-
Numero di post
1420 -
Iscritto dal
-
Giorni Vinti
13
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Tetsuo
-
Trolling-release^^ bhò, sembra di si, anche se non è chiaro come faranno pagare i futuri aggiornamenti... forse ormai win sarà gratuito dopo la prima licenza e diventerà la piattaforma unificata (win 10 gira ovunque pc/smarzphone/xbox/IoT) su cui offrire i loro servizi e si concentreranno a monetizzare su tutto ciò che andrà "sopra" al sistema operativo di base. (tipo azure, office ecc...) oltre ai servizi per le aziende o applicativi per uso professionale (tipo Exchange, VS, Dynamics, Skype Business...)
-
in realtà con la registrazione per avere win 10, non verrà fornita la iso. il programmino scaricherà nelle settimane precedenti il SO e poi il 29 si tirerà giù gli ultimi fix e procederà all'installazione immediatamente. hanno fatto questo per evitare problemi di sovraccarico e per facilitare la migrazione. (ed è un po' il nuovo funzionamento di Windows Update) rimane non chiara la questione per installazioni pulite, al momento sembra che non sarà possibile, ovvero in caso di formattazione bisognerà reinstallarsi il vecchio SO e procedere sempre all'upgrade. anche quando sarà passato l'anno di gratuità, il numero di serie rimarrà registrato per win10 e quindi si potrà comunque procedere a nuove installazioni. ma se vuoi la iso te la devi comprare. una cosa su cui c'è un po di discussione è che la versione home non permetterà di disattivare gli aggiornamenti automatici. questo è pensato per due motivi, il primo riguarda la sicurezza (per permettere all'utenza domestica di mantenersi sempre aggiornati) il secondo riguarda le funzionalità. 10 sarà l'ultima versione di windows, non esisterà win11 ne 12... da qui in avanti il sistema riceverà periodicamente aggiornamenti e upgrade in maniera costante (come dei continui piccoli service pack). il prossimo, redstone, è previsto per la primavera 2016 con tutte le funzionalità che non sono riusciti a inserire per il lancio. sempre per facilitare gli aggiornamenti nel nuovo sistema è stato inserito anche un protocollo p2p, anche in questo caso per evitare sovraccarichi tra i server microsoft e permettere una più rapida diffusione di aggiornamenti critici o molto pesanti, la cosa diventa particolarmente utile quando ci sono computer in lan così uno si scarica l'aggiornamento da internet e gli altri se lo prendono in locale. questa sarà comunque un opzione disattivatile. per i prezzi: la versione home costerà 119$ mentre la pro 199$ per passare da home a pro bisognerà pagare 99$ ultima cosa sono i requisiti minimi di sistema (praticante invariati da Vista): Processor: 1 gigahertz (GHz) or faster processor or SoC RAM: 1 gigabyte (GB) for 32-bit or 2 GB for 64-bit Hard disk space: 16 GB for 32-bit OS 20 GB for 64-bit OS Graphics card: DirectX 9 or later with WDDM 1.0 driver Display: 1024x600 come si aggiorneranno i sistemi:
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
e per chi fosse interessato ho ritrovato il link al dvd. Solo 10£. http://www.amazon.co.uk/Isao-Takahata-Princess-Kaguya-Documentary/dp/B00T657Z58 -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
lo speciale su T. Dovrebbe essere separato. Mi pare di aver visto il dvd su Amazon uk. Per quello lo ho postato, speravo potesse arrivare anche quello visto che il docu. É andato bene al cinema. (scusate gli errori ma sonoo sul Cell.) -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
grazie, Shito, sta cosa non la sapevo. quindi è solo nel logo che è scritto ghibli, ma in kanji (o quello che è ) loro scrivono Jibli... e allora si è corretto jibli! e visto i numeri che ha fatto al cinema, forse forse un po' di speranza rimane anche per il "seguito" https://www.youtube.com/watch?v=ryujeTrxJjE immagino che LR sia soddisfatta, chissà quale erano le loro previsioni/obbiettivi... -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
sono molto contento del risultato, vediamo domani che cosa ha fatto. io di mio sono riuscito con incastri vari ad andare a vedermi la proiezione di ieri ad un orario infausto (19.30) pensavo di essere da solo e invece ho trovato la sala mezza piena, principalmente universitari con un chiaro background sulle produzioni ghibli (capivano alcune battute, sopratutto con Anno che le trovi divertenti solo se conosci un po' il rapporto che c'è tra i due.) il film lo ho trovato davvero emozionante, molto sopra le mie aspettative. è interessante, divertente e mai noioso o troppo "tecnico". è stato davvero bello vedere Miyazaki al lavoro, vedere come sono raccontati e vissuti i rapporti tra Suzuki, Miyazaki, Anno e Takahata (che ha avuto poco spazio purtroppo) ci sarebbero tante cose di cui parlare, e vorrei già rivedermelo. (oggi ho cercato di tornare su da milano in tempo per la proiezione, ma sono arrivato mezzora fa) se non site riusciti ad andare al cinema, vi consiglio vivamente di recuperarlo in HV appena possibile, è davvero imperdibile per chi segue l'animazione e i film dello studio. parlando del film in maniera più tecnica, credo che la regista (operatrice e montatrice) sia stata davvero brava, ottimi i tempi e inquadrature molto cinematografiche, mantenendo comunque uno stile documentaristico, sia nei movimenti di camera (ogni tanto ottica sporca mhè) che nei contenuti, per fare un esempio è riuscita a beccare il momento in cui salta fuori il nome di Anno, con enorme delusione dagli assistenti che avevano proposto il cast a Miyazaki o quando sempre M dichiara di non essere otaku e poi stacca immediatamente su lui che gioca con gli aeroplanini o ancora cose più serie come la lacrimuccia sempre su Miyazaki, mentre stanno registrando le ultime battute di Kaze Tachinu. è stracolmo di tantissime piccole cose, (che sarebbero da approfondire) messe giù in maniera delicata che danno ben senso al sentimento o al momento rappresentato. davvero un ottimo film, anche nel documentario il "VIVI!" di Kaze Tachinu è un messaggio forte ed anche (forse) una frecciatina ad Anno (che davvero ha un rispetto infinito nei confronti di Miyazaki) riguardo la localizzazione, per i documentari io preferisco sempre i sottotitoli, per tutti. ma Shito ha fatto un buon lavoro. è recitato molto bene, vengono mantenuti i ruoli dei doppiatori usati su Kaze Tachinu (una cosa di continuità che apprezzo molto) ti dimentichi abbastanza in fretta che sono doppiati, esclusi chiaramente Miyazaki Suzuki e Anno, le loro voci originali le ho troppo fisse in testa e anche la bravura di Valli e Coltorti non bastano a "farmele dimenticare" (bellissima la Padoan sulla voce narrante) e poi esci dal cinema di buon umore^^ bello bello bello! però vorrei saper perché "Gibli" e non Ghibli, la pronuncia ""corretta"" dovrebbe essere Ghibli no? nome di un aereo italiano... perché la scelta di tenere la pronuncia giapponese? -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
vi ricordo che solo oggi e domani c'è il docu sullo studio, qui una lunga clip dal film: http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/il-regno-dei-sogni-e-della-follia-nello-studio-ghibli-con-il-maestro-miyazaki-anteprima/201882/200939?ref=HRESS-37 -
I’ll see you again in 25 years, Twin Peaks
un topic ha aggiunto Tetsuo in Film e telefilm nel salotto di casa
Visto che è da un po' che se ne parla, credo si possa aprire un topic, dopo smentite, riconferme ecc, ecco come stanno la cose ad oggi. -Lynch dirigerà tutti gli episodi, -il numero totale di episodi è passato da 9 a 18. -la colonna sonora sarà sempre di Badalamenti. -il 90% del vecchio cast ancora vivo/disponibile è stato riconfermato. -l'inizio delle riprese è previsto per settembre 2015 nello stato di Washington ne frattempo se qualcuno ha bisogno di rispolverarsi la memoria oppure non ha mai sentito parlare di tutto questo si può cattare la fap edition con 10 bluray a 44 euro su amazon: http://www.amazon.it/dp/B00KJH8DKI (nel box è compreso anche fuoco cammina con me) -
la settimana passata un mio collega si è presentato con una chicca, (ahimè non è stata una mia idea) sopra le capsule a lato gli accessori (bicchierini, acqua, zucchero ecc... e sotto la macchinetta (e devo dire che lavora bene, avevo provato solo quelle più piccole, credo la krups) valigetta per i service in esterna con tanto di etichette in inglese, "technical instrumentation engineering" e "handle with care" per quando si va all'estero, per non rimanere mai senza un buon caffè^^ ovviamente l'uso è strettamente limitato a noi responsabili tecnici e clienti (solo i buoni clienti) ora dovrei fare il cambio a casa mia, ho la lavazza "a modo mio" il caffè non è male (ma non allo stesso livello anche se varia a seconda della miscela) ma la macchinetta è scarsa, pagata poco ma vale anche poco...
-
MOBILE SUIT GUNDAM-THE ORIGIN I + speciale making of sbarca finalmente sul grande schermo solo il 23 e il 24 giugno.
-
concordo con l'Halman, e già che ci siamo, Lain avrebbe proprio bisogno di una nuova edizione in bd visto l'ottima qualità dei master giapponesi con l'edizione "restore" (che comprende un bel artbook di 320 pagine) anche su AC nei commenti dell'annuncio di CB in bluray è stata spesso nominata come serie meritevole di riproposizione click per vederle a piena qualità (compressione e ritagli permettendo) e poi dai è una serie corta, 13 episodi....
-
Grazie!!! anche io lo ho prenotato... speriamo vada bene come vendite così è più probabile che ci siano altre riproposte di roba già editata in bd
-
Trailer della nuova edizione di CB, con le immagini dal master hd (mettere in 1080p il player ovviamente) si sa quanti box sono stati fatti (1000?) vanno via veramente così bene con i preordini? se davvero ci sono poche copie rimaste anche se dubito, ci sono filtri di grain remove?
-
lol, ti sarai mica confuso con il topic di Lupin? O.o? esattamente... sorry, se qualcuno ha voglia di spostarlo...
-
Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
topic ha risposto a Tetsuo in una Tetsuo nella sezione Anime & Manga
mhà io sono curioso di vedere questa serie, per ora il trailer mi è piaciuto, vediamo come si svilupperà. per la messa in onda pensavo che sarebbe possibile anche una fascia pomeridiana che potrebbe iniziare verso il 15/18 maggio su italia2, visto anche che si prospetta una serie più "leggera" rispetto quella su Fujiko- 842 risposte
-
- monkey punch
- lupin
-
(e altri 4 )
Taggato come:
-
Yamato Subs - (Shirobako, Wolf Girl & Black Prince, etc)
topic ha risposto a Tetsuo in una Kyon nella sezione Anime & Manga
ho visto DanMachi, sembra fatto molto meglio come traduzione e tutto ma hanno caricato la puntata con l'audio in mono.... forse sono volutamente così i master giapponesi lo hanno fatto come omaggio a ninja slayer o hanno sbagliato a esportare il file. -
Infinity, NowTV, Netflix, PrimeVideo ecc... a tutto VOD!
topic ha risposto a Tetsuo in una Tetsuo nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
anche se non è proprio attinente, è stato finalmente annunciato, anche se si sapeva da tempo l'accordo tra sky e tim (telecom italia sparirà a breve come brand commerciale e rimarrà solo tim) sarà visibile con gli stessi servizi attraverso le connessioni in fibra ottica, vdsl o adsl 20mega di tim. senza bisogno di parabola ma con tutti i servizi offerti con myskyhd, sky on demand ecc... ovviamente saranno presenti tutti i canali (hd e 3d compresi) L’offerta “TIM Sky” sarà proposta a partire da 14 Euro al mese per chi ha già un collegamento in fibra o ADSL e da 39 Euro al mese per un pacchetto quadruple play (connessione Internet fissa e mobile, voce e contenuti TV), in promozione per il primo anno. :comunicato con maggiori dettagli offerta: http://www.telecomitalia.com/content/dam/telecomitalia/it/archivio/documenti/media/comunicati_stampa/telecom_italia/mercato/consumer/2015/CS-TIM-SKY-16apr2015.pdf a partire da settembre dovrebbe partire una soluzione simile con mediaset (sempre per tim) -
sembra davvero un ottima edizione e mi piacciono molto gli extra cartacei, il prezzo mi sembra adeguato visto che comunque è un titolo che ha già avuto almeno 2/3 edizioni (pure da editori differenti) avrei due domande, il mix italiano è stato proprio rifatto da nuovi materiali o è nuovo nel senso che è stato ricodificato il precedente? (che se mi ricordo bene era già molto buono) ci sono i cartelli? l'ultima volta che avevo messo su i dvd era su una ps3 (che spesso non seleziona i sottotitoli forzati.) sinceramente non ricordo bene ma mi pareva che in 2/3 occasioni nella serie ci fosse qualcosa che andava sottotitolato (bhò forse i titoli e qualcosina durante gli episodi...) però appunto forse ricordo male io oppure era sta ps3, dovrei andare a tirare fuori i due box.
-
ok vista la seconda e DROP! ripasserò nel topic per vedere se qualcuno va avanti a seguire sta roba, ma direi che questo secondo ep conferma tutti i problemi del primo, aggiungendone pure altri. ora mi guardo il primo di kekkai anche se mi ispira poco pure questo.
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
passare da DB a Ghibli e da Ghibli a DB è sempre na botta :) Trailer Italiano de "Il regno dei Sogni e della Follia" (25 e 26 Maggio) -
E Akira non fu ridoppiato, però. Tieni conto che i film di Kon e Tekkonkinkreet avrebbero bisogno di aggiustatine nei dialoghi. Ma al massimo in caso di riedizione ci beccheremo i sub fedeli. Il che significherebbe che andarli a vedere al cinema sarebbe inutile. Cmq di lungometraggi inediti interessanti ce ne sono (sia recenti che con qualche anno sulle spalle), ma evidentemente si preferiscono nomi con maggiore appeal. Ci vorrebbe più promozione, ma come si sa son soldi. sinceramente per vedere uno di quei film al cinema chiuderei un occhio sulla questione adattamenti, in cambio di avere poi sub fedeli nella versione HV (escludendo però le cialtronerie più estreme come i doppiaggi kaze "seconda era" e perfect blue che ha il doppiaggio "pubblicitario") anche se li ho in dvd, purtroppo non so quanto siano gravi gli strafalcioni in tekkon o in cose come millennium actress (mi pare di aver capito che non sono troppo gravi, anche se sub e dub spesso sono diversi sia per i titoli Sony che per quelli password/DNA), ma almeno la recitazione è buona e godibile. ad esempio, ho portato amici a vedere akira, gits, wolf children e il giardino delle parole. sono persone che non seguono generalmente animazione ma nonostante il solito scetticismo da "mi porti a vedere i cartoni animati?" tutti sono rimasti piacevolmente stupiti e qualcuno dopo si è pure preso il BD o mi hanno chiesto di altri titoli sul genere per approfondire. con cose come film riassuntivi, OVA o prodotti troppo da otaku (passatemi il termine) sta cosa non funziona. non vuol dire che non bisogna proiettarli (il primo film di madoka al cinema lo ho visto volentieri ma sono andato a vederlo da solo) tuttavia mi sembrerebbe giusto e funzionale dare spazio ad entrambi i pubblici e sfruttare la "vetrina cinema" il più possibile, portando film che possono essere visti da tutti, anche da persone che non seguono sistematicamente serie o prodotti giapponesi. questo permetterebbe (forse) di fare avvicinare nuovi spettatori e anche più diversificati da quelli che si guardano le serie in streaming su vvvvid e simili. con pubblico nuovo (e nuovi clienti) forse si riuscirebbe a far portare più titoli. anche perchè senza la televisione oramai l'unico mezzo "mainstream" rimasto per promuovere film anime ad un pubblico non specializzato o saltuario (detto anche "sano") è il cinema. io non vorrei davvero che il futuro dei prodotti localizzati sia solo per le persone a cui piacciono i giganti, tokyo ghoul e simili e che non hanno mai sentito nemmeno nominare (semplicemente perché forse non le conoscono, bisogna promuoverle!) opere di Kon, Hosoda, Otomo e chiunque altro di valido (o generalmente riconosciuto come tale) non vorrei che si finisse a ghettizzare sempre più invece di cercare di guadagnare spettatori e promuovere animazione di qualità -vecchia o nuova che sia- parallelamente a quella più semplicemente commerciale. edit: che son stanco e mi rendo conto di aver scritto in maniera un po confusionale. pur di vedere alcuni titoli al cinema (film che sono stati pensati per la fruizione al cinema) rinuncerei in una fase transitoria ad un adattamento fedele (ove fosse impossibile un nuovo doppiaggio) se questo servisse a portare nuova gente e quindi nuovi titoli o riedizioni corrette. tanto io da appassionato mi comprerei comunque il BD e me lo guarderei in versione corretta subbata dopo. per quanto mi riguarda è un compromesso accettabile.
-
trailer davvero ben fatto. invece i titoli non mi entusiasmano. i giganti li salto sicuramente, molto probabilmente anche arise (i primi due capitoli non mi sono proprio piaciuti) gundam invece andrò a vedermelo, giusto per curiosità. non manca ancora un evento più in là di 3 giorni? sinceramente io preferirei che si riuscisse ad infilare tra le cose molto commerciali almeno un film "bello", riuscire a riproporre un titolo anche non recentissimo (qualcosa di Satoshi Kon, o altro di Otomo, o Metropolis, tekkonkinkreet ecc) anche insieme a titoli più recenti. roba che magari è di più bassa attrattiva commerciale ma ha un "valore artistico" o qualitativo più alto. gli anni scorsi c'è sempre stato, vedi Akira e i Gits di Oshii.
-
yes, e la serie sarà di 25 episodi. non mi ispira moltissimo ma vedrò di seguire almeno i primi episodi. qui il trailer https://www.youtube.com/watch?v=NqAxeJxM41g
-
Dynit presenta: KYŌKAI NO RINNE KYŌKAI NO RINNE – DAL 08/04 OGNI MERCOLEDI' ALLE 18:00 – IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE IN ESCLUSIVA E GRATIS SU VVVVID La studentessa di liceo Sakura Mamiya ha iniziato a vedere fantasmi e altri demoni dopo essere scomparsa misteriosamente per alcuni giorni quando era solo una bambina. Non sarà quindi troppo scossa quando scoprirà che il suo compagno di classe Rinne Rokudo non è altri che uno shinigami (dio della morte), il suo compito è quello di aiutare gli spiriti perduti a raggiungere la ruota della reincarnazione. Visto però che Rinne non ha un soldo, sarà solo grazie all’aiuto (non solo economico) di Sakura che riuscirà a risolvere molti dei suoi casi!
-
Discussioni Televisive Random
topic ha risposto a Tetsuo in una Mutsurini nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
Lynch ha dichiarato che non farà la regia della terza stagione per mancanza di budget.... ovviamente adesso tutti i fan sono incazzati e anche il cast non gradisce: https://www.facebook.com/video.php?v=885752348164289&set=vb.649140875158772&type=2&theater è partita una petizione per chi volesse firmare: https://www.change.org/p/showtime-save-twin-peaks