Roger Inviato 14 Marzo, 2011 Share Inviato 14 Marzo, 2011 tra oggi e domani esce internette explorer 9, mentre più avanti toccherà alla nuova versione di firezozz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 14 Marzo, 2011 Share Inviato 14 Marzo, 2011 Io tremo per la scomparsa del 6, non sapete quante aziende (grosse aziende) sono ferme a xp, office 2000 e ie6, col risultato che il giorno che dovranno passare si andrà di reimpaginazione di una marea di portali interni e la riscrittura di ennemila macro office Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 14 Marzo, 2011 Autore Share Inviato 14 Marzo, 2011 Ancora IE6?!? :surprice: Perché non sono ancora passati alla 8? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 14 Marzo, 2011 Share Inviato 14 Marzo, 2011 (modificato) Perché non sono ancora passati alla 8? Perché queste aziende lavorano con aplicazioni web che sono studiate per essere compatibili con IE 6 con il risultato che, essendo fuori standard sono incompatibili con tutto il resto, versioni di IE succesive comprese Ora dato che tanto usano ancora windows xp non si sono posti il problema... E in futuro? quando cambieranno pc come faranno? Beh la microsoft mica a messo l'xp mode per nulla dentro windows 7 ultimate (non ricordo se c'è anche per la profesional) IE6 potra continuare a girare all'interno di una macchina virtuale PS ho provato Opera 11 non male ma alla fine continuo ad usare chrome ormai lo apro senza nemmeno farci caso. Modificato 14 Marzo, 2011 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 14 Marzo, 2011 Share Inviato 14 Marzo, 2011 Mi sorella lavora in banca ed alcuni portali interni della banca con IE 8 non funzionano, e se è per quello non funzionano con niente che non sia IE6. Si chiama il sistema funziona non cambiamolo. Stò usando la beta di firefox 4 (o la RC non ricordo) direi che è migliorato moltissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Marzo, 2011 Share Inviato 14 Marzo, 2011 La RC quasi quasi la installo questa sera... tanto dovrebbe essere praticamente definitiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 14 Marzo, 2011 Share Inviato 14 Marzo, 2011 IE9 mi ha stupito molto, sia rispetto alle vecchie versioni IE7, IE8 che a FireFox, sto aspettando la versione definitiva per iniziare a riutilizzarlo con più frequenza, anche se ormai più per abitudine che per reali esigenze, continuo ad usare firefox 3.6.15. Mentre ancora non ho provato la RC1 di Firefox 4, però in giro non ho letto commenti entusiasti di questo nuovo browser, quindi forse mi conviene aspettare la versione definitiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 14 Marzo, 2011 Share Inviato 14 Marzo, 2011 E in futuro? quando cambieranno pc come faranno? da me hanno da poco sostituito il pc collegato con uno strumento d'analisi, e visto che con seven a 64bit non andava il programma dello strumento cosa hanno fatto? hanno rimesso xp (oh, poi magari han provato con seven a 32bit e non funzionava lo stesso, è il fatto di avere un portatile toshiba con i5 e 4gb di ram con su xp che mi fa ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 15 Marzo, 2011 Share Inviato 15 Marzo, 2011 Io da qualche mese sono passato quasi definitivamente a Chrome. Sulla mia Arch Linux (ma lo noto anche su Windows) è molto più veloce di FF. All'uscita di FF4 valuterò se ritornare o meno alla volpe di fuoco, ma non credo dato che con Chrome ormai mi trovo benissimo... L'unica pecca su Linux è il plugin Flash con non supporta l'accelerazione hardware, che invece da poco è disponibile per Windows con la mia scheda video... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Marzo, 2011 Share Inviato 15 Marzo, 2011 Appena installato FF4RC1 funziona benissimo molto meglio del 3.6 l'unica pecca è che i plug-in non sono ancora stati tutti aggiornati e qualcuno non è compatibile, immagino lo saranno dopo il rilascio della versione definitiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 16 Marzo, 2011 Share Inviato 16 Marzo, 2011 Ancora IE6?!? :surprice: Perché non sono ancora passati alla 8? A parte la compatibilità "semplici" per navigazione ecc considera che esistono software MOLTO costosi che a seconda della versione vogliono QUEL ie, ora ve ne racconto una: Nota azienda telefonica ha per i suoi customer care come software di CRM Siebel, peccato ne abbia 2 versioni differenti (una per i residenziali una per i contratti aziendali) che vogliono 2 ie diversi col risultato che sullo stesso pc puoi accedere o all'una o l'altra, in più una volta passato ad un ie successivo al 6 non riuscirai mai a tornare indietro a meno del formattone (o di una virtuale dentro), finchè è l'utente normale del CC tutto anche fattibile (al max gli fanno un dual boot in postazione) ma immagina come il povero tecnico smadonna tutta la giornata per vedere il tutto. Ah dal cliente dove sono ora usano citrix per accedere ad alcune applicazioni, solo che hanno le licenze solo 32 bit indi chi cambia computer e gli danno il 64 bit va di virtuale e se uno prova a protestare con l'IT gli rispondono "ma cosa vi è venuto in mente a prendere un 64 bit?" XP ,office 2000/3 ie6 è la BASE più diffusa nelle grandi aziende considera che cambiare vuol dire ri-licenziare migliaia di pc e magari ti costringe a cambiare a cascata ennemila apllicativi e considera che normalmente questa configurazione è più che sufficente a fare tutto. Di solito scattano a cascata ennemila aggiornamenti perchè qualche sistema di qualche importanza legale (e quindi sotto audit) va fuori assistenza se non fai il suo upgrade (ma lui vuole la versione successiva di oracle, a quel punto un altro applicativo che gira sullos tesso db va upgradato, ma l'interfaccia di questo gira solo su ie8 e su ie8 non si vede più il portale di prenotazione posti auto ecc ecc ecc) scordavo il VERO motivo per cui non si upgrada mai nulla è che il megamanager non troverebbe più i tastini di excel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Marzo, 2011 Share Inviato 16 Marzo, 2011 Mamma mia che follia... Ma realizzare i portali e le applicazioni in modo che fossero STANDARD e quindi utilizzabili con qualunque browser decente no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 16 Marzo, 2011 Share Inviato 16 Marzo, 2011 Probabilmente quando sono stati creati IE6 era il browser più diffuso. E IE6 ha una gestione tutta sua degli standard. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Marzo, 2011 Share Inviato 16 Marzo, 2011 (modificato) Ho capito che IE6 era il più diffuso, mi pare logico che lo usassero, ma nonostante questo potevano creare le applicazioni in modo tale che anche se in futuro avrebbero cambiato browser avrebbe funzionato tutto lo stesso, non era impossibile, bastava essere un pelo lungimiranti... o pensavano che IE6 sarebbe durato per decenni? :goccia: Il bello di applicazioni che si interfacciano con i browser dovrebbe essere che ciò li rende indipendenti dalla macchiana su cui le si utilizza... se no tanto valeva usare programmi applicativi dedicati Modificato 16 Marzo, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 16 Marzo, 2011 Share Inviato 16 Marzo, 2011 peccato che gli standard cambiano nel tempo es flash era uno standard fino a poco tempo fa ora che apple non lo supporta per ipod e simili e che da alcuni problemi con linux.... Gli activex (usatissimi in ambito professionale) se esci dal mondo ie + windows inizia a dare problemi, ecc ecc Figurati che di solito le grandi aziende hanno i pc con le risoluzioni bloccate (di solito anche bassine) e pretendono che sviluppi ottimizzando il tutto per QUELLA risoluzione (ovviamente tu però evi sviluppare dal tuo portatile che ha una risoluzione doppia e versione diversa di ie con bestemmie associate. Ho visto telefoniche,farmaceutiche e banche e la situazione è la stessa ovunque. Poi considera che spesso ci marciano molto gli sviluppatori e le grandi sw house per obbligarti a costosi upgrade nel tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Marzo, 2011 Share Inviato 16 Marzo, 2011 pur essendo abituato a firefox da qualche anno, francamente l'ultimo IE non mi dispiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 16 Marzo, 2011 Share Inviato 16 Marzo, 2011 Tutto sommato è un buon browser, ma il rendering dei font è orribile (così come in firefox 4). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Marzo, 2011 Share Inviato 16 Marzo, 2011 mmmh... stranamente, facendo un confronto di visibilità utilizzando la pagina di questo topic, i caratteri mi sembrano un pelo più nitidi su firefox. cmq ora con IE, essendoci meno bottoni e barre (bè, in realtà le funzioni sono "condensate" e facilmente raggiungibili), c'è più campo per visualizzare le pagine e questo è bene; può essere ridotto spostando la barra delle schede sotto a quella di ricerca url, ma non è necessario. lo scroll della pagina è fluido (più di firefox). altra cosa notata è che per certi versi forse IE è molto più integrato con windows... nel senso che, oltre alle pagine recenti della navigazione, nella barra url vengono segnalati anche i vari file non internettari aperti. bò, per ora non crasha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 16 Marzo, 2011 Share Inviato 16 Marzo, 2011 Lo scroll a me sembra uguale, prova a impostare lo scorrimento continuo nelle opzioni di firefox. Comunque a meno di casini vari la versione finale di Firefox 4 sarà rilasciata il 22 marzo, speriamo che sia la volta buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Marzo, 2011 Share Inviato 16 Marzo, 2011 prova a impostare lo scorrimento continuo nelle opzioni di firefox. in effetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Marzo, 2011 Share Inviato 18 Marzo, 2011 Ho messo ora FF3.6.15... sempre un bel mattone, eh! La RC del 4 è più leggera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Marzo, 2011 Share Inviato 18 Marzo, 2011 FF4 RC1 mi pare più leggero sì, molto più veloce e reattivo, ormai tengo questo anche se alcuni plug-in che uso non sono ancora stati aggiornati per utilizzarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 19 Marzo, 2011 Share Inviato 19 Marzo, 2011 E' uscita oggi la RC2 quindi la data di rilascio di Firefox 4 dovrebbe essere rispettata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 19 Marzo, 2011 Share Inviato 19 Marzo, 2011 Visto il changelog potrebbero anche rilasciarlo domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 22 Marzo, 2011 Share Inviato 22 Marzo, 2011 Ho appena installato FF4 indubbiamente molto meglio della vecchia versione 3.6.15. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati