Vai al contenuto

Semper Fidelis

Messaggi raccomandati

fondamentalmente, sono come al Kuru fa più faigo.

Be', penso non al Kuru nello specifico, ma alla redazione di Shonen Jump.

D'altronde sparare in quegli anni nomi in greco su uno shonen forse sarà stato giudicato eccessivo.

E dopo una timida prova per colpi in altre lingue (russo per Hyoga, arabo per Algol, greco per Misty, Babel, ecc...), la cosa è stata accantonata passando sempre e solo all'inglese. Secondo me non è stata una scelta di comodo da parte dell'autore, ma di semplicità per i lettori.

Lo so anche io che è un po' assurdo pensare a divinità millenarie che parlano in inglese (I simboli delle colonne dei sette mari, Hades con la sua Greatest Eclipse, i colpi di Thanatos e Hypnos, ecc...), ma d'altronde non sono quello il punto focale del manga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo capito che, -segno e -casa a parte, proprio erano diversi i 'nomi'. Il che è senza dubbio più bizzarro, ma suppongo sia perché quelle sono cose, astronomiche o astrologiche che le si voglia, che non appartengono alla tradizione giapponese. E probabilmente sono 'arrivate in Giappone' per vie diverse, azzardo quella astronomica (costellazioni) per via più accademica, quella astrologica (oroscopi) per via più commerciale... forse. Del resto, non bisogna manco dimenticare tutto il guaio dei nomi presi dall'americano e presi dal latino: i bronze sono ammerrigani perché più low level mentre i gold sono latineggianti perché di più alto lignaggio? ^^;

E poi il mix supremo di pegasAs, ovviamente. Del resto, è il protagonista titolare... ;-)

Quindi credo che qui i casi di allotropia si sprechino.

I nomi dei gold arriveranno pure dal latino, ma sono quelli comunemente usati per lo zodiaco negli States. Da qui la pronuncia uannagana. (c'era anche taurAs, tra i gold) Nella pagina di wikipedia postata più sopra per alcuni simboli, tra cui pisces, è anche indicata la pronuncia.

Capisco. Si vede che in giappone lo zodiaco occidentale è arrivato dal Pacifico... ^^

In un mondo dove tutti parlano la stessa lingua, c'è di che stupirsi?

XD

Dentro alla quarta parete parleranno tutti greco antico come lingua ufficiale dell'ordine, immagino, tipo il latino per la chiesa cattolica, no?

E infatti Asgard sul manga non c'è mica!

Just trolling ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

NON

PARLATE

DI 

OMEGA

IN 

QUESTO 

TOPIC

Edit (Uh, per sbaglio ho eliminato i due post di AoD e Sirtao,almeno credo. Comunque, se volete continuare il discorso per favore ripostateli nel topo di Omega, io vedo se riesco a capire dove li ho spediti per sbaglio).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti