prima stagione di PP, visto che tutti hanno sputato sulla seconda. Si sa se questa terza sarà il seguito o va per conto proprio?
- 758 risposte
-
- candid camera
- smile
-
(e altri 3 )
Taggato come:
-
Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO
topic ha risposto a Kiba85 in una Il grande Mu nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
I dispositivi pieghevoli sono certamente il futuro, ma questa implementazione di Samsung mi sembra male eseguita, non vedo l'utilità di avere un display minuscolo fuori e uno quadrato grande poco più degli attuali smartphone dentro. E poi non credo in Android per questi dispositivi, è una nuova categoria che dovrebbe fare da ibrido PC/Smartphone per avere davvero un senso, altrimenti sarebbe solo una moda costosa. Ci vuole un sistema nuovo pensato apposta, non implementazioni raffazzonate dei singoli produttori che poi vengono ignorate dagli sviluppatori come è già stato per i tablet Android, modalità desktop e affini. I want to believe nella divisione Surface. -
Go Nagai 1968-1972 - Go-chan, il genio del gag manga
topic ha risposto a Kiba85 in una Chocozell nella sezione Anime & Manga
Articoli molto interessanti, grazie e complimenti ad Aldo! -
Kaguya-sama: Love is War (aka かぐや様は告らせたい~天才たちの恋愛頭脳戦~ )
topic ha risposto a Kiba85 in una Shuji nella sezione Anime & Manga
Nekomimi are scary!- 127 risposte
-
- prenderliarandellate
- pucciole
-
(e altri 2 )
Taggato come:
-
Il calcolo del battito con la tecnologia dei braccialetti ha un certo margine di approssimazione, non sono precisissimi però danno un'indicazione accettabile per un uso amatoriale. I professionisti usano le fasce toraciche che rilevano direttamente il segnale elettrico del cuore e quindi segnano sempre la frequenza esatta. I Fitbit dovrebbero essere comunque tra i più affidabili tra i braccialetti.
-
Kakegurui (賭ケグルイ ) aka Compulsive Gambler
topic ha risposto a Kiba85 in una Shuji nella sezione Anime & Manga
Sub buoni da seguire ne sono usciti? -
Al momento per me si lascia guardare senza infamia e senza lode, non mi pare tutto questo disastro. Un po' troppo omologato ad altri shonen magari, però Melie ha un bel davanzale.
-
Io non so, ho già il dvd Sony e mi pare fosse abbastanza dimenticabile come film, magari più in là… Ancora tra l'altro non ho preso neanche i blu ray della serie visto che avevo già l'edizione ultimate dei dvd.
-
L'anime finora è molto carino e divertente, tra i migliori di questa stagione secondo me. Da come si sta sviluppando potrebbe anche avere una trama abbastanza articolata e interessante. E il protagonista non è tonno, per quanto la cosa possa valere visto che è comunque uno slime. Recuperalo