Vai al contenuto

Tetsuo

Pchan User
  • Numero di post

    1420
  • Iscritto dal

  • Giorni Vinti

    13

Tutti i contenuti di Tetsuo

  1. Tetsuo

    Yamato Video - News

    da fb yamato:
  2. Tetsuo

    Rebuild of Evangelion

    non ci sono nuove news in particolare se non questa: me ne ero accorto durante Lucca e volevo chiedervi la traduzione dei nuovi copyright.. poi mi era passato di mente. un blog italiano oggi lo ha tradotto: ©Khara/Project Eva. ©Khara/EVA Production Committee ©Khara se non ricordo male, project eva è la serie, EVA comm. sono death e EOE e l'ultimo si riferirà ai rebuild. nelle varie committed sono ancora dentro tv tokyo, nas, moovic ecc...? la gainax non compare più, nemmeno nell'ultimo numero del manga e sui nuovi spinoff gainax no more che abbiano venduto tutto per tirare su soldi per blue uru? quindi wewangelion torna ad essere evangelion... e tutto sto nero pare che confermi un po' la teoria del loop... fonte: http://distopia.altervista.org/2014/11/aggiornamento-evangelion-co-jp-variazioni-copyright/
  3. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    allora l'upscale lo hanno fatto loro... dai così a caso... hanno acquisito il nastro passando da un upscaler hw in interlacciato, buttato su un po di blur e glow a ocio, fatta un po di color, messo il progetto in progressivo chel fa da sol e vai con l'export
  4. in teoria vvvvid usa un sistema di streaming che frammenta in piccole parti il file (probabilmente usano il meda server di adobe o il wowza), questo per permettere in alcuni casi lo smooth streaming (non attivo da loro, la qualità la cambi manualmente) e per permettere di bilanciare il carico dei server inviando di volta in volta i frammenti da quello con minor carico. aiuta anche a proteggersi un poco dal download non autorizzato. sempre in teoria questo sistema può permettere di bloccare l'invio di frammenti se non vengono visualizzati, quindi di interrompere il buffer se non si è in play (o limitarlo a un tot), questo aiuta moltissimo ad evitare sovraccarico inutile e a risparmiare banda.una cosa simile è usata anche da youtube. poi per la questione banda, al massimo si può fare qui un sondaggio per vedere tra gli utenti del pchan chi ha problemi e chi no e si vede la percentuale... ma concordo sul fatto che non sia un problema diretto dell'editore. ---- cambiando un po' discorso, stavo pensando alla questione simulcast-->home video. è chiaro e ufficiale che dynit usi anche questo strumento per valutare se portare o no su supporto una serie, però almeno nel mio caso c'è tanta roba come TG, silver spoon e space dandy che mi son visto molto volentieri in streaming ma di cui probabilmente non comprerei mai un edizione hv. proprio per il tipo di fruizione che ne faccio, questi per me sono tutti titoli da guardarsi ogni tanto e con calma, come passatempo, ma non avrei nessuna intenzione di collezionarli. lo streaming è estremamente comodo per questo, anche meglio del download (soprattutto perché più immediato oltre ad avere sicurezza sulle traduzioni) quindi mi stavo chiedendo, come valutare/differenziare l'utenza che lo guarda e lo segue online ma poi, per varie ragioni non ha interesse a comprarlo su supporto? e poi, il contatore di visualizzazioni di vid scatta appena apro un video? anche se "non lo guardo" (es. sbaglio puntata e dopo un sec cambio video)? sicuramente dal lato amministrativo riescono a vedere il tempo di permanenza sulla pagina ma avere un contatore che scatta solo dopo un tot di secondi (15-30 come l'auditel?) permetterebbe di avere un idea più chiara di quante visualizzazioni "reali" ci sono state... (forse però a loro non conviene per la questione della pubblicità...)
  5. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    viz ha qualche problema con i bd di sailor moon http://www.animenewsnetwork.com/anncast/2014-11-13/.81009 lo posto qui anche per un passaggio che è all'incirca : i problemi di cui parlano si possono vedere chiaramente qui: http://screenshotcomparison.com/comparison/99859/ e poi sul faccialibro e simili ci si lamenta delle edizioni nostrane... (me lo sto ascoltando adesso ma non ho capito una cosa, i master gli sono stati forniti in prores in hd? o in digibeta? non ho mica capito se hanno fatto un upscale loro...)
  6. invece, a chi interessava doraemon da antonio genna si può vedere chi ha curato l'edizione ita: DOPPIAGGIO ITALIANO e SONORIZZAZIONE: MERAK FILM - Milano TRADUZIONE: ENRICO CROCE DIALOGHI ITALIANI: SERGIO ROMANO' DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: DAVIDE GARBOLINO http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film1/doraemon-ilfilm.htm
  7. sito aggiornato... story: あるとき、宇宙のかなたで『小惑星クマリア』が爆発した。 こなごなになったクマリアが流星群になって地球に降り注ぐと、何故か地球上の『クマ(熊)』が一斉に決起し、人類に襲いかかった!『ヒトVS クマ』クマはヒトを食べ、ヒトはクマを撃ち、果てのない戦いと憎しみの連鎖。やがて、ヒトとクマの間には巨大な『断絶の壁』が築かれ、互いに不可侵な状態となった…。 ヒトの世界。 ある朝、嵐が丘学園の生徒、椿輝紅羽(つばき くれは)と 泉乃純花(いずみの すみか)は二人きりで花壇に咲いた「百合の花」を見ていた。二人は『友だち』であり【 恋人 】。花壇は二人にとって大切な場所なのだ。見つめ合う二人。そのとき【クマ警報】がけたたましく鳴る!クマがヒトの世界に侵入し、ヒトが襲われたのだ! そのクマは果たして…?謎が謎を呼ぶ怒涛の連続!『ユリ熊嵐』が華麗に開幕! voglio il simulcast dynit!
  8. riguardo Technics: https://www.change.org/p/panasonic-company-matsushita-corporate-re-introduction-of-legendary-technics-turntables se non lo avete già fatto.. tanto ci vogliono 30 secondi
  9. di solito almeno tre mesi dal passaggio al cinema, inoltre Kaguya è tra i 20 film proposti per l'oscar 2015. il 15 gennaio verranno ufficializzati i 5 film in nomination.
  10. Tetsuo

    Trollate Random

    molto fantasiosi direi e pure molto stupidi... ho cercato un attimo e son spuntati fuori subito, hanno anche la pagina facebook sti idioti bisognerebbe farlo presente a dynit visto che ci sono molte serie loro... edit: se fai finta di ordinare qualcosa e gli dici che paghi con postepay di inviano i dati... si possono beccare subito
  11. è giusto farlo notare a CR se esiste un modo! ma interventi da parte degli editori? allora la regola vale per tutti chiunque realizzi fansub. non esistono "bravi" e "meno bravi" esiste legale e non. se gli editori cominciassero la giè vista "guerra allla pirateria" perderebbero, si inimicherebbero gli utenti e la roba rimarrebbe comunque disponibile in giro. anzi poi magari la situazione peggiora. certamente le azioni di questi gruppi non aiutano a mantenere il fragile equilibrio che c'è tra editori e fansub, forse la cosa migliore per il momento è che si muovano direttamente gli utenti per far cambiare rotta a CR e far selezionare persone con una conoscenza maggiore della materia... intanto
  12. Tetsuo

    Ronin Manga

    ok ora sono diventati kappalab srl e la rori è ronin/kappa edizioni. ma... allora perché li vendevano roba ronin? se hanno problemi con il vecchio distributore? forse go capito male io...
  13. prima clip doppiata de "la Principessa Splendente" http://luckyredvideo.s3.amazonaws.com/studioghibli/principessasplendente_clip1.mp4 fonte: http://www.studioghibli.it/la-storia-della-principessa-splendente-la-prima-clip-in-italiano/ (il tag media non va, impossibile inserire il supporto html5 usando il player del browser?)
  14. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    Sono aperti i preordini per il box di Gundam http://www.amazon.it/dp/B00OSLZ42Q al momento siamo a 71 euri, disponibile dal 10/12
  15. iniziamo dalla fine, dai titoli di coda: Project Development Nihon Animator Mihonichi, LLP Planning (Executive Producer) (TOR)-kun character design Hideaki Anno Title Hayao Miyazaki Title Color Toshio Suzuki Execution Studio Khara Production Dwango Co., Ltd. and Khara Inc. inizia il 7 Novembre... il primo episodio: e questo il sito con il trailer che sembra veramente promettente!: http://animatorexpo.com/
  16. Tetsuo

    Trollate Random

    Did you know that it has been illegal to dance past midnight, in Japan, since 1948? Not for much longer though! Dust off those dancing shoes. http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/asia/japan/11185948/Japan-approves-law-to-allow-dancing-past-midnight.html
  17. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    colpa di svariate birre che mi hanno portato oggi a cena degli amici da Bruxelles... cestinate tutto e adeso vado a dormir...
  18. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    e se alla fine invece... 30/10 14:00 01:00 S5 - Piazza Napoleone Platinette incontra il pubblico presso lo stand Dynit e presenta la nuova linea di Nekomini. :sick: (grossa è grossa o grosso?) (avrete dei terribili incubi questa notte... terribili...)
  19. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    eeeh niente asterischi allora.. :) avevo visto il virgolettato, mi ricordavo "grande" sorpresa e non "grossa" sorpresa, a questo punto... vuoto totale...
  20. dovrei andare a vedere, ma circa 13/14 euro su amazon, una cazzata, son spicci lo so. ma qui ti danno pure il poster, una altra cazzatina lo so... ma almeno 3/4 mesi li possono far passare. poi bhò sarà che stasera son particolarmente polemico...
  21. Segnalo a tutti gli interessati che il prossimo numero di "Anteprima" uscirà in doppia versione, la standard e un altra che conterrà il poster e il Blu-Ray (non il dvd) di Mononoke! costerà solo 9,90€ chi aveva ancora dubbi, se li tolga!! con buona pace di tutti quei cretini, come il sottoscritto, che vengono come sempre premiati dall'acquisto il giorno dell'uscita, anzi, in preordine... iniziative che fanno proprio voglia di continuare a prendere le edizioni subito invece di aspettare i cestoni, che fanno vedere quanto valore ha un film, e garantisce chi investe e ci tiene ad averlo subito, perché gli da effettivamente un valore. è vero son pochi euro di differenza, nulla di tragico in realtà, ma è il concetto che mi fa girar le scatole e già più di una persona che conosco ci è rimasta piuttosto male e si è sentita almeno un po inchiappettata...
  22. Tetsuo

    Dynit - Novità e discussioni

    anche a me sembra appropriato come prezzo, poi come diceva giustamente Chibi ci son anche i due libri. è vero che il materiale è vecchio però se è stato fatto bene il nuovo master in hd (che dalle poche info rilasciate pare così) le differenze si notano eccome. ovviamente se c'è la possibilità di sistemare eventuali errori nei sub ben venga. non credo lo comprerò subito comunque, in generale non sono un grande appassionato di gundam. comunque aspetto i dettagli dell'edizione e lucca per valutare la cosa. al momento si sa ancora troppo poco. invece, che la "grande" sorpresa che hanno messo nell'annuncio di lucca sia collegato a gundam (visto anche le proiezioni che faranno?) magari arriva al cinema? (grande=grande schermo...) o magari è solo un pupazzone in vetroresina stile yamato con cui farsi le foto... o magari è tutt'altro... (mi pare che mp3dom abbia ancora asterischi in firma..)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo