Il grande Mu Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 I LED Cinema Display antiglare li abbiamo a catalogo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 Penso che parli di roba calibrata/calibrabile come gli Eizo... Ma appunto, esistono già gli Eizo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 (modificato) I LED Cinema Display antiglare li abbiamo a catalogo Da quando? °° Io vedo solo: http://store.apple.com/it/product/MC914ZM/A?fnode=MTY1NDA5OQ&mco=MjMzOTY3Njg e http://store.apple.com/it/product/MC007ZM/A?fnode=MTY1NDA5OQ&mco=MTkwMzgyNDM E dall'uscita di scena degli "Aluminium" Cinema Display non ricordo un monitor Apple stand alone non glossy. Né un annuncio di materiale simile. Sbaglio? Modificato 27 Agosto, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 Da quando non lo so, però in store sono ordinabili. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 Monitor opachi per professionisti di grafica e audio, home studios, etc. Diciamo settore prosumer/professional. I professionisti di audio che se ne fanno di un monitor strafigo? Per quelli che lavorano sulla grafica hanno come minimo bisogno di un monitor pensato per essere calibrato e offrire la migliore resa possibile dei colori, quindi Apple è fuori dai giochi in partenza. Io se facessi grafica mi catterei uno dei Nec della fascia professionale, il mercato offre poco di meglio (stando su prezzi "ragionevoli"). Ovviamente il tutto accompagnato da un buon colorimetro. Poi ovviamente il 90% della gente che cerca "monitor professionali" non ha veramente bisogno di tutto questo, ma era per mettere i puntini sulle i (certo che se uno è davvero un grafico ha bisogno di avere un monitor che riproduca i colori precisamente e senza dominanze, ma non credo che tutti abbiano questo bisogno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 Da quando non lo so, però in store sono ordinabili. Quanto sarebbe bello avere 1000 euro da spendere in un monitor ;_; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 (modificato) Da quando non lo so, però in store sono ordinabili. Link pliz. Monitor opachi per professionisti di grafica e audio, home studios, etc. Diciamo settore prosumer/professional. I professionisti di audio che se ne fanno di un monitor strafigo? Non 'strafigo': ma giusto opaco e con poche aberrazioni di sorta. Prova tu a stare più di otto ore su un multitrack a fare sincronizzazione. Prova su un monitor glossy. Poi sappimi dire. Per quelli che lavorano sulla grafica hanno come minimo bisogno di un monitor pensato per essere calibrato e offrire la migliore resa possibile dei colori, quindi Apple è fuori dai giochi in partenza. Dipende da che tipo di grafica fai. Oltre al fotoritocco e alle applicazioni in cui la vedicità della resa cromatica a video in prospettiva stampa è il punto cruciale esistono settori professionali di stampa (uno su tutti, l'impaginazione) dove il punto chiave non è quello. I monitor Apple sono sempre stati una scelta di squisito compromesso tra prestazioni e design, ottimi per la collocazione in home studios e segmenti prosumer. Modificato 28 Agosto, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 Intendevo nello store fisico, non online. Credo (ma non te lo spaccio per verità assoluta) siano legati ad acquisti business tipo la Joint Venture. Se ti interessa mi informo meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 Informati, informati. L'esistenza di quel prodotto non è mai stata comunicata. Neppure sui blog dei rumors. Indi, sino a prova provata, lo prendo come un tuo confondimento. ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 Non 'strafigo': ma giusto opaco e con poche aberrazioni di sorta. Prova tu a stare più di otto ore su un multitrack a fare sincronizzazione. Prova su un monitor glossy. Poi sappimi dire. Ho visto gente lavorare 8 ore su un portatile glossy, so I'm not impressed. Si lavorava 8 ore davanti al monitor con i CRT, che ti distruggevano letteralmente la vista, che problemi vuoi che dia il glossy, a patto che la stanza non abbia fonti di illuminazioni piazzate in modo che si riflettano sui monitor? Per dio, c'è gente che si rifiuta di avere monitor matte perché li vede "poco nitidi". Non farei di tutta l'erba un fascio. Dipende da che tipo di grafica fai. Oltre al fotoritocco e alle applicazioni in cui la vedicità della resa cromatica a video in prospettiva stampa è il punto cruciale esistono settori professionali di stampa (uno su tutti, l'impaginazione) dove il punto chiave non è quello. I monitor Apple sono sempre stati una scelta di squisito compromesso tra prestazioni e design, ottimi per la collocazione in home studios e segmenti prosumer. O semplicemente ci sono buona parte dei dirigenti che sono mac addicted e viaggiano tra iPhone e Macbook, e quindi di conseguenza comprano roba Apple a prescindere perché ritengono faccia fico. Ci sono tranquillamente pannelli di buonissima qualità che si possono trovare ad un costo inferiore rispetto agli Apple. Ad esempio, perché qualcuno dovrebbe prendere l'Apple da 27' (costo minimo a cui si trova 850€) quando per 600€ puoi prenderti il Dell U2711 che ha una qualità superba, gamut estesa (se uno vuole) e una miriade di ingressi in più (magari a uno che lo usa professionalmente possono anche non fare schifo)? L'unico motivo è per avere il design figo e perché si è Mac addicted. E trovo siano due motivazioni che lasciano il tempo che trovano parlando di impiego professionale. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 (E voi dimenticate i montatori TV che lavoravano/lavorano su schermi/monitor Pal/Crt) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 Chibi: i monitor Apple sono sempre stati overpriced, nel senso: buona qualità semi professionale (specie il tipo di pannello), ma non a livelli veramente pro. Tuttavia, Apple ha sempre offerto un livello di costruzione di qualità elevatissima. Non credo sia più così, ma gli Aluminuim Cinema Display, oltre al gusto del design (che è pure soggettivo, certo) dono obiettivamente costruti con materiali e precisione di alto livello. L'eclosure, solidissimo in alluminio, si muove con un dito ma è solido e stabile in ogni degree. Ci sono altri plus: la comandabilità da computer, da spegnimento del display a sleep e shut-down pairati. Inoltre, ca comodità di fare hub di USB2 *e* firewire con *un solo cavo* che viene fuori dal monitor (eredità concettuale dell'ADC). Sono cosa che, per me e per altri hanno un valore reale e consistente. Di gente accecata dal marchio ce n'è in ogni campo, certo. Ma non tutti quelli che pure scelgono un prodotto di quel marchio lo sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 29 Agosto, 2011 Share Inviato 29 Agosto, 2011 Ci sono altri plus: la comandabilità da computer, da spegnimento del display a sleep e shut-down pairati. Inoltre, ca comodità di fare hub di USB2 *e* firewire con *un solo cavo* che viene fuori dal monitor (eredità concettuale dell'ADC). Sono cosa che, per me e per altri hanno un valore reale e consistente. Oddio, sulla comandabilità da computer credo sia più che altro una questione di software, il sistema operativo dovrebbe tranquillamente essere in grado di "spegnere" qualunque monitor (ovviamente non del tutto, perché se segasse completamente l'alimentazione il monitor non si potrebbe riprendere da solo, il che è controintuitivo) senza grossi problemi. L'hub USB lo offrono diversi monitor professionali (il Dell per dire lo offre), quello fireware no, ma su pc non è nemmeno uno standard così diffuso quindi non mi stupisco della cosa. Poi capisco che i monitor Apple siano bel costruiti e dotate di buone caratteristiche (i pannelli IPS usati afaik sono molti buoni ad esempio), ma non mi pare nemmeno che siano la manna dal cielo del segmento prosumer e abbiano caratteristiche talmente uniche da non giustificare la presa in considerazione di altre alternative nel caso non escano più in versione matte. In altre parole, anche se non ci fosse il cinema display matte non credo sia la fine del mondo, a meno che non si voglia tenere tutto Apple only anche per una questione di gusto estetico, e di per sé sono un pelo dubbioso sulla quantità di display Apple venduti in ambito professionale, in generale mi pare che nei forum specializzati in hardware non godano poi di questa grande stima (spesso anche per partito preso), e alla fine la gente che dovrebbe comprarli è anche quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 29 Agosto, 2011 Share Inviato 29 Agosto, 2011 O semplicemente ci sono buona parte dei dirigenti che sono mac addicted e viaggiano tra iPhone e Macbook, e quindi di conseguenza comprano roba Apple a prescindere perché ritengono faccia fico. . Ho visto intere società di consulenza fornire MAC ai propone dipendenti e poi formattarli tutti per metterci Su xp (altrimenti col cavolo che lavori dalla maggiorparte dei clienti) solo per distinguersi. A seconda di chi avevano davanti come cliente la cosa funziona o vengono trattati come cretini Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 29 Agosto, 2011 Share Inviato 29 Agosto, 2011 Sigh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 30 Agosto, 2011 Share Inviato 30 Agosto, 2011 sulle varie cause tutti contro tutti una nota sul design dell'ipad: http://www.tuttoandroid.net/samsung/samsung-vs-apple-samsung-cita-una-scena-di-2001-odissea-nello-spazio-24956/ Il filmato in questione sembra esser stato girato addirittura nel 1965, tre anni prima del rilascio del film. Il film di Kubrick è dunque da annoverare tra le opere di fantascienza che sono riuscite a predire il sopraggiungere di tecnologie oggigiorno quotidiane (come gli auricolari in un noto romanzo). Anche se è ovvio che i tablet mostrati non potessero essere come intendiamo noi oggi un tablet PC, è altresì evidente che l’idea stessa del tablet in forme simili all’iPad non è stata concepita per la prima volta in assoluto da Apple. Beghe legali a parte: Kubrick era un genio, la forma è esattamente quella degli odierni tablet (anzi a dirla tutta tutto l'insieme, vassoi a parte, si integrerebbe benissimo in un app-store moderno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Settembre, 2011 Share Inviato 3 Settembre, 2011 Just For The Lulz: http://gizmodo.com/5834321/steve-jobs-biggest-apple-flops/ Steve Jobs’ Biggest Apple Flops In Steve Jobs' two stints at Apple, the company made some great products. Their most amazing products. But no one's perfect. Not even Steve Jobs. And Apple produced a few pieces of total crap during his reign. Here're the worst. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 4 Settembre, 2011 Share Inviato 4 Settembre, 2011 Un grandissimo in bocca al lupo ai ragazzi di Marcianise che da ieri rappresentano la Mela con il primo Store al sud Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 4 Settembre, 2011 Share Inviato 4 Settembre, 2011 Perchè la Mela snobba dall'alto padani e teroni equanimamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 4 Settembre, 2011 Share Inviato 4 Settembre, 2011 e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Settembre, 2011 Share Inviato 4 Settembre, 2011 e e passa tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 4 Settembre, 2011 Share Inviato 4 Settembre, 2011 A Redmond :sisisi: :diablo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Settembre, 2011 Share Inviato 4 Settembre, 2011 Se ce provi Gate$ tira fuori la Yamato e va a portare Uindowz pure su Iskandar, quindi nun ce proverei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 4 Settembre, 2011 Share Inviato 4 Settembre, 2011 Ricordati che stiamo per costruire lo Stargate a Cupertino :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 4 Settembre, 2011 Share Inviato 4 Settembre, 2011 Minchia Mu ormai mi sembri quelli della Games Workshop che postano sui forum nazionali per fomentare i pischelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati