Vai al contenuto

Roger

Pchan User
  • Numero di post

    21274
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    261

Tutti i contenuti di Roger

  1. oilà, dunque devo decidermi a comprare un notebook e forse questa è la volta buona. che ci devo fare? un po’ di tutto requisiti essenziali: - buona dotazione di ram (2048? 3072? 4098?) - cpu intel core duo dai 2.0 in su - scheda grafica non integrata nvidia/ati, basta che non sia una schiappa ma allo stesso tempo non mi interessa una configurazione top level per giocatori hard core. - un modello che non sia stravecchio - per ora chissenefrega del blue ray, vada per i soliti dvd; magari quando si abbassano i prezzi si aggiunge un modulo esterno - SO winzozz... - capienza HDD, card reader, wi-fi, bluetooth e giocattoleria varia non sono discriminanti... quel che c’ è c’ è. al momento sono orientato verso gli acer, e ho trovato questi modelli che mi potrebbero interessare: Acer Aspire 7720G-604G64MN Acer Aspire 5920G-604G32Mi in alternativa: Asus A7SN-7S018C se avete consigli anche su altre marche/dotazioni, mi fate solo che un favore ah, i miei dubbi riguardano anche il monitor: 15 o 17 pollici? sui 3 kg e mezzo di peso è un fottio? infine, cerco un parere anche sui mini notebook. uno schermo da 8 e rotti pollici non sfonda la retina?
  2. Roger

    Millennium Actress by Passworld

    Quote Scusa Roger mi sono impappinato, ovviamente mi riferivo a Paprika!!! di che ti scusi? avevo inteso male io. sono nel tunnel onirico ->
  3. Roger

    Millennium Actress by Passworld

    Quote questo è molto più estremo ed onirico oddio se va avanti così, kon + oshii, mi ritrovo con la oniric collection Quote Il 'mood' che si viene a creare e' affascinante, i personaggi funzionano molto bene, la realizzazione tecnica e' di livello piu' che buono. Inoltre il tema musicale principale oltre che riuscito, e' molto ben inserito ove riprodotto. uhm, bene, allora mi pare di capire che millennium actress non sia dispersivo e diluito quanto paprika. ok mi avete convinto
  4. Roger

    Millennium Actress by Passworld

    quali sono i punti a favore di questo film? la descrizione mi incuriosisce, ma neanche troppo... inoltre sono rimasto leggermente "scottato" da paprika.
  5. Roger

    Linebarrels of Iron

    Quote tocca che si da na svegliata il bamboccio.... rischia di essere il vero pirlaku della situazione eh, peggio a me però il terzo ep è piaciuto proprio perchè la sveglia ha iniziato a suonare, bella forte, anche se qualche lollata non manca mai.
  6. Roger

    Shikabane Hime

    non dovete evocare le band svedesi scrause vabbuò vediamo che combina la gainax...
  7. Roger

    Saldi per rinnovo locali

    Quote Il male © si e' diffuso piu' del previsto :konata: :goccia:
  8. Roger

    Transformers - Dark of Michael Bay

    Quote Ragazzi, ricordiamoci sempre che si tratta di un film tratto da una serie di giocattoli ... il fan-service per bambini ci sarà SEMPRE. E a me quella scena continua a divertire. Si vede che il mio bambino interiore è un energumeno di 600 chili che schiaccia senza problemi la mia maturità di adulto. ma sì ma sì, un po' di sana pubblicità ai giocattoli ci deve stare e va messa in conto prima di vedere il film e ok anche quel che ne consegue, tipo il marine urlante che si fa 300 metri scivolando con la schiena sull' asfalto per mitragliare senza, uhm, provare il minimo dolore (è quel genere di cose assurde che però possono divertire) il problema, imo, è che alla fine se certi film vengono riempiti eccessivamente di questo genere di trovatelle, non resisteranno mai allo scorrere del tempo e in un certo senso alla lunga danneggiano il nome stesso del brand. in fin dei conti è la stessa cosa accaduta ai cartoni animati quando passarono totalmente in mano ai giapponesi (in quel caso proprio i pischelli decisero la fine dei transformers, soggetto già di per sè in crisi per eccesso di proposte di giocattoli). comunque se c' è sempre spazio per un megatron che spiezza in due un autobot un qualche sollievo posso provarlo >:(
  9. Roger

    Trollate Random

    Quote pure il benvenuto! Magari su 'sto forum comincio a postaricchiare, se non si riempirà di utenti mestruati... non succederà >:( benvenuto
  10. Roger

    Saldi per rinnovo locali

    Quote Se l'editore e' convinto che tal titolo vende, i soldi li tira fuori. Il problema e'... che cosa vende? uhm, domandone... è una miscela di fattori che bisogna indovinare ma anche conquistarsi. il problema è che gli editori si sono adagiati troppo e per moltissimo tempo su girelle e quel che riuscivano a combinare con la televisione. hanno sfruttato a pieno queste condizioni, senza pensare al dopo; il dopo è il presente, ossia la mancanza di una generazione interessata ad acquistare l' animazione per quello che è. se da una parte c' è il problema fansub (che è un problema fin là, e haruhi dovrebbe confermarlo assieme al primo film di eva, così come altri prima di loro), dall' altro è venuto meno l' interesse per la sperimentazione sulle varie fasce di mercato. o meglio, non è che sia mancata totalmente, ma non si è investito abbastanza e ora tocca ricominciare dal fondo se proprio non si vuole cambiare mestiere. imo una soluzione poteva essere importare più film, oav e brevi serie tv recenti, massimizzandone la pubblicità e di tanto in tanto infilando in mezzo agli annunci qualche vecchia gloria. a parte, le solite shonenate. ora la situazione è complicatissima, e l' unica che mi viene in mente è mettersi d' accordo con la tv non per trasmettere anime, ma solo una serie di trailer in particolari orari (proprio come nel caso dei film per il cinema, cioè una serie in un tempo limitato). sempre a parte, degli scionen che ci facciano quel che vogliono. è uno sforzo economico anche questo, probabilmente ingenuo nella sua formulazione, ma la gente non si interessa a qualcosa se non sa che esiste. per quel che riguarda ken, imo è uno di quei prodotti che va valutato nel medio-lungo termine e che comunque vedrà diverse incarnazioni editoriali. Quote Quanto scommettiamo che sicuramente Casshern Sins arrivera' in Italia? Ma non per via della qualita' della serie (che pure c'e' per fortuna, in questo caso). mi rode un po' che non arrivi anche altro, comunque quando arriverà ci sarà il problema di come chiamarlo per iscritto
  11. Roger

    Che cosa avete letto oggi?

    batman - "fuoco e ghiaccio". se c' è una cosa che apprezzo veramente tanto è che in questo fumetto la gente muore veramente (i super eroi non so, sono abbastanza niubbio sull' universo dc ), dando un taglio adulto e "concreto" alla narrazione, così che anche piccole storie a sè stanti diventano significative e funzionali all' opera portante. non me l' aspettavo, e mi sto affezionando a questo stile nei comics (il che è inversamente proporzionale ai sentimenti del mio portafogli ).
  12. Roger

    Saldi per rinnovo locali

    bah, a me è passata per la testa anche l' idea che certi titoli non venderebbero abbastanza nemmeno se supportati dalle migliori tecniche commerciali. che poi l' offerta del parco titoli, in generale, sia quella che è (povera), forse influisce quel tanto che basta a disinteressare la gente.
  13. Roger

    Transformers - Dark of Michael Bay

    starscream è un sovversivo rompiballe (anche da fantasma) desideroso di succedere a megatron, quindi qualsiasi cosa vada male è sempre colpa sua. uhm, spero che il secondo film sia un po' più serio del primo (gli autobot che giocano a nascondino, quale squallorrore...). i concept art, così come la realizzazione definitiva dei modelli, sono sempre elaboratissimi, imo forse troppo.
  14. Roger

    Mondo TV su finanzaonline

    Quote Che ci crediate o no, la news mi giunge da mia sorella e non da persone vicine a DV. Leggete qui http://www.finanzaon...threadid=799119 e chi ci capisce qualcosa di finanza mi aiuti a farne un sunto. eh, io la vedo così: nemmeno rambo ce la fa contro la recessione; solo l' agricoltura produce surplus. ma non ho guardato il grafico annuale di quel titolo sul sito finanzaonline...
  15. Roger

    Tytania

    visto il primo ep, e tutto sommato come inizio non è che mi sia dispiaciuto. di primo acchito la prima parte mi è sembrata prolissa, mentre la seconda pur essendo anch' essa statica cattura maggiormente l' attenzione grazie a qualche colpo di scena. belle le animazioni anche se mikimoto c' entra troppo poco col chara; non pretendo certo che le animazioni siano al livello delle sue magnifiche illustrazioni, ma imo qualche dettaglio in più sui personaggi ci starebbe bene.
  16. Roger

    Home theatre

    in pratica: _ _ _ | | | | | | ¯ ¯ ¯
  17. Roger

    Saldi per rinnovo locali

    mmh... però mi sembra che i titoli inediti che passano solo in fumetteria, sebbene siano la maggioranza del totale prodotto (a livello di titoli, non di numero di dischi), non siano propriamente quello che interessa all' appassionato di animazione; in altre parole c' è ben poca cosa. imo l' appassionato si compera un anime quando questo ha un valore aggiunto oggettivo, non tanto perchè è vecchio o nuovo. ma forse così si ricade nel discorso delle licenze che costano, e che i nostri editori si possono permettere col contagocce... anime in blue ray, per ora, imo solo sony si può permettere di sperimentarli, quindi siamo ben lungi dal vederne. per tornare in topic, che ci sta in saldo di putente?
  18. Roger

    Casshern Sins

    non so se sul sito della serie (http://casshern-sins.jp/) si dice di quanti eps sara' composta, comunque ANN dice che questi sono i titoli dei primi 6: 1. At the End of the World 2. The World is Filled with the Voices of Death 3. To the End of Suffering 4. The Ruined Angel 5. The Man Who Killed the Sun Named As the Moon 6. Reunion with Fate probabilmente solo col quinto verra' svelato cosa realmente accadde a luna comunque imo ne fanno una serie da almeno 24 eps (bisogna introdurre i sottoposti di briking, fargli fare qualcosa, eliminarli uno ad uno, idem per altri personaggi, e quindi concludere).
  19. Roger

    Trollate Random

    Quote Mi ricorda un pò quello che aveva fatto alberto sul precedente plus( ed infatti inizialmente avevo dato la colpa a lui...), e se non ricordo male tutti gli utenti odiavano alberto per quello( anche tu, visto che hai smesso di usare l'account che alberto ti aveva modificato. non capisco come puoi fare la stessa cosa ad un'altra persona, dopo aver patito quella sofferenza in prima persona... ). in realtà nessuno ha mai odiato albè, nemmeno le yaoiste armate di strapon (anzi!). vero è che la situazione di nick, avatar e profili bloccati è durata più di quanto si pensasse, ma non si è mai arrivati al livello di incassatura che affermi.
  20. Roger

    gundam daboru o

    ma questa è una guerra dei cloni e delle maschere di ferro...
  21. Quote Quote aòòòòòòòòò e datti una calmata. la gente conosce già questa storia e fa già delle scelte, quindi non serve che ricominci a tampinare. Eeeehhh...fai presto tu a dire tampinare...ma qui pare a volte di essere solo presi in giro e di parlare nel deserto. Tu poi che fai sempre l'avvocato delle cause perse...ma perchè invece di rigirare la frittata non stai dalla parte di chi si spende per il pubblico e per i suoi diritti? Ci vorrebbe così poco, eppure... nessuno ti ha preso in giro, anzi sei stato preso in considerazione e hai ricevuto delle risposte ragionate (nonostante tu sapessi che la questione non è nuova ma trita, ritrita e maciullata tra i partecipanti). se non ti vanno bene, conosci altri luoghi dove sfogarti dove andare a fare propagande di questo tipo.
  22. Quote Si ma io non è che voglio fare polemica con voi, anzi! E' che qui la questione è seria...ma seria veramente! Non possiamo mollare proprio ora, è il momento di stare tutti uniti. Uniti come popolo di acquirenti che deve ottenere quello che vuole. Oggi forse la memoria storica a voi non interessa e ad altri si, ma se non stiamo uniti, se non ci stringiamo, domani le case editrici si sentiranno autorizzate a togliere o mettere quello che più gli pare in quei benedetti dvd!!! Ditemi un po' se è giusto. Cioè io mi devo beccare Goldrake senza doppiaggio storico, e va bene perchè per voi siamo solo poveri girellari figli di peter pan (o piterrei), ma i sottotitoli che so? Pure quelli? e se domani toccasse a voi e a particolari che vi interessano in una serie? Non vale forse oggi la pena di darsi da fare? Qui non è più un problema di purista o girellaro, ma solo un pretesto. Il problema vero è "CI DATE QUELLO CHE VOGLIAMO A PREZZI ONESTI ED IN TEMPI GIUSTI O NO?" Io vi invito a riflettere. aòòòòòòòòò e datti una calmata. la gente conosce già questa storia e fa già delle scelte, quindi non serve che ricominci a tampinare.
  23. per soddisfacenti intendo quei modellini che una volta assemblati non presentano problemi imprevedibili (ad esempio ci stava uno z gundam trasformabile che una volta terminato si sbilanciava e cadeva), buona/ottima posabilità, verniciatura facoltativa (il modellino può piacere molto anche se non ricolorato completamente, ma solo ove necessario nei dettagli coi marker o loro sostituti), buona dotazione di pezzi (armamenti vari, mani e core fighter extra, eccetera), rispetto delle proporzioni (sempre lo z di cui sopra sembra piuttosto "spilungone").
  24. Quote Perchè tu sei un troll e io un Newbie? :( perchè tu hai i gunpla e io no! spero di averle sistemate giuste... in caso vedi tu. cmq ho invaso il territorio di garion e elfo (non succederà più, è un' eccezione).
  25. Roger

    Tytania

    Director: Noboru Ishiguro Original creator: Yoshiki Tanaka Original Character Design: Haruhiko Mikimoto Character Design: Noboru Sugimitsu Art director: Yasutoshi Kawai Mechanical design: Kazutaka Miyatake, Koji Ito Animation Production: Artland ora è comprensibile!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo