Shito Inviato 25 Gennaio, 2011 Share Inviato 25 Gennaio, 2011 Tutto vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Febbraio, 2011 Share Inviato 5 Febbraio, 2011 Non sara' come sull'AIPAD, ma almeno e' gratis. http://thedailyindexed.tumblr.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 5 Febbraio, 2011 Share Inviato 5 Febbraio, 2011 Me la tengo buona per quando catto il Transformer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Marzo, 2011 Share Inviato 5 Marzo, 2011 I'iPad2 sembra davvero una figata. I video ufficiali li trovate ovunque, a partire dal sito Apple, ma hon trovato interessante questo: http://www.youtube.com/watch?v=E6efxgy1TME&feature=related Non vedo l'ora di provarlo da qualche reseller! :9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 Durante la presentazione dell'Ipad2 Jobs ha retto bene ma alla fine è sembrato davvero affaticato. Quando ha lasciato la scena il suo era un addio di chi forse sa che non apparirà di nuovo al pubblico. La scorsa settimana l'assemblea della Apple si è radunata per una riunione già pianificata in cui gli azionisti hanno chiesto agli excutive quale fosse il piano di successione per il nuovo CEO. Ufficialmente non è stato fatto nessuno nome con la motivazione che una rivelazione del genere ora avvantaggerebbe solo i concorrenti, ma è indubbio che sia una scelta critica per la Apple. Jobs rispetto a quasi tutti gli altri CEO non è dotato solo di acume economico ma possiede una capacità di visione che pochi hanno. Attualmente non saprei dire se esiste un suo equivalente in un altro settore. Cioè, per esempio, Ratan Tata è un figura carismatica più per atteggiamento e attitudini, Lasseter è uno dei pochissimi che è stato capace di gestire economicità e creatività; ci sono tanti personaggi nominabili, ma queste persone non hanno le stesse qualità di Jobs. Non mi vengono in mente individui affiancabili a Steve. Quindi bo', dispiace per la persona perché purtroppo in certe situazioni non ci si può fare niente. Per la Apple magari si prospettano anni non più così rampanti, anche perché già in passato senza Jobs erano finiti sull'orlo del collasso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 l'Ipad 2 sembra un prodotto nettamente migliorato, ma continuani a mancare (per scelta) le porte usb ecc, insomma molto limitata l'integrazione al di fuori del mondo apple, indi il mio personale interesse verso il prodotto rimane prossimo allo 0 . Unica cosa positiva che più apple spinge più verranno fuori concorrenti e si abbasseranno i prezzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 Idem... e dire che sarebbe bastata una porta USB per rendermelo appetibile... Così se lo tengono, ma fra un po', mi sa che la Apple toglierà pure i lettori DVD e le porte dai loro computer, tanto ormai viviamo in un mondo con Broadband ovunque, quindi perchè limitarci a porte di connessione o a dispositivi obsoleti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 Credo che l'idea di Jobs, in tutti questi apparecchi che lui chiama 'post-PC devices', sia quella di precludere completamente l'accesso al file system. Credo che nella sua visione lo stesso concetto di 'file' sia obsoleto. Ovvero: quando comprammo i primi lettori CD, sapevamo che dentro c'erano di 'file' di 'formato WAV', o semplicemente sapevamo che dentro c'erano le 'tracce musicali'? L'idea dell'accesso ai documenti solo e sempre tramite l'applicazione che li genera e li gestisce, ovvero un'intefaccia dedicata, elimina del tutto la necessità della nozione di 'file', 'applicazione', eccetera. Almeno, mi pare che in Apple ora come ora la vedano così. Tanto che anche il nuovo MacOS sembra andare in questa direzione. Non so se la cosa potrà mai funzionare per me, ma potrebbe essere semplicemente generazionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 Ieri mi chiama un'amica abbastanza niubba in fatto d'informatica e mi fa "senti ma tu conosci un pò l'ipod perchè una collega me l'ha prestato per perndermi 2 canzoni ma l'attacco al pc e non trovo i file" io le ho detto che aveva bisogno di itunes ecc (andando più o meno a memoria dato che un ipod non l'ho) e lei mi ha commentato "marò così scomodo?" ora ormai il concetto di "cartella" e di "file" lo hanno tutti e tutti lo ritengono "normale" riamnendo al discorso del cd sarebbe come togliere la possibilità di selezione del brano, nessuno ti dice che devi far accedere al fs vero ecc ecc ma inserire una chiavetta e far si che l'ipad la scansioni elencandoti i vari file musicali/video/immagini/documenti/ecc più o meno così suddivise mi sembra il minimo, ed è più o meno lo stesso che fa l'OS del 360 (che non fa per nulla vedere il FS o simili ma ti mostra una divisione per tipologia supportata) o il mio vecchio cell (che ha circa 5 anni) quando inserisci una schedina micro-sd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 per adesso non ci penso a prenderlo ma sto assaggiando l'ambiente con l'ipod touch 4 e non posso lamentarmi. certo l'ipod sente la mancanza di un gps e di una fotocamera di qualità ma per il resto lo uso sempre più, dalla sveglia all'agenda, dal basso elettrico alla lettura, dai rilievi in cantiere al controllo carta credito o del telepass...non sento la mancanza di una porta usb per il momento. sento la mancanza di maggior superficie semmai...o maggior autonomia, visto che certe applicazioni prosciugano la batteria! oltre alle fotocamere, una bella cosa è che hanno ridotto il peso in questa seconda versione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 Ieri mi chiama un'amica abbastanza niubba in fatto d'informatica e mi fa "senti ma tu conosci un pò l'ipod perchè una collega me l'ha prestato per perndermi 2 canzoni ma l'attacco al pc e non trovo i file" io le ho detto che aveva bisogno di itunes ecc (andando più o meno a memoria dato che un ipod non l'ho) e lei mi ha commentato "marò così scomodo?" ora ormai il concetto di "cartella" e di "file" lo hanno tutti e tutti lo ritengono "normale" riamnendo al discorso del cd sarebbe come togliere la possibilità di selezione del brano, nessuno ti dice che devi far accedere al fs vero ecc ecc ma inserire una chiavetta e far si che l'ipad la scansioni elencandoti i vari file musicali/video/immagini/documenti/ecc più o meno così suddivise mi sembra il minimo, ed è più o meno lo stesso che fa l'OS del 360 (che non fa per nulla vedere il FS o simili ma ti mostra una divisione per tipologia supportata) o il mio vecchio cell (che ha circa 5 anni) quando inserisci una schedina micro-sd Non fa una piega. Oltre al discrso che facevo, c'è di sicuro l'intenzione e interesse a mantenere degli ecosistemi chiusi per favorire il download a pagamento di contenuti. Che d'altro canto potrebbe anche essere la salvezza di molti mercati. Credo, in buona sostanza, che si stia attraversando un momento di congiuntura E transizione di mercati e tecnologie. C'è maretta, insomma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 (modificato) Rullo di tamburi: HO SCOPERTO COME MAI Apple fornisce 6 (sei) pile con il suo Battery Charger ufficiale. Dunque, dall'inizio dell'anno sto usando Magic Trackpad e Wireless Keyboard. Sono molto soddisfatto a dispetto delle remore preventive (il consumo). Non consumano molto. La tastiera proprio poco. Il trackpad di più (con le Energizer che erano già dentro c'ho fatto due mesi pieni). Ovviamente, siccome sono un cretino fissato e cose, avevo preso anche il charger ufficiale. Bello è bello. Solido, compatto, senza molle nei vani pila, con un led-spia per sengnalare lo stato. Tutto quel che si vuole. Dicono sia anche ottimo come prodotto. Insieme vengono sei pile. Mi chiedevo: PERCHE' sei? La risposta è: in genere si hanno due apparecchi wireless: tastiera e device di puntamento (mouse o trackpad che sia). Quindi, a regime, due pile stanno in ognuno a farli funzionare, scaricandosi, e due stanno nel caricabatterie, pronte in carica, da sostiture quando un device abbia scaricato le sue. Apple 1 - Shitarello 0 Modificato 7 Marzo, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 :surprice: :surprice: :surprice: :surprice: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 Dunque, dall'inizio dell'anno sto usando Magic Trackpad e Wireless Keyboard. Sono molto soddisfatto a dispetto delle remore preventive (il consumo). Non consumano molto. La tastiera proprio poco. Il trackpad di più (con le Energizer che erano già dentro c'ho fatto due mesi pieni). Due mesi non sono un po' pochini? Non so se può fare un termine di paragone, però con il mio mouse laser Logitech wireless secondo la casa di produzione dovrei avere un autonomia di 15mesi, ora con dentro delle stilodemmerda lo sto usando da ben 4mesi(parecchie ore al giorno) e non perde un colpo, se dovevo cambiare ogni 2mesi le batterie l'avrei scelto o con il cavo oppure con la base che lo ricaricava. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 La tastiera non deve consumare NULLA. Io ce l'ho da due anni e non ho ancora cambiato le pile, figuriamoci. Per mouse/trackpad a parte che il meccanismo del trackpad potrebbe consumare di più, dipende anche dal tipo di batterie incluse, se ottimizzare per high drain o low drain, quanta autoscarica hanno ecc ecc. Comunque 2 mesi per delle alcaline mi sembrano un po' tanti, deve consumare davvero parecchio sto trackpad XD (magical!) Per il mouse 15 mesi li farà, se ti va di culo, con delle buone alcaline o con delle ricaricabili davvero con i controcoglioni, altrimenti già solo per l'autoscarica dopo qualche mese ti ritrovi le batterie a metà XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 Confermo Shito, tracpeddo cattato praticamente ad inizio anno e pile messe in carica ieri La tastiera invece è al 67%, sempre con le pile mècciche del kit di ricarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 La tastiera non deve consumare NULLA. Io ce l'ho da due anni e non ho ancora cambiato le pile, figuriamoci. Per mouse/trackpad a parte che il meccanismo del trackpad potrebbe consumare di più, dipende anche dal tipo di batterie incluse, se ottimizzare per high drain o low drain, quanta autoscarica hanno ecc ecc. Comunque 2 mesi per delle alcaline mi sembrano un po' tanti, deve consumare davvero parecchio sto trackpad XD (magical!) Per il mouse 15 mesi li farà, se ti va di culo, con delle buone alcaline o con delle ricaricabili davvero con i controcoglioni, altrimenti già solo per l'autoscarica dopo qualche mese ti ritrovi le batterie a metà XD Si sicuramente i 15 mesi sono molto, ma molto teorici, però già un autonomia di 6 mesi la reputo accettabile per un mouse poi certo tutto dipende da quanto viene usato. Tra altro tra i modelli ancora più costosi della Logitech, ci sarebbero mouse in cui dichiarano autonomie di 36 mesi. :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 (modificato) Per le ricaricabili incide tantissimo "l'autoscarica", in generale io le cambio ogni 4-5 mesi al mouse e ogni anno alla tastiera (ma più per autoscarica che altro dato che la tastiera del pc di casa la uso pochissimo perchè il pc è usato esclusivamente per navigare e come ht-pc) Non fa una piega. Oltre al discrso che facevo, c'è di sicuro l'intenzione e interesse a mantenere degli ecosistemi chiusi per favorire il download a pagamento di contenuti. Che d'altro canto potrebbe anche essere la salvezza di molti mercati. Credo, in buona sostanza, che si stia attraversando un momento di congiuntura E transizione di mercati e tecnologie. C'è maretta, insomma... questo la vedo molto difficile, tornare indietro una volta abituati allo "scarico selvaggio" difficilmente si tornerà indietro e cmqe anche acquistando legalmente gli mp3 tutti se li vogliono gestire come più gli pare e averne più copie senza portarsi dietro sempre lo stesso lettore (es cd di mp3 in auto, sul pc e nel lettore). La politica apple potrebbe funzionare se TUTTI i produttori la sposassero ma ciò non credo avverrà mai (e per fortuna, in generale meglio evitare l'omologazione totale). Modificato 8 Marzo, 2011 da mtpgpp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 A parte l'excursus pile, si sa cos'abbia effettivamente Jobs? Tumore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 (modificato) Dovrebbe avere un tumore al pancreas. Magari ha ancora davanti un certo numero di anni di vita, ma non mi pare che si possa guarire. Anche Satoshi Kon è morto per tumore al pancreas. Modificato 8 Marzo, 2011 da _gallo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 E' uno dei tumori più letali, assieme a quello ai testicoli. A quanto pare si è ripresentato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 Confermo, il tumore al pancreas non ti lascia praticamente nessuna speranza a meno che non venga diagnosticato immediatamente e si trovi altrettanto in fretta un donatore. Mi spiace un sacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 Lo stesso malessere di Swayze!!! come dite voi, l'esito è praticamente a senso unico e tanti, come detto dal Gallo, hanno avuto quell'impressione che il saluto finale alla presentazione sembrava un congedo, un arrivederci "a mai più"! (pochi 2 mesi di autonomia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 9 Marzo, 2011 Share Inviato 9 Marzo, 2011 (modificato) Si è ripresentato dopo il trapianto di Pancreas? Questa è sfiga. Mi spiace moltissimo :( . Per quanto riguarda la durata pile posso dire che ho una logitech "DiNovo Mac Edition" e nel manuale c'è scritto si che le batterie durano anni ma con l'asterisco (*Se spente fuori dall'orario di lavoro). In pratica sul retro della tastiera c'è un interruttore fisico che apre il circuito e permette alla tastiera di non consumare effettivamente nulla quando non usata. Facendo due conti se uno la usa in uffcio otto ore al giorno durante ogni pausa e quando se ne va la spegne effettivamente recupera 16 ore di stand-by inutile. Per il mouse invece ho un fantastico Mouse apple monotasto wireless che funziona benissimo, non lo cambierei per nulla al mondo, non avete idea di quanti danni si possono fare con il tasto destro se uno NON sa usare un computer. Certo è che si consuma 2 pile stilo alcaline ogni due mesi ma tanto uso delle pile industriali che mi costano 20 centesimi l'una . Modificato 9 Marzo, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Marzo, 2011 Share Inviato 9 Marzo, 2011 Il trapianto era di fegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati