Vai al contenuto

Macross Frontier

jetblack

Messaggi raccomandati

Sentimentalmente non c'è mai stata storia, Alto si preoccupa per Ranka come farebbe chiunque per un'amica in pericolo, d'accordo che alcuni quando trovano una compagna tagliano i ponti con gli amici ma non è questo il caso

Modificato da Kamisama
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutti occhi solo per Sheryl non li vedo, l'atteggiamento di Alto è lo stesso con tutte e due, unica eccezione è quando crede di non vedere più Ranka e si butta su Sheryl.

infatti.

le dinamiche del rapporto tra i tre cambiano ma sono solo picchi di attenzione, e alla fine non c'è una risoluzione effettiva o per meglio dire un tipo di sviluppo che ci si sarebbe attesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra come si preoccupa per la sorellina Ozma ed il comportamento di Alto io ci vedo differenza. Non mi si toglie dalla testa l'idea che lui è attratto da tutte due, sicuramente ad un certo punto è più evidente per Sheryl, ma il finale mi fa capire che la questione può essere ancora aperta.

Domanda leggermente OT su Macross 7, ne ho letto peste e corna, ma non conosco chi muoveva le critiche, qui vi conosco e so che non sparate ad alzo zero a caso, è così brutto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io pure ora mi accodo all'attesa. Comunque per quello che ho sentito le canzoni del 7 spingono.

Ah, un'altra cosa su Frontier, una cosa che non mi è piaciuta per niente è stata il Characters Design, non sono proprio riuscito a digerirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra come si preoccupa per la sorellina Ozma ed il comportamento di Alto io ci vedo differenza. Non mi si toglie dalla testa l'idea che lui è attratto da tutte due, sicuramente ad un certo punto è più evidente per Sheryl, ma il finale mi fa capire che la questione può essere ancora aperta.

Domanda leggermente OT su Macross 7, ne ho letto peste e corna, ma non conosco chi muoveva le critiche, qui vi conosco e so che non sparate ad alzo zero a caso, è così brutto? 

Dunque Macross 7 e' una serie tv da 50 episodi piu' o meno, quindi la qualita' in termini di animazione e' scarsa (ma veramente scarsa e ripetitiva) ad esclusione di un paio di episodi, quelli finali sostanzialmente. Le musiche spingono a bestia, ma MA MA dopo aver sentito la stessa canzone per i primi 20 episodi che ti venga un po' di nausea e' normale. Quando il repertorio di Bassara aumenta le cose diventano sopportabili. I personaggi sono fantastici, tutti belli brutti, buoni o cattivi che siano. Miria e' sempre fenomenale e come MILF batte quella di Gundam Build Fighters. :dance: Max e Exedore so' sempre  :hitler: e la donzelle del ponte di comando delle fighe di prima classe. :°_°:

Il finale e' veramente EPICO (io direi quasi sullo stesso livello di quello di Frontier) e merita.

La serie e' stupenda (pur con i problemi gia' accenati), ma come stile e' diverso da SDF Macross, Macross II, Macross Plus o DYRL.

Quindi se cerchi quel tipo di show non iniziare neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho visto i film di Macross Frontier, al contrario di quello che accadde per DYRL qui i tagli non hanno compromesso la storia (forse perché erano due film), certo si è perso del focus sui personaggi secondari, ma forse non è del tutto un male visto che forse erano una delle cose venute peggio nella serie, il pezzo della morte di Michel è stato francamente imbarazzante per come è stato gestito, e anche altre storyline secondarie non è che fossero sto granché forse giusto un po' della storia tra Ozma e Cathy, ma a voler essere molto generosi. 

Hanno dato un senso al di kabuki di Alto che in effetti sembrava una risorsa non utilizzata sulla serie e hanno reso la storia più omogenea e chiara e hanno chiuso il triangolo in modo soddisfacente.

Non posso che quotare quello che dice qui Garion (anche se sono un po' meno cattivo nei confronti di Alto però!)

E' interessante come abbia spostato il baricentro fra serie e film. Nella serie i Vajra erano quelli che ragionavano tutti in un unico modo e non concepivano la diversità, cosa che imparano ascoltando Ranka e Sheryl che cantano.
Nei film sono gli uomini che considerano i Vajra solo degli insettacci senza cervello, mentre invece si scopre che hanno anche loro dei pensieri e delle emozioni.
Solo che le culture fra i due mondi sono troppo distanti per intendersi con le parole.
Percui... ciò che alla fine funge da intermediazione è l'Arte. Alto fa la danza kabuki con l'YF-29 e la regina dei Vajra si incanta. Diciamo che con questo gesto anche un personaggio amorfo come lui trova una sua ragione d'esistenza.

Comunque in generale è stato un progetto che mi è piaciuto e mi ha intrattenuto; alcuni momenti, specialmente le battaglie finali mi hanno esaltato parecchio e anche altri pezzi in cui entrava in scena la musica ed infatti a livello musicale mi ha proprio conquistato, a riprova di ciò sto scrivendo questo post ascoltando in sottofondo il concerto al budokan. Del resto era davvero difficile che non ci andassi in fissa, la Yoko Kanno di quegli anni aveva delle sonorità che mi hanno fatto letteralmente innamorare della musica giapponese e del loro modo di arrangiare ed eseguire le canzoni.

COME COSA?!?!? ISAMU?! IN FRONTIER?!?!? 

Se non vi avessi letto non l'avrei mai saputo, grazie!

Ho visto pure Zero, e diciamo che è un prequel che ci voleva per dare un po' di senso e una base a certi concetti fondamentali in Macross. Non male, non ha avuto momenti in cui mi ha davvero esaltato ma alla fine mi ha fatto piacere rivedere Fokker e capire meglio la citazione sul Frontier e scoprire che Sheryl è la nipote di Mao

E adesso sotto con il 7!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 1 month later...

Eccole qui, nella piena gloria delle musiche di Yoko Kanno, sono tornate Sheryl e Ranka. May'n non ha perso un colpo, la Nakajima invece mi pare proprio che abbia perso quell'energia che aveva ai tempi della serie, ha un cantato molto più pacato e meno alto, inteso come volume.

Per ora è soltanto un pezzo di canzone

Per qualcosa di animato qui c'è quello che si vede in sottofondo mentre si gioca la canzone sul giochino per smartphone

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

La domanda sorge spontanea, diceva quello: saranno collegati in qualche modo i due film? Dall'immagine sembrano una Sheryl e una Ranka cresciute. 

Kawamò, bello de casa, la storia si scrive da sola: mega uber nemico fortissimo le walkure non ce la fanno e dallo spazio arrivano la Megaroad con Minmay, Basara con Syvil e i protodevil e torna pure Alto coi Vajira con Sheryl e Ranka. Botte da orbi, morti e feriti, lacrime e sorrisi e siamo tutti felici e contenti.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Godai said:

Kawamò, bello de casa, la storia si scrive da sola: mega uber nemico fortissimo le walkure non ce la fanno e dallo spazio arrivano la Megaroad con Minmay, Basara con Syvil e i protodevil e torna pure Alto coi Vajira con Sheryl e Ranka. Botte da orbi, morti e feriti, lacrime e sorrisi e siamo tutti felici e contenti.

:yaoiste:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Godai said:

anche un cortometraggio è un film.

poi dipenderà a che serve. hai presente il film del 2012, FB7? magari è qualcosa di simile che serve solo a creare una connessione tra le 2 serie sfruttando un certo particolare.

potrebbe servire a spingere delta se frontier è ancora così popolare come sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'ho presente, in effetti potrebbe essere una soluzione. Ripensandoci è un annetto buono se non di più che stanno ritirando fuori Ranka e Sheryl, il nuovo singolo, le loro apparizioni al concerto delle Walkure, esibizioni nel 2020 e concerto nel 2021; magari è solo un operazione per rinfrescare il brand e sfruttarlo ancora un po'. C'è da dire che Macross FB 7 era un corto dove il Seven aveva solo scene della serie riviste con l'idea delle VHS, l'unico personaggio del 7 animato era il protodevil che consegnava le VHS mentre erano i personaggi del Frontier a muoversi in scena, qui invece il film riguarda proprio Sheryl & co.

Comunque sperare in qualcosa di più organico visti anche gli ammiccamenti di Delta alla famosa miss M non ci costa nulla.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Godai said:

Comunque sperare in qualcosa di più organico visti anche gli ammiccamenti di Delta alla famosa miss M non ci costa nulla.

ehhh io mi limito volontariamente; se poi il corto che uscirà avrà rilevanza allora esulterò. ma mi sa di un extra di contorno altrimenti verrebbe commercializzato a parte.

non è la stessa cosa di un film vero e proprio come il secondo di delta. che cmq movetevi a farlo uscire che c'ho da vedere il primo da luglio 2019. sto già facendo sforzi immani per i tempi dei film di g-reco :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'uscita in contemporanea è un elemento che fa propendere per qualcosa di extra promozionale.

Io pure sto a fa le bolle per sto film del Delta, mi ero abbastanza isolato ma sti giorni con tutte ste news mi è risalita la scimmia forte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/6/2021 at 2:17 PM, Godai said:

La domanda sorge spontanea, diceva quello: saranno collegati in qualche modo i due film? Dall'immagine sembrano una Sheryl e una Ranka cresciute. 

:libido:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lord Gara ha scritto:

La Kanno e Fukuyama che lavorano assieme e poi io posso morire in pace

Che lavorano di nuovo insieme, semmai, è già successo una volta e hanno confezionato uno dei migliori pezzi di Macross 7 (e della discografia Macross, a mio parere) . Qui la versione con la partecipazione di Mari Ijima, così tanto per restare in team di contaminazioni.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...