Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

No, no, non è che scrivo dei miei modi d'uso per sentirmi dire "bravo, sei un figo". Lo faccio per parlare del prodotto in quanto tale. :-)

Del tipo: è un prodotto reale, parlo della mia esperienza d'uso reale, cosa mi piace (e perché), cosa no (e perché). Il che non vuole essere un vademecum, vuole essere un confronto. Tipo quando io e te abbiamo parlato dell'iPad Air (che vorrei ancora comprare). :-)

La mia esperienza con iPhone è: sono apparecchi tecnologici che consumano molto, per loro intrinseca natura. Di fatto, il modo migliore per avere un'automonima più lunga è 'attivare' ogni funzione oltre quella basica solo 'ad hoc', indi faccio così. Resta il fatto che sono prodotti che hanno una bassa autonomia comunque, bassissima se usati costantemente al pieno delle loro funzioni, credo.

Cmq mi riferivo piuttosto ai post tipo 'iPhone, iPad, iPod touch - cosa ci trovo di bello in questi prodotti'. Diciamo solo che cerco sempre di concentrarmi su ciò che esiste, piuttosto che fantasizzare su ciò che non si sa neppure se esiterà. ;-)

Una delle mie massime di vita è "vivi ciò che hai, sogna ciò che puoi" (che discende da quella di Rousseau, nell'Emile: "L'uomo libero fa ciò che vuole e vuole ciò che può").

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche trollone ha provato iPhone5s?

Se ne trovano millemila recensioni in giro, chiaramente, ma io ormai mi fido solo dei troll. :snob:

iPad Air è oggetto-del-desiderio e sono convinto al 100%.

Di iPhone5s mi chiedevo: che si dice della temperatura del colore dello screen?

E' tornato bello algido come ai tempi di iPhone4, o ancora "pesca una carta" come da iPhone4s in poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora avuto il piacere di vederne uno, lo trovo la quintessenza dell'inutilità al momento, è un concentrato di hardware assurdo che mi chiedo se esista qualche cosa che lo sfrutti davvero.

iPad Air più lo uso più sono convinto che sia IL tablet: in Shito-mode (ovvero zero mobilità) ha una autonomia stratosferica, una settimana di utilizzo casual serale, ottimo display, ottime app (cazzo c'è VLC che ti supporta persino gli MKV, dai che vuoi di più) e anche discreti altoparlanti.

Molto molto molto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Sapete se c'è modo di tornare all'IOS precedente rispetto all'ultimo aggiornamento?

Voglio dire, con Android è un attimo (tra l'altro sono appena andato sul 4.3 e tutto è diventato più veloce anzichè appesantirsi), ma la mia impiegata da quando è passata al IOS 7 lamenta crash e rallentamenti continui sul 4S... Un vero disastro (ma sicuramente sarà colpa sua, certo non di Apple che lavora davvero bene...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete se c'è modo di tornare all'IOS precedente rispetto all'ultimo aggiornamento?

Voglio dire, con Android è un attimo (tra l'altro sono appena andato sul 4.3 e tutto è diventato più veloce anzichè appesantirsi), ma la mia impiegata da quando è passata al IOS 7 lamenta crash e rallentamenti continui sul 4S... Un vero disastro (ma sicuramente sarà colpa sua, certo non di Apple che lavora davvero bene...).

Io ho messo iOS7 all'uscita su un iPhone4-senza-S, il fanalino di coda della gamma dell'update, che c'era gente che diceva OMG DIVENTA INUTILIZZABILEHH1!!!!1!1, e non ho avuto problemi. NOn andava neppure più lento, forse solo un po' con certe applicazioni Inet, certi browser.

Credo che il problema sia che simili dispositivi tecnologici vengono messi in mano a persone che non sono atte alla loro comprensione. Col che non intendo dire nulla della tua segretaria, parlavo di tutte le donne in generale -per esempio- con ovviamente le doute eccezioni che differenziano una seria regola o legge da un ottuso dogma.

Ciò detto, che io sappia non c'è modo 'legit' di tornare indietro a un vecchio OS su un dispositivo iOS. Credo ci siano modi truschini o trusconi, ma non è il mio campo. In genere se compro un prodotto mi informo PRIMA sul suo comportamento, modo di utilizzo e dichiarata filosofia di prodotto, e poi, SE mi va tutto bene, allora lo compro.

Hai mai provato a tagliarti le unghie con delle cesoie tranciapollo? Lascia stare che sono fatte per tagliare il pollo! Sono comunque forbici, no?

E misurare un campo da calcio con un calibro a corsoio?

E a lavare in lavatrice una camicetta che richiede "lavaggio solo a secco"? Che significa che NON posso lavare con acqua e sapone una camicetta che HO COMPRATO? Facciamo una class action!!!1!!!

(nota: siccome sono un igenista patologico NON compro alcun capo che NON preveda lavaggio in acqua, infatti)

XD

Oh, se si vuol dire male di Apple lo si faccia sui punti davvero criticabili, che ce ne sono eccome. ^^

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ma c'è stato il Chinotto e nessuno ne parla?

Vi siete infrociti tutti (me per primo)?

Se Shito vede la GUI di Yosemite gli prende un colpo apoplettico

L'ho vista e mi piace un sacco: byebye 3D. ^^

(ho seguito il keynote in diretta streaming)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

sta mania del Flat sta facendo più danni di quel che deve, la grafica di OSX 10.10 fa abbastanza schifo, non oso immaginare come sarà messo male il contrasto, ios8, che c'è da dire ? Chi ha presi un ipad 2 ha fatto un affare, visto che avrà il nuovo ios che uscirà probabilmente con il nuovo iphone, mentre chi ha un iphone 4, deve aprire i portafogli ancora.

L'idea di poter rispondere alle chiamate tramite OSX mi sembra una scemenza, ma è una di quelle cose che se non le provi direttamente non sai se è indispensabile o meno.

Nuovo linguaggio di programmazione, nuove librerie grafiche che uccidono le openGL, Beta testing iniziata ieri, per il resto non mi ha entusiasmato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sono felicissimo del ritorno al dock di Tiger, di cui sento la mancanza da Tiger. :-)

E ora che anche le icone hanno un bel simbolismo, sono ancora più contento.

Non vorrei mai alcun elemento digitale con fotorealismo, con scheumorfismo, con textures, con altro che stilizzazione piatta. :-)

Per il resto tutte le novità mi paiono idiozie inuitili. Ma non è che ci fosse bisogno di nulla di nuovo. Infatti sono ancora felice su Snow Leopard.

Nel mondo del troppo a troppi, nulla di nuovo è realmente necessario.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti