Vai al contenuto

Conan - dalla penna di Robert E. Howard

Erik

Messaggi raccomandati

Nerd is the new sexy, per parafrasare uno slogan a me molto caro. :lolla:

Comunque se questo:

conan-3-570x257.jpg

A voi sembra un catafratto:

Ancient_Sasanid_Cataphract_Uther_Oxford_2003_06_2%281%29.jpg

E non un cavaliere in armatura rinascimentale:

3210031091_f8458e2916.jpg

Vi fate di loto nero. :snob:

:lolla: :lolla: :lolla:

(c'ha pure la gorgiera) :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA no, al massimo me la prendo con Erik che sembra far finta di non sapere come i catafratti imperiali usassero anche corazze a lamina (e non a pezzo unico se non per la giunzione della spalla come nel cinquecento). :whistle::giggle:

In realtà poi il tizio potrebbe anche stare indossando -non si capisce- una lorica musculata il che lo renderebbe anche più romano de roma. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il termine nerd fa un po' schifo perchè identifica una persona sfigata, grassa, trasandata e maleodorante.

se comincio a parlare di film, fumetti, libri con amici, parenti e conoscenti noto che dalle loro faccie preferirebbero essere presi a calci nsui maroni :P

Nevvero: quando parlo di cinema e fumetti, le ragazze rimangono ammirate e incuriosite e alcune si convertono pure al verbo.

Modificato da scrofaincalore
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, allora siamo nerd quando parliamo se non di cibo o sesso o calcio.

HEHE, non te la prendere si scherza, anche se effettivamente se comincio a parlare di film, fumetti, libri con amici, parenti e conoscenti noto che dalle loro faccie preferirebbero essere presi a calci nsui maroni :P

Idem... il massimo lo raggiungo tirando fuori il Lego cmq, perchè quello è proprio un gioco per bambini...

A me il termine nerd fa un po' schifo perchè identifica una persona sfigata, grassa, trasandata e maleodorante.

Messa così però è la descrizione del tuo avatar... :lolla:

se comincio a parlare di film, fumetti, libri con amici, parenti e conoscenti noto che dalle loro faccie preferirebbero essere presi a calci nsui maroni :P

Nevvero: quando parlo di cinema e fumetti, le ragazze rimangono ammirate e incuriosite e alcune si convertono pure al verbo.

:lolla: allora sei l'unico geek che deve tenere lontane le donne...

Link al commento
Condividi su altri siti

MA no, al massimo me la prendo con Erik che sembra far finta di non sapere come i catafratti imperiali usassero anche corazze a lamina (e non a pezzo unico se non per la giunzione della spalla come nel cinquecento). :whistle::giggle:

:pfff:

In realtà poi il tizio potrebbe anche stare indossando -non si capisce- una lorica musculata il che lo renderebbe anche più romano de roma. :sisi:

Difficile dirlo, però è possibile che sotto la gorgiera da fighetto cinquecentesco e sotto l'elmo spagnoleggiante, possa effettivamente trovarsi una corazza musculata, o anche una a bande, mutuata da quelle romane, una sorta di lorica segmentata, ma con le maniche della cotta allungate e gli spallacci a pezzo unico o quasi.. :sisi:

Ora, a me continua a sembrare una corazza rinascimentale decisamente spagnoleggiante, ma pare di scorgere delle bande/placche, sul petto del tizio, quindi tutto può essere.

La bardatura del cavallo, tuttavia, continua a sembrarmi blindata un po' alla cazzo.

Occhio però, che di questo passo finiremo per sancire l'accuratezza storica di King Arthur. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che siete proprio handsome e sarebbero disposte a sentirvi parlare di qualsiasi cosa! :whistle:

Magari è così.... :lolla:

L'importante è non apparire nerd.........ma farla sembrare una passione unita a mille altre.

Se ci sai fare te le porti pure a Lucca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Messa così però è la descrizione del tuo avatar... :lolla:

In effetti... :giggle: epperò mica è colpa mia se, nell'immaginario collettivo, quel termine è associato ad un certo tipo di persona.

Confermo.

:fash1: :fash1: :fash1:

Modificato da scrofaincalore
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.

Dimenticavo di dire la mia sulla faccenda nerd-charm: CONFERMO. :dance2:

(tranne che nel film Conan in questione :pfff: )

Momoa non è nerd.

Nemmeno in senso negativo.

Momoa è tristezza. :sisi:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrava musculata per quella cosa che ha sotto il petto. L'elmo potrebbe essere a morione ma non credo che usassero pennacchi all'epoca, quindi mi pare più una cosa "generica" come quello da catafratto sottopostato (nota come sono da dietro quelle degli altri armati).

Link al commento
Condividi su altri siti

(nota come sono da dietro quelle degli altri armati).

A me gli spallacci e gli elmi di quei fanti lì, visti da dietro, fanno molto Samurai. O bizantino, tutt'al più.

I corpetti no (anche se visti i riflessi potrebbero essere a scaglie o similia), ma il resto sì.

E mi sembrano ben differenti rispetto al cavaliere, non fosse per il gonnellone dello stesso identico colore e il tema "a bande" delle sezioni flessibili, che volendo potrei riconoscere come ricorrente. :sisi:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

A me gli spallacci e gli elmi di quei fanti lì, visti da dietro, fanno molto Samurai.

Dai, esagerato! :happy: Sembrano di metallo, almeno...

(non si sa bene cos'abbiano sulle gambe, forse un lenzuolo a mo' di hakama, questo è vero. Posso accettare e anzi sarebbe carino un po' di fantasia nel riprendere le tematiche dei vari regni, e del resto va bene che Aquilonia abbiano la staffa come mai fecero i romani anche se le città sembrano uscite da uno strategico in tempo reale a tema Roma, ma i pantaloni nippo, uhm... :lolla:)

Comunque che i fantaccini abbiano armamento diverso non solo alla cavalleria ma al proprio comandante è normale prassi (perfino oggi ancora un po').

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ci avevo pensato, ma quello mi pare TANTO diverso. :sisi:

Comunque un po' di mix esotico nell'aspetto delle armature, di per sé, mi va anche bene.

Contesto l'eccessiva modernità (o quella che ritengo tale) del costume del cavaliere, ma il concetto di mischiare design reali differenti per ottenere versioni interessanti e plausibili di armature realizzate da civiltà immaginarie, mi trova totalmente d'accordo. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il trucco sta nel come lo esponi. Se hai abbastanza capacita' oratoria, attiri l'attenzione con qualsiasi argomento.

Anni fa ho rimorchiato una modella parlandole del Multiverso DC :baffi:

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

Il trucco sta nel come lo esponi. Se hai abbastanza capacita' oratoria, attiri l'attenzione con qualsiasi argomento.

Anni fa ho rimorchiato una modella parlandole del Multiverso DC :baffi:

:fash2: :fash2: :fash2: Ti stimo più che mai: solo tu sei degno di me! :snob:

Modificato da bungabunga
Link al commento
Condividi su altri siti