Vai al contenuto

Le Niu Adventur e i crash del Mu-Mac


  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Dopo quanto tempo si inchioderà il Mu-Mac?

    • Non lo è già?
      1
    • Il 31 dicembre 2009
      0
    • Il 1 gennaio 2010
      0
    • Il 2 gennaio 2010
      0
    • Il 3 gennaio 2010
      0
    • (Vabbè) il 31 gennaio 2010, all'annuncio dell'Eppol Tablet.
      0
    • Spuntatagli una Trivella, si unirà ad un Aipod, creando il Frozz-Lagann.
      1
    • Perirà stoicamente difendendosi da un attacco di FrozzOdini.
      0
    • Abbracciando il Muflone, si Oscurerà con lui in un Mondo di Luce.
      2
    • Si reincarnerà in un Commodore 64 Datasette.
      0


Messaggi raccomandati

  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

OK, partiamo con le domande: pikkè io e MSN siamo a due poli opposti? :crying:

 

Ho scaricato Messenger for Mac ma nonostante le credenziali di accesso siano giuste, non mi fà accedere al servizio. L'icona del programma è apparsa nella barra in basso quindi credo di aver fatto tutto correttamente ma... non accede. Sugggerimenti?

 

Ah, ho scaricato la patch per gli sfarfallii dello schermo e per ora tutto OK :)

 

Ho idea che dovrai aspettare il ritorno dei macchisti :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, partiamo con le domande: pikkè io e MSN siamo a due poli opposti? :crying:

 

Ho scaricato Messenger for Mac ma nonostante le credenziali di accesso siano giuste, non mi fà accedere al servizio. L'icona del programma è apparsa nella barra in basso quindi credo di aver fatto tutto correttamente ma... non accede. Sugggerimenti?

 

Non ho mai usato MSN, quindi non so illuminarti molto in questo campo se non dicendoti: www.imo.im

 

Quanto a qualsiasi domanda, ti prego di addarmi su Skype. Se non usi Skype (e la versione per Mac è consigliatissima!), sempre www.imo.im. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo resoconto del pomeriggio :discobongo:

(visto che era molto richiesto :lolla: )

 

elfo e chibi sono andati a rotolare a casa del muflone e a sistemargli un po' di cosette data la loro immensa saggezza :snob::paura:

 

[msn]

elfo riesce a far partire msn mentre msn facendolo passare come traffico http, rotolando per le combinazioni di tasti necessarie per qualsiasi cosa visto che non esiste il tasto destro del mouse :rotfl: e continuando a dire "ma cazzo, e' KDE, e' uguale!" :pfff: (il tutto in rollovisione su scaip)

 

[chibi]

chibi arriva un po' in ritardo e subito il monitor sfarfalla impaurito :pazzia: dopo un po' di sfarfallamenti che nota solo chibi il monitor si spegne per un secondo causando la morte simutanea di elfo e chibi che rantolano sul pavimento ridendo come disgraziati :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

 

[capitolo temperatura]

dopo un'oretta di smacchinamenti e qualche video in HD elfo fa "chibikka metti la mano un po' qua" chibi mette la mano e fa :pazzia::rotfl: "mu, qua dietro cosa c'e'?" un rapido consulto in rollovisione fa capire che il punto che scalda deppiu' e' l'alimentatore, l'hd sta vicino alla scheda video dall'altra parte del computer e ha una temperatura circa di 40 gradi

chibi dice "mu, gua' che se tiene sta temperatura d'estate ti si fotte su tutto"

il muflo si caga in mano e spegne tutto all'istante :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

[chibi]

chibi arriva un po' in ritardo e subito il monitor sfarfalla impaurito :pazzia: dopo un po' di sfarfallamenti che nota solo chibi il monitor si spegne per un secondo causando la morte simutanea di elfo e chibi che rantolano sul pavimento ridendo come disgraziati :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

 

 

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, la storia è un pelo più elaborata.

Arrivo, vedo un primo sfarfallamento, nel mentre il Mu stava parlando con l'Elfo e nessuno si è accorto di niente, passano 20 minuti e becco un altro sfarfallamento, nessuno dei due se ne accorge, e già lì ero ":porcodance: :pazzia: com'è possibile che arrivano solo quando sono girati".

Poi passano cinque minuti e ce n'è un altro, a quel punto però l'Elfo lo vede e finalmente mi dà ragione, il Muflone nega dandoci dei millantatori, passano due minuti e viene fuori uno sfarfallamento putente che finalmente vediamo tutti, nel frattempo via msn Ryudo sta rotolando potentemente, passa poco tempo e lo schermo si spegne per un secondo, quando riparte io e l'elfo stiamo rotolando sul pavimento, Rollo dall'altra parte muore dal ridere mentre trolla abbestia :rotfl:

Il mu intanto leggermente preoccupato spegne subito tutto e medita di posizionare un condizionatore da almeno 20000 btu da posizionare sopra all'iStove in posizione strategica :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, la zona dove si trova la scheda video/chip video, e' sempre quella piu' calda, basta metterci su un sensore per vederlo chiaramente (per dire dove c'e' il sensore della mia scheda madre nei paraggi della scheda video, c'e' sempre un 10 gradi in piu' di media rispetto alle altre zone e non e' overcloccata, e ha un dissipatore attivo che costa piu' di lei (:muro: )), se nella stessa zona ci si infila l'altra principale fonte di calore e tipicamente non dissipato che e' quella degli hard disk, si ottiene una combo niente male. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cibi per il momento pote stare tranquillo.

 

Il Seagate della stufetta stava a 35°, direi nella norma (considerando che i miei stanno a 30-33).

 

Le temperature che proccupano sono, guardacaso, PSU e GPU

Juiz: Noblesse Oblige scrive (21:31):

*AMBIENT AIR: 18°

*CPU A Heatsink 37°

*GRAPHIC PROCESSOR: 55°

*MEMORY: 42°

Juiz: Noblesse Oblige scrive (21:32):

*OPTICAL DRIVE: 38°

*POWER SUPPLY 52°

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore ha una qualche forma di dissipazione attiva, ventole, etc?

Vedo dissipatori su cpu e gpu, ma da qualche parte ci sara' qualcosa che fa' smuovere l'airflow.

Secondo me no, infatti su quell'angolo dell'iMac ci cuoci letteralmente le uova, è molto più caldo di dove stanno i dissipatori di CPU e GPU (che infatti sono attivi).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore ha una qualche forma di dissipazione attiva, ventole, etc?

Vedo dissipatori su cpu e gpu, ma da qualche parte ci sara' qualcosa che fa' smuovere l'airflow.

Secondo me no, infatti su quell'angolo dell'iMac ci cuoci letteralmente le uova, è molto più caldo di dove stanno i dissipatori di CPU e GPU (che infatti sono attivi).

 

:PallaFieno: niente di strano ad usare dissipazione passiva sull'alimentatore, ma e' singolare non sia stato previsto un qualche modo per forzare la circolazione dell'aria, specialmente nei suoi paraggi; a meno che non sia come qualche modello di case hi-tech strutturato per lavorare per induzione di cui leggevo tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo