Roger Inviato 18 Ottobre, 2012 Share Inviato 18 Ottobre, 2012 d'altra parte, quella storia non è ancora conclusa e il futuro potrebbe riservare "simpatiche" novità... nel tentativo di fare chiarezza ( ) un tribunale che si occupa del processo apple vs samsung ha ordinato alla prima delle due di dichiarare quali sono i profitti, nello specifico, di ogni suo prodotto. come dire che finora il danno ad apple è stato quantificato sulla base di.............?!? fiducia? cifre random? millantate? ROTFL inoltre, succede che nel giro di un mese le azioni apple sono calate di un 10% circa; in pratica il calo è iniziato con le vendite del nuovo iphone. a 'sto punto vediamo che succede dopo la presentazione del mini ipad e l'effettiva discesa in campo di microsoft... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Ottobre, 2012 Share Inviato 18 Ottobre, 2012 Apple ha perso quello capace di vendere pure un iFrigorifero agli eschimesi eh... l'effetto alla lunga si farà sentire sempre più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 19 Ottobre, 2012 Share Inviato 19 Ottobre, 2012 Già... basta vedere le novità che isso non avrebbe mai voluto, come l'Ipad da 7"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 19 Ottobre, 2012 Share Inviato 19 Ottobre, 2012 Quelle alla fine erano paranoie sue, il problema è la volontà di commercializzare gigatonnellate di un prodotto estremamente complesso da produrre utilizzando mano d'opera meno che qualificata sfruttata fino alla morte. In sostanza: QUALITY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 19 Ottobre, 2012 Share Inviato 19 Ottobre, 2012 Le sue menate erano quelle di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Non è più così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 19 Ottobre, 2012 Share Inviato 19 Ottobre, 2012 Si ma alcune prese di posizione (vedi ad esempio il veto sui tablet 7") erano assolutamente aprioristiche. Poi che dal punto dell'innovazione Apple abbia fatto il suo tempo credo l'abbiano abbastanza confermato con l'ultima infornarta di prodotti. Come dice un mio amico ingegnere c'è da dire che è lodevole aver collassato tutta quella potenza in un form factor così piccolo ma appunto non possiamo misurare l'innovazione nel grado di miniaturizzazione delle componenti, anzi, il downsizing indica come si sia entrati nella fase di maturità del prodotto iPhone. La prossima è il declino. Mo vediamo il 23 che conigli tirano fuori dal cappello, una cosa è sicura, saranno sicuramente i migliori pezzi d'hardware di sempre dopo i migliori pezzi di hardware di sempre dalla casa che crea il miglior hardware di sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 19 Ottobre, 2012 Share Inviato 19 Ottobre, 2012 Come sempre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Ottobre, 2012 Share Inviato 22 Ottobre, 2012 Oggi sono infine riuscito a tenere in mano in iPhone5. Non mi riguarda direttamente, dato che non comprerei mai un oggetto tanto costoso per portarlo in giro con me 24/7, ma mi ha molto colpito. Come al solito, a colpirmi è la fattura fisica. Sono rimasto davvero di sasso davanti alla precisione di costruzione, al livello di raffinatezza delle lucidature dei materiali, alla compatta sottigliezza, al peso ridotto. Lo tenevo in mano e pensavo "wow". Capitemi, a me frega zero delle questioni tecniche. Stavo soppesando l'oggetto. Tipo ero affascinato dalla reversibilità del nuovo connettore, in pratica quasi un jack (senza orientamento di lato), e penso sempre che le ingegnerizzazioni più entusiasmanti siano quelle fisiche (adoravo l'ADC, per chi lo ricorda). A confronto di un iPhone5, l'iPhone4 sembrara sgraziato, rozzo. Ero basito. Anche se poi, ovviamente, non mi riguarda neppure un po'. XD Per me è come parlare della Lamborghini Countach, che ho sempre "adorato" (schifando tutte le Ferrari, che ho da sempre reputato volgari). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 23 Ottobre, 2012 Share Inviato 23 Ottobre, 2012 Sì, peccato che si graffi appena lo guardi, quindi alla fine, tutto questo wow effect va a farsi benedire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Ottobre, 2012 Share Inviato 23 Ottobre, 2012 Infatti un altro motivo per cui non lo comprerei mai, questo come i precedenti, è che oltre a tutto lo terrei come una reliquia. Questo perché ho prorpio una mentalità feticistica verso gli oggetti che mi piacciono. Quindi sarebbe doppiamente un problema. Anche se poi, non so se tu l'abbia comprato e rigato o parli per "letto scrivere" (<- come "sentito dire"), ma l'esemplare nel negozio, alla portata di tutti, non è che fosse graffiato. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 23 Ottobre, 2012 Share Inviato 23 Ottobre, 2012 (modificato) No, non esiste che in uno stato di lucidità mentale io mi metta ad acquistare ancora qualcosa con la mela morsicata sopra, a meno che non si tratti di musica dei Beatles... Modificato 23 Ottobre, 2012 da kevin8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 23 Ottobre, 2012 Share Inviato 23 Ottobre, 2012 ma l'esemplare nel negozio, alla portata di tutti, non è che fosse graffiato. ^^ è un uso diverso, in negozio rischia più di cadere che di graffiarsi. I graffi sui cellulari si fanno soprattutto quando non lo si usa ma lo si tiene nelle tasche,borse,borselli ecc. un buon stress test per un cellulare sarebbe metterlo nella borsa di una ragazza con chiavi,portafoglio, specchietto e amenità varie per un 3-4 giorni, fare andare in giro la ragazza per metro, treni buss ecc. e tirarlo fuori e vedere come si è ridotto. detto che cmqe avevo letto che questo modello in particolare si graffiava molto usandolo con gli anelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 23 Ottobre, 2012 Share Inviato 23 Ottobre, 2012 Beh, allora basta non sposarsi, essere maschio e non metallaro che il problema non si pone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Ottobre, 2012 Share Inviato 23 Ottobre, 2012 Continuo a dire che l'idea di aver utilizzato una placca di nudo alluminio è semplicemente idiota, e dire che dovrebbero averlo imparato da un decennio e oltre di iPod... BAH, ragazzi se mi piglia brutto finisce che davvero quest'anno S3 o Note2 esattamente per la stessa protesta che feci ai tempi del passaggio da Android ad iOS... Si vedrà. Ad oggi per me iPhone4ebbasta rimane il miglior iDevice esistente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Ottobre, 2012 Share Inviato 23 Ottobre, 2012 Oggi ho giocherellato con un modello bianco, molto bello davvero, e il vetro superiore era 'rialzato' rispetto al profilo, cosa che non mi pareva essere nel modello nero. Mi sarò sbagliato? Poi, mentre oggi facevo tuttele chiamate di lavoro col mio amato vecchio Nokia, mi rendevo conto di quanto il livello di costruzione e metariali siano cambiati. Il Nokia 8210, per intenderci, all'uscita era sulle 800 mila lire. Che col potere di acquisto ricalcolato, beh, più o meno è come un iPhone oggi. Solo che quello era un pezzo di plasticaccia, incredibile pensarci oggi. A rivederlo, sembra un oggetto così sciatto nei materiali, nella costruzione, pieno di scanalature e pezzi traballanti, cose fatte per prendere polvere e insudiciarsi (da misofobo, sono molto sensibile a ciò). Sembrano cose antidiluviane e di scarsissimo pregio costruttivo. Davvero credo che il valore dei prodotti Apple, per chi lo apprezza, sia soprattutto questo. Ma come altri giustamente dicono, non so se lo vorrei applicare a un oggetto con un uso tanto quotidiano e distratto quanto un cellulare. Frattanto, oggi si prevede un aggiornamento dei Mac mini! ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Ottobre, 2012 Share Inviato 23 Ottobre, 2012 (modificato) --- stanno presentando roba interessante... il nuovo MBP da 13'' fa discretamente paura sotto molti aspetti... devo ancora capire in che senso dicono che il mercato del Mac ha superato da sei anni quello del PC (credo nelle vendite, ovviamente, non nelle basi installata) sia come Notebook che come Desktop... e quest'anno, dicono, di 7x... °_° Modificato 23 Ottobre, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Ottobre, 2012 Share Inviato 23 Ottobre, 2012 Come desktop vorrei vedere i numeri, per i notebook pare che negli USA vendano più Macbook che Portatili Windows Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Ottobre, 2012 Share Inviato 23 Ottobre, 2012 (modificato) BTW, oggi la Apple ha tirato fuori l'arrosto. ^^ MacBookPro 13'' -> radical upgrade Mac mini -> nice bump iMac -> radical upgrade iPad -> nice bump iPad mini -> new product WoW! ^^ L'iMac fa davvero impressione, sembra 'il futuro'. Anche se è un segmento di prodotto che non mi interessa personalmente. Bel bump per il Mac mini, il mio favorito. Ma c'è il problema dell'OS, per me. :( Il 'nuovo' iPad, ora 'nuovissimo', ottiene più potenza di calcolo e il nuovo, splendido connettore, per lo stesso prezzo. :-) A quest'ultimo potrei fare un pensierino... Modificato 24 Ottobre, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Ottobre, 2012 Share Inviato 23 Ottobre, 2012 iPad mini -> new product LED IPS, nessuna uscita tv, niente nfc. mah, questo non è wow di sicuro. cmq l'impressione è che apple stia facendo degli upgrade dei suoi modelli troppo in fretta (gli acquirenti nel new ipad saranno felicissimi) e che nel contempo stia cercando di invadere il mercato con molti prodotti. buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Ottobre, 2012 Share Inviato 24 Ottobre, 2012 (modificato) Sicuramente i prodotti si stanno moltiplicando, almeno per quanto riguarda la gamma iOS. Credo che l'iPad2 sia ancora in vendita per esaurire della scorte, perché ora come ora è sottodimensionato in molti comparti anche rispetto al nuovo piccolo arrivato. Ma anche con gli iPhone siamo ormai a una gamma di 3 prodotti in vendita, e credo 'i soliti 2' fossero abbastanza: iPhone4 non dovrebbe, a mio avviso, essere più in catalogo. In effetti l'upgrade quasi silenzioso ma sostanzioso (il processore) del 'nuovo' iPad arriva davvero molto presto, e rende subito obsoleto il 'vecchio nuovo', cosa che in effetti non è carina per gli early adopters... a cui dovrebbero come minimo regalare un adattatore per il nuovo connettore. ^^; Per quanto riguarda l'iPad mini, mi pare una taglia 'né carne né pesce', come pare anche Jobs ritenesse, e penso che Apple stia tentando di penetrare anche in segmenti di mercato che sono lucrosi a dispetto delle opinioni di massima. Come dire: "non condivido, ma il cash mi piace comunque". Non che sia criticabile, ma per i vecchi fan Apple un pochino anche sì. ^^; Modificato 24 Ottobre, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Ottobre, 2012 Share Inviato 24 Ottobre, 2012 Sicuramente i prodotti si stanno moltiplicando, almeno per quanto riguarda la gamma iOS. Credo che l'iPad2 sia ancora in vendita per esaurire della scorte, perché ora come ora è sottodimensionato in molti comparti anche rispetto al nuovo piccolo arrivato. Ma anche con gli iPhone siamo ormai a una gamma di 3 prodotti in vendita, e credo 'i soliti 2' fossero abbastanza: iPhone4 non dovrebbe, a mio avviso, essere più in catalogo. Io li chiamo "prodotti vorrei ma non posso", sono quei prodotti entry level che sono rivolti esclusivamente a quei gonzi che non avendo i capitali per permettersi il gadget "vero" ma volendo comunque sfoggiare il brand originale prendono il prodotto che costa meno pur di poter dire "io ce l'ho". L'iPhone 4 e l'iPad 2 sono al momento l'equivalente del Porsche Boxster. In effetti l'upgrade quasi silenzioso ma sostanzioso (il processore) del 'nuovo' iPad arriva davvero molto presto, e rende subito obsoleto il 'vecchio nuovo', cosa che in effetti non è carina per gli early adopters... a cui dovrebbero come minimo regalare un adattatore per il nuovo connettore. ^^; Ricordo male o capitò una cosa molto simile per il primo iPad? Per quanto riguarda l'iPad mini, mi pare una taglia 'né carne né pesce', come pare anche Jobs ritenesse, e penso che Apple stia tentando di penetrare anche in segmenti di mercato che sono lucrosi a dispetto delle opinioni di massima. Come dire: "non condivido, ma il cash mi piace comunque". Non che sia criticabile, ma per i vecchi fan Apple un pochino anche sì. ^^; Sinceramente invece lo trovo un form factor molto interessante visto che permette una portabilità migliore, un viaggio potrebbe essere molto più comodo portarsi una guida su un dispositivo del genere che sulla tavola da 10". Ma secondo me in questo segmento Nexus 7 continua a imperare, anche se la differenza, al solito la fanno le app, e qui Apple ha ancora saldo il vantaggio del first mover. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 24 Ottobre, 2012 Share Inviato 24 Ottobre, 2012 Per me il 7/8'' è il formato perfetto per un tablet da portarsi in giro, e per fare alla fine tutto quello che fai con un tablet, anche per leggere è l'ideale (è bene o male il formato dei libri). Inoltre costano molto meno rispetto il 10'': lo stesso mini costa giusto un terzo in meno del classico. Io ho un china-tablet da 7'' con tutti i limiti hw del caso (ma fa tutto quello che mi serve faccia e lo trovo comodissimo e visto il prezzo e il peso me lo porto in giro quasi sempre nel borsello fregandome di poterlo rovinare ecc..), però trovo molto comodo che abbia l'uscita mini hdmi e la porta host usb con facilità d'uso enorme. personalmente trovo che la porta usb è un qualcosa che ad un tablet non dovrebbe mai mancare, invece manca in quasi tutti i tablet di fascia alta e devi usare gli adattatori (dove possibile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 24 Ottobre, 2012 Share Inviato 24 Ottobre, 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Ottobre, 2012 Share Inviato 24 Ottobre, 2012 Immancabile ma un po' a corto di idee U_U Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 24 Ottobre, 2012 Share Inviato 24 Ottobre, 2012 Immancabile ma un po' a corto di idee U_U è perché apple stia facendo degli upgrade dei suoi modelli troppo in fretta (gli acquirenti nel new ipad saranno felicissimi) e che nel contempo stia cercando di invadere il mercato con molti prodotti. buona fortuna. 'sto poveruomo non può mica stare dietro a tutte le uscite >__< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati