Vai al contenuto

Tetsuo

Pchan User
  • Numero di post

    1420
  • Iscritto dal

  • Giorni Vinti

    13

Tutti i contenuti di Tetsuo

  1. Tetsuo

    Censure televisive

    quel che dico è che mi sembra poco sensato l discorso delle censure fatta apposta dagli editori (e relativo doppio dub) se bastava aspettare le 22.30 per vederli corretti (non sono le 4.00 di mattina..), quindi non era in effetti necessario comprare i dvd/vhs, bastava programmare il registratore di casa se proprio uno non poteva stare sveglio fino a mezzanotte. (per golden boy non sapevo di censure) ma tagliare la sigla non è "censura" ci sono una sere di questioni su lunghezza dei blocchi, pubblicità e gente che cambia canale se trova titoli di coda. (e lo hanno fatto con molti cartoni non solo con CB) infatti successivamente di alcuni anime montarono le anticipazioni prima delle sigle in modo che potessero andare a nero in caso di sforamento se fosse censura allora varrebbe per tutti i film che passano su tutti i canali tv da sempre... ho proprio cercato di evitare il più possibile le "parole" nel mio post precedente e mettere solo citazioni di documenti e regolamenti ufficiali o di agenzie. quello che fa o non fa l'Agcom in linea generale non credo sia pertinente alla questione anime e censure in tv, men che meno la questione della legge Mammi e tutto quello che viene dopo... comunque prendo atto della tua posizione anche se non la condivido e la chiudo qui, non vorrei che finisse tutto nell'angolino (visto anche che un po' di tempo lo ho impiegato a cercare la roba e magari qualcuno la trova interessante)
  2. Tetsuo

    Censure televisive

    porca puttana avevo scritto un papiro e ho fatto indietro per sbaglio... quindi zio sarò più breve. Cowboy beboop, Eva, Mosquiton e Golden Boy non erano censurati (a mosquiton hanno tolto una scena al primo giro ma è stata riproposta integrale dopo le 22.30 golden boy in onda dopo le 22.30) non è così se leggi il documento che ho postato prima vedi quali sono i casi (ti avevo anche fatto il quote ma ho perso il post) zio, te prego.... anche in questo caso è scritto nel documento, basta leggere. "[...]Tale Comitato è costituito da quindici membri effettivi, nominati con Decreto dal Ministro delle Comunicazioni d'intesa con l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, in rappresentanza, in parti uguali, rispettivamente delle emittenti televisive firmatarie del presente Codice - su indicazione delle stesse e delle associazioni di categoria - delle istituzioni - tra cui un rappresentante dell'Autorità, un rappresentante del Coordinamento nazionale dei Corecom e il Presidente della Commissione per il riassetto del sistema radiotelevisivo - e degli utenti - questi ultimi su indicazione del Consiglio nazionale degli Utenti presso l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.[...] [...]Il Comitato, d'ufficio o su denuncia dei soggetti interessati, verifica, con le modalità stabilite nel Regolamento di seguito indicato, le violazioni del presente Codice. Qualora accerti la violazione del Codice adotta una risoluzione motivata e determina, tenuto conto della gravità dell'illecito, del comportamento pregresso dell'emittente, dell'ambito di diffusione del programma e della dimensione dell'impresa, le modalità con le quali ne debba essere data notizia. Il Comitato può inoltre: ingiungere all'emittente, qualora ne sussistano le condizioni, di modificare o sospendere il programma o i programmi indicando i tempi e le modalità di attuazione; ingiungere all'emittente di adeguare il proprio comportamento alle prescrizioni del Codice indicando i tempi e le modalità di attuazione.[...] [...] Tutte le delibere adottate dal Comitato vengono trasmesse all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Qualora il Comitato accerti la sussistenza di una violazione delle regole del presente Codice, oltre ad adottare i provvedimenti di cui al punto precedente, inoltra una denuncia all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni contenente l'indicazione delle disposizioni, anche eventualmente di legge, violate, le modalità dell'illecito, la descrizione del comportamento - anche successivo - tenuto dall'emittente, gli accertamenti istruttori esperiti e ogni altro utile elemento.[...] non sono casi eccezionali e non sono rari, questi i risultati che mi sono venuti fuori in un secondo su google, se fai una ricerca approfondita salta fuori molto di più: 2007: La Commissione Servizi e Prodotti, dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha inflitto una sanzione a Rai e Mediaset per violazioni del Codice Tv e Minori. La multa è di 200mila euro nei confronti di Mediaset, per un servizio del Tg5 sull’asilo nido di Rignano Flaminio, diffuso il 18 luglio 2007. La Rai, invece, viene sanzionata con 100.000 euro per un servizio, di "particolare violenza", sui cosiddetti "bambini soldato", andato in onda sul Tg1 delle ore 20 del 21 aprile 2007 e con 50.000 euro per due puntate dei telefilm statunitensi Lost e Ncis., trasmessi nella fascia oraria della televisione per tutti, ritenuti inadatti per un pubblico di minori. 2009/2011 [...]Lo dimostrano le 62 violazioni al Codice di autoregolamentazione che il Comitato Media e Minori ha accertato nel 2011, l’ultimo anno della sua attività. Cifra cresciuta di un terzo rispetto al 2009, a cui si aggiungono 15 richiami e 26 segnalazioni all’Agcom: una giungla mediatica che i grandi network hanno pagato anche se le multe inflitte dall’Authority per le garanzie nelle comunicazioni riguardano molti meno casi di quelli indicati dal Comitato.[...] 09/2014 [...] Altre due delibere contro Viale Mazzini hanno sanzionato, sempre per 25 mila euro ciascuno, i programmi “Castle” (Raidue) e “Medium” (Rai4). Nel mirino dell'Authority sono poi finite due puntate del format “Gandia Shore” e una di “Geordie Shore”, in onda su Mtv. Con un'ulteriore delibera sul telefilm Hannibal on air su “Italia1”, l'Agcom ha definito infine compatibile con la legge il sistema del «parental control», di fatto affidando alle famiglie (e non alle emittenti) la responsabilità di filtrare i format adatti ai più piccoli[...] non è legge ma chi ci aderisce è soggetto a sanzione. (qualcuno che parla legalese potrà forse essere più chiaro sul meccanismo) Il documento -che a sto punto credo tu non abbia nemmeno guardato di striscio- proviene dal ministero delle telecomunicazioni. poi... io ho avuto informazioni diverse da persone direttamente coinvolte in quel periodo (e in un contesto diverso da un forum/internet) ma ripeto, capisco che non abbiano valore non essendo documentabili. tuttavia zio io più di così non so che dire visto che sono tutte le informazioni di cui dispongo.. se salta fuori qualche cosa di nuovo su cui discutere, son qui.
  3. Tetsuo

    Censure televisive

    va beh non ho documentazione e mi sembra giusto non insistere, comunque per rinfrescare la memoria... di questo invece c'è documentazione pubblica disponibile, sono previste sanzioni in caso di accertata violazione e la questione della doppia versione non mi sembra abbia molto senso visto che le serie censurate venivano spesso riproposte in versione integrale fuori dalla fascia protetta in orari umani dopo le 22.30 (in seconda serata) questo puoi verificarlo tu stesso leggendo il codice che trovi qui: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/mise_extra/codice-tv-minori-pdf.pdf mi sembra sensato che non tutti gli editori abbiano fatto serie in doppia versione (forse per una questione di sostenibilità economica nei casi di prodotti con una bassa previsione di vendita in HV) e quindi si siano adattati a ciò che gli era richiesto. (per essere chiari questa è una mia supposizione)
  4. Tetsuo

    Censure televisive

    c'era anche last exile con pesanti modifiche (eliminate tutte le parolacce) per quello che ricordo io nel primo periodo quando andavano al giovedì erano in versione integrale, poi dopo il passaggio di proprietà, il cambio rete e il passaggio degli anime al martedì (e alla riorganizzazione generale del canale su tutti i livelli) e con il codice di autoregolamentazione di tutela dei minori le cose si sono cambiate. a me era stato riferito (da persone di mtv) che era mtv stessa a chiedere le modifiche o versioni edulcorate per la trasmissione nelle fasce 16-19 (kids) e 19-22.30. stessa cosa per le sigle accorciate per questioni di minutaggio e altro. e così dynamic, shin vision e dynit si sono adattate alle richieste. poi se anche gli editori ci marciavano su questo non lo so, ma non credo gli convenisse molto. zio la fascia del primo pomeriggio che citi (14.30) non è considerata fascia ad alto rischio.
  5. uppo questo topic serio e non quello più generico di eva in anime e manga visto il contenuto. è stata appena pubblicata questa lettera aperta di Anno Hideaki. la riporto uguale e aspetto a commentare in attesa che qualcuno qui o in altri lidi sul web abbia la gentilezza di tradurla completamente. 我々は、何をまた作ろうとしているのか。 そして何故、空想特撮映画を作る事を決めたのか。 2012年12月。エヴァ:Qの公開後、僕は壊れました。 所謂、鬱状態となりました。 6年間、自分の魂を削って再びエヴァを作っていた事への、当然の報いでした。 明けた2013年。その一年間は精神的な負の波が何度も揺れ戻してくる年でした。自分が代表を務め、自分が作品を背負っているスタジオにただの1度も近づく事が出来ませんでした。 他者や世間との関係性がおかしくなり、まるで回復しない疲労困憊も手伝って、ズブズブと精神的な不安定感に取り込まれていきました。 その間、様々な方々に迷惑をかけました。 が、妻や友人らの御蔭で、この世に留まる事が出来、宮崎駿氏に頼まれた声の仕事がアニメ制作へのしがみつき行為として機能した事や、友人らが僕のアニメファンの源になっていた作品の新作をその時期に作っていてくれた御蔭で、アニメーションから心が離れずにすみました。友人が続けている戦隊シリーズも、特撮ファンとしての心の支えになっていました。 同年11月。鷺巣詩郎氏のPV制作をヒントにアニメの短編集企画を思い付いたのも、なんとかアニメの面白さを今一度、体感し、アニメが好きだった事を今一度、確認し、アニメの現場に戻る拠り所を今一度、切望したかったからです。それと、エヴァの制作で疲弊していたスタッフやスタジオにも、エヴァ以外の新企画が必要と感じたからでした。この試みは、日本アニメ(ーター)見本市として現在も継続し、やって良かったと実感しています。 2014年初頭。ようやくスタジオに戻る事が出来ました。それから、1年以上かけた心のリハビリにより徐々にアニメの仕事に戻っています。同年10月に行われた東京国際映画祭の特集企画で、高校時代から自分の作ってきた作品を、素直に振り返れた事も幸いしました。 そして、2015年。旧エヴァの放送から20年後の今、すでに2年以上もお待たせしている、シン・エヴァンゲリオン劇場版の完成への実現に向けた作業も、なんとか進められています。 僕の周囲の方々、そしてアニメファンの皆様が、再び完結に向かうというモチベーションを支えてくれているからです。本当に、感謝します。 そして、皆様から、シン・エヴァの公開まで今しばらくの時間をいただければ、幸いです。 と、同時に今は、空想特撮映画を形にする作業も行っています。 始まりは、2013年1月末でした。 東宝の方から直接「ゴジラの新作映画の監督をお願いしたい」と、依頼を受けました。 精神的にも不安定でしたし、「無理です。エヴァもあるし、出来ませんよ」と、その場は固辞しました。 が、東宝の誠意と盟友樋口真嗣監督の熱意に心が動かされ、 同年3月、監督を引き受ける事にしました。 過去の継続等だけでなく空想科学映像再生の祈り、特撮博物館に込めた願い、思想を具現化してこそ先達の制作者や過去作品への恩返しであり、その意思と責任の完結である、という想いに至り、引き受ける事にしました。 今しか出来ない、今だから出来る、新たな、一度きりの挑戦と思い、引き受ける事にしました。 エヴァではない、新たな作品を自分に取り入れないと先に続かない状態を実感し、引き受ける事にしました。 同年5月、作品として描きたい、描くべき主題を決めました。 そして同年6月、G作品メモという企画書を東宝に提出、プロット等の作成を開始。 ゴジラが存在する空想科学の世界は、夢や願望だけでなく現実のカリカチュア、風刺や鏡像でもあります。現在の日本でそれを描くという無謀な試みでもあります。 正直、世界資本に比べると制作費も制作時間も極端に少ない日本の現場で、様々な内容面に関する制約の中で、果たしてどこまで描けるのかはわかりません。 ただ、映画としてのプライドを持ち、少しでも面白い映像作品となる様に、本作もシン・エヴァも全力で作っていく事が、今の僕に出来る事だと思って作業を進め、映画の方向性や脚本内容等で紆余曲折あり、現在に至っています。 制作者が何を書いても言い訳にしか過ぎず、善意と悪意の前に晒される事態を重々承知の上で、こんな時代のこの国で日本を代表する空想特撮作品を背負って作る、という事を少しでも理解していただけたらという願いから、拙文を寄せています。 最後に、自分を支えてくれる周囲の人々と、作品を支えてくれているファン・観客の皆様の御蔭で再び、映像が作れる、という事に改めて感謝します。 ありがとうございます。               監督・プロデューサー 庵野秀明 sotto spoiler la traduzione automatica.
  6. Tetsuo

    Trollate Random

    farlo fuori con polenta, crauti e formaggio di malga fuso. contorno di funghetti e patate al forno preparate con cipolla ad anelli, speck a dadini e un po' di rosmarino. servire i contorni in padellino di rame e le portate principali su pietra calda. una weizen media alla spina e passa la paura! per il pelo c'è il Dyson
  7. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    lo ha scritto anche Dk... comincio ad aver paura... ho letto solo la sinossi nel topic delle produzioni primaverili non so altro... me pareva na mezza darkboiata stile TG.... ma mi sa che mi son sbagliato vero? è qualcosa di peggio vero? non sarà mica una roba tipo Free o simile vero???
  8. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    assolutamente no.... ho visto solo che è un anime di vampiri, mistero e robe varie di cui personalmente ho scarsissimo interesse.
  9. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    anche per me Fate doppiato (e secondo cur sub) e poi di probabili mi immagino Yuki Nagato (è un titolo appetitoso per molti) Vampire Holmes (sulla linea di TG) kyoukai no rinne (che però è troppo lungo e lo vedo meglio in onda su una tv piuttosto che in streaming) Punch Line (ma credo sia poco probabile) e ninja slayer (solo per fiducia in trigger) e magari anche un titolo per la tv. almeno uno di questi...
  10. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    Oggi alle 15.00 vid e dynit presentano il palinsesto primaverile.
  11. Tetsuo

    Yamato Video - News

    io credo che i box di roba "vendibile" non li fanno uscire finché non si trovano un distributore. con CG si sono mollati (con relativa lista titoli tra cui Casshern) con Artist First stessa roba (e altra roba annunciata in quel periodo saltata) KochMedia al momento distribuisce solo la sua roba/cinema e poi Terminal video... anche se in passato è stata più di una volta loro distributore (anche in esclusiva) forse in questo momento "non sussistono le condizioni" (oppure, visto che ci son pochi soldi vogliono evitare -se possibile, di farli passare proprio da loro. poi bisogna pure vedere se oggi Terminal ha ancora interesse nel distribuire Yamato) la distribuzione diretta (yamato shop) va bene su roba di nicchia o con poco pubblico come ken falco o Daicoso, ma giocarsi tutta la grande distribuzione (catene elettronica, centri commerciali, autogrill ecc. da cui arrivano il 40% della vendita di dvd e il 65% per i BD*) su un box di Goldrake o altri titoli che hanno buone possibilità di vendere se viene fatta una copertura decente, potrebbe essere un forte deterrente alla pubblicazione. poi qui c'è gente più informata che magari mi smentisce ma mi sembra plausibile come teoria se la situazione è circa questa. *dati univideo --- ah... dalla pagina fb yamato parlano di Berserk in uscita Martedì 19 Maggio.
  12. Tetsuo

    Rebuild of Evangelion

    si tratta di questo? Genesis 0:0 "The Light From the Darkness" (interviews with voice actresses, character bios, interview with Sadamoto, more character bios, interview with Ueda Motoki) (about 30 minutes) Genesis 0:0 "Final Chapter: Neon Genesis" (interview with Anno (this is hilarious)) (about 4 minutes). (li ho presi da evageeks) e già che ci sono... negli extra è per caso indicata anche la parte estesa di video (live action) girata per EOE?
  13. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    dal mio punto di vista, fare comunicazione con il pubblico non è semplice e se la si vuole fare la si deve fare bene e deve essere seguita con attenzione, se si sfa un po' a caso conviene non farla o farla come dynit, che al momento a livello ufficiale fa solo: annuncio acquisizione del titolo, annuncio data di pubblicazione, link allo store. chiaro, semplice, preciso -> professionale! no mille mila annunci di titoli in uscita che poi non arrivano o battutine sarcastiche evitabili ecc... che alla lunga danneggiano tantissimo l'immagine (l'altro editore ne è un chiaro esempio a mio avviso) questo approccio (nella impossibilità di comunicazione regolare) da serietà e professionalità alla azienda che non è un gruppo fansub, un inseme di appassionati o un sito di news fatto da amatori come AC. è un editore che lascia che le sclerate o le discussioni inutili e di poco peso muoiano per conto loro, anche quando sono castronerie allucinanti (e se ne vedono spesso) quando si è sui canali formali (non i forum di appassionati) sono convinto che sia molto importante mantenere ben distinta la differenza tra tutto ciò che è utenza/fanbase/ecc e quello che è invece il commento ufficiale che deve essere mirato e dosato, non per mancanza di attenzione verso il pubblico ma più per tutelare gli utenti "normali" o saltuari che non possono verificare tutti i post di facebook per vedere se ad una certa contestazione "vince" dynit o l'utente e soprattutto per non mettersi sullo stesso piano di certi elementi. in questo modo si è sicuri che quando esce un post ufficiale non dovrebbero essere chicchere ma contenuti validi e selezionati. questo modo di fare lo ho anche visto utilizzare da molte aziende con cui collaboro e che lavorano con il pubblico con risultati positivi. nelle risposte (sempre se in mancanza delle risorse per stare dietro a tutte le domande) e in altri lidi non formali, vanno benissimo le "vie non ufficiali" usando account personali o simili e poter così avere un maggiore margine di errore nelle eventuali risposte (dove magari una risposta definitiva ancora non c'è) e comunque riuscire a mantenere un contatto più diretto con i fan più plus appassionati che possono così approfondire gli aspetti che si avvicinano più ad un backstage. dynit però dovrebbe aumentare la possibilità di incontro con l'azienda (come alle conferenze) sarebbe carino se queste iniziative fossero più regolari e veicolate anche attraverso la rete, ma sempre ben moderate e senza passare per intermediari come AC o simili. (ad esempio una sorta di chat temporanea su fb di tanto in tanto). perlomeno io la vedo così...
  14. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    penso che non abbiano problemi a doppiare più di una cosa contemporaneamente, tra un po cominciano anche i film al cinema (i giganti li ridoppiano o montano il dub della serie, non ricordo se ea stato detto a lucca) tra l'altro pensavo che quest'anno ci sarà una grossa concentrazione di anime al cinema tutti da dopo/intorno maggio... 8 titoli KochMedia, 4 Dynit, 4 Ghibli/LR (forse/credo) ma su rai4 SG a che puntata è arrivato? non è ancora finito giusto?
  15. Tetsuo

    Rebuild of Evangelion

    si era riferito al serie e film "vecchi" e per quello che chiedevo se era il caso di splittare ma ci sono molti messaggi precedenti... e tanto prima che si sappia qualcosa del 4.0.. oggi è uscito il primo PV del box rimasterizzato a una qualità urenda (su niconico) sono riuscito a grabbarlo ma le immagini sono di così bassa qualità che non è pensabile fare una valutazione. comunque ho fatto alcuni screenshot per chi fosse interessato che metto qui sotto spoiler cos' da non far il topic troppo lungo. il video è composto da nuovo logo starchild+khara sigla della serie cartelli vari. sono in ordine random e non ho cambiato risoluzione. non si possono fare valutazioni con sta quality. l'unica cosa che ho visto è che c'è qualche pixel in più sopra e sotto rispetto alla platinum, le facce risultano leggermente più "larghe". SX: dvd platinum dynit DX: video PV come colori e il resto sembra identica alla platinum.
  16. zio... c'è il link a rai.tv ben segnalato nel post sopra di quello di Kiavik...
  17. Tetsuo

    Rebuild of Evangelion

    piccoli aggiornamenti: King Records ha annunciato che mostrerà in anteprima al Anime Japan 2015 (che si tiene il 21/22 marzo) la prima PV della versione rimasterizzata e presenteranno così i nuovi master, inoltre se ho capito bene annunceranno le specifiche tecniche dettagliate e forse mostrano anche il box... non riesco a tradurre bene sta cosa: 今夏発売の新世紀エヴァンゲリオンBlu-rayBOX。デザイン打ち合わせなど鋭意進行中…印刷技術の最前線って半端ないのね…こんな所にあんな印刷が出来てしまうとは…という驚きの連続…勉強になります。 お疲れ様です。8月26日発売の新世紀エヴァンゲリオンBlu-ray BOXに関してお問い合わせをいただくことがございます。詳細な映像音声スペックや、パッケージ仕様などは追って公式サイトで告知いたしますので、あと暫くお待ちくださいー。現在鋭意制作中につき、よろしくお願い致します! poi una cosa che più un rumor: è tornata (forse) in vita ADV: http://www.advfilms.com/ (disattivate adblock) come ben ricorderete da molto tempo ha terminato le attività pubbliche e si è frammentata in tante piccole società anche se in realtà ha continuato a gestire licenze e altro. inoltre adv è stata in causa con Gainax nel 2011 proprio per i diritti di eva che comprendevano: 3 film live action,5 programmi televisivi e 3 film per l'home video inclusi tutti i diritti annessi come merchandising, giocattoli, colonne sonore,personaggi, parchi a tema, remake, re-write, sequel, prequel e spin-off. e ha un altra causa con Funimation adv non ha pubblicato più nulla dal 2009, escluso elfen lied nel 2013 (probabilmente perchè non potevano spostare i diritti su una controllata). ora il sito è riapparso con un logo aggiornato e eva potrebbe in qualche modo essere collegato. (anche se Gainax non ha più nulla a che fare con eva. è tutto Khara) non dovrebbero esserci grandi problemi per noi in italia se non fosse che le precedenti edizioni dynit si basano sulla platinum proprio di adv e che quindi forse per questa nuova edizione si debba passare obbligatoriamente di nuovo da loro, cosa che personalmente preferirei evitare. io vorrei una roba il più possibile simile a quella giapponese, come fatto per la renewal e i rebuild (si può parlare qui di sta nuova edizione anche se siamo nel topic del rebuild o e meglio farne uno nuovo cosi da lasciare puliti questo topic e anche quello serio che c'è nella tesi dell'angelo... anche se bisogna spostare un po' di roba...)
  18. Tetsuo

    Yamato Video - News

    piccola news riguardo koch_ Grassi ha già ricoperto il ruolo di direttore commerciale o direttore generale in Universal, Luckyred, Egle Pictures, Officine UBU e ultimamente in Adler. quindi ha sicuramente molta esperienza. speriamo però che non mescoli le carte in tavola per la questione anime al cinema.
  19. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    Sono molto contento per la riedizione di Cowboy Bebop in bluray, e in generale sono estremamente favorevole alle riedizioni di anime dove sono disponibili materiali nuovi in hd nativo, soppratutto se unite anche ad aggiornamenti nei contenuti, ovvero nuovi sottotitoli/revisione di quelli esistenti e altri extra non presenti nelle edizioni precedenti. per quanto mi riguarda anche Lain sarebbe assolutamente da fare e avrebbe anche priorità nell'acquisto (visto che di cb ho già la versione in 2 box dynit del 2010, mentre per lain ho solo la "budget"). ---- invece sono riuscito a fare un salto alla conferenza vvvid/animeclick. devo dire che quelli di AC non sanno moderare proprio bene.... saremmo stati al massimo una decina di persone ad ascoltare tra cui alcuni fansubber (così hanno detto) e pochi altri ma comunque utenti/clienti "ben informati" a vederli. nonostante questo 3/4 di conferenza la si è passata a "spiegare alle telecamere" che le edizioni di oggi costano meno di quelle del passato e che bisogna sfatare questo mito (con tanto di esempi... luuunghi esempi) e che è grazie al fansub se esiste vvvid e realtà simili. discorsi un po' al "limite" o quantomeno indelicati avendo come ospite uno che le licenze le paga e cerca di proporre un modello legale, senza entrare nel merito se sia vero o no credo si potesse evitare. a questo proposito Paolo Baronci di vvvvid sembrava un po' contrariato ed ha (giustamente) preferito non esprimersi sull'argomento. (che poi... se dici la cosa sbagliata è un attimo inimicarsi l'utenza di animeclick e forse qualcuno anche nella redazione...). la sostanza a mio parere è stata: vvvvid piccola realtà ma sono soddisfatti dei numeri. stanno passando l'infrastruttura su Akamai (meno problemi di banda) le serie le scelgono loro (sono in 3 soci) ascoltando anche i pareri di dynit TG è stato doppiato su proposta iniziale di Cavazzoni e hanno accettato subito non hanno animazione solo con dynit anche se il 90% è roba loro in Dynit trovano il partner ideale grazie alla velocità e disponibilità che offrono per l'acquisizione licenze e realizzazione episodi in simulcast (ringraziava particolarmente Cavazzoni e Mometti) hanno avuto problemi con alcuni titoli che volevano (non nominati) perché i licensor non le lasciano disponibili per il FVOD episodi censurati vengono forniti così dai giapponesi senza alternativa e (ovviante) non sono loro a mettere le pecette. per il futuro intendono rendere l'utenza sempre più partecipativa attraverso nuove funzionalità del sito. la cosa su sto Basilisk gliela hanno tirata un po' fuori, hanno molto altro ma non avevano intenzione di fare annunci li. (mi è sembrato che lo abbia detto proprio come contentino, forse per questo annunciato titolo più "scarso") sondaggio per le serie da fare il dub (già detto da AC) poi finita la conferenza gli ho fatto io due domande a parte (è stato molto disponibile), ho chiesto se arriveranno su smart tv e consolle, mi è stato risposto che ci stanno lavorando. altra domanda riguardava la questione dei "big" che sono in arrivo, tipo Netflix (sappiate che arriva prima di natale. per ottobre, ) e come pensano di rimanere concorrenti, mi ha risposto che loro non sono molto preoccupati (ma guarderanno l'evolversi della cosa) e puntano molto al fatto che sono una piattaforma FVOD al contrario dei grossi nomi. inoltre spingeranno molto un tipo di interazione diversa in cui il pubblico sia molto coinvolto. ha sottolineato che loro si ritengono diversi come piattaforma e che lo si noterà ancora di più con i vari aggiornamenti.
  20. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    qualcuno oggi andrà alla conferenza vvvid/dynit?
  21. Tetsuo

    Yamato Video - News

    per gli eventi al cinema io ho trovato questa lista con le distribuzioni koch. tutti i film (qui non riportati) hanno la data e sono in ordine di uscita quindi credo sia probabile che anche gli anime arriveranno così (visto anche che sappiamo all'incirca lo stato di lavorazione di Hotaru e Berserk): EVENTI ANIME KOCH MEDIA LA TOMBA DELLE LUCCIOLE – USCITA EVENTO genere: animazione BERSERK L’EPOCA D’ORO CAPITOLO III – L’AVVENTO – USCITA EVENTO genere: animazione SHINKO E LA MAGIA DEI MILLE ANNI – USCITA EVENTO genere: animazione LA GRANDE AVVENTURA DELL’APE MAGÀ – IL FILM – USCITA EVENTO genere: animazione IL RITORNO DI JEEG ROBOT D’ACCIAIO – USCITA EVENTO genere: animazione GIANT ROBO: IL GIORNO IN CUI LA TERRÀ SI FERMO – USCITA EVENTO genere: animazione YATTERMAN THE ANIME MOVIE – USCITA EVENTO genere: animazione I CAVALIERI DELLO ZODIACO SAINT SEYA THE LOST CANVAS – USCITA EVENTO genere: animazione ROCKY JOE THE MOVIE – USCITA EVENTO genere: animazione forse Hotaru potrebbe uscire intorno al 15/20 aprile...
  22. hai ragione ma così al volo la parte disney la ho trovata interessate. (e il video degli a-ha è fantastico...)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo