Endrius Inviato 21 Dicembre, 2010 Share Inviato 21 Dicembre, 2010 E comunque Paul Atreides e il figlio Leto II mica stanno in mezzo alla pipì dei Vermi della sabbia a differenza di Acquaman, che in mezzo alla pipì dei pesci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Dicembre, 2010 Share Inviato 21 Dicembre, 2010 E comunque Paul Atreides e il figlio Leto II mica stanno in mezzo alla pipì dei Vermi della sabbia a differenza di Acquaman, che in mezzo alla pipì dei pesci. Con la piccola differenza che aquaman vive nel mare, gli atreides (letteralmente) ovunque. (E che i vermoni sono guidabili anche dagli altri fremen e non solo da Muaddib) (In realta' quindi, per anche molti altri motivi, quello fatto in precedenza e' un paragone del piffero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 21 Dicembre, 2010 Share Inviato 21 Dicembre, 2010 Vabbè, ma resta il fatto che il costume di Aquaman in TBBT è un capolavoro e l'ippocampo con lo sguardo incazzoso è un tocco di classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Dicembre, 2010 Share Inviato 21 Dicembre, 2010 Vabbè, ma resta il fatto che il costume di Aquaman in TBBT è un capolavoro e l'ippocampo con lo sguardo incazzoso è un tocco di classe. Per chi se lo fosse perso (da 0:16 in poi circa) http://www.youtube.com/watch?v=XX7Uwpfc0mI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 22 Dicembre, 2010 Share Inviato 22 Dicembre, 2010 (modificato) A parte il fatto che la questione 'genealogica' e' presente nella quasi totalita' del genere fantasy, visto che e' uno degli elementi che mostra e traghetta l'evoluzione stessa della vicenda con il 'prestito' di determinati personaggi, e che di per se' lo scontro generazionale e' presente in pratica ogni storia narrata a memoria di pesce uomo... Vero, ma proprio per questo intendevo rimarcare che Aquaman, perlomeno nella gestione David, era un affresco secolare a base di intrighi politici, complessi giochi di potere, eroismo ed antiche leggende, e non un titolo supereroistico tout-court. Per chi se lo fosse perso (da 0:16 in poi circa) http://www.youtube.com/watch?v=XX7Uwpfc0mI Ma vaff...! Comunque la percezione erronea che il grande pubblico ha del personaggio e i danni incalcolabili prodotti sull'immaginario collettivo sono da attribuire in toto a 'sta zozzata qua: http://www.youtube.com/watch?v=vqRxWAqnQ_g Modificato 22 Dicembre, 2010 da AntonioLongani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Dicembre, 2010 Share Inviato 22 Dicembre, 2010 Eccolo da dove veniva il cavalluccio marino, non mi tornava in mente :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 22 Dicembre, 2010 Share Inviato 22 Dicembre, 2010 scommetto che se non fosse coinvolto come scrittore di aquaman nemmeno avremmo visto questa "lettera" (a tutti piacerebbe scrivere sempre i top character ma non sempre è possibile, alcuni non li scrivono mai) Però, a difesa di Peter David e per onestà intellettuale, va anche ricordato che in 70 anni di storia editoriale del personaggio solo con lui Aquaman è stato un top-seller e ha goduto, caso più unico che raro, dei favori di pubblico e critica. Penso che nessuno neghi questo, basta informarsi un minimo. Certo che se poi esci con una cosa del genere rischi di solo di farti prendere per uno che rosica perchè scrive Aquaman quando vorrebbe scrivere altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 23 Dicembre, 2010 Share Inviato 23 Dicembre, 2010 (modificato) Mi sono (finalmente!) visto le ultime 4 puntate tutte d'un fiato. Piccole considerazioni personali: 1- Peter David è uno dei miei scrittori preferiti in assoluto (sia comics sia romanzi) 2- PAD DEVE partecipare come guest star in una delle prossime puntate! 3- mi chiedo cosa s'inventeranno dopo l'uscita al cinema di TRON Legacy e Green Hornet 4- voglio vedere di nuovo Amy "arrapata"! 5- L'Aquaman di David è un capolavoro della letteratura supereroistica, peccato che il pubblico non l'abbia capito appieno. AntonioLongani (o come si fa chiamare Boyd) ha ragione sulle trame non sempre "user friendly" ma molto mature per cui ha riscosso consensi di critica ma non tanto di pubblico. All'epoca ricordo che nella classifica USA si classificava sulla 50esima posizione mentre l'hulk di David nei primi 20 (non per niente la Planeta non ha pubblicato quasi nulla come fece la Play all'epoca). E la DC non è che lo trattasse benissimo con disegnatori esordienti o poco noti... :goccia: 6- TBBT penso che in generale sia una serie difficile per il grande pubblico non solo italiano. Personalmente l'avrei visto meglio su MTV con i sottotitoli senza doppiaggio, visto che le voci italiane non mi sembrano ben adattarsi ai personaggi, per non parlare dei dialoghi "impossibili"... :goccia: E come ha detto più di uno essendo una serie NERD per NERD questi se la vedono in lingua originale con i sottotitoli (come molti di noi fanno, me compreso). 7- La cosa che non mi spiego è perché TBBT sia stata trasmessa doppiata e non si hanno invece notizie di "The IT Crowd" la serie inglese che ha ispirato questa serie. * 8- Nonostante la voce stridula amo Bernadette (Melissa Rauch) PS: ma Shuji ha la fobia dei ragni? *edit: su wikipedia si legge che è stata doppiata e trasmessa su premium quest'anno da luglio a settembre. Vedo di trovare gli episodi doppiati e vi dico che hanno combinato. Modificato 23 Dicembre, 2010 da harlock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Dicembre, 2010 Share Inviato 23 Dicembre, 2010 PS: ma Shuji ha la fobia dei ragni? NOOOOOOOOOOOOO *edit: su wikipedia si legge che è stata doppiata e trasmessa su premium quest'anno da luglio a settembre. Vedo di trovare gli episodi doppiati e vi dico che hanno combinato. Ne ho visti un po', non mi e' sembrato male il doppiaggio; sicuro per la 'ispirazione' da itcrowd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 23 Dicembre, 2010 Share Inviato 23 Dicembre, 2010 *edit: su wikipedia si legge che è stata doppiata e trasmessa su premium quest'anno da luglio a settembre. Vedo di trovare gli episodi doppiati e vi dico che hanno combinato. Ne ho visti un po', non mi e' sembrato male il doppiaggio; sicuro per la 'ispirazione' da itcrowd? Notes on The U.S. IT Crowd Se gli autori di TBBT si siano ispirati o meno a TIC non lo ammetteranno mai. Comunque entrambe le serie hanno come protagonisti Nerd, e TIC è arrivata prima, e le prime due serie sono imho inarrivabili. Certo ci sono le dovute differenze, soprattutto il fatto che usa sia british con tutto ciò che ne comporta e l'altra è americana con tutto ciò che ne comporta. Ho letto che anche questa serie è stata doppiata coi piedi... :goccia: ma qui non si fanno riferimenti "specifici" o troppo intellettualoidi "à la Sheldon", per cui il danno dovrebbe essere minore... più che altro mi preoccupa la "voce" degli attori. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Dicembre, 2010 Share Inviato 23 Dicembre, 2010 A parte coloro i quali dicono che tutto cio' che e' doppiato e' Il Male, It Crowd soffre di moti meno problemi in ogni caso, considerando che i riferimenti alla 'cultura' nerd sono molto limitati nei dialoghi (c'e' un riferimento bellissimo ad un certo tipo di film in una puntata che ha a che fare con il fumo ad esempio, ma e' un impianto complessivo). Questo pero' comporta anche che uno 'stretto' riferimento tra i due e' altamente improbabile; di punti concreti di riferimento c'e' la bellona mezza svampita e piu' attenta all'aspetto esteriore, insieme a simili 'idiot savant'; poco ci manca dall'essere dalle parti anche della Commedia dell'Arte del 16' secolo circa, ma non per questo ci sono riferimenti cosi' significativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Gennaio, 2011 Share Inviato 6 Gennaio, 2011 La Befana stasera ci porta un nuovo episodio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 22 Gennaio, 2011 Share Inviato 22 Gennaio, 2011 K. Cuoco @ D.Letterman Show non pensavo che la cuoco si fosse fatta così tanto male quando si è rotta la gamba... e invece pare fosse una cosa piuttosto seria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Gennaio, 2011 Share Inviato 22 Gennaio, 2011 4x13, stupenda Sta serie e' un altalena, puntate come quella di ieri, puntate cosi' cosi'... (edit; errata, l'ultima puntata ad oggi e' la 13 della quarta stagione, non la 12) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 22 Gennaio, 2011 Share Inviato 22 Gennaio, 2011 In generale però mi sta lasciando piuttosto indifferente... manca qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 24 Gennaio, 2011 Share Inviato 24 Gennaio, 2011 Si beh in parte l'ho pensato anche io ieri, non indifferente ma era tutto molto telefonato. La Conferenza però è stata uno spettacolo, forse si è sentita un po' l'assenza di Sheldon e l'accentramento su Penny e quindi Leonard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 11 Aprile, 2011 Autore Share Inviato 11 Aprile, 2011 che gossip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 11 Aprile, 2011 Share Inviato 11 Aprile, 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 12 Aprile, 2011 Share Inviato 12 Aprile, 2011 Mi son perso qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 12 Aprile, 2011 Autore Share Inviato 12 Aprile, 2011 La puntata di venerdì scorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 12 Aprile, 2011 Share Inviato 12 Aprile, 2011 Ma... LOL, non avevo capito l'aggancio alla puntata. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 14 Aprile, 2011 Share Inviato 14 Aprile, 2011 http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1006310/kaley-torna-e-si-mostra-senza-veli.shtml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 14 Aprile, 2011 Share Inviato 14 Aprile, 2011 http://youtu.be/9C88Ydagh0Q Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 14 Aprile, 2011 Share Inviato 14 Aprile, 2011 Oh buon dio ma quel coso esiste sul serio? :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 6 Maggio, 2011 Share Inviato 6 Maggio, 2011 riprendo il thread per chiedere se come me avete apprezzato molto le ultime due puntate, le ho trovate più brillanti rispetto alla media di questa stagione un po' calante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati