Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

l'umorismo non viene compreso quando colpisce ciò che amiamo di più.

E' davvero un bell'aforisma. Devo rifletterci, ma sulle prima mi pare raccogliere molta verità.

UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA! TUTTI AL RIPARO PRESTO, I BAMBINI, METTETE AL SICURO I BAMBINI!!!!

Avevo detto volgare e stupido, non pericoloso. Puoi restare calmo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mondo della produttività gli standard sono importanti, iWork non è standard, Open Office non è standard, OFFICE è uno standard (solo nella pre-2007, non avete idea di quanta gente faccia ancora difficoltà a gestire gli .xlsx e i .docx, non parliamo dei .pptx) e come tale va impiegato.

iWork al massimo lo può utilizzare il liceale lobotimizzato perchè è facile o la sorchetta di cui sopra perchè OHHHHHH MA E COSI BBBBELLO (si, esiste gente che usa app perchè sono BELLE, e al 99,9% sono donne, mi spiace Shito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente uso Office2003 (lato PC) e Office2008 (lato Mac). Ma non uso mai i formati con la X come quarta lettera di estensione. :-)

Non ho installata alcuna versione di iWork sul mio Mac. ^^;

Ho provato varie generazioni sopratutto di Pages, e un po' di Keynote. Ci sono cose carine. Ma per intenderci, il mio uso di questi software di produttività è peculiare, perché in genere resta tutto dentro la mia cella produttiva, da cui esce un PDF. Quindi il soft che uso 'prima' del PDF è del tutto ininfluente. Alla fine sono sempre uno che se fa qualcosa, la del tutto a modo suo, quindi tutto sommato posso usare un po' i soft che più mi aggradano anche dove esistessero degli standard. Cmq credo che iWork possa tranquillamente esportare salvare) nei comuni formati .doc, .xls, e .ppt.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente uso Office2003 (lato PC) e Office2008 (lato Mac). Ma non uso mai i formati con la X come quarta lettera di estensione. :-)

Non ho installata alcuna versione di iWork sul mio Mac. ^^;

Ho provato varie generazioni sopratutto di Pages, e un po' di Keynote. Ci sono cose carine. Ma per intenderci, il mio uso di questi software di produttività è peculiare, perché in genere resta tutto dentro la mia cella produttiva, da cui esce un PDF. Quindi il soft che uso 'prima' del PDF è del tutto ininfluente. Alla fine sono sempre uno che se fa qualcosa, la del tutto a modo suo, quindi tutto sommato posso usare un po' i soft che più mi aggradano anche dove esistessero degli standard. Cmq credo che iWork possa tranquillamente esportare salvare) nei comuni formati .doc, .xls, e .ppt.

Il vero problema (e non credo sia il tuo caso) sono tutti quei lavori dove si utilizzano macro,formule o programmi esterni che (pre)compilano documenti office, e per questi office è l'unico standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda ti sorprenderà ma, forse proprio per il cambio di GUI, moltissime aziende nel 2006 usavano ancora la versione 97/98 o al massimo 2000 (se non ricordo male il cambio avvenne appunto nel 2006) quindi in quel caso eri decisamente allineato al trend, io ancora nel 2010 l'ho usato ed era un trauma soprattutto con Excel perchè mancavano funzionalità che semplificavano tantissimo il lavoro (es. la formattazione condizionale semplificata o i filtri ricercabili).

Sicuramente Keynote è utilizzabile in caso il prodotto finito sia un PDF, non nego che forse è il prodotto migliore della suite Apple, ma molto spesso un PDF non è bastevole perchè si perdono funzionalità come i link tra le slide che ti permettono di richiamare alla bisogna slide di approfondimento che uno cela in coda alla presentazione perchè potrebbero servire ma forse no.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima versione con la GUi diciamo 'classica' è la 2003, non a caso quella che tengo tuttora installata (versione inglese + proofing tools). ^^

Io consegno in pdf anche i .doc. :-)

Altro che foglio di stile. Tutto lockato. ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Di passaggio da Roma per Lucca ho visitato uno degli APR storici della capitale per visionare gli ultimi  prodotti lanciati... l'iPad Air è davvero uno schianto, in ogni dettaglio. iPhone 5s mi ha invece deluso molto: è leggero al punto di sembrare una scatoletta vuota. E fragile. Ne ho avuto una sensazione di incosistenza. Materiali e colori lo fanno appparire sbrilluccicoso e pacchiano, come chi cercasse di essere elegante fallendo per mancanza di buon gusto. Soprendentemte, iPhone 5c è tutto il contrario... •_•

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per me alla fine questi apparecchi sono cose che si usano con le mani e si apprezzano con gli occhi, e al tocco. Sono il tipo di utilizzatore per cui il 'touch and feel' sensoriale vale infinitamente di più di qualsiasi datasheet, di cui in effetti non mi importa proprio nulla. Alla fine, da un bel po' di tempo ormai sappiamo che tutti gli iPhone fanno le stesse cose. Quindi? Quindi per me un nuovo iPhone che sembra una scatolina di latta superkitsch è un fallimento totale, poco mi cambia sapere che ooooooh usa il processore cippirimerlo invece che picchiarello. Cosa cambia per me? Niente.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa bella è che di tutto quanto hai scritto, solo gli 'anni e anni di minchiate di marketing' non sarebbero attribuibili anche ad Apple...

Il che ci insegna cosa faccia davvero il successo di un brand: il marketing, appunto. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti