-
Numero di post
1420 -
Iscritto dal
-
Giorni Vinti
13
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Tetsuo
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
Personalmente mi auguro che LR continui il suo percorso nel mondo anime portando e recuperando oltre a grossi nomi commerciali anche prodotti più particolari come quelli che ha appena citato Garion. (aggiungerei Miss Hokusai di Hara che sarei molto curioso di vedere....) e tutti quei film troppo costosi o rischiosi per yamato o dynit per la questione adattamento, personalmente preferisco il tipo di approccio che ha Shito nelle lavorazioni rispetto ad altri, tuttavia credo sia un grosso segno di sensibilità da parte di LR il fatto di usare professionisti diversi su prodotti simili ma con un pubblico mediamente differente (DB - ghibli) sia Shito che Mazzotta che il team di Logos e anche De Palma sono tutte persone o strutture con un lungo curriculum nel settore, ognuno con una "specializzazione" (è scorretto ma passatemelo stasera) verso il tipo di prodotto che hanno poi lavorato in LR nella loro situazione probabilmente mi comporterei allo stesso modo, poi con calma si valutano i risultati e i vari approcci, si selezionano le persone che si ritengono valide e si corregge il tiro nella direzione che si pensa sia la più giusta e sostenibile (forse a volte anche sbagliando). anche perché credo che l'adattamento non sia mai "giusto" o "sbagliato" (come assoluti) non è matematica, è un qualcosa che continua a cambiare sia nel modo in cui il pubblico lo riceve sia il modo in cui si fa. nel tempo si potrà sempre m,migliorare o peggiorare e soprattutto lo si potrà sempre criticare nel bene o nel male (se lo si critica però bisogna essere in possesso di competenze) io al momento resto fiducioso! A meno che Lucky Red non si butti sui live action Oshii è lì che aspetta. Lì a Lucca, per la precisione [Tra l'altro mi dicono che il Trailer di Druid è passato durante la proiezione di Marnie] LR non ha nulla a che fare con Druid. è distribuito da Notorius ed esce per le festività natalizie -
Audio noobs, consigli per gli acquisti (BE CAREFUL, AUDIONAZI INSIDE)
topic ha risposto a Tetsuo in una Lord Gara nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
http://www.factmag.com/2015/09/02/panasonic-relaunching-technics-turntable/ -
4° L'ATTACCO DEI GIGANTI: IL FILM - PARTE II - LE ALI DELLA LIBERTA' nexo digital s.p.a. incasso: € 45.589 presenze:4.570
-
personalmente credo che Anno il rebuild lo terminerà, lo ha promesso a Miyazaki ed è chiaro sia dal docu sullo studio Ghibli che dalla lettera aperta che ha pubblicato (qualcuno sa dove recuperare una traduzione decente?? T.T) che se ha fatto una promessa al "maestro" dovrà in qualche modo mantenerla. :) anche riguardo allo studio, non credo che l'esperienza di Khara terminerà presto, hanno appena fondato con i fuoriusciti Ghibli (Ponoc) un nuovo studio che si occupa di background unendo le professionalità migliori ghibli/khara, anche l-interesse di realtà commerciali come Dwango con il recente animator prg e Toho con la distribuzione die eva 3.0 mi sembrano sviluppi positivi. inoltre con la questione della nuopva release Khara è entrata pienamente in possesso dei diritti di eva su gainax (insieme alle committee). invece al momento sono molto critico nel giudizio sulla rebuild (se messo vicino a eva tv) perché in un certo modo modifica e sminuisce -a mio modo di vedere- quello che era al centro della serie per lasciare spazio ad acrobazie tecniche e narrative magnificamente rappresentate a livello visivo ma più superficiali e meno "sentite". in qualsiasi caso, sia il tempo che passa tra un film e il successivo e anche la possibilità che il rebuild rimanga interrotto in un modo o nell'altro hanno senso finché sono voluti da chi questo "mondo" lo ha creato. è per questo che anche io credo che eva senza Anno non abbia alcun senso ne interesse per me. a quel punto diventerebbe un cartone o un film a caso, senza nessuna anima! non avrei nemmeno interesse di sapere come finisce, sarebbe totalmente snaturato e non mi basterebbe sicuramente un palliativo o una chiusa anche narrativamente coerente, ma fatta da altri, per mettermi il cuore in pace. se facessero così eva avrebbe lo stesso valore di una soap opera e personalmente lo troverei davvero triste e penoso. per ora io mi fido di Anno e rimango con pazienza in attesa...
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
per gli interessati segnalo che con Anteprima di ottobre (n. 290) ci sarà "la storia della principessa splendente" a 9,90 con il poster (come sempre il film sarà proposto in BD) -
segnalo che su amazon sono stati aperti i preorder per la roba in uscita a lucca: Gundam Origin: http://www.amazon.it/dp/B013JD0B3K Arise 2: http://www.amazon.it/dp/B013JD0BGW e l'attacco dei giganti limited: http://www.amazon.it/dp/B013JD0BFI
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
poster: -
l'immagine mi ha ricordato quando tirano fuori shinji nel 16... che se non sbaglio dice qualcosa tipo "desideravo incontrarti ancora una volta..." (cover azzeccata se fosse così)
-
piccole news visto che il 26 si avvicina... ecco le prime foto dei box reali, in blu i BD e in rosso i DVD è stato anche aggiornato e semplificato il contenuto dei box sul sito ufficiale ed è stato inserito il minutaggio totale. BD: (10 bluray) Main 878 minutes + Bonus Footage 514 minutes + voice privilege 65 minutes DVD: (8 dvd)Main 617 minutes + Bonus Footage 81 minutes è stata rimossa la nota sull'episodio 16 e inserito un generico avvertimento di possibile presenza di graffi o deterioramento a seconda delle condizioni del master. (tuttavia credo che il 16 sia sempre un upscale) la serie viene sempre indicata come "hd remaster" mentre tutti i film come "hd master"
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
aperta la prevendita su amazon per Marnie in uscita a Lucca http://www.amazon.it/dp/B013CEYKF6 (anche se l'attesa è per Nausicaa^^) -
tasto destro sulla task bar=> Ricerca => Mostra icona di ricerca (oppure "nascosta" ma piccolina non da fastidio...) @Alex il sistema di aggiornamento è totalmente cambiato, si vedranno sempre più spesso aggiornamenti di quel tipo, ora la politica è quella di pubblicare un applicazione/aggiornamento non appena è utilizzabile e stabile, anche se alcune funzionalità non sono ancora finalizzate, tanto si attivano con l'aggiornamento successivo. anche il fatto che il prossimo major upgrade è tra meno di un anno.. l'obbiettivo è quello di rendere subito disponibile quello che è pronto, (questo è permesso dalla divisione in moduli del sistema) però per avere la macchina sempre funzionante è necessario mantenerla continuamente aggiornata il che vuol dire che gli update sono ancora più importanti di prima. non si tratta solo di bugfix o sicurezza ma continui perfezionamenti sulle funzionalità cosa che precedentemente era riservata ai service pack o alle major release ogni 2/3 anni. questo permette di migliorare il sistema e di dare nuove funzionalità all'utente in tempi molto più brevi a scapito di parecchi download di update. ecco perché cercano di complicare la vita a chi vuole disattivare gli aggiornamenti automatici. per quanto mi riguarda sono ancora su win8.1. nessuna notifica e non sono disponibili driver per la scheda di rete per il momento (ma sono in arrivo) dovrò pazientare ancora e accontentarmi della versione in macchina virtuale (collegata al programma Insider) >_ edit news fresca: è da poco stata pubblicata la notizia che circa 8 ore fa sono stati segnati i 67 milioni gli utenti ad aver aggiornato a win10 con microsoft che ha consumato per il momento 15 Tbps di banda (il doppio della Apple che aveva il primato di banda consumata realizzato l'anno scorso) man mano che passa il tempo aumentano il numero dalle notifiche che inviano e quindi il numero di aggiornamenti al giorno comincerà a salire sempre di più comunque si può star tranquilli che si sono riservati in totale 40 Tbps
-
Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
topic ha risposto a Tetsuo in una Tetsuo nella sezione Anime & Manga
dunque, la serie è stata promossa in prima serata a partire da domenica 30 agosto (!!) gli episodi sono 26, la sigla rimane quella italiana (e qui anche se si va un po ot... faccio l'avvocato del diavolo e vi chiedo, sicuri che sia proprio un male al 100% sta cosa della sigla italiana? se veramente portasse "nuovo pubblico?" secondo voi potrebbe essere un compromesso accettabile?) (comunicato:)- 842 risposte
-
- monkey punch
- lupin
-
(e altri 4 )
Taggato come:
-
piccole news, windows 10 nelle prime 24 ore è stato installato su circa 14 milioni di pc mentre per la prossima settimana è previsto il primo "Service Release" (SR1) un bloccone di patch e bugfix vari. in ottobre dovrebbe arrivare "Threshold wave 2" (THW2) la "seconda ondata" di funzionalità che non sono riusciti ad inserire per la RTM. dovrebbe esserci Skype integrato con le nuove app audio/video (le funzionalità di base) la possibilità di installare app RT non sul disco di sistema, il supporto alle estensioni per Edge e forse altro. mentre nel 2016 uscirà Redstone diviso in due blocchi uno arriverà in tarda primavera e uno in autunno, Redstone è considerato un major upgrades
-
mi spiego meglio, non è che fa schifo, non è certo un doppiaggio alla santo verduci... e anche io ho visto solo alcuni episodi in italiano, non ho nessuna voglia di vederlo tutto. a mio parere appartiene a quella fascia in stile toradora, attori molto giovani con poca esperienza, in generale manca di anima nel recitato e varia in maniera altalenante da moltissima enfasi a steppa. probabilmente al pubblico che segue TG questo doppiaggio va benissimo (visto che nessuno si è lamentato) e quindi va bene così. per serie più "di valore" mi piacerebbe che ci fosse un doppiaggio romano "classico" con voci importanti e riconosciute, se servono voci giovani che almeno abbiano già esperienza su cose abbastanza grossi-. così per dirti, a me non è piaciuto molto nemmeno il doppiaggio dei Giganti, è meglio rispetto a quello di TG ma è comunque di fascia più bassa rispetto al "solito" o almeno a me così sembra. mentre pensando a una release recente come Arise (che non mi piace come anime) lo ho trovato recitato bene (solo ne adattamento c'era qualche termine che non mi convinceva molto)
-
stavo guardando pure io per il momento non lo ho visto... ma tutta questa lista di ristampe non sta avendo il solito eco sui social yamato. forse guardano come vanno questi titoli non di punta prima di buttar fuori qualcosa di nuovo. Ah, quindi torniamo ai packaging stile Dancouga? Se ne sentiva la mancanza. io mi immagino che la roba esclusiva allo yamato shop (a distribuzione diretta) sarà in stile devilman mentre la roba CG rimarrà con i vecchi standard CG (tanta, troppa plastica) credo che sarà sicuramente così per queste ristampe. vedremo quando e se arriverà un titolo nuovo come verrà trattato.
-
forse Yamato riprende i rapporti con CG, e ri cominciano pian piano con un po di ristampe. questo dovrebbe essere il calendario nel breve termine (non è compresa la roba che si distribuiscono direttamente) S.A. - Special A class R2015 (vecchio box in 4 dvd attualmente disponibile a 44,99€) DVD special box 29,99€ 20 ottobre 2015. Blue Noah R2015 DVD 26,99€ 26 agosto 2015. old: new: La leggenda di Crystania R2015 DVD 17,99€ 20 ottobre 2015. Vultus V - Il film R2015 DVD 9,99€ 26 agosto 2015. Venus wars R2015 DVD 9,99€ 26 agosto 2015. Cyborg 009 - La leggenda della supergalassia R2015 DVD 11,89€ 26 agosto 2015. C'era una volta Windaria R2015 DVD 9,99€ 26 agosto 2015. Welcome To The N-H-K - Box 01 R2015 DVD 17,99€ 20 ottobre 2015. Ken - La Leggenda Di Raoul - Il Dominatore Del Cielo R2015 DVD 29,99€ 20 ottobre 2015. Welcome To The N-H-K - Box 02 R2015 DVD 17,99€ 20 ottobre 2015. La lampada di Aladino R2015 DVD 12,99€ 20 ottobre 2015. (poi ci sono i film di naruto che distribuisce CG ma sono di un altro editore)
-
io concordo con Naito, l'edizione fisica (e gli eventuali extra) hanno un senso sempre e solo se il titolo merita ed è lavorato al meglio (localizzazione -anche solo sub- e audio/video lavorati al meglio in italia utilizzando i migliori materiali che la licenza rende disponibile.) se mai arrivassero UBW o Death Parade spererei in un doppiaggio almeno di seconda fascia, se c'è il budget solo per un doppiaggio in stile Tokyo Ghoul (inteso come scelta voci e recitazione) allora preferisco tenermi i sottotitoli. e mi immagino che un doppiaggio buono possa arrivare solo attraverso uno sponsor che l'intenzione di un passaggio tv (almeno al momento) ----- mi (ri)aggiungo alla lista di quelli che comprerebbero subito Lain
-
dalla festa di lancio in microsoft un dipendente ha fatto uscire su twitter un contatore degli aggiornamenti che vengono effettuati, sono circa 10 al secondo, circa 1 milione al giorno (con questo ritmo)... un po' di preoccupazione questa settimana per congestione di rete in alcuni nodi http://www.computerworld.com/article/2953514/microsoft-windows/windows-10-roll-out-will-break-internet-traffic-records.html io non sono a casa ma ho visto in rdp che mi ha scaricato l'upgrade. io voglio stare tranquillo per la key quindi prima mi faccio aggiornamento e poi con calma un instalazzione pulita.
-
Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
topic ha risposto a Tetsuo in una Tetsuo nella sezione Anime & Manga
Vanni (completa su MFK): io ormai me la metto via che finirà così, non credo che mediaset non mandi in onda qualcosa che ha pagato, però bhò vediamo. speriamo in bene per un prossimo anime (sempre se ci sarà) magari "sbagliamo" noi e per il pubblico a cui piace "studio aperto" o per quello a cui è indirizzato il palinsesto di italia uno va benissimo, vediamo come andranno gli ascolti se si riesce a reperire qualche curva. la cosa che trovo davvero triste è la richiesta di sigle vecchie o diverse, nessuno che chieda qualcosa di coerente con il resto della produzione e questo nell'era di internet, dello streaming, della gente che si guarda le serie in simulcast con i sottotitoli (non mi riferisco solo agli anime) mi sembra tutto molto sbagliato, forse se lasciavano la musica strumentale del promo giapponese non veniva fuori sto polverone. (2.07 e successiva) come non pagare i diritti per musiche costose- 842 risposte
-
- monkey punch
- lupin
-
(e altri 4 )
Taggato come:
-
Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
topic ha risposto a Tetsuo in una Tetsuo nella sezione Anime & Manga
no ma dico, lasciare semplicemente quella strumentale? dura già 1.30 mica bisogna averla cantata a tutti i costi.... al massimo se proprio si deve cantare fare una cosa del genere... ma poi dai lupin è da ambiente fusion/jazz non si può mettergli pseudo pop, stonavano con il resto della ost anche le sigle vecchie.- 842 risposte
-
- monkey punch
- lupin
-
(e altri 4 )
Taggato come:
-
Infinity, NowTV, Netflix, PrimeVideo ecc... a tutto VOD!
topic ha risposto a Tetsuo in una Tetsuo nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
più info su netflix: -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
Miyazaki ci ripensa: "Faccio un film, con la computer grafica e in 3D" http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2015/07/13/news/miyazaki_ci_ripensa_faccio_un_film_e_con_la_computer_grafica_-118992760/?ref=HREC1-28 (piano con gli entusiasmi. è un corto ma non per il museo) -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
personalmente sono d'accordo con te, ma capisco che possano aver puntato su un tipo di promozione forse più di "impatto" (anzi stordimento) almeno nelle intenzioni... a me sembra un trailer fatto con l'idea di essere "potente da lasciarti senza respiro" ecco allora battute alla cazzo, scene di lotta a caso, altre battute a caso, musica tunz tunz, taglio brutto musica tunz, battuta a caso e ancora pacche. ritorno musica tunz - titoli - fine. quale sia il contenuto in realtà conta poco, metti dentro tutto quello che vuoi basta che sia d'effetto, che stupisca. mi pare la stessa modalità con cui hanno usato la sigla dei cavalieri nel film, la musica di doaemon e come citavi tu, "l'onda energetica"... esci che non ci hai capito poco ma ... "wow si menano, c'è la sigla vecchia, è pieno di azione, spacca un casinooo!!!!" e porcheria simile (e leggendo i commenti su fb e youtube direi che hanno raggiunto l'obbiettivo) (i commenti sono questi e gente che si lamenta del cast romano) in definitiva credo che verso prodotti tipo questo, ci sia un approccio molto diverso da quello che succede, ad esempio, per i ghibli (che hanno un valore artistico generalmente riconosciuto). questi sono "cartoni animati" e puoi farci quello che vuoi, basta che venga gente a vederli... non hanno nessuna dignità come opera, sono adattamenti di serie,.è per quello che si possono bistrattare come fa più comodo. è un pensiero che non condivido ma che ho sentito fare spesse volte. forse un po per abitudine visto che in Italia l'animazione (di derivazione seriale) è sempre stata trattata così. non credo che la distribuzione al cinema possa avere con questi prodotti l'approccio che ha con un animazione tipo pixar o ghibli che sono comunque prodotti nati per il cinema. film come dbz-f hanno dietro già una serie vecchia male adattata e super bistrattata ma molto conosciuta, con questi precedenti, qual'è il modo migliore per far piacere al pubblico il film? (che è molto diverso da dire "come rendo al meglio l'opera per quello che è?") -
VVVVID ANIME AWARDS 2015 è la prima grande festa italiana dedicata esclusivamente al mondo degli anime. Durante la manifestazione verranno premiate le serie di animazione giapponese uscite nell'ultimo anno. Vota per ogni categoria e partecipa all'evento di premiazione che si terrà il 21 luglio al Cinecittà World a Roma. Ti aspettiamo! qui per votare: http://www.vvvvid.it/#!show/contest (nota: sono compresi tutti gli anime dello scorso anno in teoria, magari se ricevono molti voti vengono pubblicati - tipo roba della monogatari series- ^^ questo l'evento : e relative informazioni qui: https://www.facebook.com/events/493876257455846/
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
bhà, il trailer è terribile. (anche il film mi pare... ormai dragon ball è comico da quanto ha rotto le palle) . comunque potrebbe essere un dub realizzato solo per il trailer o non definitivo (sullo stile del film precedente) quindi in effetti potrebbero esserci anche forti differenze con quello che verrà presentato in sala. magari è un misto roma/milano Se tutto va come deve andare come se la rideranno i milanesi perché ridoppiano il kai e super in logos?