Vai al contenuto

Browsers War

harlock

Messaggi raccomandati

• Risposte 286
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io con FireFox5 su Mac mi trovo davvero splendidamente.

Gli App Tabs sono utilissimi. :)

Mi manca solo un'extesion per salvate le webapages in un unico file-archivo (a la Safari) e tutto sarebbe completo.

Possibile che non ce ne siano?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Di già? :surprice:

Boh. A me sembra uguale alla 5.

Come mai ora tendono a cambiare versione così velocemente senza usare versioni intermedie (es. 5.5) visto che è quasi simile alla versione precedente?

Lo stesso discorso dicasi per Chrome.

O le novità sono "nascoste"?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mozilla.com/en-US/firefox/6.0/releasenotes/

• The address bar now highlights the domain of the website you're visiting
  • Streamlined the look of the site identity block
  • Added support for the latest draft version of WebSockets with a prefixed API
  • Added support for EventSource / server-sent events
  • Added support for window.matchMedia
  • Added Scratchpad, an interactive JavaScript prototyping environment
  • Added a new Web Developer menu item and moved development-related items into it
  • Improved usability of the Web Console
  • Improved the discoverability of Firefox Sync
  • Reduced browser startup time when using Panorama
  • Fixed several stability issues
  • Fixed several security issues

http://ziogeek.com/firefox-6-e-disponibile-maggiore-velocita-e-nuove-funzioni/

Firefox 6 è arrivato. La nuova versione del browser di Mozilla è finalmente out, disponibile sia per PC Windows, Mac e Linux, sia in versione mobile per Android (ma in beta). Rispettato dunque il ruolino di marcia che prevede la pubblicazione di una nuova major release del software di navigazione più usato in Europa ogni 16 settimane circa.

Si chiude dunque il ciclo Firefox 5, con un browser che mantiene lo stesso identico aspetto ma che introduce alcune novità di primo piano (rispetto almeno alla versione 5). Le sintetizziamo così: maggiore velocità (fino al 20% di improvement, soprattutto su ambienti Linux), introduzione del nuovo Blocco appunti tra le funzioni di sviluppo web (in grado di eseguire codice JavaScript) e una nuova gestione della memoria delle schede. Le schede inutilizzate, infatti, entrano in una sorta di stato sospensione che consente un miglioramento notevole delle performance.

In preparazione su Aurora c’è il nuovo Firefox 7

Altre novità minori riguardano la nuova barra indirizzi che mette in evidenza il dominio principale del sito visitato, come avviene su Explorer, e la correzione di routine dei bug minori. Infine, dettaglio non di poco conto, è presente un nuovo assistente all’aggiornamento in grado di segnalare i plug-in non più compatibili (come già avveniva in precedenza), e di trovarne però di alternativi che funzionino con la nuova versione di Firefox.

Sul fronte futuro, invece, registriamo il nuovo obiettivo di Mozilla: ridurre il quantitativo di RAM utilizzata, da sempre palla al piede di questo browser. Gli sviluppatori sono già al lavoro infatti su Aurora, la versione beta del browser che attualmente corrisponde alla futura versione 7. Se Mozilla correggesse infatti questo annoso problema, farebbe un enorme passo avanti. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

avendo la mania di tenere aperte decine di pagine alla volta (dannato ADD!) una caratteristica che apprezzo molto delle ultime versioni di firefox è la possibilità di avere gruppi di schede separati in una sola finestra accessibili autonomamente con estrema facilità.

quali tra gli altri browser offre una tale possibilità?

visto che sto cercando un possibile sostituto di firefox...

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo la mania di tenere aperte decine di pagine alla volta (dannato ADD!) una caratteristica che apprezzo molto delle ultime versioni di firefox è la possibilità di avere gruppi di schede separati in una sola finestra accessibili autonomamente con estrema facilità.

Chrome. Che, detto tra noi, è anche molto più snello di Firefox. Con l'accoppiata Chrome-Firefox vivi sereno per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chrome. Che, detto tra noi, è anche molto più snello di Firefox. Con l'accoppiata Chrome-Firefox vivi sereno per sempre.

uffa... ci avevo guardato in chrome ma non avevo trovato nulla... come cacchio si fa?

ho visto che opera ha una funzione molto simile (tra le altre cose identiche a firefox, o viceversa?).

comunque ho risolto i miei problemi di questi giorni con firefox, quindi per adesso continuo a usare quello. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

eh, io continuo ad aver sempre il solito problema con tutte le versioni di Chrom: gratta. Gratta TANTO, rallentando tutto.

anche senza estensioni e con 3-4 tab aperte.

è il motivo principale per cui ho smesso di usarlo su Linux... meglio Opera(e vediamo come migliora FF)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...