Vai al contenuto

Star Trek - di J.J. Abrams and Beyond (sic)

Erik

Messaggi raccomandati

Appunto.

Prendiamo ad esempio il primo film di Star Trek?

Dopodiche', questa 'serie' di film ha una ben curiosa trama orizzontale, in quanto viene 'introdotta' la Kelvin Timeline, che di per se' rende sia questo ciclo di film un 'elseworld', con la morte (pare) di George Kirk, sia associa la serie stessa ad una trama orizzontale che questo fatto collega. SE poi come si legge qua e la' questo personaggio dovesse ricicciare fuori, il tutto gia' lo e' ora, e ancora di piu' sarebbe collegato da un evento che informa appunto la timeline relativa e la vicenda stessa che vi si dipana.

Poi, a me e' piaciuto QUESTO film 'beyond', stare a difendere le minchiate di JoJo e' davvero troppo pure per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento assurdo pure per me, non capisco dove sia il problema se è autoconclusivo... e allora? Che devono sempre metterci dei cliffhanger? In ST poi non ricordo grosse trame orizzontali, non servono, hai tutto un universo da esplorare quindi se vuoi puoi proseguire quanto ti pare. Per di più qui abbiamo pure una nuova timeline per cui non sappiamo se certi eventi si verificheranno in futuro e in che modo quindi hai voglia quanto spazio c'è per eventuali seguiti. Che si voleva per forza il Big Villain che si fa attendere da quindici film? Avete sbagliato brand ST non è una storia di quel tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhhhhhh o ho sbagliato io con il quotato oppure state proiettando ( :°_°: ) voi.

Nella recensione viene chiaramente detto che il film non è affatto brutto ma che è strutturato in modo "vecchio", ovvero che in un mercato sempre più seriale (non mi addentro al fatto se questo sia un bene o un male) questo film completamente autoconclusivo ha più il sapore di un episodio di Star Trek che dura due ore, titoli di coda e morta lì, quando invece il discorso della missione quinquennale poteva anche essere eventualmente la scusa di una serie anche a livello di trama laddove invece per ora sono tutte molto compartimentate salvo piccoli rimandi.

Poi oh capite che se si discute di questo come "problema" del film, il giudizio non può che essere positivo, fossero questi i problemi...

Ah, sulla Kelvin Timeline, grazie al cazzo che c'è una timeline, finchè rimaniamo a parità di cast e a parità di universo c'è una timeline giocoforza, però comunque sempre fatta di episodi compartimentati e non necessariamente legati tra di loro, ad esempio del secondo episodio non s'è proprio fatta menzione (viva dio?), s'è parlato della morte di quell'altro Spock perchè era giusto, doveroso e necessario e del fatto che esiste un Nuovo Vulcano, fine dei rimandi.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso pero' mi girano le balle e rispondo a tono, punto per punto.

Dunque.

Uhhhhhh o ho sbagliato io con il quotato oppure state proiettando (  :°_°: ) voi.

Noi (dico noi tanto per comodita' discorsiva, al conrario tuo che vuoi buttarla in caciara perche' ha visto un commento belllllllllllllllllissssimo che ti piace tantissssssssssimo) abbiamo l'abitudine di parlare del contesto di una discussione, nel contesto di una discussione, e diro' di piu', abbiamo anche la presunzione e l'ardire di parlare di qualcosa di apparentemente e cosi' volgarmente sensato come l'argomento della discussione.

Sono cose.

Se sono cose che non girano intorno al patetico commento di un palese ignorante dell'argomento, di star trek e senza uno straccio di preparazione tecnica che possa rappresentare una base di una qualche natura oggettiva, in modo da andare al di la' di un commento prettamente idiota, suggerirei di pensare o di passare ad altro, tipo il cucito.

Proseguiamo.

Nella recensione

Permettimi, non abusiamo delle parole, se trovo un angolo non soleggiato per strada non significa che mi trovi in siberia.

viene chiaramente detto che il film non è affatto brutto ma che è strutturato in modo "vecchio", ovvero che in un mercato sempre più seriale (non mi addentro al fatto se questo sia un bene o un male) questo film completamente autoconclusivo

Anche quel chiaramente ha un che di squisitamente aleatorio, presumo vada a cavallo del pinguino di cui sopra.

Poi, strutturato in modo 'vecchio', mi fa veramente morire dal ridere.

Quali sono i nomi di tutti questi BREND © che si 'spostano' secondo canoni gggggggiovini che non sia IL VECCHIUME del terzo film di una nuova saga, che si muove fin dal primo film secondo una linea ben precisa?

HINT: TUTTE LE TRAME DEI TELEFILM ESISTENTI HANNO UNA TRAMA ORIZZONTALE 'LABILE'

prendo atto che per l'estensore di cotanta magnificenza 'recenzionistica' TUTTO nasca quindi secondo lui come vecchio dentro.

Magari un briciolo di preparazione in piu' prima di buttare giu' delle righe a caso non farebbe male, ecco.

Ah, sulla Kelvin Timeline, grazie al cazzo che c'è una timeline

C'e' una Timeline anche nella robba piu' gggiovane?

però comunque sempre fatta di episodi compartimentati e non necessariamente legati tra di loro

Rendersi conto che fare la recensione di un film cercando appigli nei film precedenti di una saga, sottolineando quindi gia' di per se' la non compartimentivita', e' veramente una cretinata da qualunque parte la si guardi.

Non avere un piffero da dire sul film in questione mica e' un crimine, imbastire qualcosa che abbia la parvenza di un commento sagace che invece risulta essere soltanto ed unicamente superficiale, grossolano, ignorante, saccente e totalmente fuori fuoco ed argomento, e' semplicemente indice che forse forse, manco il cucito possa essere un adeguato sfogo per cotanta propensione lessicale in salsa autoreferenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gara: No per favore che di proiettore basta quello del cinema  :fear:

Il pezzo che hai quotato a me pare una stroncatura o quasi, poi l'articolo intero non l'ho letto.

Comunque non è strutturato in modo "vecchio" è solo un film NORMALE, la stragrande maggioranza dei film che escono mica sono pensati per avere 945945 seguiti (che se poi non fanno? resti pure ciulato) questa moda dei film collegati vale solo per saghe che sono pensate DALL'INIZIO per essere così. Sembra di vedere il ribaltamento delle critiche a episodio VII lì tanti che si lamentano che non si capiscono alcune cose che viene lasciato tutto in sospeso... e grazie, se hanno già in programma altri 2 seguiti e 3 spin-off grazie tante allora puoi anche permettertela una struttura del genere. Qua invece se non hanno idea se andranno avanti o no fanno benissimo a proporre storie autoconclusive come di fatto ST E' SEMPRE STATO, vero che le ultime serie proponevano anche trame orizzontali che vanno avanti intere stagioni ma di nuovo, lì hai tutta una stagione per sviluppare mentre qua boh? meglio potersi fermare quando si vuole.

Anche per quanto riguarda i vecchi film che c'era tanto da ricordare? Vulcano viene distrutto nel primo quindi i vulcaniani superstiti e anche logico abbiano cercato un'altra casa, poi c'è già il riassuntino all'inizio che dice che erano già tre anni da quando era iniziata la loro missione e più che tirare in ballo l'altro Spock coi dubbi del nuovo che voleva proseguire la sua opera e parlare della morte del padre di JTK che è il fondamento su cui si basa questa nuova versione del capitano francamente non serviva. A me sinceramente va benissimo così, è ST e non SW non è una grande saga con un grande nemico finale e una storia di esplorazione "cercare strani nuovi mondi ecc..." quindi sarebbe per me fin fuori posto una trama su più film.

Rendersi conto che fare la recensione di un film cercando appigli nei film precedenti di una saga, sottolineando quindi gia' di per se' la non compartimentivita', e' veramente una cretinata da qualunque parte la si guardi.

Credo che intenda il fatto che anche senza aver visto i due precedenti questo film è godibile lo stesso, non hai la presentazione di tutti i personaggi ma non è così fondamentale da non capirci nulla vedendo questo perché ci sono rimandi pesanti NON spiegati... anche se in effetti almeno il primo servirebbe per capire la relazione tra i due Spock visto che se no non sarebbe chiaro mentre per il padre di Kirk quel che serve lo ridicono mentre parla con Bones, il secondo invece mi pare sia del tutto saltabile (altro punto a favore :giggle: ) ma soprattutto se la serie finisse qui non ci sarebbe nessun senso di incompiutezza, vediamo la nuova Enterprise partire per la sua nuova missione e lì finisce... in un classico finale alla ST (peccato non ci sia stato Sulu a chiedere la rotta con Kirk a rispondere "seconda stella a destra e poi sempre dritti fino al mattino") quali altre avventure vivranno? chi lo sa, forse ce lo mostreranno o forse no ma no resti a smadonnare con una storia senza conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che a livello di trama resta abbastanza stupida e piena di WTF (sinceramente... 'sta megastazione che sembra la versione buona e civile della Death Star da dove cazzo salta fuori? e soprattutto possibile che 'sta zona di spazio inesplorato pericolosissimo sia tanto vicino che quelli là son riusciti a tornare indietro in tempo con una vecchia carretta di un secolo prima? curvatura 4 dovrebbe essere una lumaca, la NX01 faceva curvatura 5) ma ALMENO hanno imbroccato i personaggi, quando parlano tra loro "i Big 3" i dialoghi sembrano davvero caratterizzati come nella TOS e finalmente li vediamo un po' maturati. Ecco... diciamo che dopo lo schifo totale di Into the Darkness (soprattutto paragonato a ST2) qui avendo almeno un film decente sembra fin migliore di quello che realmente è... solito discorso che quando si hanno aspettative bassissime...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, visto anche io.

E mi è piaciuto, certo.

Però.

Domanda seria e senza alcun intento polemico, rivolta ai detrattori dei film precedenti.

Mi spiegate cosa c'avete visto di tanto diverso?

La Timeline Kelvin e' uno stupro della serie Star Trek

Questo stupro, di ambientazione, personaggi, rapporti interpersonali e storie e' stato realizzato con malcelato cattivo gusto nel primo film di questo scellerato pseudo-what if in cui l'unica differenza la fa un espediente assolutamente trascurabile quanto stupido, che sarebbe la morte o meno del padre di Kirk; quindi gia' di per se' l'inutile esistenza di questi film e' basata su una cazzata.

Il primo film, come detto qui sopra, rappresenta lo stupro realizzato anche con cattivo gusto.

Il secondo film, stravolgendo tra l'altro le stesse basi del secondo film precedente, aggiunge lo stupro anale.

Il terzo film, miracolosamente (o forse perche' JoJo era troppo impegnato a stuprare altrove) pone quello che e' l'elemento base della saga di Star Trek nuovamente al centro, ossia l'umanita' e i rapporti umani che non siano atti a perpretare oscenita' (e mica parlo per iperboli o allegorie, chissa' com'era la famosa scena con la tipa che entra in scena in bikini just for the lulz).

Non ha ancora lo stile di Star Trek, ne' ne possiede la classe.

Pero' rappresenta concretamente quel tipo di vicende che si sarebbero potute vedere nelle serie precedenti; il concetto stesso che a sto giro non e' piu' il liet motif di fondo ad essere al centro della serie "scoprire e riscoprire l'umanita' anche nei rapporti con altre razze non umane, anche agli angoli dell'universo", ha un'interessante variazione data dal fatto che in quest'occasione cio' che in qualche modo attende nello spazio non e' una qualche razza aliena in se', quanto l'essere umano stesso che si e' perduto.

Anche questa circostanza e' molto tipica e 'canonica' rispetto alle tematiche di Star Trek (e penso vi sia stato qualcosa di simile nella serie, MA non ad esempio come 'riportato' a mo' di stupro in Khan).

Risponde in modo sufficiente alla domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto.
Dal mio punto di vista lo ribattezzo Star Trek Melatonina, mi son fatto due palle cosi', anche perche' e' una sorta di compilation di cose gia' viste. Ma almeno hanno smesso con lo stupro e hanno abbastanza centrato i personaggi, almeno per come sono caratterizzati in questa timeline. PErche' Bones grida ancora vendetta, se lo paragoniamo al vero Bones. Ma in questa timeline e' stato  caratterizzato come "spalla comica" e basta, quindi ci si accontenta.
Star Trek e' ben altro, ma almeno questo film non fa venir voglia di appendere il regista per le palle e si lascia guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 2 weeks later...

Quando pensavo che fosse una ca...ta (già bella e dimenticata da chi l'aveva scritta), ecco che esce fuori questo e ... lo penso ancora (più che altro mi chiedo perchè continuo a leggere quello che scrivono su movieweb, ma se uno non prende le loro notizie seriamente ... allora, male non fa)

https://movieweb.com/star-trek-movie-quentin-tarantino-writer-mark-l-smith/

it was confirmed that this will in fact be an R rated movie

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Così sembra ,,, devo dire che non ricordavo fosse lui, moriva (?) in una mancata di minuti ... ma c'è anche da dire che Chris ultimamente parla parecchio. Vorrebbe vedere Thor e Wolverine (quello di Jackman) insieme in un film ... vorrebbe che il suo Thor continui a esserci anche dopo Avengers 4 ... ci manca solo che dica che vorrebbe tornare in un sequel di Ghostbusters al femminile ... Chris, fatti una camomilla, su.

Link al commento
Condividi su altri siti