Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

kevin: in realtà sono "fissato" allo stesso modo con tutte le cose che mi piacciono. Di buono c'è che sono troppo crtitico, come mentalità, per legarmi a un brand in modo cieco, obnubilato.

Infatti in genere mi definisco come un "otaku with a brain" o un "half-assed otaku, the other half actually thinks". XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo capisco. Del resto, credo tu avessi comprato dei prodotti inadatti alla loro 'collocazione', quindi non poteva che venirne odio (specie se un po' di sfiga ci si mette di mezzo).

Quanto a me, non è che "difenda Apple", perché non sono quel tipo di otaku. Mi piacciono i prodotti che mi piacciono, e semmai spero che il produttore ne faccia altri che mi piaceranno. Se non accade, oh beh. Non sento mai il bisogno di niente di nuovo. Sono proprio un rifiuto dell'impermanenza. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di Iosemiti, l'interfaccai grafica mi lascia perplesso.

Ne parlavo ieri con un mio amico che è (tra l'altro) un pro designer di icone, lavora per Apple come tecnico hardware, lavorò per Adobe, conosce il tizio che aveva disegnato l'ora passata icona di iTunes (quella blu che Jobs approvò e fece adattora anche se era fatta "da un fan").

Il nostro discorso suppongo sarebbe parso matto a ogni persona normale. Per esempio, parlavamo di come l'icona del Finder ora sia inaccettabile, perché ha perso il suo senso (originariamente sono due tratti, uno verticale e uno orizzonatale, che disegnano 'quasi per caso' la faccina, infatti il tratto verticale "sborda" sopra e sotto dal rettangolo - fateci caso). Il mio amico ha semplicemente commentato: "L'icona del finder è offensiva." Col punto fermo, eh. Come potete capire, lo adoro. A me paice questo livello di pèartecipazione, questo livello di passione categoria e clear-cut. Sono certo che Steve avrebbe approvato la logica, e in fondo quel vecchio otaku hipster ci piaceva per lo stesso motivo.

Ma oltre a ciò, è strano che mote cose si siano bidimensionalizzate, altre no. Tipo la sempre orrenda icona di Preview, quella di iPhoto, e altre - inaccettabili.

In più, la palette grafica usata da Ive è davvero molto da toy store. Sembra molto Fisher-Price (prima era Braun), come dire "can't harm your children". I gradienti sfumati soli, le trasparenze ovunque, i colori accesi ma desaturati fanno molto strand dei palloncini al Luna Park.

Sembra tutto un po' troppo infantile.

Almeno a me.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quella sembra il frontale di una lavatrice a cui sia stato asportato il cestello, rivelando la maccanica retrostante.

Ma dimi, quale delle due versioni della nuova icona di Finder è la defintiiva?

Quella sbagliata:

os-x-finder-logo-mavericks-v-yosemite.me

O quella offensiva?

findre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quella offensiva. L'ombreggiatura non ha senso, perché così hai come due pezzi di un puzzle con un 'dente' tra loro, ma il tratto del sorriso non riporta il dente, non ha senso.

Sono cose per cui chi ha una certa mentalità da designer può perdere sonno, salute e sanità mentale.

Povero Picasso.

Tutti il senso dei tratti è perduto.

http://fairerplatform.com/2014/06/mac-finder-icons-macos-1-0-os-x-10-10/

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca troia non ci avevo pensato.

Ad ogni modo a Settembre era suonata una delle prime trombe dell'apocalisse: innerfidelity ha parlato bene di un paio di Beats, se ripesco l'articolo lo linko ma non so se c'ho tutta sta forza per leggere qualcosa dove si parla bene delle DrNigga

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ok, dato che siamo sulle divagazioni leggiadre, pensavo questo. Tutto il mondo della Mela (pppf che stronzata solo scrivere una cosa così) è in dubbio su chi potrebbe interpretarew Jobs nella sua "biopic", pare che in vari abbiano dato forfait.

Boh, io da quando vidi un film che prima odiai, poi amai e alla fine odiai, ho pensato che lui sarebbe perfetto:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=C6n34E2vXzs#t=134

Corey Stoll.

Almeno nel fare Hemingway, ha la stessa luce ssemispiritata ma paracula negli occhi. Di Jobs, dico.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...