-
Numero di post
1420 -
Iscritto dal
-
Giorni Vinti
13
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Tetsuo
-
strano che Prandoni si sia fatto sfuggire una roba come Taro Rin.... comunque la quality scorre potente in CG
-
è identico al vecchio disco pubblicato eoni fa o ci sono dei miglioramenti? nella seconda delle ipotesi potrei riacquistarlo... non è specificato... ma la 99,9% si tratta solo di una ristampa, altrimenti me lo sarei già ordinato pure io. edizione 2001: ristampa 2016:
-
bhà.... io sono sempre un po' in dubbio quando si interviene "per migliorare il master originale" indipendentemente da chi sia a farlo, yamato o un qualsiasi altro editore. (escluse rimasterizzazioni o restauri all'origine) poi questo è un cartone animato di x anni fa, quindi la cosa non ha molta importanza, però ecco credo che il massimo di intervento che si possa attuare sia solamente concerne alle problematiche di compressione che si hanno nel passaggio da master a dvd/bd che sia. (quindi si può solo "scendere" come qualità, cercare di preservare il più possibile, ma non si può fare il contrario) invece ho notato che sono in uscita un po' di ristampe per yamato. roba vecchia distribuita da CG (Vampire Princess Miyu, Tutor Hitman,La Spada Dei Kamui, Capeta, Pratiche fuori orario) e i primi due film di Berserk sia in bd che in dvd distribuiti da Koch. l'unico problema con quest'ultimi è che ad essere ristampata sarà l'edizione limitata (esaurita da tempo) che quindi non sarà più "limitata". questa la considero personalmente una grossissima scorrettezza, anche perchè mi pare che la cosa si stia ripetendo (se non sbaglio è successo anche con Devilman) ora... io capisco che sia cambiato il distributore (l'unica differenza adesso è che è apparso il logo Koch sul disco e nello slipcase) tuttavia non giustifica sta cosa (ci sono addirittura le stesse card...) nuova ristampa: unboxing della "vecchia" llimited trovato in rete:
-
questa è la roba che hanno pubblicato: http://www.dynit.it/search.asp?key=ranma&x=0&y=0&gen=0 ma dovrebbe essere tutto fuori catalogo
-
Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
topic ha risposto a Tetsuo in una Tetsuo nella sezione Anime & Manga
Lavorava col GSL ai tempi di Dynamic Italia. e adesso è in dybex se non sbaglio- 842 risposte
-
- monkey punch
- lupin
-
(e altri 4 )
Taggato come:
-
giusto un leggerissimo grain remove....
-
per quello che riguarda la data di lancio, alla presentazione a Lucca avevano parlato di circa 4/5 settimane (se ricordo bene), probabilmente devono portarsi un po avanti con i doppiaggi. (comunque si, non credo che la gente riesca a sostenere più di un servizio pay al mese, se uno usa netflix difficilmente sottoscriverà yamato play)
-
c'è una pagina fb che raccoglie perle del genere: https://www.facebook.com/720621941296681/photos/a.720640477961494.1073741828.720621941296681/1154659681226236/?type=3&theater
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
oggi su Amazon alcuni titoli Ghibli in BD sono a meno di 9 euro. (tipo la collina dei papaveri a 7 e zifola) se qualcuno dovesse ancora recuperare qualcosa... -
Hotaru no Haka - La tomba delle lucciole
topic ha risposto a Tetsuo in una genbu77 nella sezione Anime & Manga
Yamato ha pubblicato alcune info sull'edizione HV della tomba: fonte: http://www.yamatovideo.com/catalogo_int.asp?idVolume=4601&prosUscite=1 non so se sono specifiche definitive, nel caso rispetto alla precedente edizione in questa risulterebbe mancante la clip con le interviste a Nosaka, Takahata e Yamamoto, a livello cartaceo sarebbero assenti gli approfondimenti "Tombe e Folletti" e "Lucciole e Scarafaggi" di Prandoni (che era anche supervisore della vecchia edizione) e manca anche il vecchio dub. -
Hotaru no Haka - La tomba delle lucciole
topic ha risposto a Tetsuo in una genbu77 nella sezione Anime & Manga
io sono stato ieri alla proiezione sala quasi completamente piena, tutta gente adulta dai 25 ai 65 anni erano anche disponibili le locandine del film (mi pare non fosse stata prevista o citata da nessuna parte) allora come comparto tecnico: è stato fatto un ottimo lavoro di restauro sia audio che il video (come si vede nelle clip) nulla a che vedere con il vecchio master (forse hanno usato un po troppo filtro di riduzione del rumore) comunque quadro fermo e colori fedeli. audio pulito e ben equalizzato. davvero buono il mix italiano. il nuovo doppiaggio suona molto naturale e ben amalgamato con la traccia internazionale, (mentre ad esempio sul mix di nausicaa si sente molto di più il fatto che si tratta di un doppiaggio più recente rispetto alla colonna int.) Edizione italiana: una cosa molto importante, credo che il senso del film sia cambiato rispetto alla precedente edizione, almeno per come la ricordo io (sono anni che non lo vedo anche se ho appena dato un occhio al vecchio dvd yamato). nei dialoghi di Corizza trapelava molto l'idea di un "soli contro tutti", con questa edizione invece le sfumature e l'interpretazione cambiano e adesso trovo più coerente la critica verso il comportamento di Seita dei vecchi animatori in fase di produzione. volendo fare un esempio, adesso l'immagine della zia non pare più così "cattiva" nei loro confronti ma semplicemente esprime bene la durezza della realtà della guerra e il fatto che tutti devono aiutare e cercare di darsi una mano a vicenda, in questo Seita appare molto più infantile ed egoista rispetto a prima, anche nel suo cercare di proteggere Setsuko. comunque su questo sarei curioso di sentire opinioni di altri che hanno visto il film. la recitazione e scelta delle voci sono davvero ottime a mio parere, i due ragazzi in particolare sono venuti fuori benissimo ed esprimono veramente bene delle emozioni difficili da interpretare. davvero ottimo lavoro!!! invece sui dialoghi... io sta volta credo che in più parti siano un troppo macchinosi, la frase che avete citato voi qui sopra e anche in altri punti. sia chiaro non mi metto a citare frase per frase, non mi sembra utile, non ha senso staccato dal video e dal ritmo del film, quel che dico è che in alcune parti ho trovato difficile seguire il discorso perché la sintassi complessa unita alla velocità di pronuncia e gli eventi a video tendevano a distogliermi un po' dal film per "interpretare" il significato completo. (come state discutendo voi nei vari post appena qui sopra^^) solo che farlo al cinema durante la visone fa perdere un po di quella immediatezza/pathos a mio parere fondamentale. questo non significa che non si deve discutere/pensare il contenuto di una frase (o che bisogna semplificarlo), ma allo stesso tempo non dovrebbe a mio parere, essere uno "scalino" durate la visone, ma qualcosa su cui discutere dopo la visone... che non ostacoli il flusso narrativo del film. ovviamente se potete cercate di recuperarlo, merita davvero tanto ed è incredibile che qualcuno abbia portato un film del genere al cinema. -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
A partire da novembre tutti i film Ghibli arricchiranno il catalogo di Infinity: https://www.facebook.com/infinitytv.it/videos/vb.1455140828044646/1921142831444441/?type=2&theater -
Guida spensierata all'acquisto di anime e manga tra fumetterie e negozi online
topic ha risposto a Tetsuo in una Cavaliere nero. nella sezione Anime & Manga
nella sezione "i miei ordini " dopo aver selezionato l'ordine che ti interessa c'è il "traccia il mio pacco" ti dice a che punto della spedizione è, i passaggi che fa e anche il momento in cui diventa consegnato/fermo deposito. -
anche tu Alex, lo sai che è vietato chiedere di home video! come ti sei permesso al massimo potevi fare domande sulla vita personale e professionale di merluzzo.
-
i Ghibli allo stand dynit (no non sono in rilievo le grafiche)
-
Arrivato anche Madoka 3 film su Netflix. comunque la cosa migliore per far arrivare presto nuovi anime su netflix è quella di fare visualizzazioni, quindi come si faceva una volta con l'auditel, quando non siete davanti al pc o alla PS mettete una serie anime in play che vada avanti anche da sola!
-
il primo è Ghost Pain, poi c'è l'altro (non mi ricordo come si chiama...)
-
Infinity, NowTV, Netflix, PrimeVideo ecc... a tutto VOD!
topic ha risposto a Tetsuo in una Tetsuo nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
c'è sempre il mese di prova gratis poi per risparmiare si prende l'abbonamento più grosso e lo si divide tra quattro persone (netflix non blocca)... e con i profili separati non c'è nemmeno il problema di fare "confusione" tra quello che guardano i 4 utenti... -
Infinity, NowTV, Netflix, PrimeVideo ecc... a tutto VOD!
topic ha risposto a Tetsuo in una Tetsuo nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
Partito Netflix in italia, disponibili le app su tutti i dispositivi abilitati (si anche su WP) -
Ma... c'è la roba gratis su VVVVID. Se proporranno i simulcast solo sub lì è un motivo in più per pigliarlo comunque. Ero già interessato alla piattaforma, posto che rimarrò a guardare come va nei primi mesi. volevo solo segnalarlo Fencer, al momento sono presenti serie: SAO - HD Stereo Psycho-Pass - HD 5.1 Gurren Lagann - HD 5.1 Samurai Champloo* HD S;G -HD Stereo Madoka -HD Stereo Eureka Seven -SD stereo Gits Arise - HD 5.1 Cowboy Bebop -HD 5.1 Inucane -HD Stereo
-
la mostra è interessante ma la conferenza... lascia perdere. questo è il video che hanno portato a Treviso (credo piacerà molto anche a mp3dom ) (timecode... timeline... parole vuote.....) quotone! edit: Dynit è su Netflix!
-
http://www.gazzetta.it/GazzaPlay/
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
aperti i preorder pure su amazon: http://www.amazon.it/dp/B016NLZ41O -
dal 29/10/2015 (c'è anche la GazzettaTv, in futuro potrebbe passare qualcosa anche da li...)
-
ormai lo sanno tutti.. comunque ecco gli appuntamenti Dynit per Lucca! Questo è un anno speciale per Dynit, che festeggia a Lucca Comics 20 anni dalla sua nascita! Vi aspettiamo tutti con tante sorprese al nostro stand (padiglione P.zza Napoleone, stand E181), dal 29 Ottobre al 1 Novembre, ovviamente a Lucca Comics And Games 2015! Potrete trovare le ultime novità e tanti sconti su tutto il catalogo! Ad ogni acquisto verrà regalato un dvd! NOVITA' LUCCA COMICS Blu-ray Attacco Dei Giganti (L') Il Film - Parte 1 - L'Arco E La Freccia Cremisi (Combo BD+DVD, Ltd.Ed.+T-Shirt) Blu-ray Mobile Suit Gundam The Origin I - Blue-Eyed Casval (First Press) Dvd Mobile Suit Gundam The Origin I - Blue-Eyed Casval (First Press) Dvd Crusher Joe The Movie Blu-ray Ghost In The Shell Arise - Parte 2 Ghost Tears / Ghost Stands Alone Dvd Ghost In The Shell Arise - Parte 2 Ghost Tears / Ghost Stands Alone Blu-ray Anteprima - Tokyo Ghoul √A BOX Set Limited Edition (3 BD, Eps.1~12) Dvd Anteprima - Tokyo Ghoul √A BOX Set Limited Edition (3 Dvd, Eps.1~12) Manga G.T.O. Paradise Lost #02 Manga Shonan Seven #01 Manga Shonan Seven #02 T-shirt Attacco Dei Giganti (L') T-Shirt "Otaku" Taglia XL, L, M T-shirt Attacco Dei Giganti (L') T-Shirt "Street" Taglia XL, L, M T-shirt Tokyo Ghoul T-Shirt "Otaku" Taglia XL, L, M T-shirt Tokyo Ghoul T-Shirt "Street" Taglia XL, L, M PROGRAMMA PROIEZIONI ED INCONTRI: Sala San Girolamo • Venerdì 30/10 ore 14:00-14:00 Dynit presenta: Tokyo Ghoul √A Ep.1-2 50’, Versione italiana non censurata I ghoul dell’Anteiku, sfruttando il caos causato dall’attacco contemporaneo della CCG, penetrano nella base di Aogiri per cercare di salvare Ken Kaneki. Dopo essere stato torturato per giorni dal sadico Yamori, Kaneki però riesce a liberarsi e divora il suo aguzzino. Per diventare più potente, e forse per altri scopi reconditi, accetta di entrare a far parte del gruppo di Aogiri, dicendo addio per sempre all’Anteiku e a Touka. Intanto la CCG scopre dei nuovi indizi sul famigerato Gufo... • Sabato 31/10 ore 14:30-15:30 - Conferenza Dynit 20° Anniversario EVENTO AD INVITO* Celebriamo i 20 anni di attività di Dynit ripercorrendo i momenti più importanti, dal boom degli anime in VHS fino alle nuove forme di diffusione in streaming dei giorni nostri. Presenta Carlo Cavazzoni • Sabato 31/10 ore 15:30-16:45 - Dynit presenta: Mobile Suit Gundam The Origin II – Artesia’s Sorrow PROIEZIONE AD INVITO* 60’, Versione originale con sottotitoli in italiano Dopo i fatti narrati nel primo episodio, la storia prosegue tre anni dopo (UC 0071), incentrandosi sul distacco dei due fratelli Casval e Artesia (che diventeranno Char Aznable e Sayla Mass), e le nuove tecnologie che porteranno alla creazione, da parte di Zeon, del Mobile Suit. • Domenica 1/11 ore 14:00-16:00 Dynit presenta: Ghost In The Shell The Movie - The Rising 100’, Versione italiana In un prossimo futuro, la tecnologia ha ormai saldamente affondato le sue radici nella società. Gli impianti cibernetici sono largamente diffusi e i robot godono delle stesse libertà degli esseri umani, e tutti sono collegati grazie al propio Ghost attraverso i flussi dati della rete. Il maggiore Motoko Kusanagi e la Sezione di Pubblica Sicurezza 9 devono fronteggiare una lotta continua contro la nuova generazione di terroristi tecnologici e di cyber-hacker. Ma le cose prendono una piega diversa quando Motoko viene coinvolta in un caso che coinvolge un hacker di Ghost estremamente pericoloso, soprannominato il Burattinaio! A causa sua, Motoko finirà col tuffarsi sempre più profondamente nella realtà senza limiti della rete… *LA PROIEZIONE/EVENTO E’ ESCLUSIVAMENTE AD INVITO. I BIGLIETTI SONO GRATUITI E SI POTRANNO RITIRARE DIRETTAMENTE ALLO STAND DYNIT DA GIOVEDÌ 29 OTTOBRE. LE QUANTITÀ SONO LIMITATE AI POSTI DELLA SALA. Attenzione: sono rigorosamente vietate le riprese audio/video. Durante la proiezione saranno effettuati controlli dal personale, ogni trasgressore sarà immediatamente invitato ad uscire e segnalato alle autorità.