-
Numero di post
1420 -
Iscritto dal
-
Giorni Vinti
13
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Tetsuo
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
purtroppo soloi primi 15 minuti, ero a cena da amici che hanno ms premium. comunque anche se è decisamente troppo poco il tempo per fare considerazioni sul film, mi sembrava davvero molto divertente (la scena in cui la madre decide di fare anche il curry) poi io stile è davvero bello, tutto minimale così ma davvero super espressivo. lunedì vedo se lo hanno già messo su infinity altrimenti mi aspetto il bd per riprenderlo! -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
ok, è che sulla versione tv non erano presenti i titoli in giapponese e la cosa mi sembrava strana, ho fatto confusione, non è Francesco.. è Alessandro Rak... il regista de "L'arte della felicità" (Miglior Film di Animazione - European Film Awards 2013) ed è questo qui: http://www.wired.it/play/cinema/2014/12/17/larte-felicita-leccezione-conferma-regola/ se riesco dopo lunedì vedo se riesco a recuperare qualche speciale -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
Shito per gli Yamada titolo del film e "capitoli" tradotti sono lavorazioni italiane o si è fatti mandare roba dal Giappone? comunque interessante che permium abbia dedicato un contenitore ("la serata incantata") con anche uno specialino (fatto un po male, ma è già tanto che sia stato fatto) di introduzione al film, oggi per gli yamada clip di 10 minuti con intervista a Francesco Rak che parla di Myazaki. -
Pilou Asbæk ovvero lui: visto così è pessimo mentre qui lo si vede in un ruolo più vicino al personaggio: dai se fa il serio potrebbe anche starci: ora provate a immaginarlo con la voce di rossi o quella di zucca
-
Nel live action di Gits è confermato che Aramaki sarà interpretato da Kitano: http://www.cinematoday.jp/page/N0080879
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
Fencer, (sono un po in ritardo) direi che principalmente si tratta di differenze di standard personali rispetto il costo dei film, sostanzialmente per 10 euro da un film in bd non mi aspetto certo il packaging figo, o chissà che extra. mi frega zero di cosa c'è scritto sulla copertina, basta che il film dentro sia fatto bene. poi, se fosse stata fatta un edizione da 30 euro, probabilmente me la sarei comprata, ma per 10 euro mi accontento di quel che è. quel che mi pare di capire è che i tuoi standard sono diversi, il che è assolutamente legittimo (come dici tu per un bene di lusso) e ognuno decide se ne vale la pena oppure no. l'unica cosa su cui davvero non concordo è qui: ecco io non condivido la cosa del ricatto, io non compro roba in attesa di tempi migliori, (non so se arriveranno mai), io compro la roba solo perché mi interessa, alla fine io non lavoro per un editore (almeno per il momento) e me ne frego dei tempi migliori, io voglio vedermi un film perché mi piace, o penso che mi possa piacere. tutto qui. per soddisfare la mia domanda la cosa più semplice è aprire amazon buttare dentro il titolo e farmelo spedire. poi il chi lo ha editato, dove, quando ,perchè... vien tutto dopo, è secondario. la mia personale priorità (che non è detto debba combaciare con quella di altri) è quella di vedermi il film. non voglio rinunciare a questa attività che mi da grande piacere solo per una questione "estetica" o di "extra" rispetto al ricatto, dicevo, non credo abbia senso perchè il coltello dalla parte del manico alla fine lo ha il cliente, domanda: "laggente" come si comporta se non crede che il prodotto sia altezza oppure se non pensa che questo passatempo valga i suoi soldi?, rinuncia? no! va su google e mette "nome_film" e la definizione di un tipo di corso d'acqua dalla portata variabile... e questo quando se lo vuole vedere bene, altrimenti passa diretto allo streaming brutale e fine. e in tutto questo l'editore rimane li come un cucù assolutamente impotente. sono quasi i clienti a poter ricattare... anche per le localizzazioni, LR ha chiamato Mazzotta su DB, il Divo su Seya, i cosi a milano per Doraemon, non mi sembrano scelte frutto di petizioni (quanto ha rotto il cazzo interent per avere le voci milanesi su DB, e in quanti si lamentano di Shito su la roba ghibli, potevano benissimo farlo fuori... salvo che Shito non abbia santi in paradiso^^ ) poi possono essere benissimo scelte sbagliate per qualcuno, azzeccate per altri, però non mi sembra un tipo di comportamento di uno "che se ne frega" poi ci sarebbe da parlare di cose più importanti come film che hanno co-prodotto, ma usciamo dalla nicchia anime e il discorso si allungherebbe di parecchio davvero, lungi da me fare il capitan mercato della situazione, solo che credo tu stia disegnando la categoria in un modo un po' troppo negativo, manco fossero broker senz anima, personalmente credo che chi decide di lavorare prodotti del genere, sopratutto se di nicchia, almeno un pochino di interesse nel suo lavoro lo deve avere! (anche se alcune scelte, a volte, sono diverse da quelle che prenderei io) -
https://youtu.be/QxResl7xNgE?t=38m52s sempre upscale è... (poi quel "hd enhanced" suona davvero male) a vedere la pv così, anche se non può assolutamente essere indicativa della qualità, mi verrebbe da dire che non sono nemmeno stati rifatti i crediti sulla sigla e upscalta direttamente quella, mi sembra che spaziatura del testo, ombreggiatura ecc siano identici, anche se potrebbero averli riesportati in hd, ma avrebbe poco senso per poi li metti su un video upscalato, crei troppa differenza tra una sorgente nativa e una upscalata, e faresti risaltare la mancanza di definizione del video...) (bello il video con l'audio mic sul destro e l'ambiente sul sinistro... potevano almeno avere la decenza di metterli centrali su youtube) ----- disponibile per il preorder il quarto capitolo di Akito (in first press) : http://www.amazon.it/dp/B01C6J3I4M e anche una prossima uscita niente male in un inedita (credo) distribuzione Sony/Dynit http://www.amazon.it/dp/B01C6J3III
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
per utente normale intendevo l'utente medio che non ha una competenza o un occhio tecnico particolare, che acquista i film e l'unico interesse che ha è il film come contenuto, non guarda questione tecniche di compressione o extra o di packaging, non gli interessa di andare a leggere su forum o su internet chi ha curato il doppiaggio oppure chi a fatto l'edizione, gli frega solo del film. personalmente io di questa categoria conosco molte persone, che comprano moltissimo e hanno videoteche enormi in casa e sono molte di più rispetto a le persone che tengono ad approfondire aspetti più ampi di un edizione (tipo noi qui). anche se gli dici "guarda... in sto film, c'è una banding terribile" loro dicono "si è vero non si vede tanto bene" ma finisce li. per loro il contenuto è tutto, è gente che è venuta su con le vhs, anche se gli fai vedere un bd con il banding o con un livello di compressione alto per loro è sempre un immagine meravigliosa... e non credo che sia un modo di approcciarsi a un prodotto completamente sbagliato. il problema si pone, ad esempio, quando qualcuna di queste persone si trova poi ad editare prodotti (e almeno in alcuni settori sono in tanti) e certi aspetti dell'edizione sono meno curati di altri, perché per loto hanno una priorità inferiore. si in una certa misura, uno dei fattori che abbassa la qualità delle lavorazioni e delle edizioni è il fatto che ci sia meno gente che ci spende dietro soldi, quindi meno gente che va a vedersi il film al cinema o che compra il dvd (perché magari ha meno soldi da spendere in un determinato periodo), e questo poi si traduce in meno soldi per il titolo successivo. e si rischia di andare avanti così, come un serpente che si mangia la coda e arrivare al punto in cui un editore ha dovuto fare un kikstarter per finanziare l'uscita in bd di alcuni titoli perché non aveva soldi e altri editori che rinunciano direttamente a un uscita in bd perché non sostenibile... spè perché qui secondo me si sta un po esagerando, personalmente non vedo tutta sta "merda" nei prodotti LR, solo per rimanere nella roba ghibli: il disco fallato di kaze tachinu lo hanno sostituito, il doppiaggio dei film ghibli lo fanno fare a Shito con voci buone, non a milano o a torino con i doppiatori delle tlp le lavorazioni di alcuni titoli sono state fatte in technicolor (finché era aperta), dove paghi mooolto più che su altri stabilimenti stanno portando tutti i titoli, anche quelli secondari, che sicuramente non faranno i numeri dei blockbuster (e anche quelli hanno un doppiaggio fatto bene) quando l'utenza ha protestato per l'uso di dischi da 25 sono tornati a fare le lavorazioni sui bd50 non mi sembrano cose da poco, o scelte di una azienda "che se ne fotte" poi ovvio che l'obbiettivo di LR è guadagnare, è un'azienda è normale, sarebbe sbagliato il contrario, ma non avrebbe senso fare prodotti di merda apposta... ci rimetterebbe prima di tutto LR stessa. al resto rispondo domani che ades son cot! ^^ -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
si mi riferivo alla serigrafia, in effetti non sono stato molto chiaro E' una parata di chiappe. L'utente non deve farsi nessuno di questi problemi, l'unica cosa che deve valutare è se la qualità del prodotto è proporzionale al prezzo richiesto. Stop. Se una casa decide di non credere in un prodotto o non ha i soldi per farlo bene è un problema esclusivamente della casa, non dell'utente, che non è una Onlus. Lucky Red poi pur avendo i soldi non s'è mai sperticata a fare edizioni collector o a curare granchè i suoi film in versione anime e le qualità dei suoi lavori è direttamente proporzionale a chi ci mette sopra perchè non controlla il lavoro finale. Non si spreca nemmeno a fare sottotitoli fedeli (quelli dei ghibli li sistema Shito). Qui ha pure dimenticato la serigrafia per una parte della tiratura (spero sia una parte). E' un trattamento che per conto mio la mette al di sotto di tutte le case che ad oggi trattano l'animazione giapponese in Italia. sacrosanto! almeno per l'utente "standard" o "normale" ma allo stesso modo però credo sia giusto che chi ha voglia di approfondire e si prende la briga di discutere di editori e/o edizioni, tenga anche da conto (un pochino) come stanno le cose dall'altro lato. credo che alcune scelte che da fuori vengono viste come scorrettezze o menefreghismi o modi per fottere il cliente, presentino in realtà motivazioni estremamente più complesse e uniche a seconda non solo del singolo editore, ma del singolo titolo. io non intendo parare il culo all'editore, ma mi sembra giusto pendere almeno in considerazione, in fase di discussione, delle sue eventuali motivazioni oo problematiche e poi decidere per conto mio se comprare o no un prodotto. ma fare tutto ciò in maniera il più lineare e concreta possibile. altrimenti ill rischio (estremizzato) è che si finisca come per la questione Jpop - Kod. in cui si son trovati un mara di insuti di una esantezzza davvero imbarazzante scritti da superfunz che non hanno nemmeno lontanamente provato a mettersi nei panni degli editori o almeno da un altro punto di vista, ma hanno semplicemente insultato e sputtanato, che è la cosa più facile (a mio parere superando anche il limite della decenza) ora sto discorso va ovviamente un può fuori dalla sola questione Ghibli- LR personalmente problematiche di compressione le ho incontrate spesso in edizioni LR e non solo quelle (parlo di film non anime) e mi son beccato problemi anche più gravi (un BD con la traccia italiana in cui a mezzora dalla fine del film i dialoghi dal canale centrale del 5.1 si invertono con il surround sinistro... e no, niente sostituzione del disco) dopo è giusto che uno si faccia i propri calcoli, ma nel momento in cui ci tiene ad approfondire una discussione è giusto prendere in considerazione le piu tesi possibili -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
se per "Si alza il vento" e Marnie c'è un vero e proprio errore, in Nausicaa la questione della compressione è una scelta infelice (cosa molto differente). mentre forse per la storyboard avranno valutato che è un "fuori specifica" che andrà a creare problemi a utenti con un percentuale zero di utenti. (sempre che si siano accorti di essere andati fuori specifica ) poi è chiaro che i bd LR non sono fatti splendidamente, ma sono in linea con tutte le altre edizioni di quella fascia di altri editori (non parlo della nicchia anime) che poi in realtà... credo che in molti leggano su internet di problemi o specifiche bislacche ma poi se presi singolarmente senza informazioni esterne non si renderebbero minimamente conto di eventuali difetti, è che lamentarsi su internet sta diventando davvero uno sport sarebbe bello se le cose venissero fatte meglio? ovvio! bisogna però rendersi veramente conto che in alcuni casi il budget stanziato per fare alcune edizioni è così basso che risultati come questi sono il massimo che si riesce ad ottenere,. vuoi per mancati investimenti tecnici o di personale o di aziende che eseguano l'authoring o doppiaggi super scrausi (ma qui non mi riferisco a LR ma editori più piccini) -
a me manca un passaggio.... ma perché vogliono eliminare proprio adesso il marchio GP? è stato mantenuto fino ad oggi e se sono subentrati totalmente nell'asset della Grani non dovrebbero avere problemi con l'uso del marchio che dovrebbe essere oramai totalmente di edizioni bd....
-
Hanno già detto che continuerà. Hanno già detto che continuerà. Se non sbaglio con un titolo soltanto. Che comunque è meglio di niente in ottica di localizzazione e Home video, mi pare che si disse proprio su questo topic che gli anime doppiati e trasmessi da VVVVID rimangano a loro e quindi One Punch Man dovrebbe essere escluso dal prossimo slot di Rai4. Speriamo che ci sia una possibilità per anime con buoni feedback di visualizzazioni che non sono stati scelti da VVVVID, Fate (per quanto mi abbia deluso) e Death Parade. bene ! Mi ero perso la notizia, ho scritto così perché non è presente ne un titolo (cosa possibile) ne una "fascia" ad indicare la prosecuzione d cartoni serali e questo è un po' anomalo, solitamente è sempre stato in qualche modo segnalato. Comunque meglio così, forse stanno ancora cercando un posto dove incastrarlo.
-
Cambi di palinsesto per la primavera, alla mattina Fairy tali continuerà fino alla fine di aprire circa per venire poi sostituito da serie per ragazzi,, mentre rimane confermato l'appuntamento pomeridiano con il doppio ep. Invece è probabile che con il termine de l'attacco dei giganti verrà sospesa/interrotta la fascia anime serale. Almeno per ora non è segnalato nulla. Ford parte subito qualcosa o forse bisogna aspettare settembre (sperando che riparta...) Continua l'anime morfina il sabato di prima mattina con le repliche di FT.
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
recensione di "Internazionale" (Matteo Bordone) su "la ricompensa del gatto": http://www.internazionale.it/opinione/matteo-bordone/2016/02/09/la-ricompensa-del-gatto-recensione -
Miss Hokusai sarei molto curioso di vederlo, per altri titoli non saprei oltre hai già citati film di Kon (almeno un titolo commerciale come Tokyo Godfather verso il natale 2016...) invece son contento che siano in fase di valutazione altre nuove riedizioni di roba che avevano in catalogo, anzi visto che se ne era parlato poco tempo fa di un recupero (ovvero Lain) avevo fatto un video con una sorta di comparazione tra i dvd italiani e i nuovi master in alta definizione, e mi ero dimenticato di postarlo Come rafforzativo a quello che si era già detto, in un eventuale release di lain ci sarebbe il vantaggio che rispetto a roba come Gurren lagann o CBB i cui dvd ai tempi sono stati realizzati già da master in hd o in buona qualità, Lain è una release molto vecchia (era ancora Dynamic) e oltre al vecchio authoring anche i master sentono il peso degli anni... quindi le differenze sono estremamente più marcate e visibili anche per tutti i clienti non proprio avvezzi alla qualità o quelli più saltuari.
-
in attesa che torni online il sito metto un po di immagini delle edizioni in arrivo del secondo film dei Giganti (http://www.amazon.it/dp/B01AVQ8M02) e di Gundam Origin II (http://www.amazon.it/dp/B01AVQ8ME8)
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
in uscita il 23 marzo "La ricompensa del gatto" http://www.amazon.it/dp/B01AV17BCM "Si sente il mare" http://www.amazon.it/dp/B01B70P3L2 (che se non ricordo male non avrà un passaggio cinematografico.) e sempre a Marzo "Il regno dei sogni e della follia" + poster con Anteprima al solito prezzo. -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
Haru, una ragazza di 17 anni stanca e annoiata dalla sua vita studentesca, un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion per la strada. Durante la notte il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio. Ma quando nella notte Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto (tre personaggi già presenti ne I sospiri del mio cuore). Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo? Riuscirà a diventare più consapevole e sicura di sé grazie all’esperienza nel Mondo dei Gatti? -
In uscita il 9 marzo Il secondo film de "l'attacco dei giganti" In BD, DVD, e combo Ltd. Il secondo film di Gundam: Mobile Suit Gundam - The Origin II - Artesia's Sorrow (First Press) anche questo in BD e DVD. Sono aperti i preordini in fumetteria o su Amazon
-
Info telegrafica, oggi é partito rai4 hd su sky e tivusat. Tutte le produzioni recenti e originali e i master nuovi sono già in hd (dove disponibile)
-
è stato pubblicato il primo episodio di OPM in italiano: http://video.repubblica.it/vvvvid/one-punch-man/one-punch-man-la-prima-puntata-in-italiano/224560/223821 il direttore credo sia Mazzotta, forse lo vedremo in tv dopo i Giganti?
-
e se si festeggia l'arrivo di netflix in tutto il mondo (attivo da oggi ovunque) dall'altr ci troviamo (così presto) davanti a un problema che in molti si aspettavano e che era un pochino già nell'aria con le forti differenze tra sub e dub. ebbene si... Netflix come Kazzè (e nel trailer si risparmiano...) https://www.facebook.com/francesco.marcucci.10/posts/10207086838083713?fref=nf
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
questa sera Kiki su Premium Cinema HD -
Audio noobs, consigli per gli acquisti (BE CAREFUL, AUDIONAZI INSIDE)
topic ha risposto a Tetsuo in una Lord Gara nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
1200 is back! Ed é meglio di prima visto che non hanno sostanzialmente cambiato nulla escluso un nuovo sistema del motore direct drive! http://www.avmagazine.it/news/audio/ces-technics-sl-1200g-sl1200gae-50th-ed_10852.html -
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Tetsuo in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
... Questo é davvero inaspettato http://www.tomshw.it/news/i-software-piu-vulnerabili-del-2015-sorpresa-vince-apple-73131