Vai al contenuto

Semper Fidelis

Messaggi raccomandati

Ma il dialogo tra Shiryu e Seiya in cui hanno rifatto la pubblicità della pasta Agnesi non ce l'abbiamo? :girella2:

No, credo di no. Peccato.

Anche il "farneticar di ciance" di Aiolia però non è niente male (mi fece rotolare anche da piccolo, e avrò avuto otto anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi (in generale (e Grande Mu in particolare)), va bene il perculaggio e tutto, il raffronto anche irriguardoso (che è cosa Buona et Giusta) dello Scempio Storico e quant'altro.

Ma lasciamo le offese ed il vilipendio di persone morte ai crociati ed alla loro (d)evoluzione, i C2, che si son dimostrati ben più che in grado ed inclini al dileggio postumo.

Dimostriamo che chi apprezza Saint Seiya non ha bisogno di ricorrere a certi "mezzucci da crociato" per portare avanti le loro argomentazioni.

Altrimenti, si scende al loro stesso livello.

E qualunque argomentazione perderebbe di qualsivoglia valenza, se accostata a dileggi a chi non è più tra i vivi, verrebbe solo ricordata per le offese e non per le argomentazioni sensate che racchiude.

Oltretutto, è anche di cattivo gusto, ed indice di malaeducazione e di scarso rispetto...

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa mancanza di rispetto perpetrata da anni contro chi "la pensa diversamente": onestamente, me ne frego dei pensieri crociati :thumbsup:

Carabelli è stato e rimarrà UN IDIOTA che ha lavorato con la parte del corpo di Araki che il fagiano bacerebbe da mattina a sera... il fatto che sia sotto 3 metri di terra in una cassa di legno marcio non mi farà cambiare idea. E' opinione ascrivibile esclusivamente al sottoscritto, non intendo metterlo in bocca a tutti i partecipanti del topic ;)

• Mi Piace 1
  • Non mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove avrei usato i suddetti mezzucci. Si forniscono dei dati e sulla base di quelli si critica ( o si rosica, se a guisa di crociati).

E in tutta sincerità, trovo molto più sincero e onesto il perculamento di Mu che il ruffiano e paraculato "onore" che tributano al defunto i crociati. Almeno lui non lo fa con malizia o per nascondere una sindrome. Nè lo usa per dare del decerebrato a qualcuno.

Detto ancora in sincerità, comunque, una persona è criticabile per il lavoro che fa anche se non c'è più. Morire non rende una persona immune alle critiche o più meritevole di rispetto di quanto non sia.

La scusa crociata "offendente la memoria di Carabelli!" con me non ha mai attaccato (è un esempio, non sto dicendo che tu la stia usando), e spero che il suddetto avesse sperato di essere ricordato per qualcosa di meglio del penoso VD.

Poi,sia quel che sia, pace all'anima sua.

Certo, Saint Seiya non contava quanto lui (SS non vale certo una vita umana), e mi piacerebbe fosse ancora in vita per poter fargli leggere ciò che ha fatto a questo povero anime, che anche lui, nel suo piccolo, avrebbe meritato un pò di pace e fan migliori di quelli che passano il 99% delle loro vite a farlo stuprare.

Per colpa della buonanima, che anche facendo questo discorso non credo di star insultando. Meglio un detrattore sincero, come scrivevo, di un ammiratore ruffiano e falso.

Non condivido il pensiero di Mu su Carabelli come persona (non lo conoscevo e se ne è andato troppo presto perchè si potessero conoscere le sue ragioni per questo lavoro), ma condivido il fatto che lavorando su Saint Seiya come direttore del doppiaggio abbia dimostrato grande incapacità e forte mancanza di onestà intellettuale e rispetto per un'opera altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Ah, e una piccola cosa in aggiunta. Io preferirei che più che mettere i numeretti e fermarsi lì senza prendersi responsabilità, si mettesse anche un semplice "sono d'accordo" o "non sono d'accordo" o "non mi piace come ti esprimi". Artamantes l'ha fatto come al solito con la sua onestà e capacità di esprimersi, se siete d'accordo con lui, scrivetelo.

Se non vi piace invece come si esprime Mu o come si esprime chiunque, fateglielo sapere sempre scrivendo. E vale sia per quelli che non scrivono mai (****e*) che quelli che scrivono spesso (*o***).

Io non credo siano comportamenti che si tengono necessariamente con malizia, si fa anche solo perchè non piacciono i modi, ma a me piacerebbe che in questa sezione se una persona si prende il tempo di scrivere qualcosa mettendoci il nick, allora chi desidera dire qualcosa a quella persona si prenda a sua volta il tempo di rispondergli, senza limitarsi ad un numeretto che comporta non venir fuori nè discutere quello che si è scritto.

Poi, lascio libero ognuno di fare quel che gli pare (ognuno ha diritto di tirarsi indietro quando vuole), ci mancherebbe, anche se vista la sezione c'è l'allegra possibilità che la cosa dilaghi (è facile fare così).

Anche perchè come dice giustamente una persona più saggia di me,"non potete certo sperare di far riconsiderare a qualcuno la sua posizione schiacciando un meno".

Non c'è, secondo me, niente di male a dire a qualcuno "Hai detto una cazzata,senza IMHO".

Per la cronaca, è un post che ho scritto per illustrare la mia posizione sull'argomento come moderatore. Me ne prendo la piena responsabilità in quanto posizione solo mia. Se non siete d'accordo con me o pensate che io abbia esulato da quelle che sono le mie competenze, non imbrattate il topic, ma scrivete a chi di dovere in PM.

Grazie.

Fine OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mu: il mio appunto riguardava il "come" esprimi il tuo pensiero.

Magari son vecchio stampo io (probabilissimo, veh), ma trovo di pessimo gusto offendere un morto, specie se in vita sua non ha fatto niente di moralmente riprovevole (e, per quanto detesti lo Scempio Stolico, non lo ascriverei tra i "crimini" per i quali una persona "meriti" di essere insultato una volta morto). Ci si lamenta tanto dei metodi utilizzati dai crociati, ma queste "lamentazio" sono inutili se, poi, si utilizzano gli stessi metodi, si vanifica qualsiasi intento o finalità chiarificatrice (anche se nascosta sotto una buona dose di ironia et perculamento) uno possa aver mai voluto esprimere.

Senza considerare che, messa in questi termini, si allontanano anche coloro i quali, pur apprezzando lo Scempio Storico, non sono su posizioni così estremiste come i crociati (tipo Demone, venuto quà per "punirci in nome del DS" ma che si è abbastanza ben integrato in questa community, arrivando anche a partecipare a discussioni sensate su Saint Seiya (piuttosto che sui CdF)).

Chiaro che parli esclusivamente a e per tuo nome (solo uno sciocco (o un crociato) potrebbe pensare che il tuo (o quello di un altro utente) sia il "Pensiero Unico Et Dominante" del forum), però mi spiace vedere una persona, un amico (anche se solo telematico), assumere certi comportamenti e comportarsi "male".

@ Fencer: magari mi sarò espresso male (oh, capita, mica son Carducci o D'Annunzio), ma il mio "ragazzi" era un invito più in generale, una esortazione a contenersi un attimino, prima che la situazione potesse degenerare. Non volevo certo ascriverti (a te o a qualsivoglia utente non direttamente citato) un comportamento che non avevi tenuto.

Uffa, perchè, in questo periodo, se si parla di CdF, mi vien fuori il lato "forbito"? :goccia: >_< :goccia: :angry:

[Keroro Mode On]

Ma perchèèè?

[Keroro Mode Off]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per me, ma reputo molto più disonesto l'atteggiamento dell'ex e dell'attuale dialoghista (nonché direttore del doppiaggio e doppiatore principale) che, in momenti diversi, hanno dato tutte le eventuali colpe dello "scempio" originale a Carabelli (che in quanto morto non può dare la propria versione dei fatti), salvo prendersene all'occorrenza i meriti (almeno così ha fatto il secondo), di chi esprime liberamente il suo pensiero.

Ed essendo io contro il politicamente corretto e non ritenendo il fair play un' "arma" (uso le virgolette apposta, dato che ritengo che fra "noi" e "loro" non ci sia in corso nessuna battaglia, neppure di tipo dialettico) da usare ad ogni costo, vado a controbilanciare i voti negativi dati legittimamente a Mu, con i miei positivi, penso dati altrettanto legittimamente.

Dubito, inoltre, che Carabelli, da morto, abbia a risentirsi delle critiche a un doppiaggio che, se fosse ancora vivo, probabilmente ricorderebbe a stento.

E, sarò io, ma idiota (non so se lo fosse, perché non l'ho conosciuto minimamente) non mi pare un'offesa così ingiuriosa da affibbiare ad un defunto.Reputo (entro certi limiti e contesti) più gravi le offese che i vivi danno ai vivi, specie se gratuite e dettate dall'ignoranza o dall'arroganza, come spesso fanno i crociati e i loro leader senza porsi nessun problema (c'è ben di peggio comunque a questo mondo).

Come ho già detto, la mia è un opinione personale, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fencer: magari mi sarò espresso male (oh, capita, mica son Carducci o D'Annunzio), ma il mio "ragazzi" era un invito più in generale, una esortazione a contenersi un attimino, prima che la situazione potesse degenerare. Non volevo certo ascriverti (a te o a qualsivoglia utente non direttamente citato) un comportamento che non avevi tenuto.

Non credo possa degenerare, in tutta sincerità. Qui in genere la situazione degenera se arriva qualche crociato, ma per ora non mi pare il caso (se lo diventa non assicuro niente).

L'opinione di Mu tra l'altro spunta come un ago tra fili d'erba, quindi solo un idiota o qualcuno in malafede (un dodo o DIVO a caso) potrebbe pensare sia il pensiero comune del forum, almeno a parer mio, quindi il rischio non lo corriamo.

Il demone legge solo le diviche comunque.

EDIT: Confermo che il povero Acquarius è messo molto peggio di Shaka.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

E, sarò io, ma idiota (non so se lo fosse, perché non l'ho conosciuto minimamente) non mi pare un'offesa così ingiuriosa da affibbiare ad un defunto.Reputo (entro certi limiti e contesti) più gravi le offese che i vivi danno ai vivi, specie se gratuite e dettate dall'ignoranza o dall'arroganza, come spesso fanno i crociati e i loro leader senza porsi nessun problema (c'è ben di peggio comunque a questo mondo).

Non sono daccordo. Ritengo che tu e Mu abbiate commesso un errore di fondo con questo ragionamento. I crociati, i loro comportamenti, le loro azioni ed i loro insulti a chicchiessia non hanno proprio niente a che spartire con il defunto Carabelli, questo credo nessuno possa metterlo in dubbio, sebbene il Cara sia, per così dire, "all'origine" dei suddetti crociati. Quindi perchè giustificare gli insulti al compianto (per qualcuno) Enrico con paragoni decisamente fuori contesto?blink.gif

Ovviamente chiunque è liberissimo di dargli dell'idiota o peggio, mica è fuori legge ed un morto non può certo fare causa ad alcuno, ma a questo punto meglio dire "Per me è un'idiota perchè ha fatto il suo lavoro alla cazzo di cane invece che rispettare le regole ed il materiale su cui operava" piuttosto che guardare a chi ha agito peggio ed usarlo come metro di giudizio per "pesare" le ingiurie.

Poi, ripeto, personalmente non mi infastidisce se si insulta Carabelli o chi per lui ma almeno non facciamo di tutta l'erba un fascio tra lui ed i crociati2h3ot3c.gif

Tornando IT, quanto ai cambiamenti alla sesta casa, ci sono rimasto male per una sola cosa: L'affossamento del buddismo...... Un vero peccato, dal momento che le immagini non lasciavano spazio a dubbi circa la connessione tra Shaka ed il Budda. Una cosa buona di Hades (grossa rarità) è proprio che questo aspetto sia stato ripresowmdz5y.gif

Quindi anche il mondo di luce era un'aggiunta, che sorpresa!2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif

Sono pronto a scommettere che i cambiamenti più grossi comunque li avremo alla decima e undicesima casa6hp94i.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Carabelli li ha creati i crociati, col suo scempio. D'accordo fare di tutta l'erba un fascio, ma diamo a cesare quel che è di cesare.

Comunque se per te l'unico problema è l'elisione del buddismo alla sesta e non lo sputtanamento di frasi caratterizzanti i personaggi, e la quinta casa non ti ha fatto nè caldo nè freddo, beh, ora ne sono sicuro, a te Saint Seiya non piace. Perchè quel che ha combinato la buonanima alla quinta casa è allucinante.

Comunque era abbastanza ovvio che l'estinzione in un mondo di luce fosse un esempio di Carabelli QUALITY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene. Non intendevo dire che è l'unica cosa stravolta e che alla quinta è non si nota nulla e tutto è perfetto ma che l'epurazione buddista è l'unica che mi abbia DAVVERO seccato.

Le caratterizzazioni dei personaggi non mi paiono così scazzate fino al punto di stravolgerne il ritratto dai 2h3ot3c.gifnm.gif

E poi c'è l'aulicità che entro certo limiti va sempre benecool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caratterizzazioni dei personaggi non mi paiono così scazzate fino al punto di stravolgerne il ritratto dai 2h3ot3c.gifnm.gif

Deathmask l'hanno trasformato in un sadico esaltato, quando è uno che crede che la giustizia sia nella forza e che il fine giustifica i mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene. Non intendevo dire che è l'unica cosa stravolta e che alla quinta è non si nota nulla e tutto è perfetto ma che l'epurazione buddista è l'unica che mi abbia DAVVERO seccato.

Per questo dico che non ti piace Saint Seiya. Aiolia non è un tipo che parla in quel modo o che si mette a fare il buffone con la gente per dirgli di temerlo o di farsi da parte, Aiolia è un tipo tutta azione e cazzotti, non dice niente, fa e basta. E gli hanno tolto il suo colpo più potente, ovvero il Plasma, eliso per acuirne il fatto che nel VD sia un buffone che si dà un sacco di arie.

Shaka poi oltre al buddismo, sembra quasi benevolo nel VD (con tanto di benvenuto a Ikki.....) mentre in originale come dicevo Shaka è uno stronzetto snobbone che guarda tutti dall'alto in basso.

A Ikki hanno levato la parte in cui diceva di credere solo nelle sue forze, solo per metterci l'ennesima vanteria.

Questi a me paiono cambiamenti non indifferenti di caratterizzazione.

Specie in un anime come Saint Seiya, che non caratterizza certo i personaggi in venti puntate e lo fa attraverso le loro azioni. La frasi servono a spiegare il significato di queste azioni. Se le cambi, cambi il suddetto significato, cambiando di conseguenza anche il personaggio e la sua caratterizzazione.

E poi c'è l'aulicità che entro certo limiti va sempre benecool.gif

L'aulicità serve solo a far fare la ola ai crociati di turno. Qui è non solo inutile ma anche dannosa, senza contare che non ha reale significato nè alcuno senso, in quanto si trova fuori dal contesto adatto, ma è infilata a martellate. Paradossalmente, invece di elevare svilisce, e non solo l'anime, ma il registro linguistico stesso che viene usato senza senso (cosa che non avviene in Dante e similari, che conoscevano bene che linguaggio dovevano usare e in che occasione) tramutando un anime che narra vicende di guerrieri in un anime che narra le vicende di un gruppo di pomposi fighetti che per non far vedere di essere dei megaburini si danno un tono parlando a casaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deathmask l'hanno trasformato in un sadico esaltato, quando è uno che crede che la giustizia sia nella forza e che il fine giustifica i mezzi.

Come dire che è un esaltatowink.gifQualcuno che usa la propria forza per dimostrare a sè stesso e agli altri di essere nel giusto come lo vuoi chiamare?

Il fatto che collezioni teste, pure di bimbi poi, lo classifica tranquillamente come sadico (e pure feticista2nu263a.gif )

Qui è non solo inutile ma anche dannosa, senza contare che non ha reale significato nè alcuno senso, in quanto si trova fuori dal contesto adatto, ma è infilata a martellate

Nel caso in cui vengano citati Dante, Foscolo e Manzoni senza dubbio, qua la cosa è un più contenuta e non così invasiva.

Il VD è il VD, non certo il DD (divina doppiaggio). Mica lo si può confrontare alla Divina Commedia2h3ot3c.gif

Al massimo diciamo che la omaggia con citazioni a casoroftl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dire che è un esaltatowink.gifQualcuno che usa la propria forza per dimostrare a sè stesso e agli altri di essere nel giusto come lo vuoi chiamare?

Il fatto che collezioni teste, pure di bimbi poi, lo classifica tranquillamente come sadico (e pure feticista2nu263a.gif )

Non hai capito che intendeva l'Endrino. Death Mask NON e' uno psicopatico con tare mentali, non è pazzo. E' un uomo dalla logica distorta (che non vuol dire essere uno psicopatico o pazzo) rispetto alla morale comune, nel senso che per lui la forza è ciò che permette la giustizia (è per questo che serve un sacerdote che sa essere malvagio), ma non è uno che prevarica o che dimostra qualcosa agli altri, lui semplicemente dice "Chi ha la forza è nel giusto", e combatte con questa convinzione. Lui è intimamente convinto di essere nel giusto, non è semplicemente uno psicopatico che se ne fotte e colleziona teste di bambini perchè è Hannibal Lecter redivivo. Quei bambini sono le vittime innocenti cadute durante le sue battaglie, non li ha ammazzati apposta, sono morti mentre lui portava avanti quella che riteneva la sua giusta missione. E' il suo modo di essere un Saint che protegge la giustizia (che nel suo vocabolario è propria solo di ha la forza, per lui un debole non potrà mai fare nulla, sono i forti a dirigere la storia).

Nel VD tutto questo non è presente. Nel VD è appunto quello che sembra a te, ovvero un pazzo criminale bruciato nelle meningi senza nessuna convinzione e nessuna profondità che ammazza bambini per diletto e per volontà.

EDIT: Ah, e come farneticar di ciance e seguenti vaccate siano roba contenuta io non lo so, specie visto che le han messe al posto di roba che nella storia aveva un senso di essere mantenuta.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

In originale mica si lasci apartire con le risate da conquistatore di monto.

Credere che forza uguale giustizia non è esaltazione, ma al limite ti fa passare da cattivo.

Le risate dal VD sono da esaltati.

I bambini ci finiscono per caso, mica li uccideva intenzionalmente, e lui li giustifica come conseguenza di scarsa importanza, non è esattamente da sadico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm..... Vista così, è sicuramente vero che la caratterizzazione di DM sia stata modificata6hp94i.gif

Io avevo (e ho) qualche dubbio solo per il fatto che si deve prendere per buona la storia dei bambini ammazzati per sbaglio. Il modo in cui lo dice (in entrambe le versioni) mi sa tanto di presa per i fondelli. Magari è una mia impressione......

Però di una cosa sono sicuro. Il fatto di collezionare teste non ci azzecca proprio per nulla con l'essere convinti di difendere la giustizia. Se io accoppo uno per motivi che ritenevo giusti e doverosi, poi al massimo lo seppellisco o lo cremo, mica gli stacco la testa e me l'appendo in camera. Cioè, è proprio un'azione da suonati per me.

Evidentemente i gusti di DM son questi, non ci si può far nulla6hp94i.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm..... Vista così, è sicuramente vero che la caratterizzazione di DM sia stata modificata6hp94i.gif

Io avevo (e ho) qualche dubbio solo per il fatto che si deve prendere per buona la storia dei bambini ammazzati per sbaglio. Il modo in cui lo dice (in entrambe le versioni) mi sa tanto di presa per i fondelli. Magari è una mia impressione......

La cosa che traspare dall' originale non è che li abbia ammazzati apposta, semplicemente che tende a fregarsene di averlo fatto. Sono vittime innocenti che purtroppo nella foga della lotta contro l'avversario hanno avuto tragiche conseguenze, ma sono giustificate dalla sua missione di Saint che protegge la giustizia. Tot vittime innocenti per evitarne un numero maggiore, non è una filosofia così nuova, è più o meno la stessa che gli Stati Uniti utilizzarono per la bomba atomica.

Però di una cosa sono sicuro. Il fatto di collezionare teste non ci azzecca proprio per nulla con l'essere convinti di difendere la giustizia. Se io accoppo uno per motivi che ritenevo giusti e doverosi, poi al massimo lo seppellisco o lo cremo, mica gli stacco la testa e me l'appendo in camera. Cioè, è proprio un'azione da suonati per me.

Evidentemente i gusti di DM son questi, non ci si può far nulla6hp94i.gif

Pure quella, non so quanto sia una collezione voluta. La casa del cancro è un portale verso lo Yomotsu Hirasaka, il luogo dove i morti precipitano nella voragine verso l'altro mondo, ma gli spiriti delle vittime di Death Mask non trovano pace e vista la natura della casa "tormentano" il proprietario (non mi ricordo se le aveva anche Manigoldo nel Canvas quelle teste,ma credo che non sia mai stata mostrata la casa del cancro nel LC), come farebbero dei cattivi spiriti. Solo che il proprietario vede quelle teste come una testimonianza delle sue lotte in nome della giustizia, e se ne sbatte altamente. Ma dubito le abbia messe tutte di persona, tant'è vero che nemmeno si rende conto che là in mezzo ci sono dei bambini.

La cosa certa è che la caratterizzazione datagli dal VD certe domande nemmeno te le mette in testa, in quanto lo fa sembrare un semplice psicopatico senza stimolare nessun pensiero che non sia "quale aulicità sarà la prossima?", diversamente dall'originale.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Ah, e una piccola cosa in aggiunta. Io preferirei che più che mettere i numeretti e fermarsi lì senza prendersi responsabilità, si mettesse anche un semplice "sono d'accordo" o "non sono d'accordo" o "non mi piace come ti esprimi". Artamantes l'ha fatto come al solito con la sua onestà e capacità di esprimersi, se siete d'accordo con lui, scrivetelo.

Se non vi piace invece come si esprime Mu o come si esprime chiunque, fateglielo sapere sempre scrivendo. E vale sia per quelli che non scrivono mai (****e*) che quelli che scrivono spesso (*o***).

Io non credo siano comportamenti che si tengono necessariamente con malizia, si fa anche solo perchè non piacciono i modi, ma a me piacerebbe che in questa sezione se una persona si prende il tempo di scrivere qualcosa mettendoci il nick, allora chi desidera dire qualcosa a quella persona si prenda a sua volta il tempo di rispondergli, senza limitarsi ad un numeretto che comporta non venir fuori nè discutere quello che si è scritto.

Poi, lascio libero ognuno di fare quel che gli pare (ognuno ha diritto di tirarsi indietro quando vuole), ci mancherebbe, anche se vista la sezione c'è l'allegra possibilità che la cosa dilaghi (è facile fare così).

Anche perchè come dice giustamente una persona più saggia di me,"non potete certo sperare di far riconsiderare a qualcuno la sua posizione schiacciando un meno".

Non c'è, secondo me, niente di male a dire a qualcuno "Hai detto una cazzata,senza IMHO".

Per la cronaca, è un post che ho scritto per illustrare la mia posizione sull'argomento come moderatore. Me ne prendo la piena responsabilità in quanto posizione solo mia. Se non siete d'accordo con me o pensate che io abbia esulato da quelle che sono le mie competenze, non imbrattate il topic, ma scrivete a chi di dovere in PM.

Grazie.

Fine OT.

Fensah sul non insultare i defunti(ma anche i viventi di solito) sono d'accordo in linea di principio, però anche questo qui come gli altri non è un topic facilissimo da seguire, per intenderci i riferimenti al vinello erano nell'altra discussione mi pare, quelli sono accettabili imho, altre cose strettamente sul personale no, però non esiste che io mi vada e leggere tutto quanto.

Comunque, almeno qui, è stato ovviamente il Muflone ad andare fuori registro e lo ha anche ribadito, dal mio punto di vista, anche se uno è professionalmente scarso e/o presuntuoso, non vuol dire che nella vita sia un idiota.

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti spingeva proprio per questo :fash1: :fash1: :lolla:

poi, non capisco tutto quest'astio nei confronti del vecchio doppiaggio, a me fa ridere piu' della versione della mamma di cristal :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti