Endrius Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 Secondo In-Stat le prime trasmissioni a risoluzione 16 volte superiori al Full HD, dovrebbero arrivare in Giappone nel 2015-2016, per poi cominciare a toccare il mercato europeo nel 2017. Sempre secondo quanto riportato nell'indagine di mercato, nel 2021 sarà circa il 5% della popolazione del vecchio continente a fruire del Super Hi-Vision, percentuale che dovrebbe salire al 28% nel 2025. Secondo In-Stat, il passaggio all'8K seguirà di pari passo l'evoluzione che toccherà il mercato cinematografico digitale nei prossimi anni, dove avverrà un progressivo passaggio dall'attuale 2K verso il 4K, per arrivare infine all'8K. fonte Lo standard è promosso dalla giapponese NHK, in collaborazione con BBC e Rai. Ma a parte che siano realistiche o no le previsioni id In-Stat, l'importante è che qua si parla di 7680x4320 punti Le code a 4320 :pazzia: altro che contare i peli, qua fan vedere le zecche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 Sì ma non verranno mai introdotte, sono sperimentazioni che lasciano il tempo che trovano, forse utili per i cinema IMAX digitali. Per tutti i restanti ambiti 4K sarà già fin troppo. Per intenderci uno schermo 4K da 100 pollici andrebbe visto a 2 metri di distanza per poter apprezzare tutti i dettagli XD Manco nei cinema sei così vicino alla schermo. Assolutamente inutile e stupido, bel modo per sprecare i soldi dei contributi pubblici (utilizzarli invece per fare programmi di qualità con niente pubblicità no eh? Evidentemente alla BBC sono troppo avanti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 Ma LOL... Non so a cosa serva continuare a pompare sulle risoluzioni... tra l'altro gli Standard recenti faticano a prendere piede e durano sempre meno... e in Italia abbiamo ancora il 90% delle trasmissioni in 4/3!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 Le code a 4320 :pazzia: altro che contare i peli, qua fan vedere le zecche. Vai EndOrino, hai ancora 5-6 anni per poter andare in Giappone... poi tutto il paese diventa non-safe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 Sei senza speranza Endorino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 Ma signori. Mi sembra evidente che il vero motivo per cui stanno sviluppando una cosa del genere sia questo: :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 Ma signori. Mi sembra evidente che il vero motivo per cui stanno sviluppando una cosa del genere sia questo: :P :fap :fap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 :fap :fap Attento che dovresti sapere come vanno a finire queste cose :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 :fap :fap Attento che dovresti sapere come vanno a finire queste cose :P Lo so bene, ma intanto con quello li' -> :porcodance: :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 Attento che dovresti sapere come vanno a finire queste cose :P :nono: Ma no, lo scherzo è bello quando dura poco. :superfap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 ...orrido cosplay a parte le' mica male ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 13 Novembre, 2009 Autore Share Inviato 13 Novembre, 2009 Wikipedia dice che in questa nuova tecnologiasi avrà un audio a 22.2 canali. Io spero prenda piede nei cinema, che ormai ogni volta che vado al cinema esco dicendo che il film si vedeva na merda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 Io spero prenda piede nei cinema, che ormai ogni volta che vado al cinema esco dicendo che il film si vedeva na merda. Tu pensi che chi non è capace di proiettare una pellicola investa soldi in nuove tecnologie costosissime? Basterebbe già il digitale 2K (ormai alla portata di tutti i cinema, già dovrebbero pian piano passare al 4K) per evitare parte dei problemi di proiezione demmerda che affliggono il 90% delle sale. Semplicemente è gente incapace e che non vede ad un palmo dal proprio naso, l'unico modo è trovare una multisala buono e andare solo in quello. Nella mia zona (15 minuti max di auto) ho un cinelandia, un medusa e uno starplex, tutti e 3 una merda (il cinelandia è così ridicolo che in una sala senti il rumore del proiettore). Infatti quando c'è un film importante mi organizzo per andare a Melzo, 1 ora di auto ma proiezione sempre perfetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 Io la vedo dura in Italia, non so se vi è capitato di vedere sul Digitale Terrestre Mtv o Hiro, vi assicuro che dire che si vedeno demmerda è un complimento, tra altro spesso su Hiro "interrompono le trasmissioni" per dare maggiore segnale alle partite e a me del calcio non mi frega gnente. :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 Mica male la tipa Le code a 4320 altro che contare i peli, qua fan vedere le zecche. Già sarebbe un surplus decisamente inutile ed esagerato di suo, figuariamoci se poi ti frega soltanto di vedere le dannate code Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 13 Novembre, 2009 Share Inviato 13 Novembre, 2009 Infatti quando c'è un film importante mi organizzo per andare a Melzo, 1 ora di auto ma proiezione sempre perfetta. l'arcadia spigne :hitler: :hitler: (ed e' un pezzo che non ci vado ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 14 Novembre, 2009 Share Inviato 14 Novembre, 2009 Infatti quando c'è un film importante mi organizzo per andare a Melzo, 1 ora di auto ma proiezione sempre perfetta. l'arcadia spigne :hitler: :hitler: (ed e' un pezzo che non ci vado ) Alukadia Le maratone di Matrix e di LotR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 14 Novembre, 2009 Share Inviato 14 Novembre, 2009 (modificato) Arcadia ftw ed è pure vicina infatti vado sempre lì Modificato 14 Novembre, 2009 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati