Vai al contenuto

TV Fapness: Plasma (RIP ç_ç), LED, OLED, 4K e nippo 8K

jetblack

Messaggi raccomandati

Mi fa buffo che non usino pannelli IPS sulla linea 4K... Alla fine pompi la risoluzione a discapito della fedeltà cromatica? Mah, sono dubbioso.

Di tutto quello che vedo per me quello che ha senso comprare per avere un TV con i controcazzi è il 47AS800

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, in realtà tolto il 4K di differenze succose e fruibili da tanti sulle serie top ci sono. Gli AX saranno Full Led con local dimming REALE a 128 zone ed il Quad Core Pro 5 - da quello che mi hanno raccontato quelli che erano alla presentazione - lavora la resa del colore a livelli da ZT60 :pazzia::fap

Finché non vedo non credo però capisciammè che l'hype muflozzico è a livelli semplicemente ÜBER.

L'alternativa è capire se LG rimarrà davvero l'unica a produrre OLED o se venderà i pannelli ad altri, ché io di roba koreana non ne voglio :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma che io sappia si, i pannelli li sta vendendo a destra e a manca soprattutto a Pony.

Voglio vedere anche io comunque se una matrice non-IPS con tutti gli arzigogoli di sopra riesce da dare una resa cromatica migliore di una matrice IPS, più che altro per curiostià, VT60-kun rimarrà in casa per almeno altri tre-quattro anni

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Pony vuol puntare tutto sul 4K, hanno TRE linee che arriveranno in estate per un totale di 7 modelli (l'X95, tralaltro, non fosse che esisterà solo da 85 alluci, era un bel papabile per la Muflohouse)

È uno sforzo della Madonna, dubito che inizieranno a palleggiarsi 4K e OLED  :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora vediamola in dettaglio, 'sta offerta Pony 2014. Dicevamo 4K, no?

Serie X95

Solo 85", Pannello 4K full LED, 3D attivo, 4K X-Reality Pro, Motionflow XR 800 Hz, X-tended Dynamic Range, PROTriluminos Display, Twin Tuner 2x DVB-T2/C/S2, Long Duct Speaker 2.2 canali, One Flick remote.

Serie X9

79", 65" e 55", Pannello 4K LED Edge, 3D attivo (65" e 55"), 3D passivo (79"), 4K X-Reality Pro, Motionflow 800 Hz, X-tended Dynamic Range, Triluminos Display, Twin Tuner 2x DVB-T2/C/S2, Magnetic Fluid Speaker 2.2 canali, One Flick remote

​Serie X85

65", 55" e 49", Pannello 4K LED Edge, 3D passivo, 4K X-Reality Pro, Motionflow 800 Hz, Triluminos Display, Twin Tuner 2x DVB-T2/C/S2, One Flick remote

Scendendo dall'Olimpo, i FullHD...

Serie W95

65" e 55", Pannello full HD, 3D passivo, X-Reality Pro, Motionflow 400 Hz, X-tended Dynamic Range, Triluminos Display, Long Duct Speaker 2.2 canali, One Flick remote

Serie W85

Solo 60", Pannello full HD, 3D attivo, X-Reality Pro, Motionflow 400 Hz, Long Duct Speaker 2.2 canali

Una cosa che ci tengo a sottolineare, e so che da Chioggia apprezzeranno, finalmente si torna ad avere nei TV delle casse che non sono un citofono. Brava Pony  :thumbsup: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le casse dei Sony sono davvero buone sentite di persona.

Il W95 e il W85 potrebbero essere delle preoccupanti spine nel fianco per Panasonic... Gli altri... MAH continuo a ritenere il 4K la più grande piciata inventata per mungere soldi da parecchio tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

No semplicemente ci sono cinque dita di cornice attorno allo schermo nel quale sono inserite le casse, ok non avrai chissà che risonanza ma almeno non hai dei microconi che saturano al primo rutto.

Ovvio che siamo ancora lontani dall ht da 300 euro, ma siamo anni luce avanti rispetto all'altoparlante standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprarlo per me è un suicidio, tecnologia ancora poco matura, voglio vedere quanto ti dura, uno schiaffo da 4k (lolcoincidenza? io non credo) come minimo mi deve durare in casa 5+ anni se non ti pulisci il culo con le banconote da 5 euro...

Il prezzo giusto per un terebi, IMHO è max 2k e stiamo già sbracando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ascolta... Ammè sto OLED è sempre sembrata una mezza patacca, si è voluto chiudere con il Plasma perchè poco compatibile con le nuove politiche energetiche (i Pana sono tutti classe C), se non ricordo male gli OLED hanno grossi problemi di durata nel tempo, ne avevamo parlato tempo fa di persona Mu, a questo punto non capisco perchè buttare sul mercato roba immatura e fare la figura di quelli che vendono prodotti poco affidabili (se non altro i coreani ti vendono roba che costa in proporzione poco e che vale quel che costa) tipo Pana con gli ultimi plasma (davvero Mu, vatti a guardare su internet è pieno di gente che si strappa i capelli, io per ora incrocio le dita).

La tecnologia LED è meno nobile ma mi pare di capire che si stiano facendo sensibili passi in avanti dal punto di vista della qualità cromatica e soprattutto sono più affidabili e meno ingordi di elettricità.

Il bandwagon del 4K o iniziano a cagare fuori contenuti entro l'anno prossimo o andrà a morire presto anche lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine nella pratica quotidiana l'effettiva qualità di una tecnologia la fanno i soldi che ci buttano dentro in ricerca non il potenziale teorico.

A forza di raffinarla anche quella sulla carta "perdente" in qualità ma più economica alla lunga raggiunge e supera quella sulla carta migliore ma meno diffusa--> con minor money complessiva sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnologia LED è meno nobile ma mi pare di capire che si stiano facendo sensibili passi in avanti dal punto di vista della qualità cromatica e soprattutto sono più affidabili e meno ingordi di elettricità.

Il bandwagon del 4K o iniziano a cagare fuori contenuti entro l'anno prossimo o andrà a morire presto anche lui...

L'ha promesso Panasonic con i top di gamma 2014, staremo a vedere. Io ne faccio più un discorso di "So' x anni che ci tritate le gonadi con l'OLED, ce lo fate vedere sentire toccare... e poi no, 'spetta che c'abbiamo un problema".

Boh, mi sa di presa per il culo ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo Muflozzo ti tocca ritrattare...

http://www.whathifi.com/news/sony-denies-reports-oled-development-is-on-hold

Comunque un conto è produrre il modello dimostrativo, un conto è la produzione di massa con relativa gestione degli scarti e tutti i cazzi e micacazzi che derivano dalla produzione di massa (tempo medio di assemblaggio, complessità and so on) se a tutto questo aggiungiamo una brutta abitudine che sta venendo fuori recentemente che se ogni anno non viene annunciato il nuovo paradigma tecnologico riwoluzionario puoi capire perchè sono anni che ci tritano le palle con gli OLED ma nei negozi praticamente non se ne vedono.

Un po' come i display IGZO, sembrava che dovessimo venire travolti da display IGZO ovunque e quantunque tre anni fa, qualcuno li ha poi più visti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se domani vuoi andare da Euronics/Mediaworld/Saturn e portare a casa un OLED, c'hai 2 scelte.

LG 55EA970V (che è quello che "ti tirano dietro" a poco meno di 3K)

LG 55EA980V (che sta sui suoi 6K di listino, in attesa di capire quando inizia a sminchiarsi :pfff::lolla: )

Sennò, a 1200 euri ti catti il visore della Sony  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è avversione, anzi, è rammarico.

Rammarico perché gli OLED potrebbero davvero dare il boost che serve a quel walking dead che è il mercato TV, ma tutti i colossi del video si ostinano a puntare sul 4K. Che non serve a nessuno ma è più facile da vendere e "contiene" i costi. Al di là delle battute sulle major koreane, che se non l'hai capito qui dentro le odiamo tutti o quasi, LG si merita gli applausi di tutti gli appassionati per quello che sta facendo nel rendere realtà gli OLED TV ma è chiaro che essendo l'unica a correre da sola in questo settore non ha stimoli a migliorarsi esponenzialmente in termini di qualità ed affidabilità. Ecco quindi che ti ritrovi sul mercato un TV con la data di scadenza impressa dietro e che inizia a soffrire di quello che sono problemi intrinsechi della tecnologia OLED in tempi assolutamente ingiustificabili per una clientela consumer che, vero, ha sicuramente denaro da investire in prodotti supermega hi-end ma che non si può trovare un acquisto di così alta gamma sminchiato dopo così poco tempo.

Tutto qui  :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti