Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Dall'anteprima di Mavericks sembra che l'abbiano fatto con Shito in mente: diciamo pure addio allo skeumorfismo e diciamo benvenuta ad una maggiore coerenza stilistica tra le varie componenti.

Inoltre la visualizzazione in tabs del finder mi fa fappare durissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

...ommioddio, ho capito cos'e' quel coso leggendo da quel link, il nuovo (futuro, se ho ben compreso) macpro!

:tv:

Non è semplicemente un re-design, è rivoluzionario: qual è il futuro delle macchine Pro?
Forma cilindrica, Intel Xeon a 12 core, processore 256bit, 1,866 DDR3 di ram, storage flash (10 volte più veloce di ogni HD che si possa installare in un Mac Pro precedente).
Standard DUAL workstation GPU e supporta la tecnologia video del futuro 4K.
E’ 1/8 del volume del vecchio MacPro. Le periferiche da poter agganciare sono tutte esterne, ecco perché è così piccolo.

E, non ultimo particolare, è “designed in California, Assembled in Usa”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mavericks credo sarà la prima release di OS X a fare del bene dopo Snow Leopard.

iOS7 è tutto quello che si sarebbe potuto sperare - finalmente.

I nuovi MacBook Air con durata estesa sono cose belle.

Il nuovo Mac Pro sembra piuttosto un Mac Mini prosumer. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto stamani nella registrazione ufficiale della presentazione (WWDC).

In genere quel tipo di prodotto è su una fascia troppo performante e costosa per i miei utilizzi, indi non mi sono concentrato sui dettagli. Fattore di forma a parte (senz'altro originale e in qualche modo futuristico, accattivamente - almeno per me), non so quanto espandibile sarà - anche se pare intendano che lo sia. In ogni caso, quello che mi pare interessante è che Apple abbia dimostrato l'intenzione di non abbandonare il segmento professional o quantomeno prosumer a favore del 'mero' consumer, da cui ormai trae i suoi larghi profitti. Ho visto questa intenzione nella presentazione di Mavericks, soprattutto, e ne sono felice. Che si possa tornare a sperare in monitor opachi Apple, e cose così? Magari!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a parte l'estetica che può piacere o meno (a me piace poco perché sarebbe comunque destinato a stare sotto la scrivania e con quella forma particolare credo faccia difficoltà a stare in molte scrivanie con spazi appositi) la forma cilindrica porta qualche vantaggio?

Chessò per il circolo dell'aria o altro.

Cmqe dovrebbe essere espandibile solo con parti esterne a quanto letto sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare proprio di sì. ^^

http://www.apple.com/mac-pro/

(la pagina è in realtà lunga a ci mette un po' a caricare, occhio).

A parte che per me quello rimane puro materiale commerciale con affidabilità pari a 0 (come quello di tutte le case sia ben chiaro) la forma reale (interna) del portaombrelli (bellissimo soprannome complimenti a gara :giggle: ) è quella di un prisma triangolare, il fatto che sia cilindrico pare essere pura estetica.

Esteticamente ricorda un po' il vaio tp1 un po' allungato (un htpc del 2007).

VAIO-TP1-HONTAI.jpg

Il vaio comunque era sì solo estetica, di case di forme strane con dentro schede madri normali se ne trova a bizzeffe.

Questo prodotto della mela però a quanto ho capito non ha nessun supporto ottico presente quindi tutto via chiavetta o via web (o attacchi un lettore esterno ovviamente)

Notavo ora che avendo le prese e l'accensione solo da un lato devi tenerlo girato dal lato dell'alimentazione per usarlo che immaginando il cavo apposito mi pare un po' bruttina come soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, negli studi professionali audio che ho frequentato negli ultimi dieci anni si usa solo FireWire... ^^;

Thunderbird si intende Thunderbolt?

Comunque io adoravo la connessione ADC, per dire, e quando la abbandonarono mi dispiacque molto.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, negli studi professionali audio che ho frequentato negli ultimi dieci anni si usa solo FireWire... ^^;

Thunderbird si intende Thunderbolt?

Sì, ho slatato LOL

Comunque io adoravo la connessione ADC, per dire, e quando la abbandonarono mi dispiacque molto.

Bhe, da che vedo non va nemmeno troppo quella Displayport rispetto al DVI

Link al commento
Condividi su altri siti

E in effetti non ho ben capito che benefici porti la (mini)displayport rispetto alla (mini)DVI.

ADC era un cavo unico che portava segnale video e alimentazione, e chiaramente permetteva di alimentare i display senza un alimentatore dedicato, ma pure senza un alimentatore interno: ottimo, direi. Displayport, invece?

Appunto, la nicchia della nicchia... :)

D'altro canto, l'innovazione si fa in genere nella nicchia (professionale) ad alto costo, per poi implementarla nel mercato a consumo.

La F1 serve a sperimentare tecnologie, no? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti