Vai al contenuto

JRPG - Topic ufficiale

jetblack

Messaggi raccomandati

Mi è arrivato Fairy Fencer F.

Nei primi minuti ha un tale quantitativo di scazzo, citazionismo e delirio da parte del protagonista e dell'ambientazione che non ci si crede. 

Lui è in prigione. Perchè? S'è fregato del pane pensando fosse gratis.

La fatina Eryn (che poi fatina stacippa, in pratica è Kotori da Date a Live) viene a salvarlo e lui non vuole uscire di prigione perchè li dorme e magna gratis. Lei, arguta, gli fa "guarda che la punizione per il furto sono cento legnate sulle mani, e se ti gonfiano le mani poi come magni?"

"Ok, fori deqqui" (parla anche da coattone in nippo mi sa), dieci passi e lui fa alla fatina "So stanco, portami te schiava" "Ma hai fatto dieci passi cribbio! Poi io sono la tua partner, non la tua schiava!" "Come ti permetti di contraddirmi,fatina de stacippa!" "Ma come ci sono capitata con questo...."

TRE GIORNI PRIMA

"Ao', so arivato quà, ora cerchiamoci da magnà quarcheccosa"

"Salve straniero!"

"Ciaobbello! Ndò se magna?... Oh, ma che è sta cosa in mezzo alla strada!"

"E' una delle Fury, in questo caso una maggggica spada! Si dice che chi la estrae possa far esaudire un suo desiderio!"

"Un mio desiderio? Er Cibbo aggratise! Mo ce provo!"

Estrae la spada senza manco sforzarsi

Esce la fatina

"Mio master! Io sono Eryn, la fairy! Ora sei un Fencer, un mistico guerriero!

Grazie ai tuoi nuovi poteri,raccoglieremo le 100 Furies, risveglieremo la Dea e sconfiggeremo il Vile Dio!"

"Maritozzo"

"Con il mio aiuto riuscirai a sconfiggere le forze del male!"

"Porchetta arrosto, pizza e bira come se piovesse!"

"Ora noi... eh?"

"Er mi desiderio! Er cibo gratise!"

"Il tuo desiderio sarà esaudito quando raccoglierai le Furies e risveglierai la dea!"

"Ma che è sta sola!??!?! Troppo sbatti, te lascio qui in mezzo alla strada e me avvio fori dalle balle!"

"Cosa? MAAAAAAASTERRRRRR!"

PRESENTE

"Oh, c'hanno beccato le guardie! Fuggimo!"

"Master! Usa la sacra spada per combattere! Io sono la fonte del suo potere! Fairy Link!"

(cutscene fatta con due soldi)

(battaglia, ambiente che ricorda il primo Neptunia da quanto è spoglio)

"Menamo le mani!"

"Master, grazie a questa Fury adesso hai un potere illimitato!"

"Che può fare?"

"Pensa che la puoi usare per tagliare, colpire e combo di attacchi potenti!"

"Ma lo può fare qualunque spada ste cose! Non servi a niente, cialtrona!"

"EHI! Grazie a me questa spada può usare la magia!"

"Maggggia? POLLO ARROSTO! COTENNA ALLO SPIEDO!MAIALE ARROSTITO!"

"Non quel tipo di magia! Magie d'attacco!"

"Ah, altra sola. Vabbè va!"

Finisce il primo combattimento

Per inciso i nemici si estinguono in un mondo di luce, quando si abbattono scompaiono in una colonna viola

"Master, usando i miei poteri puoi raggiungere una forma superiore! Quando la Tenscion Bar è al giusto livello, puoi usare il Fairize per trasformarti!"

"FairiCe? E che è, del riso fritto? Se magna!"

"Ebbasta co sto magnare! FairiZe, minchionazzo! Provalo adesso che ci sono ancora guardie da menare!"

Comincia il secondo combattimento

"FairiCe!"

"............"

"Non succede una mazza! Cialtrona!"

"Sei te che hai sbagliato la formula, porca miseria! FAIRIZE, porca miseria! Si dice Fairize!"

Si combatte, si usa il Fairize, sequenza con musica truzza in sottofondo e con la spada viene lanciata e trafigge lo stomaco del poveraccio che indossa un'armatura (o un pezzo, non copre tutto il corpo) 

"MACCHEFFIGO me so trasformato! Momento però.. sta cosa m'ha trafitto lo stomaco! Che è sta cosa?"

"Questo è il vero potere delle Fury!"

"Ma sticazzi, non posso urlare qualcosa di più figo di FAIRIZE? Chessò un bell' HENSHIN?" (vai di citazione di Kamen Rider)

"NO!"

"Evvabbè"

Tra l'altro sta roba è casinista in modo vergognoso, mentre si è trasformati c'è un tema apposito CANTATO mentre si mena la gente, un po' come la insert song di un robottone o di un sentai o di un Rider appunto, sembra di vedere una puntata di Power Rangers con "GOGOPAUARRANGEEEEEEENANANANANANANA" in sottofondo, usando poi il colpo specifico del Fairize il tema cambia un po' mentre lo si esegue (tra l'altro è la parte dove hanno cacciato più soldi nelle animazioni, combattimenti a parte il gioco ha una struttura Visual Novel come Neptunia)

Dopo aver menato le guardie

"Grande Master! Ora partiamo alla ricerca delle 100 Furies!"

"Sticazzi no, troppo sbatti. Piacere di conoscerti e ognuno per la sua strada!"

"Master! Ora che sei un Fencer è tuo destino risvegliare la dea!"

"Nun me dire quello che devo fare, fatina de stacippa! Io me ne vo, bacioni assoreta!"

"Master!"

-fa per andarsene-

"Master! Io non ho memoria!"

"Eh?"

"So che devo risvegliare la dea, ma non so come fare!"

"....."

"Vai allora. Lasciami qui, sola, abbandonata, senza memoria, a marcire, quando ripasserai mi troverai avvizzita e consumata come un vestito vecchio!" (parafraso)

"Vabbè va, sobbono de core e ti do una mano, senza contare che c'è ancora la storia del desiderio"

"Grazie Master!"

"Ma ricordati! Nessuno può dirmi cosa fare! Scelgo io il mio destino, e lotterò per realizzarlo anche quando sembra impossibile!"

"Master! Che pensiero profondo! Cosa intendi!"

"Magno quando voglio magnare, dormo quando voglio dormì e nessuno mi deve rompere li cojoni"

"Fessa io a sperare, Master"

- Presentazione, anch'essa col j-pop tamarro -

Arrivo in città

"Mo che famo?"

Arriva una loli di nome Lola (sì, lo so)

"Ciao cosi, io vendo informazioni sulle Fury!"

"Ammazza la comodità!"

"Sì, ma mi devi pagà una quantita spropositata di soldi per avere l'informazioni! E in anticipo!"

"Azz! E quanto voi!"

-lolA s'avvicina e bisbiglia-

"Caspista Master! E' un sacco di soldi!"

"Evvabbè, Fatì, caccia il grano va"

"Ma...."

"Eccaccia il grano, su!"

- Eryn caccia il grano-

"Ma da dove arriveno sti sordi? Ammazza, sei ricca!"

"Li ho guadagnati onestamente master!"

"Sì, sì. Immagino che ce ne siano parecchi con sto tipo de fetish!"

"Eh?"

"Niente, niente. A nana, l'informazione!"

"Si dice che ci sia una Fury nelle Sol Plains! Mo vado, eh!"

"Grande Master! Adesso andiamo!"

"Cappero mo, so lontane le pianure. Vacci da sola va, io t'aspetto qua"

"Master! Muovi le chiappe!"

Al che sono tornato alla schermata principale dato che era solo una prova, ed è partito un music video nipponico, con tanto di nome del cantante, distributore del singolo e simbolo Lantis in sottofondo. 

La cosa figa è che la prima cosa che compare è "Concept Graphic (o qualcosa di simile) : Yoshitaka Amano", la seconda è "Music: Nobuo Uematsu".

LOL, mi sa che i soldi di quasi tutto il resto sono andati a loro (il titolo è un altro stile i Compile Hearts di Neptunia, non è brutto eh, ma è veramente fatto con pochi soldi, anche se il sistema di combattimento pare semplice e veloce).

Tra l'altro, una delle Fury del party pare sia un FOTTUTO MECH.

Sì, ci sono anche le gnocche.

Potenti gnocche.

Il bello e' che tutto cio' non e' inventato...

:lolla:  :lolla:  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Resonance of Fate

e' 

una fottuta figata.

Alla fine il battle system non e' per niente ostico e' orientato... alle coreografie da combattimento, infatti anche lo scontro piu' pidocchioso si risolve in scene da film di hong kong, e senza scene precalcolate di intermezzo. Alla base c'e' la semplicissima considerazione anche realistica che l'importante e' tenere il party in movimento durante l'attacco.

Tra l'altro, anche le missioni (si ci sono ovviamente missioni/quest) piu' banali assumono un'identita' particolare grazie al sistema di spostamento nella mappa; in pratica non ci si puo' spostare liberamente sulla mappa esterna fin quando non ne vengono attivate delle sezioni adiacenti a dove si vuole andare, e questo lo si fa con quello che e' l'equivalente, sulla mappa, di un puzzle game in cui le celle di attivazione relativa ne sono dei pezzi (il puzzle game e' un incrocio tra un puzzle e tetris).

I power up sono legati al miglioramento dell'utilizzo di armi con l'uso e al potenziamento delle stesse.

Davvero bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

S.E. a volte fa paura per tutte le minc*te che riesce a tirar fuori di seguito...

Leggi le dichiarazioni:

Hajime Tabata, il nuovo direttore dei lavori che ha preso il posto di Tetsuya Nomura, parla delle sue idee per Final Fantasy XV e di come il prossimo capitolo prenderà una piega più casual.

Tabata lo afferma in un'intervista a Eurogamer.net, dove spiega ciò che intende fare per rendere l'esperienza di gioco appetibile al maggior numero di utenti.

"Con Final Fantasy XV voglio fare qualcosa di più casual" si legge nell'intervista, "Naturalmente la profondità del gioco sarà lì, ma voglio che i giocatori possano provare la soddisfazione della profondità del gioco in maniera più semplice".

"Un esempio è il combattimento", prosegue Tabata, "Con l'hardware delle nuove console è possibile impostarle per avere diversi nemici e diverse possibilità di attacco, ma voglio semplificare questo".

"Sarà fondamentalmente un action con un solo pulsante, e l'IA intuirà l'azione più soddisfacente, dando una gratificazione immediata, con il semplice tocco di un pulsante."

"La mia età avanza", spiega, "Non voglio premere ossessivamente dei pulsanti. E voglio utilizzare l'intelligenza dell'hardware, non dover affrontare troppe difficoltà per eseguire una mossa".

Le intenzioni di Hajime Tabata sembrano piuttosto chiare, così come sembra molto probabile che i fan non accoglieranno di buon grado queste parole.

Puntavo molto su Tabata :crying:

E questa non è nemmeno la peggiore (ma questa forse si)

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi finito Star Ocean The Last Hope International.

Per tutto il gioco c'è stata una cosa che mi ha dato fastidio:"Ma perchè cazzo non mettete i sottotitoli anche durante il combattimento,che io il Giapponese non lo capisco e le voci inglesi mi fanno lettarlmente cagare?"

Possibile che mi devo perdere delle frasi(di poca importanza, eh, ma è fastidioso comunque) perchè non avevano 50 centesimi in più per dare a chi si occupa dei sottotitoli?

Da 'sto punto di vista Final Fantasy rulez :hitler:

Com'è brutto quando non nascondono la traduzione 1:1 dall'inglese e non dal Jappo T.T Proprio per dire, noi due euro in più non li spendiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il tempo di giocare ad una sega(università maledetta), ma un 3DS ci starebbe bene sul mobile del soggiorno

Tra poco escono i New, qundi uno usato lo dovresti trovare a poco... o appunto ti prendi un New

Non ho preso il vecchio 3DS nuovo, non prenderò nemmeno lo New. Costano troppo 'ste console portatili

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, con l'uscita dei New si abbasseranno anche i prezzi dei vecchi usati.

un 2DS si trova già a meno di 100€, anzi, a volte a quel prezzo trovi anche dei 3DS\XL.

Ovviamente stai lontano come la peste da Gheimstoppe

Da Gheimstoppe, in vita mia, ho comprato si e no 3 giochi(di cui uno è arrivato con lo scatolo un po' rotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shining Resonance (Ps3, ma perchè non arrivano da mo? Perchè? Ah già , non vendono)

http://www.siliconera.com/2014/10/01/one-shining-resonance-villains-childhood-friend-heroes/

Coff Coff

015.jpg

Waifu Material. Ehm.

Final Fantasy Explorers (3DS)

http://www.siliconera.com/2014/09/30/final-fantasy-explorers-developers-detail-trance-system-fight-ramuh/

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Fantasy Explorers

http://www.dualshockers.com/2014/10/06/final-fantasy-explorers-will-not-support-stereoscopic-3d-but-will-support-circle-pad-pro/

In pratica hanno fatto un gioco per DS, ma per evitare di ammetterlo, hanno inserito il supporto al Circle Pad. lol

Shin Megami Tensei X Fire Emble

http://www.dualshockers.com/2014/10/06/shin-megami-tensei-x-fire-emblem-is-now-available-to-pre-order-at-best-buy/

Dati di vendita vari

http://www.dualshockers.com/2014/10/06/kingdom-hearts-tops-major-japanese-retailers-charts-while-forza-horizon-2-fails-to-make-the-top-20/

Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX – PS3

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS – 3DS

Youkai Watch 2: Honke – 3DS

Forbidden Magna -3DS

Youkai Watch 2: Ganso – 3DS

Zettai Zetsubou Shoujo – Danganronpa Another Episode – PS Vita

The Legend of Heroes: Sen no Kiseki 2 – PS Vita

Destiny – PS3

Kingdom Hearts 1.5 + 2.5 HD ReMIX Starter Pack – PS3

The Legend of Heroes: Sen no Kiseki 2 – PS3

Fatal Frame – Wii U

Omega Quintet – PS4

Dragon Quest X – 3DS

Nazotoki Battle TORE! Densetsu no Mamiya o Fukkatsu sa Seyo! – 3DS

Haikyu!! Tsunage! Itadaki no keshiki! ! Tsujo-ban – 3DS

Destiny – PS4

Ar Nosurge Plus – PS Vita

Bayonetta 2 – Wii U

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution – PS3

Ciel Nosurge Offline – PS Vita

KH2.5 vende di brutto. Ha anche l'edizione figa. Noi abbiamo...la spilla .-.

La PS3 da che non decollava ora invece non accenna a voler smettere di vendere. lol

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti