Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Come il 3DS ma più evoluto?

Non e' stereoscopia, e' un movimento su piu' piani in parallasse, con fuoco sul punto di vista di chi osserva.

Credo che anche il 3DS fosse appunto la stessa cosa, infatti l'effetto parallattico funziona solo se sei perfettamente centrale al video e a una data distanza (dovuta alla distanza oculare di ciascuno).

Nel caso di questo soft per iPad, la telecamera frontale segue il viso dello user, e il sistema interpreta il dato correggendo in tempo reale la visualizzazione, quindi il punto di vista di chi osserva può muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il 3DS ma più evoluto?

Non e' stereoscopia, e' un movimento su piu' piani in parallasse, con fuoco sul punto di vista di chi osserva.

Credo che anche il 3DS fosse appunto la stessa cosa, infatti l'effetto parallattico funziona solo se sei perfettamente centrale al video e a una data distanza (dovuta alla distanza oculare di ciascuno).

Nel caso di questo soft per iPad, la telecamera frontale segue il viso dello user, e il sistema interpreta il dato correggendo in tempo reale la visualizzazione, quindi il punto di vista di chi osserva può muoversi.

Sono sistemi differenti; se noti non vi sono nel filmato angoli 'extra cornice'; tutto rimane confinato in quello spazio, non vi e' (ho sempre sognato di usare sta parola) "estroproiezione", il 3ds e' 3d reale, quel tipo di effetto e' usato da almeno un'altra app ma solo per gli spostamenti orizzontali, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sistemi differenti; se noti non vi sono nel filmato angoli 'extra cornice'; tutto rimane confinato in quello spazio, non vi e' (ho sempre sognato di usare sta parola) "estroproiezione", il 3ds e' 3d reale, quel tipo di effetto e' usato da almeno un'altra app ma solo per gli spostamenti orizzontali, ad esempio.

'scolta... te e Gualtiero che giocate coi neologismi è roba da 4th impact, eh :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Shito OLD!

http://www.youtube.com/watch?v=SWAg1s7xfz0

Funziona anche sul DSi tracciando la posizione degli occhi tramite la videocamera interna, con gli accelerometri del iPad si dovrebbe poter fare un lavoro molto più preciso.

L'idea di fondo è che è come se tu guardassi dentro una scatola attraverso lo schermo, cambi la prospettiva di visione, ma comunque non hai il senso di profondità di un 3D stereoscopico come quello del 3DS.

Quello che non è vero è che non possa fare "estroproiezione" è solo limitato nel farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Estroproiezione" mi pare un bel neologisimo, costruito con tutti i crismi della nostra linguistica. L'unico dubbio resta con la polisemia potenziale tipo "proiezione dell'estro [femminile]", che farebbe un po' psicanalisi, ma dato il piano semantico su cui ci muovevamo, direi che era chiaro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

iPad2 - aggiornamento

sono infine riuscito a provalo hands-on

commenti sparsi

essenzialmente è 'more of the same' del predecessore - that's good for me

è più sottile e più leggero, e si nota parecchio, subito. ma ancora di più si nota che è molto più veloce e responsivo. i lag operativi basici -tipo zoom su immaginni, apertura applicazioni- sono NULLIFICATI. ottimo

lo prenderò bianco, solo wifi, credo 64GB. la cover ufficiale è prescrittiva

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

C'è gente che fa la fila per vedere un tizio sudato su un palco (caso: concerto), c'è gente che si picchia per ventidue sconosciuti che tirano calci a una palla, e tante cose ben più dannose ancora.

Alla fine, se le persone trovano una via per essere felici senza far danno al prossimo, direi che è tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando con il tizio che è stato in coda da un Apple Reseller ufficiale a Brescia sotto la pioggia per un ora (per fortuna piovviginava) per prendersi Leopard... e che lo ha installato usando la batteria del G4 mentre era in coda in autostrada per tornare a casa. :sisi:

E ho intenzione di fare esattamente lo stesso per Lion... se la mia vita lavorativa lo permette.

Però rimango perplesso lo stesso.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è da perplimersi: a ognuno il suo finché non si fa danno ad altri. :)

Ah, se vuoi una maglietta di inaugurazione dell'Apple Store di Roma Est ne ho tipo tre.

Senza fare coda, feci questa cosa laidissima: entro e ne prendo una.

Poi vado da altro commesso parlando in inglese, e dico che sono entrato senza capire che me la regalavano: me ne danno un'altra.

Poi faccio la stessa cosa da un altro commesso ma in francese: terza maglietta.

Volevo farlo anche in giapponese (mi dicono che è la mia pronuncia più dissimulata come original), ma i tratti somatici mi tradiscono, e poi i commessi non avrebbero capito. ^^;

Cmq, vendo a prezzi folli questo pezzo di storia, se vuoi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti