-
Numero di post
1420 -
Iscritto dal
-
Giorni Vinti
13
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Tetsuo
-
aaah ok, grazie! avevo seguito il Kickstarter per l'edizione inglese e mi sembrava davvero molto carino. http://youtu.be/dXpnTDxYFjU
-
credo sia questo: invece che film è quello con il ragazzino nell'erba?
-
Garion, Shito, grazie per le informazioni ora la cosa mi è un po' più chiara.
-
speriamo davvero... Dici che è Death (TRUE)? Non credo, sai? Quella non è mai stata rilasciata in home-video, ma solo diffusa sulla rete giapponese WOWOW. In teoria dovrebbe essere già Death (TRUE)^2, no? per sfizio ho tirato fuori i vecchi dvd panini e quelli dynit per un confronto. riguardo DEATH la durata è quasi uguale (panini: 01:13:28:-- dynit: 01:13:29:--) iniziano entrabi con la scena della camera di sorveglianza nel 2000 e terminano con "INTERMEZZO". ma sono quasi sicuramente due master diversi. quello panini ha in coda al Rebirth i titoli in inglese (forse il materiale lo hanno preso da MANGA,) e poi la colorimetria ecc ecc.... è tutto diverso. due screen che ho appena fatto: versione panini: versione dynit: master escluso, mi sembra la stessa versione (se avete particolari posso fare un confronto migliore)
-
mi sono perso anche io... ma è la volta buona che forse mi chiarisco sta cosa delle versioni dei film. allora per quel che ci ho capito io, nei box bd oltre alla serie tv con i quattro episodi in versione director's ci sono 3 versioni dei film: "DEATH" (prima edizione per il cinema, in italia con Panini) "The end of Eva" (prima edizione per il cinema, anche questa con Panini) "Revival of Evangelion" (ovvero "DEATH (TRUE)-2" e "Air/Magokoro..." che sono entrambe le parti, portate in italia da dynit nel 2009 che sono però chiamate Feature Film). fino qui è giusto? in italia "DEATH (TRUE)" non è mai arrivato quindi? nei dvd che chiamano "Archives" ci sono solo le versioni tv della serie e "DEATH" (sempre la prima versione cinema) senza nessuna versione di "Air". ho riassunto in maniera corretta? quella di cui parli tu Shito, sarebbe quindi ancora un'altra versione? portate pazienza, oggi faccio il noob ropiscatole, però che casino con ste versioni, ecco perché i rebuild li hanno chiamati semplicemente 1,2,3 e 4 :) ---- per le questioni tecniche, ho visto che parlano di "remaster", quindi è probabile che useranno nuovi materiali anche per i film nonostante siano da poco ritornati in tv e al cinema in giappone con i materiali vecchi (sembra). forse li era ancora in mezzo la Gainax che ha cercato di sfruttare la licenza il più possibile, mentre i materiali nuovi sono solo di Khara. invece, un eventuale edizione italiana la prenderei sicuramente, soprattutto se è più "completa" delle attuali. un altra curiosità (oggi mi sbizzarrisco con le domande) i giapponesi hanno in generale potere sulle traccie audio estere già realizzate? possono vietare l'utilizzo di una determinata traccia audio (es. un doppiaggio vecchio) e/o obbligare ad inserire una traccia sottotitoli scelta da loro? lo chiedo visti anche i recenti problemi* che ha Funimation su eva 3 e che magari potrebbero saltare fuori per l'uscita del box da noi *la release del 3.33 americana è stata posticipata da quasi un anno perché lo studio Khara e gli autori sono "estremamente coinvolti nella fase di localizzazione". visto che nel film la storia cambia completamente vogliono essere sicuri che la resa inglese sia corretta (mi sembra una cosa sacrosanta). sono già stati fatti un gran numero di rifacimenti nel doppiaggio e sembra che verrà comunque inserita una traccia sottotitoli in più realizzata direttamente da Khara in maniera indipendente da Funani. è davvero bello vedere che ci tengono a far apprezzare l'opera "per come è stata concepita" anche all'estero, però mi chiedo... solo con gli americani c'è tutto questo interesse? e altri mercati che sono già usciti (noi compresi), perché non si mettono a fare le pulci anche a noi? se l'obbiettivo è quello di rendere l'opera al meglio ma le uscite vengono ritardate, io aspetto volentieri!
-
bhè dal video direi che questi titoli fanno parte del gruppo delle "notti dei super robot" quindi non esclude che **** possa arrivare presto e anche per Berserk mi pare di aver letto che dovrebbe arrivare in primavera. va bene così. (certo che far "saltare" l'annuncio il giorno prima dell'uscita.... addirittura con un video girato dal cinema, piracy is going swoosh!)
-
aggiornamento del sito: http://www.evangelion.co.jp/ng.html prevista per estate 2015 l'uscita di Evangelion serie TV e Death/Air in Blu-ray e in dvd nel Box Bd: (che vuol dire sta cosa tra parentesi?: TVシリーズ全26話+ビデオフォーマット版4話(第弐拾壱話〜第弐拾四話)) la versione in dvd conterrà le versioni tv. le specifiche video non sono ancora state rilasciate, non si sa ancora se sono stati fatti dei nuovi master anche per i film. ora devo vendere in fretta la scatola di biscotti che ho preso a lucca quest'anno. poi in tutto questo, è probabile che eva 4.0 (o 3.0+1.0) verrà posticipato al 2016 (ma non è che sia sto grande problema)
-
EVE no Jikan - Gekijouban
topic ha risposto a Tetsuo in una Shito nella sezione La tesi dell'angelo crudele
usti sono stato un preso anche io... sono ancora in tempo per chiedere una copia? -
palinsesto rai da gennaio ad aprile: giovedì 23.00-02.00 -ooange is the new black/serie -weeds stag. VII/serie -steins; gate/serie anim. -film/replica rimane un unico appuntamento con gli anime sempre su ore tarde.
-
prove tecniche del ""restauro"" di Jeeg: https://www.facebook.com/video.php?v=10152831422174710&set=vb.19023614709&type=2&theater
-
....si Gunslinger Girl, io non ci ho ancora messo una pietra sopra e non li compro i volumi inglesi. se le licenze sono ancora in mano sua (e li... vai a capire qual'è la verità) confido che qualche buona anima lo termini, per pietà! (ogni tanto passo a vedere se compare qualcosa.. http://www.gpmanga.it/cerca?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=GUNSLINGER&submit_search=Cerca) (teoria alla zio sam) che tutto lo sblocco della roba nagai (sia anime che manga) sia in qualche modo collegata alla "nuova" d/visual? mi viene in mente perché è successo tutto nello stesso periodo... e nel caso c'è speranza per il resto? (della serie: tanto come editore non faccio sicuramente più nulla, vendo/svendo tutto e mi piglio la grana per fare la ciggii) poi se i volumi 11 e 12 son già stampati e d/visual ha riaperto, che facciano un traco10 e li spediscano a calvin dai... e siam tutti felici e contenti
-
in parole povere sono un network di aziende e persone sparse per l'asia che si occupano di modellazione, animazione e compositing digitale. edit: si
-
*prima di leggere il topic è fondamentale mettere come sottofondo* http://youtu.be/tOTQ9TVkG98 sembrava tutto finito... nessuna notizia dal 2012... il sito portava a "padova wifi".... e ora.... [Created on] 2012/03/01 [Expires on] 2015/03/31 [Last Updated] 2014/09/25 15:35:40 (JST) [Registrant] Federico Colpi [status] Active D-WORLD.JP ma ora si occupano di altro infatti il recente film di Miike, "As the Gods Will" che sta avendo un ottimo successo in giappone, dopo l'anteprima al Festival di Roma (dove ha ricevuto un buon voto dalla critica) ha come supervisore VFX proprio Colpi... ed è un ruolo piuttosto importante vista la dimensione della produzione e il massiccio uso di effetti speciali digitali e CG. questo il trailer: http://youtu.be/ZaBYc3Td3T0
-
sono stato in fumetteria al volo a prendere il 14. è a tutti gli effetti un capitolo extra: il titolo italiano è: note tecnica: gli italiani sono stati gli unici (o comunque i primi) a far "saltare" l'uscita in contemporanea mondiale prevista per oggi, facendo uscire i volumi (solo alcuni rivenditori) a patire da martedì/mercoledì. i giapponesi saranno sicuramente contenti.
-
la descrizione viene da qui: http://www.cdjapan.co.jp/product/NEOBK-1660839 io lo ho ordinato a luglio e dovrebbero spedirmelo a giorni. per il resto... non ne so di più. sto evitando gli spoiler, ho solamente letto da più parti in giro che "il manga in più" è sostanzialmente un capitolo extra... dai un occhio qui:http://neweva.blog103.fc2.com/blog-entry-3430.html e qui: https://forum.evageeks.org/thread/16414/Last-Evangelion-Manga-Volume-Features-New-Character/120/?
-
il booklettino, il mini artbook c'è (come per il volume 13 limited), oltre a quello anche questo ultimo capito che non aveva inserito quando era in rivista. la limited comprende: questo capitolo è presente anche nella nostra edizione del volume 14
-
era stato annunciato con l'uscita del volume 14 che esce in contemporanea mondiale oggi (ma in italia si trova già da due /tre giorni) si sapeva solo che erano 28 pagine con "un nuovo personaggio" tutti pesavano a uno spinoff. invece pare che non sia così e che sia un capitolo importante. io non voglio spoilerarmelo quindi non so più di questo, oggi vado a perderlo, ma non so se lo leggo subito quindi mi tengo lontano da i topic su eva per un po' in attesa che mi arrivino le limited dal giappone (se cdjapan si muove...)
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
a me lo aveva detto un mio amico che lo aveva letto da qualche parte, io avevo sfogliato Anteprima 279 lunedì e non ci avevo visto nulla, per questo non ero sicuro, ma se ora garion conferma... io stasera ho scritto al mio fumettaro e mi ha confermato che c'è pure il poster, domani passo li che devo prendere eva e altra roba e lo compro da lui (e tolgo il preordine da amazon). anche lui mi ha detto che le copie devo essere prenotate. già era incazzato per la cosa di Mononoke, quando è spuntata la notizia gli erano appena arrivati un bel po' di copie che aveva pagato dal fornitore molto più di 9.90€ @Shito: Anteprima non è nemmeno una rivista è un semplice catalogo, io lo prendo tutti i mesi solo perché il fumettaro me lo regala insieme alle bustine per i manga. mi sembra proprio brutto far passare i film di Miyazaki come "roba da allegare a un catalogo appena esce" e pure a un prezzo stracciato in bluray, manco in dvd. lo metti sullo stesso piano di un dvd con i trailer e le pubblicità della roba in uscita. come fan di animazione a cui do un valore oltre che personale anche economico alle release, lo trovo frustrante. e son pienamente d'accordo con quello che dice Ryu, anche se io la loro roba continuerò a comprarla visto che almeno i film sono fatti bene e quello per me è in assoluto la cosa principale. ci manca solo che fra un po' li mandano fuori con la gazzetta... wait.. fonte: https://www.facebook.com/persempre.manga descrizione della pagina: in questo caso è presto per allarmarsi, sono tutti se... ma qui si mi farebbe girare le scatole... -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Tetsuo in una Taro nella sezione Anime & Manga
Arrivato il BD della Città Incantata. non ho ancora avuto modo di vederlo, ma è in linea con le altre edizioni. come extra ci sono solo: storyboard, titoli di coda tradotti e spot. audio: ita dts-ma 5.1 giap. dts-ma 6.1 -- riguardo "Si alza il vento" mi è stato segnalato che come successo per la "Principessa Mononoke" arriverà con Anteprima a gennaio a 9.90€ (il BD) con poster allegato. domani vado in fumetteria e chiedo conferma della cosa. io lo ho in preordine su amazon a 13€ circa in uscita al 2/12 ma se mi basta aspettare un mese per averlo a meno e soprattutto con il poster, annullerò il preorder, non mi è fondamentale averlo al day one. -
il formato del libro sarà uguale a quello della deluxe di Akira? 14x19?
-
dal 28/11 ritorna nella sale inglesi "2001: Odissea nello spazio" chissà forse l'anno prossimo anche da noi? useranno un master digitale fornito da WB, non è chiaro se si tratta di un nuovo transfer (magari a 8k visto che è girato in 65mm) o se è ancora il "vecchio" questo il nuovo trailer da sparasi con impianto a palla o cuffie è del 1968 sto film... altro che interstellar (che ho trovato bellino, ma non c'è proprio storia...)
-
Japan Anima(tor)'s Exhibition , Short Film Series (Anno & Miyazaki approved)
topic ha risposto a Tetsuo in una Tetsuo nella sezione Anime & Manga
ti compare il player o hai solo una riga nera con il selezionatore dei sub? qui ti funziona? http://animatorexpo.com/thedragondentist/ sei su safari? plugin di flash attivo/aggiornato? -
Japan Anima(tor)'s Exhibition , Short Film Series (Anno & Miyazaki approved)
topic ha risposto a Tetsuo in una Tetsuo nella sezione Anime & Manga
rilasciato il secondo corto, si può vedere con i sottotitoli inglesi direttamente da qui: http://animatorexpo.com/hillclimbgirl/ -
-
intanto dalla pagina di obbiettivo anime: ...mhà mi sembra un po'.... va, lasciamo perdere