harlock Inviato 28 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 28 Giugno, 2011 Btw oggi è uscito Opera 10.50. Sempre avanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 28 Giugno, 2011 Share Inviato 28 Giugno, 2011 11.50 ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 30 Giugno, 2011 Share Inviato 30 Giugno, 2011 Uff. Chromium continua a essere più lento di Firefox. Alla fine Opera è il migliore, ma manca di diverse estensioni molto utili:| Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Giugno, 2011 Share Inviato 30 Giugno, 2011 Io con FireFox5 su Mac mi trovo davvero splendidamente. Gli App Tabs sono utilissimi. :) Mi manca solo un'extesion per salvate le webapages in un unico file-archivo (a la Safari) e tutto sarebbe completo. Possibile che non ce ne siano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 30 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 30 Giugno, 2011 Prova Opera 11.50. Ti salva le pagine in formato .mht senza cartella "files" ma mi sa che le puoi solo aprire con Opera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Giugno, 2011 Share Inviato 30 Giugno, 2011 Se devo cmq usare due browser, il secondo resta Safari (per vari motivi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 30 Giugno, 2011 Share Inviato 30 Giugno, 2011 (modificato) Se ti va bene il formato mht, prova UnMHT o Mozilla Archive Format. Non saprei dirti se funzionano anche su Mac però. Modificato 30 Giugno, 2011 da Lando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Luglio, 2011 Share Inviato 1 Luglio, 2011 Credo che quel formato sia nativo in firefox, o quasi, ma direi che è un po' una schiefezza. :( Inoltre: un plug-in (che vada su FF5) per avere dei suoni di navigazione e download? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Agosto, 2011 Share Inviato 16 Agosto, 2011 Uscito Firefox 6 http://www.mozilla.com/it/firefox/?from=getfirefox?from=getfirefox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 17 Agosto, 2011 Autore Share Inviato 17 Agosto, 2011 Di già? :surprice: Boh. A me sembra uguale alla 5. Come mai ora tendono a cambiare versione così velocemente senza usare versioni intermedie (es. 5.5) visto che è quasi simile alla versione precedente? Lo stesso discorso dicasi per Chrome. O le novità sono "nascoste"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Agosto, 2011 Share Inviato 17 Agosto, 2011 http://www.mozilla.com/en-US/firefox/6.0/releasenotes/ The address bar now highlights the domain of the website you're visiting Streamlined the look of the site identity block Added support for the latest draft version of WebSockets with a prefixed API Added support for EventSource / server-sent events Added support for window.matchMedia Added Scratchpad, an interactive JavaScript prototyping environment Added a new Web Developer menu item and moved development-related items into it Improved usability of the Web Console Improved the discoverability of Firefox Sync Reduced browser startup time when using Panorama Fixed several stability issues Fixed several security issues http://ziogeek.com/firefox-6-e-disponibile-maggiore-velocita-e-nuove-funzioni/ Firefox 6 è arrivato. La nuova versione del browser di Mozilla è finalmente out, disponibile sia per PC Windows, Mac e Linux, sia in versione mobile per Android (ma in beta). Rispettato dunque il ruolino di marcia che prevede la pubblicazione di una nuova major release del software di navigazione più usato in Europa ogni 16 settimane circa. Si chiude dunque il ciclo Firefox 5, con un browser che mantiene lo stesso identico aspetto ma che introduce alcune novità di primo piano (rispetto almeno alla versione 5). Le sintetizziamo così: maggiore velocità (fino al 20% di improvement, soprattutto su ambienti Linux), introduzione del nuovo Blocco appunti tra le funzioni di sviluppo web (in grado di eseguire codice JavaScript) e una nuova gestione della memoria delle schede. Le schede inutilizzate, infatti, entrano in una sorta di stato sospensione che consente un miglioramento notevole delle performance. In preparazione su Aurora c’è il nuovo Firefox 7 Altre novità minori riguardano la nuova barra indirizzi che mette in evidenza il dominio principale del sito visitato, come avviene su Explorer, e la correzione di routine dei bug minori. Infine, dettaglio non di poco conto, è presente un nuovo assistente all’aggiornamento in grado di segnalare i plug-in non più compatibili (come già avveniva in precedenza), e di trovarne però di alternativi che funzionino con la nuova versione di Firefox. Sul fronte futuro, invece, registriamo il nuovo obiettivo di Mozilla: ridurre il quantitativo di RAM utilizzata, da sempre palla al piede di questo browser. Gli sviluppatori sono già al lavoro infatti su Aurora, la versione beta del browser che attualmente corrisponde alla futura versione 7. Se Mozilla correggesse infatti questo annoso problema, farebbe un enorme passo avanti. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Agosto, 2011 Share Inviato 17 Agosto, 2011 Grazie per la segnalazione, S. Prontamente aggiornanto. Stavo molto bene con la 5.0.1, vediamo se ho miglioramente o peggioramenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 20 Settembre, 2011 Share Inviato 20 Settembre, 2011 avendo la mania di tenere aperte decine di pagine alla volta (dannato ADD!) una caratteristica che apprezzo molto delle ultime versioni di firefox è la possibilità di avere gruppi di schede separati in una sola finestra accessibili autonomamente con estrema facilità. quali tra gli altri browser offre una tale possibilità? visto che sto cercando un possibile sostituto di firefox... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 21 Settembre, 2011 Share Inviato 21 Settembre, 2011 avendo la mania di tenere aperte decine di pagine alla volta (dannato ADD!) una caratteristica che apprezzo molto delle ultime versioni di firefox è la possibilità di avere gruppi di schede separati in una sola finestra accessibili autonomamente con estrema facilità. quali tra gli altri browser offre una tale possibilità? visto che sto cercando un possibile sostituto di firefox... Chrome. Che, detto tra noi, è anche molto più snello di Firefox. Con l'accoppiata Chrome-Firefox vivi sereno per sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 21 Settembre, 2011 Share Inviato 21 Settembre, 2011 avendo la mania di tenere aperte decine di pagine alla volta (dannato ADD!) una caratteristica che apprezzo molto delle ultime versioni di firefox è la possibilità di avere gruppi di schede separati in una sola finestra accessibili autonomamente con estrema facilità. quali tra gli altri browser offre una tale possibilità? visto che sto cercando un possibile sostituto di firefox... Chrome. Che, detto tra noi, è anche molto più snello di Firefox. Con l'accoppiata Chrome-Firefox vivi sereno per sempre. uffa... ci avevo guardato in chrome ma non avevo trovato nulla... come cacchio si fa? ho visto che opera ha una funzione molto simile (tra le altre cose identiche a firefox, o viceversa?). comunque ho risolto i miei problemi di questi giorni con firefox, quindi per adesso continuo a usare quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 27 Settembre, 2011 Share Inviato 27 Settembre, 2011 Uscito Firefox 7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Settembre, 2011 Share Inviato 28 Settembre, 2011 Avanti così e per la fine dell'anno avremo Firefox 25... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Ottobre, 2011 Share Inviato 2 Ottobre, 2011 Intanto la 7.1 è disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/8.0/mac/en-US/Firefox%208.0.dmg (Mac version, eh!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 Meh. Crom is tha way! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 Meh. Crom is tha way! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 Ovviamente dico che mi sembra percepire effettivamente una migliore gestione della RAM, indi agilità di prestazione. Ma ovviamente so già che è tutto un mio autoinganno. ;_; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Novembre, 2011 Share Inviato 14 Novembre, 2011 eh, io continuo ad aver sempre il solito problema con tutte le versioni di Chrom: gratta. Gratta TANTO, rallentando tutto. anche senza estensioni e con 3-4 tab aperte. è il motivo principale per cui ho smesso di usarlo su Linux... meglio Opera(e vediamo come migliora FF) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 FF8.0.1 is out. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 21 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 21 Dicembre, 2011 FF 9.0 è uscito. Buon anno a tutti. Sperando che nel frattempo non esca un'altra versione. Notavo come Chrome preceda sempre FF di qualche giorno. Pochi giorni fa è uscita la versione 16! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati