Vai al contenuto

Gundam Unicorn

Endrius

Messaggi raccomandati

• 5 months later...
  • Risposte 600
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io farei una petizione a Bandai per il MG del Delta Kai (ma credo che sia in arrivo indi è un pò inutile :P); rimanendo seri, mah, sarebbe da capire se la cosa sia fattibile: i film/OAV di Gundam (in genrale dico) sono mai andati al cinema fuori dal giappone? Cinema "pagato", non festival intendo!

Spero cmq che a Dyn.it/Nexo la maratona di eva sia andata bene in tal senso, così possono pensarci anche per Gundam (che di richiamo ne avrebbe abbastanza) e per altro (spero) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Più che altro non vorrei che il famoso scrigno di Laplace si rivelasse una qualche cazzatona che ti fa dire "Embè? Tanto rumore per nulla".

Tra l'altro non ho capito se Unicorn a parte la continuity con le serie precedenti è in continuity anche con F91 e Victory, o se è una linea temporale alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro non ho capito se Unicorn a parte la continuity con le serie precedenti è in continuity anche con F91 e Victory, o se è una linea temporale alternativa.

A me pareva in continuity. Ci compaiono anche dei MS che in F91 stanno nei musei in quanto "vecchi" (ma che non si erano mai visti in altre serie UC). Il punto è che poi dovranno trovare un modo per cancellare tutto, come fatto malamente con 0083, visto che questo tipo di tecnologia viene abbandonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non vorrei che il famoso scrigno di Laplace si rivelasse una qualche cazzatona che ti fa dire "Embè? Tanto rumore per nulla".

imo è inevitabile proprio perchè c'è troppo mistero costruito sopra... inoltre unicorn è fatto di deja vu, quindi mi aspetto che il box sia qualcosa di già visto ma espresso in altro modo (in AGE, probabilmente, corrispondeva ad una tecnologia di fabbricazione delle armi data ad entrambe le fazioni a loro insaputa e una volta scoperto, ciascuna voleva impossessarsene per uscire dalla guerra in stallo; nelle serie di tomino la chiave è un sentimento complesso; non so se è troppo arbitrario prendere questi due casi per provare a prevedere cos'è 'sto box, ma siccome unicorn è qualcosa di vecchio + qualcosa di "nuovo" chissà...).

inoltre, forse, sapendo che origin potrebbe funzionare da restart dell'UC, lo staff si sarà sentito almeno un po' demotivato. in pratica unicorn, se non lo fanno rientrare nella nuova continuity di origin, a chi/cosa serve veramente?

oh beh, l'ultimo episodio -over the rainbow*- esce il 6 giugno. è ancora presto per parlarne con piglio critico :lolla:

* titolo scioggesco molto rassicurante... grazie davvero. spero che bananas ci vada veramente over the rainbow, ed incontri iridella.

Link al commento
Condividi su altri siti

* titolo scioggesco molto rassicurante... grazie davvero. spero che bananas ci vada veramente over the rainbow, ed incontri iridella.

Così a naso potrebbe avere qualcosa a che fare con l'Axis Effect. D'altronde lo psycho frame dell'Unicorn cambia da rosso a verde per quello. O così è parso nell'episodio 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se lo scrigno di laplace contenesse una "semplice" dichiarazione di intenti ?

Tipo in questa nuova era 0001 noi terrestri riconosciamo alle future colonie il diritto di scegliere la propria via bla bla bla. Tagliano gia' sul nascere possibili ragioni di conflitto tra terrestri e spazionoidi. Insomma una dichiarazione politica piu' che qualcosa di tecnologico.

A me un finale del genere non dispiacerebbe affatto. :beg:  

Ma trattandosi di Gundam e di Era Spaziale andra' a finire come sempre : spiriti newtype che pontificano sulla natura umana.  :sick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a naso potrebbe avere qualcosa a che fare con l'Axis Effect. D'altronde lo psycho frame dell'Unicorn cambia da rosso a verde per quello. O così è parso nell'episodio 6.

Gh, riciccieranno fuori Amuro e Char  e/o un bel "mindfuck" newtype per cui i 2 fenomeni Banana/Fat's Char se le darrano sullo stile di CCA vedrai! :P

C he poi mi pare almeno nel caso di FF girassero voci che lo veodevano al comando di un coso brutto mezzo incrociato tra Sazabi e Nightingale con dentro le "memorie" del suo illustre predeccessore.. brrr!!!

A me pareva in continuity. Ci compaiono anche dei MS che in F91 stanno nei musei in quanto "vecchi" (ma che non si erano mai visti in altre serie UC). Il punto è che poi dovranno trovare un modo per cancellare tutto, come fatto malamente con 0083, visto che questo tipo di tecnologia viene abbandonata.

Anche a mè... cmq a livello tecnologico non mi pare 0083 sia poi molto "fuori": le cose più evidenti a livello di tecnologia (i rack delle beam weapon sostituibili ed il linear set ) in Z e seguenti ci stanno, giusto l'I-Field è lasciato fuori più o meno fino a CCA (ma è roba da MA seppure ci siano i coating riflettenti) , al max ci so un ò troppi gundam (se ne vedon 3 con uno in 2 varianti..) ma anche li sono attorn oal numero "Standard" che si vede in una serie/film UC tutto sommato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

E' in continuity, e il motivo per cui la serie ha venduto tanto è proprio questo.

C'era fame nera per UC e Unicorn non offende l'intelligenza, ma non è neppure carne o pesce.

E' il vuoto animato bene, solo tanti piccoli riferimenti e strizzatine d'occhio alla continuity.  Soprattutto ci sono monologhi e varie chiacchierate filosofiche sulle motivazioni di Char, di Zeon , della federazione, dei newtype...

Tutte cose che farebbero, probabilmente, inarcare un sopracciglio a Tomino, ma che fanno felici i fan. 

Soprattutto viene ribadito  il tanto decantanto messaggio "Zion aveva ragione"  (ma usava metodi di merda) per dare proprio il contentino ultimo ai Giapponesi che per anni sono identificati con gli eterni sconfitti.

E se lo scrigno di laplace contenesse una "semplice" dichiarazione di intenti ?

Sarà qualcosa di simile, infatti.  E non ho letto i libri ne spoiler, ma questo è semplicemente dove la storia suggerisce di voler andare a parare.

Comunque, non credo ci sia necessità di cancellare tutto.  La tecnologia dell'Unicorn è completamente diversa da quella dell'F-91 (non a caso viene prodotto da un'industria rivale che aveva superato tecnologicamente l'Anaheim).

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto il 2do trailer....

Stò Neo (Apsals/Neue Ziel/Alpa AZieru/chipiùnehadariciclarepiùnemetta!) Zeong di "nuovo" non ha praticamente nulla!

Partendo dal basso: i pod/finte gambe son riciclati paro paro dai booster dell'Alpha Azieru (erano avanzati?) con l'aggiunta di razzi (sempre che ricordi bene CCA ma non mi pare ci fossero) nella parte finale; la zona del bacino/busto è un mix tra quello del vecchio Ziong (i booster sotto gonna soprattuto) e lo stesso Alpha Azieru (che già ne era un derivato...); le mani/braccia son quelle Dello Zeong leggermente updatate (si vede che he avevano qualche dozzina a marcire in magazzino...); le spalle fanno un mix bastardo tra Apsalas III (soprattuto per come è posizionata la "testa" ) e Neue ZIel (più per la forma generale) mentre le spallaccie a punta con propulsori mi fanno pensare al precedente MA draghesco (e cagoso....) nonchè al Gunbuster (ci mancava pure un tocco "retrò" super robot....); cigliegina sulla (anzi, NELLA! -.-) torta il Shinanju (o quello che mi sembra essere lui... perchè è lui vero? ;_;  ) incastonato dentro stò obbrobrio a la Gp03/Dendrobium (ovviamente avrà anche gli I-Field sennò la scopiazzatura non si può dire completa...)

Che poi vabbè che il Shinanju deriva dal Gundam Stein (del resto  Fat's Char e soci lo hanno fottuto ai Feddies/Anhaeim di partenza/ristrutturato) ma cazzo... davvero riuscire a ricilcare anche l'unico MA federale "ad incastro" in stò modo indegno.... se il precedente MA Drago era schifido stò accrocchio di roba/tecnologie buttate li è osceno!!!

Coma se già non bastasse il FA Unicazz che è un'accrocchio di armi buttate su o quella cosa brutta del recolor schifido a nome Banshee (o peggio, "l'ms coi tacchi" viola frozzio di PsychoGay Angelo...), davvero, stà serie è andata (a livello mechades) aputtane da quando mi hanno sfasciato il mio amato Delta Plus/comparsa del Rotten (gay) Zulu!

Per la serie/personaggi, faceva già cagare dal 1mo ep ma adesso il riciclo pro gunpla è completo!

Vabbè, mi vedrò anche stà chiavica (non sia mai che compaia ALMENO un MS decente nell'ultimo oav...) che tanto di Unicazz a parte un paio di cose in MG (che spero facciano, il resto valido già lo ho!  :P ) non mi interessano e l'ultilità delle serie imho è tutta li...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm da quello che ho visto lo sviluppo del design del Neo Zeong si ispira al progetto del Nue Ziel II, destinato a Char. Il concetto finale è lo stesso del Denbrobium, con il Sinanju che fa da "core", suppongo che avendo uno psycoframe, sia dotato di funnel e Hi-energy beam.

La cosa che non mi convince è che Full Frontal punta molto sullo scontro melee/evasivo, per cui un mobile armor cosi massiccio (114 m) e all'apparenza non incentrato nel corpo a corpo non lo vedo adatto...poi vabbe è da vedere in azione, magari è una specie di Nue Ziel.

A me piace come design (sarà che sono un fan sfegatato di Katoki), certo avrei preferito qualcosa di più performante per Frontal, ma può esse che ci scappa la sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm da quello che ho visto lo sviluppo del design del Neo Zeong si ispira al progetto del Nue Ziel II, destinato a Char. Il concetto finale è lo stesso del Denbrobium, con il Sinanju che fa da "core", suppongo che avendo uno psycoframe, sia dotato di funnel e Hi-energy beam.

La cosa che non mi convince è che Full Frontal punta molto sullo scontro melee/evasivo, per cui un mobile armor cosi massiccio (114 m) e all'apparenza non incentrato nel corpo a corpo non lo vedo adatto...poi vabbe è da vedere in azione, magari è una specie di Nue Ziel.

A me piace come design (sarà che sono un fan sfegatato di Katoki), certo avrei preferito qualcosa di più performante per Frontal, ma può esse che ci scappa la sorpresa.

La mia analisi non era sull'uso che ne farà il mascherino (anzi, da quel punto di vista nutro le tue stesse perplessità) ma, roba di 0083 a parte, non ho mai visto MA particolarmente agili/scattanti e stò coso l'impressione di essere uber pesante (con tutto quello che ha addoso anche se ci aggiungi propulsori a destra ed a manca mi pare sempre un mattone...) la dà; per altro anche la forma umanoide imho si presta poco allo scopo (il Neue per altro era vagamente antropomorfo ma senza gambe (inutili) e le "braccia" erano decisamente più piccole (e la struttura in sè mi dava l'idea di qualcosa di più mobile) mentre il Dendry era un razzo con armi/i-field/gundam montati sopra alla fine (ed era bello per quello :P); vabbè che nello spazio non ti poni problemi di aereodinamica per lo più e magari stò coso pesa meno (dubito..) del Neue/Dendry e/o ha più potenza di spinta... ma forma e disposizione dei propulsori mi fanno solo pensare ad un MS più grosso/lento...

Questo per parlare seriamente dell'utilizzo (vabbè che Fat's Char = Fat's MA.. si può dire che gli abbiano dato finalmente il mezzo che gli compete :P ) 

http://gundamguy.blogspot.it/2014/02/nz-999-neo-zeong-fan-made-artworks.html

Il problema a livello di design rimane imho: è un patchwork (brutto per quello che si è visto fin ora.. vediamo come rende animato ma la 1ma impressione è pessima) di altri MA buttati su a caso prendendo un pò da quello, un pò dall'altro... che ci sarebbe stato l'evil badass MA come nemico finale lo si sapeva da fine del 6to ep (anche se avevo sperato veramente che il cesso draghesco del 4to ep. sarebbe stato l'ultimo...) , certo fare un design figo/originale (o per lo meno non così a la Frankenstein raccattando pezzi di MA in  giro da tutto l'UC!) richaimando solo un poco un MA in particolare si vede faceva troppo schifo... (e MAGARI fosse un Neue V2 con aggiunta di unità Dendry Style... )

Per la cronaca io ho un'altarino personale per Hajime Katoki (non a caso l'unico valore che riconsoco a 0083 è il suo contributo fondamentale al design/evoluzione dei mezzi che sono tra i più belli della saga) di cui ho praticamente buona parte delle sue versioni UC di Gundam e non in MG ma imho dal Rotten Zulu in poi ha fatto solo merda e/o riciclato male design di altre serie, sue o meno (e questo lo dimostra...);

http://gundamguy.blogspot.it/2013/12/hguc-1144-msn-001x-gundam-delta-kai.html

http://gundamguy.blogspot.it/2013/01/hguc-1144-msn-001x-gundam-delta-kai_31.html

A sto punto mi deve comparire un squadriglia di Delta Plus capitanat ada un Delta Kai per contrappasso (parlando di roba DAVVERO FIGA) per controbilanciare il tutto... invece avremo solo il Kshatriya Space Pirate Version* e 2 accrocchi di Unicazz attrezzatti per il Gatling Campeggio e/o camperaggio...

*Zoppo con gruccia :P 

http://gundamguy.blogspot.it/2014/02/hguc-1144-nz-999-neo-zeong-announced.html

L'unica nota positiva e che se hanno il coraggio di farlo in HG (stò coso dovrebbero essere 80 cmq in scala... vien più alto/grosso del Dendrobium 1/144! O_O') si vede che è popolare e FORSE prima o poi mi faranno l'agognato Neue (il mio Dendry 1/144 è li da ANNI che aspetta di essere assemblato... devo appenderli sopra il mio letto che si scambiano carinerie ghghgh!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace parecchio il Delta Kai.  T_T  Non poteva essere quello il gundam protagonista invece di quella schifezza dell'unicorn?

Ti dirò, per quanto concordi fondamentalmente che qualsiasi MS federale comparso in Unicorn sia più bello dell'MS titolare (per non parlare del Delta Kai che richiama per colorazione/funnel quella PERLA dell' Hi-NU V2!) e che il Shinanju meritava un MS avversario decisametne più "figo" del coso matrioska supersayan attuale non è che il White (con lo psychoframe verde) sia poi malaccio; non è nulla di che a livello di design (e per altro lo preferisco "chiuso" che aperto, testa a parte) ma devo dire che il MG dell FA (preso per la base jabber che è una gran figata!) senza fronzoli e monocolore si addice ad un mezzo da guerra tutto sommato: una cosa che apprezzo molto è che in questa serie gli MS hanno 1/2 colori base su tonalità verdi/grigi/blu scuro/marroni per lo più (qualche ecezione tipo il "rosso Char" o il viola checca Angelo  c'è) ed hanno un design azzeccato/figo per buona parte di ciò che si è visto (merito di Katoki decisamente... anche se non posso dire di amare le ultime scelte in fatto di design....)

E' che come mezzo protagonista non ce lo vedo molto a presenza scenica/mi ispira molto meno di un Re Ziel/Delta Plus (senza a stare a scomodare il Kai....) il più delle volte ma de gustibus... 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

20140320122542-36623.jpg

Ewac Jegan

20140320122553-34544.jpg

Jegan ECOAS

http://gundamguy.blogspot.it/2013/11/mobile-suit-gundam-uc-mecha-artwork-for.html

Direi che sappiamo quali saranno i prox. MG Bandai  (nonchè il mio prox acqusito!) e che con le opportune modifiche, ci fai almeno un 4-5 modelli (contando anche quelli d CCA e i vari Stark Jegan...); ottimo, c'è altro mecha figo in Unicazz! 

Link al commento
Condividi su altri siti