Vai al contenuto

antibiotici per il picci', consigli e suggerimenti (e disavventure LOL)

Messaggi raccomandati

• Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tempo perso per salvare quello che si deve salvare = 15 minuti

Tempo perso per formattare e reinstallare windows = 30 minuti

Tempo perso per installare tutti i driver = 15 minuti

Tempo perso per scaricare e reinstallare tutti i software installati = 60 minuti

Tempo perso per settare i programmi (mail, preferiti del browser), rimettere al loro posto i file salvati e fare quelle 4 altre operazioni necessarie prima di tornare all'utilizzo normale del computer = 30 minuti

Tempo totale 2 ore e mezza (stima molto prudente, in realtà ci vuole quasi sempre molto più tempo)

Formatting is free only if your time has no value

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo perso per salvare quello che si deve salvare = 15 minuti

Tempo perso per formattare e reinstallare windows = 30 minuti

Tempo perso per installare tutti i driver = 15 minuti

Tempo perso per scaricare e reinstallare tutti i software installati = 60 minuti

Tempo perso per settare i programmi (mail, preferiti del browser), rimettere al loro posto i file salvati e fare quelle 4 altre operazioni necessarie prima di tornare all'utilizzo normale del computer = 30 minuti

Tempo totale 2 ore e mezza (stima molto prudente, in realtà ci vuole quasi sempre molto più tempo)

Formatting is free only if your time has no value

A te t'ha fatto male l'avatar precedente  :sisi:

Comunque l'elfoghè l'antiviruz lo usa eccome  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Esagerato, 2h e mezza per difetto.
Tutti gli exe dei programmi basta non tenerli in C:
Firefox lo ristimeni in un attimo.
Tra formattazione, installazione di SO, driver e cazzabubbule varie io ci metto di solito 1h.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra formattazione, installazione di SO, driver e cazzabubbule varie io ci metto di solito 1h.

Si.....

Poi vieni a chiedere i suoni e le faccine su msn  :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

E perché dovrei tenermi gli exe dei programmi ad occuparmi spazio su disco? (magari non più aggiornati)
Tutta roba che si installa tranquillamente dopo.
Anche perché quando parlo di programmi intendo anche tutti i giochi e balle varie, e non te la cavi con meno di 10 minuto l'uno (senza contare rimettere i vecchi settaggi), Office o Photoshop sono anch'essi stralenti, poi ci stanno gli aggiornamenti di windows con i vari .net framework che ci mettono un bel po' di tempo per installarsi.
Poi reimpostare le mail, reimportare i preferiti, riloggarsi sui siti e la lista è molto più lunga.
Ci vuole un'ora solo se uno con il pc usa 3 o 4 programmi al massimo (e anche lì ho i miei dubbi, a meno di non essere a ridosso di un Service Pack mezz'ora circa va via solo per gli aggiornamenti di Windows).

Quando formatto io non ci metto meno di 4 ore a ritornare al punto di partenza (e infatti formatto solo quando cambio sistema operativo :lolla: ).
Link al commento
Condividi su altri siti

E chi lo ha detto che dopo il FORMAT C: bisogna reinstallare tutto da zero?

Mentre si ha un sistema stabile, si fa il backup con Ghost. In caso di disastro *sgrat sgrat* si ripristina direttamente l'immagine di Ghost, bastano una decina di minuti per ripartire.

Comunque deve ancora nascere il virus che riesce a farmela!  :P

*sgrat sgrat*

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre si ha un sistema stabile, si fa il backup con Ghost. In caso di disastro *sgrat sgrat* si ripristina direttamente l'immagine di Ghost, bastano una decina di minuti per ripartire.

A parte che hai citato un programma a pagamento per backuppare l'immagine ci vuole spazio su Hard Disk, giusto?
Anche ipotizzando una partizione centrale di piccole dimensioni (facciamo 60GB) è spazio occupato, considerando che un Hard Disk di 500GB (tra i migliori come rapporto dimensione/prezzo) costa 60€ circa perdere spazio non è comunque gratis, così come non lo è dover rifare le impostazioni, le installazioni e gli aggiornamenti fatti da quando è stato effettuato il backup (a meno di non averlo fatto l'altro ieri sono 30 minuti che se ne vanno comunque).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io odio gli antivirus, non ne faccio solo un problema di spilorceria a spendere per una licenza. Per me:

Virus = un rischio

Antivirus = danno sicuro

Sarò strambo o tutto quel che volete, ma preferisco usare il computer senza zeppe. Se poi un giorno prenderò un virus non me ne faccio un dramma: ripristino, ci spendo il tempo che ci vuole, e continuo a vivere senza zeppe.

Poi IMHO basta evitare i giochi copiati (sono pure illegali), il 99,9% dei virus alla fine si prendono a quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché dovrei tenermi gli exe dei programmi ad occuparmi spazio su disco? (magari non più aggiornati)

Quando formatto io non ci metto meno di 4 ore a ritornare al punto di partenza (e infatti formatto solo quando cambio sistema operativo :lolla: ).

E vabbeh abbiamo esigenze diverse, da me la roba installata è ridotta all'osso.
Sono per le configurazioni minimaliste.
Io gli exe li tengo su pennino usb, poi di installare all'ultima versione mi frega poco, visto che magari non cambia molto e di solito la cambio solo se ci sono differenze sostanziali.
Invece di Office metto Open Office che impiega un pò meno.
Photoscioppe non me serve, so a mala pena usare Paint.NET
Per gli aggiornamenti ho risolto installando un XP customizzati, mi tengo solo gli aggiornamenti che sono presenti su quello, al limite aggiorno con quello che tutti dicono essere indispensabile.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Alla fine, dopo un po' di prove ho optato per il bitdefender internet security! 8)

Kaspersky 8 come detto mi rompeva un po' troppo le scatole. :badmood:

Zonealarm suite 8 andava molto bene, ma per me era troppo pesante... non tanto per la navigazione, ma se dovevo aprire file molto grossi o applicazioni varie ci metteva un sacco di tempo... :goccia:

Io l'ho provato su Vista, mio cugino su xp, su xp è un po' più veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 2 months later...

partner.dll e partner.exe sono trojan?

hijackthis e spybot me li segnalano come problemi.Cercando su google partner BHO è segnalato come pericoloso.

Però quello che mi fa pensare è che esistono nel portatile dal giorno che lo ho comprato anche se non ho iniziato a portarci files esterni se non dal giorno dopo e non mi sono collegato a internet fino almeno 3-4 giorni dopo.

Please help! :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

partner.dll e partner.exe sono trojan?

hijackthis e spybot me li segnalano come problemi.Cercando su google partner BHO è segnalato come pericoloso.

Però quello che mi fa pensare è che esistono nel portatile dal giorno che lo ho comprato anche se non ho iniziato a portarci files esterni se non dal giorno dopo e non mi sono collegato a internet fino almeno 3-4 giorni dopo.

Please help! :crying:

Proverei a fare un controllo anche con MalwareBytes Anti-Malware, se ti è possibile.

La sigla BHO sta per Browser Helper Object, e si riferisce in particolare a moduli installabili come add-on di Explorer.
Ci ricorderesti intanto come è configurato il tuo portatile? Modello e sistema operativo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ndo stanno? (cartella di windows, programmi?)

Guarda anche se l'eseguibile è firmato digitalmente (click con il destro, proprietà, firma digitale), così da capire chi l'ha prodotto, visto che una ricerca su gugol mi fa pensare che possano essere delle applicazioni di Google inc, e a quel punto potrebbe anche avere senso che sia anche registrato come BHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi la risposta che cerchi:

http://www.systemloo...artner_dll.html

Dato che il tuo PC è un Acer, stando ad altre segnalazioni (per esempio su BleepingComputer), sono abbastanza sicuro che sia possibile rimuovere senza danni il modulo dal sistema.

Viene segnalato come spyware perché raccoglie e invia info via rete.

In merito vedi anche queste osservazioni su un altro prodotto Google:

http://www.dotnethel...leToolbar3.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartella partner coni files all'interno era nella cartella nascosta Program Data in C.

O2 - BHO: Partner BHO Class - {83FF80F4-8C74-4b80-B5BA-C8DDD434E5C4} - C:ProgramDataPartnerpartner.dll

O23 - Service: Partner Service - Google Inc. - C:ProgramDataPartnerpartner.exe

La firma digitale del file Google Inc

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie, vedevo gente su altri forum che consigliava di toglierlo come fosse il peggior dei virus e mi ero preoccupato. :pazzia:

Sempre meglio essere prudenti, IMHO, hai fatto bene in ogni caso a segnalare la cosa.

Questo non rende meno "maldestro", sempre secondo me, il modo in cui il software in oggetto viene preinstallato, senza che l'utente sappia che vengono raccolti dati (magari anche di poco conto, ma...). Tu hai avuto pazienza e ti sei informato, altri non arrivano a tanto.

Sarebbe preferibile un approccio stile PageRank vecchia maniera, che si poteva attivare e disattivare secondo i propri gusti. Poi ohé, sarò uno vecchia maniera.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non rende meno "maldestro", sempre secondo me, il modo in cui il software in oggetto viene preinstallato, senza che l'utente sappia che vengono raccolti dati (magari anche di poco conto, ma...). Tu hai avuto pazienza e ti sei informato, altri non arrivano a tanto.

No, infatti. Io che il pc lo uso molto ma di fatto ho scarso interesse verso il lato tecnico e su tutte le potenzialità, mi son trovato un pò spaesato con tutto quello che ci hanno messo dentro e non so nemmeno se mai troverò la pazienza di provare tutti i programmi e le potenzialità.

P.S. è normale che si illumini spesso la spia de wireless seppure non abbia nessuna chavetta e neppure nessun profilo internet installato a riguardo?
Link al commento
Condividi su altri siti