Vai al contenuto

Star Trek - di J.J. Abrams and Beyond (sic)

Erik

Messaggi raccomandati

(Tra l'altro questa 'grandiosa' e 'innovativa' idea delle diverse linee temporali era gia' vecchia ai tempi di Back to the Future, quasi una trentina d'anni fa...)

E ahimè temo che in questo film non produrrà neanche una scena memorabile come questa
frame2.jpg

;)

fino alla "guerra temporale" di Enterprise (ouch.)

A differenza del 90% dei fan, io ai tempi mi sono divertito un mondo con le prime due stagioni di Ent; ma in effetti fin da allora dicevo che in quella storyline mancava giusto lui...
imgrazziat004big.jpg

E anzi, avrebbe potuto rubare la scena se fosse apparso :rotfl:

Io comunque sono curioso, e la passione per ST mi è passata da anni per cui delle sorti della continuity mi importa zero. Al massimo se proprio han fatto troppo fracasso mi ripeterò che il tizio in tuta gialla si chiama Gene Starwind e non James Kirk, e tutto sembrerà filare più liscio  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera, l'ho trovato proprio un bel film... dopo aver assistito allo stupro dfi tanti Brand ed essermi preparato proprio al peggio, da questo film sono rimasto molto convinto.... Molto bene la resa dei personaggi, bello il fatto che Kirk prenda sganassoni dall'inizio del film alla fine, bella la sala macchine dell'Enterprise...

Dite quello che volete, ma da appassionato (non hardcore sia chiaro) di Star Trek, l'ho gradito molto. All'uscita incontro un ragazzo che non vedevo da 10 anni. Questo tizio è veramente un fan sfegatato della serie e ricordo che durante i viaggi di ritorno da Bologna in treno mi smerdava continuamente in quanto a conoscenza delle serie di ST... bon, è piaciuto molto anche a lui...

La cosa che stona davvero è la voce di Abe Simpson su Spock e l'ingenuità di voler mettere il cantiere dell'Enterprise sulla Terra... navi del genere sono fatte per stare nello spazio e i cantieri sono sempre stati lì.

Ah, Chekov parla finalmente con cadenza russa anche nel doppiaggio italiano (cosa che in passato si era sempre persa)...

Nota dolorosa vedere Leonard Nimoy tanto invecchiato... mi ha fatto male, come mi ha fatto male vedere Schwarzy con tutta quella pelle cadente pochi anni fa... :(

Adesso spero in un bel seguito... e a questo punto mi devo vedere qualcos'altro di Abrams...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con orrore che l'altalena dei commenti non si vuole fermare! ;D

Comunque meglio così, significa che il film funziona ... almeno per il 50% degli spettatori.

E se piacesse anche a me? :fear:

Lo scoprirò direttamente in home-video, temo! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: chi sa del mio "smisurato amore" per JJ si tenga forte...

Il film non è brutto.

No, dico sul serio.

Non è perfetto, ma non è affatto brutto.

Dunque: il reboot è stato fatto in modo appassionato.

Ci sono una miriade di inside jokes e di riferimenti sparsi, il feeling d'epoca è stato preservato in modo encomiabile.

Fin qui, nulla da dire.

Gli attori sono in gamba (e Scotty rulleggia  :thumbsup: ), e alla coppia di protagonisti avranno impiantato con metodi pavloviani posture e ammiccamenti degli "originali".

Visivamente regge: qualche caduta di stile (gli occhi dell'infermiera ad inizio film sono urendi), ma nel complesso siamo sullo standard degli ultimi FX-Kolossal.

C'è qualche problemino in fase di sceneggiatura, qualche buco di troppo e qualche concessione forzata -e tutto sommato fastidiosa- alla spettacolarizzazione estrema, specie in fase di direzione (e vabbè, JJ non si smentisce, ovviamente) .

Però questo nuovo Star Trek scivola via in modo piacevole.

SE...

Se si riesce a "staccarsi" dalla concezione più fondamentalista, credo.

Voglio dire: a chi venera solo e soltanto la prima serie, che già storce il naso a Picard e abovve tutto il resto, secondo me questo film potrebbe non piacere.

Troppo "moderno".

Per dire: non sono sicurissimo che alla buonanima di Gene sarebbe piaciuto.

Ma è un film adatto a questi tempi, addirittura onesto nelle premesse, nelle intenzioni e nella realizzazione.

Considerato chi l'ha fatto, non mi sembra una cosa da poco.

E, Erik: mi unisco al coro.

Va visto al cinema.

PS: mi dispiace molto, ma in effetti la voce di Graziani su Spok (il prof. Farnsworth in Futurama, per dire) , semplicemente, è inascoltabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: chi sa del mio "smisurato amore" per JJ si tenga forte...

Il film non è brutto.

No, dico sul serio.

Non è perfetto, ma non è affatto brutto.

Dunque: il reboot è stato fatto in modo appassionato.

Ci sono una miriade di inside jokes e di riferimenti sparsi, il feeling d'epoca è stato preservato in modo encomiabile.

Fin qui, nulla da dire.

Gli attori sono in gamba (e Scotty rulleggia  :thumbsup: ), e alla coppia di protagonisti avranno impiantato con metodi pavloviani posture e ammiccamenti degli "originali".

Visivamente regge: qualche caduta di stile (gli occhi dell'infermiera ad inizio film sono urendi), ma nel complesso siamo sullo standard degli ultimi FX-Kolossal.

C'è qualche problemino in fase di sceneggiatura, qualche buco di troppo e qualche concessione forzata -e tutto sommato fastidiosa- alla spettacolarizzazione estrema, specie in fase di direzione (e vabbè, JJ non si smentisce, ovviamente) .

Però questo nuovo Star Trek scivola via in modo piacevole.

SE...

Se si riesce a "staccarsi" dalla concezione più fondamentalista, credo.

Voglio dire: a chi venera solo e soltanto la prima serie, che già storce il naso a Picard e abovve tutto il resto, secondo me questo film potrebbe non piacere.

Troppo "moderno".

Per dire: non sono sicurissimo che alla buonanima di Gene sarebbe piaciuto.

Ma è un film adatto a questi tempi, addirittura onesto nelle premesse, nelle intenzioni e nella realizzazione.

Considerato chi l'ha fatto, non mi sembra una cosa da poco.

E, Erik: mi unisco al coro.

Va visto al cinema.

PS: mi dispiace molto, ma in effetti la voce di Graziani su Spok (il prof. Farnsworth in Futurama, per dire) , semplicemente, è inascoltabile.

Quoto parola per parola... aggiungo che cmq sembra un film fatto da veri appassionati... pare strano che Abrams non lo sia...

Scotty (mio personaggio preferito da sempre) è un grande!
Link al commento
Condividi su altri siti

Piaciuto veramente molto.

Ma ero partito con l'idea di gustarmi un pop corn movie, e infatti pop corn movie era.

Ribadendo che il film mi e' piaciuto assai, non posso fare a meno di rilevare che la sceneggiatura ha dei punti di ridicolo e di mancanza di coerenza/logica mica da ridere. E infatti il film si regge praticamente sul buon cast (ho adorato Urban/McCoy e Simon Pegg/Scotty :) ), e sul rapporto emozionale che riescono a creare con lo spettatore. I primi dieci minuti sono la fiera della retorica, ma mi sono emozionato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto e piaciuto abbastanza.

Belle le atmosfere e il design di astronavi ecc.

Alcuni personaggi reggono bene il confronto con i predecessori (spock, ura,mccoy,scotty e chekov) altri no (a me questo kirk dice poco e sulu nn mi paice propio)

cmqe piacevole film :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è un buon adattamento di Star Trek ai gusti odierni... ;)

Mi fa piacere che ti sia piaciuto...

Pero' bisogna ammettere che la sceneggiatura e' parecchio colabrodo. Tre l'altro ho appena letto che molte scene tagliate spiegano questi buchi logici, il che mi fa pensare che non abbiano fatto un buon lavoro di editing finale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è un buon adattamento di Star Trek ai gusti odierni... ;)

Mi fa piacere che ti sia piaciuto...

Pero' bisogna ammettere che la sceneggiatura e' parecchio colabrodo. Tre l'altro ho appena letto che molte scene tagliate spiegano questi buchi logici, il che mi fa pensare che non abbiano fatto un buon lavoro di editing finale.

Non li ho trovati così disastrosi i buchi, beh, vorrà dire che nel DVD troveremo alcune spiegazioni in più...

Una tra tutte.... ma che cazzo ha fatto Nero per 25 anni nel passato? io pensavo che andasse  e venisse nel tempo che voleva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho trovati così disastrosi i buchi, beh, vorrà dire che nel DVD troveremo alcune spiegazioni in più...

Spoiler
Una tra tutte.... ma che cazzo ha fatto Nero per 25 anni nel passato? io pensavo che andasse  e venisse nel tempo che voleva...

In una scena tagliata

Nero e i suoi, con la nave danneggiata dalla Kelvin, vengono catturati dai Klingon e restano su Rura Penthe per 25 anni, riescono a fuggire e riprendersi la nave.
Questa spiegazione, pero' non chiarisce come fa Nero a sapere quando arriva Spock e soprattutto... se il Klingon hanno la nave di Nero, non la studiano, non la usano per 25 anni?!?!!? Insomma, per un buco che chiude, ne apre altri.

Chi di voi non ha ghignato di fronte a questa scenetta? ^_^

McCoy: "Ma non potrebbe fingere che e' stata una decisione difficile?"
Spock: "Intendo prestare la mia assistenza per ripristinare le
comunicazioni, ma se crede sia meglio per il morale dell'equipaggio che
io vaghi piangendo, mi rimettero' volentieri alla sua competenza medica."
McCoy: "Diavolo dal sangue verde!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Nero manco sapeva che aveva viaggiato a ritroso nel tempo...infatti chiede al comandante dell'USS Kelvin se conosce l'ambasciatore Spock e la sua futuristica nave ma soprattutto chiede qual'è la data stellare attuale...sà che per lui son passati 25 anni ma non ne ha la certezza.

magari si è esercitato al "Kobayashi Maru" Romulano :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

In una scena tagliata

Spoiler
Nero e i suoi, con la nave danneggiata dalla Kelvin, vengono catturati dai Klingon e restano su Rura Penthe per 25 anni, riescono a fuggire e riprendersi la nave.

Questa spiegazione, pero' non chiarisce come fa Nero a sapere quando arriva Spock e soprattutto... se il Klingon hanno la nave di Nero, non la studiano, non la usano per 25 anni?!?!!? Insomma, per un buco che chiude, ne apre altri.

In effetti... Ma sai come sono, magari non ci hanno pensato...

Chi di voi non ha ghignato di fronte a questa scenetta? ^_^

Spoiler
McCoy: "Ma non potrebbe fingere che e' stata una decisione difficile?"

Spock: "Intendo prestare la mia assistenza per ripristinare le

comunicazioni, ma se crede sia meglio per il morale dell'equipaggio che

io vaghi piangendo, mi rimettero' volentieri alla sua competenza medica."

McCoy: "Diavolo dal sangue verde!"

Sì, scena memorabile... i personaggi sono un qualcosa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

In una scena tagliata

Spoiler

In effetti... Ma sai come sono, magari non ci hanno pensato...

o magari si e nel seguito (ci sarà, ci sarà...) averemo kirk vs super klingon....
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda

l'abbandono di Kirk sul pianeta gelato la mia idea è la seguente:

Spok non lo vuole più sulla nave -non è che gli si possa dar torto. Lì vicino c'è un pianeta di classe M con un avamposto della Federazione. E' un posto orrendo? Tanto meglio. Tutto quello che Kirk dovrà fare è starsene buono buonino, svenuto nella capsula fino a che qualcuno dell'avamposto non andrà a recuperarlo.

Nota assolutamente coincidenziale il fatto che su quello stesso pianeta ci sia, guarda un po', lo Spok del futuro, che Nero ll'abbia mollato lì senza sapere che a pochi passi c'era una base della federazione. ma il tutto era ovviamente fatto perchP dal pianeta gelato si godeva una vista meravigliosa (e vagamente preoccupante, dal punto di vista gravitazionale, di Vulcano e della sua dipartita...)

:whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto anch'io.

Ero insieme con un amico e ci siamo divertiti un mondo, facendo il conto alla rovescia per la dipartita della giubba rossa, trattenendoci per non ridere come pazzi alle citazioni tipo il cane di Archer o Sulu con la spada, sorridendo ad ogni apparizione di Wesley Andrejevich "Nuclear Wessels" Chekov e facendo il controcanto di KHAAAAAAAAAAANNNN agli SPOOOOOOCKKKKKKK di Nero.

Se mi chiedete di definire esattamente che cosa ho guardato, però, credo di poterlo fare

in un solo modo: ho visto il quartiere commerciale di Star Trek.

Non sono riuscito a scorgere nè il demonietto nè Quell'Uomo (ma per quest'ultimo non sono sicuro: non è che Leonard Nimoy, forse.... ?), ma gli avvenimenti e le caratterizzazioni avevano proprio la logica dei sogni di Sasshi, senza alcun dubbio.

E francamente, a mente fredda, penso che la morale finale di Abenobashi si applichi anche a questo film.

Link al commento
Condividi su altri siti