Vai al contenuto

BOOKMOVIES

Joker

Messaggi raccomandati

Natalie Portman sarà protagonista e produrrà l'adattamento cinematografico di Orgoglio, Pregiudizio e Zombie, tratto dal best-seller di Seth Grahame-Smith (e di Jane Austen). La Lionsgate finanzierà e distribuirà il film.

Descritto come una versione estesa del classico della Austen, il libro narra la storia senza tempo della ricerca dell'amore e dell'indipendenza di una donna mentre un virus mortale uccide un sacco di gente e li trasforma in non-morti assassini.

La Portman interpreterà l'eroina Elizabeth Bennet, che viene distratta dalla sua ricerca per eradicare la minaccia degli zombie dall'arrivo dell'arrogante Mr. Darcy. :lolla:

Io il libro non l'ho letto, anche se devo confessare che la mia curiosità l'aveva suscitata ... mi chiedo se sia farsesco, o pseudo-storicamente accurato, ridicolo o drammatico, o magari tutte queste cose insieme.

Qualcuno di voi si è lanciato sugli zombie in età vittoriana? :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che è una variazione sul tema che mi intriga moltissimo e il coinvolgimento della Portman fa ben sperare. Le potenzialità ci sono, molto dipenderà dal regista coinvolto: qui il confine tra trash-cheesy e arthouse bizzarro e sperimentale è molto labile.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 6 months later...

Ritrovato il topic dei libri, uff! :lol:

Tutto per dirvi che il primo film della trilogia de La Torre Nera ora ha una data d'uscita nelle sale: venerdì 17 maggio 2013. :clover:

Il film sarà seguito da una serie televisiva che farà da collante/approfondimento/ampliamento degli orizzonti tra esso ed il film successivo.

E speriamo in bene. :beg:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Prima still dal film The Raven (Il Corvo):

jcusack-theraven-firstewlookHDbig2.jpg

Quello che vedete è John Cusack nei panni di Edgar Allan Poe, il mitico poeta americano, che in questa veste si troverà a dover gareggiare con un serial killer in una corsa contro il tempo per scovarlo e fermarlo.

La storia è ispirata all'opera Il Corvo di Poe, ma pare che tragga molti elementi anche dalla vita e dalla personalità del poeta, così come ci è stata raccontata.

In pratica dovrebbe essere la classica storia in cui lo scrittore vive una storia che poi diventerà la sua opera letteraria.

Un nuovo, ottimo thriller in salsa vittoriana o una squallida risposta allo Holmes di Ritchie?

Vedremo. :snack:

Il film è diretto da James McTeigue (V for Vendetta, Ninja Assassin), scritto da Ben Livingston e Hannah Shakespeare e uscirà nelle sale americane il 9 marzo 2012.

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo, ottimo thriller in salsa vittoriana o una squallida risposta allo Holmes di Ritchie?

Il film è diretto da James McTeigue (V for Vendetta, Ninja Assassin)

Cos'è: "fatti una domanda e datti una risposta"?

:whistle:

Maligno. :giggle:

Sappi che non ho espresso giudizi, nel mio post precedente.

(forse) :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vedete è John Cusack nei panni di Edgar Allan Poe, il mitico poeta inglese

Ehm, scusa, ma era americano..

Massì, colpa mia. Ho dormito troppo poco.

Correggo subito.

Tra l'altro, il film si svolge a Baltimora! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

La Universal ha ufficialmente rifiutato il progetto di adattamento de La Torre Nera proposto (e scritta) da Akiva Goldsman e Ron Howard.

Ora l'intero progetto è senza padrone e rischia di sparire per sempre, con buona pace di Mr. Bardem. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Universal ha ufficialmente rifiutato il progetto di adattamento de La Torre Nera proposto (e scritta) da Akiva Goldsman e Ron Howard.

Ora l'intero progetto è senza padrone e rischia di sparire per sempre, con buona pace di Mr. Bardem. :snack:

Dicessi che mi dispiace, non sarei del tutto sincero :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti