Chibi Goku Inviato 31 Ottobre, 2010 Share Inviato 31 Ottobre, 2010 Certamente, anche se nel caso siano entrambi lo stesso sistema operativo mi sa che ti conviene modifiare boot.ini in modo da capire quale è a 64bit a colpo d'occhio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 31 Ottobre, 2010 Share Inviato 31 Ottobre, 2010 No. Ho installato xp SP3 a 32 bit e Ubuntu a 32 bit. Vorrei fare un'altra partizione per W7 a 64 bit. C'è qualcosa di particolare da controllare nella configurazione hardware? O si tratterà poi solo di compatibilità con i vari software? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 31 Ottobre, 2010 Share Inviato 31 Ottobre, 2010 No, di hardware non devi toccare niente. Però sicuramente W7 spazzerà via il bootloader di ubuntu (lilo o grub suppongo) quindi dovrai ristorarlo in qualche modo, prima di poter riaccedere a linux. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 4 Novembre, 2010 Share Inviato 4 Novembre, 2010 Ubuntu usa GRUB. Un consiglio per quel che riguarda Linux in generale: crea una partizione dedicata esclusivamente a /home questo ti permetterà di reinstallare Linux(nel caso specifico Ubuntu) da zero senza doverti preoccupare di perdere dati e impostazione, escludendo ovviamente i programmi installati(quelli li devi reinstallare, ma avranno le loro impostazioni belle pronte), cosa molto utile specialmente quando si installano altri OS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 5 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 5 Novembre, 2010 Arty, il pc non mi riconsoce bene la psp, si impalla, dice che ci son errori di epriferica I/O nonostante abbia pure aggiornato le usb; cosa può essere? Dici ch eun pc portatile può cmq riconsocere la psp? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 6 Novembre, 2010 Share Inviato 6 Novembre, 2010 (modificato) Che razza di codec ci vogliono per vedere i .mkv ultimamente? Li ho sempre visti alla perfezione, ma è da poco più di un mese a questa parte che faccio una fatica bestiale a vedere i .mkv appena usciti (Star Driver, One Piece, ecc...). Buchi audio frequenti, rallentamenti grafici all'arrivo di titoli o sottotitoli e via dicendo. Ho provato pure a scaricare l'ultima versione di cccp ma niente, non cambia nulla. Ripeto: il problema fino ad un mese fa non c'era, usando gli stessi player e lo stesso computer. Modificato 6 Novembre, 2010 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Novembre, 2010 Share Inviato 6 Novembre, 2010 A parte che a volte dipende dal pc che ha le sue cose, cmq io ho su l'ultimo K lite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 6 Novembre, 2010 Share Inviato 6 Novembre, 2010 Può incidere il fatto che sia pieno come un uovo e sia leggermente rallentato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Novembre, 2010 Share Inviato 6 Novembre, 2010 Mi han detto che tipo la quantità di ram non influisce sulla fluidità dei video, quindi figurarsi se posso dipendere dall'HDD pieno. Il MPC nelle opzioni di "Output" su cosa l'hai settato? Potrebbe dipendere da qualche settaggio. Tipo che fino ad un giorno ero sempre su EVR e andava tutto bene, poi all'improviso dovevo mettere su default system per non avere problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 6 Novembre, 2010 Share Inviato 6 Novembre, 2010 EVR Custom Pres. Quando riscarico un .mkv di quelli che mi danno problemi provo a cambiare (quelli che avevo li ho già cancellati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 6 Novembre, 2010 Share Inviato 6 Novembre, 2010 Può incidere il fatto che sia pieno come un uovo e sia leggermente rallentato? Beh non avere spazio per swappare bene non fa di certo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 6 Novembre, 2010 Share Inviato 6 Novembre, 2010 Se la CPU è al 100% possono essere tanti fattori. Prova a vedere se usando mplayer riesci a risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 6 Novembre, 2010 Share Inviato 6 Novembre, 2010 Potrebbe dipendere dalla impostazione dei filtri di CCCP, apri un file video con mediaplayerclassic, vai su View-> Options->Interlan Filtres, deselezione tutte le voci selezionate, salva, chiudi il video, riapri e vedi se il problema persiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 6 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 6 Novembre, 2010 Ragazzi, sul mio vecchio amd athlon 3200+ volendo si potrebbe aggiungere una scheda con 4 porte usb2??? Sarebbe compatibile? In questo modo il pc legegrebbe bene anche psp, robe moderne, ecc.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 6 Novembre, 2010 Share Inviato 6 Novembre, 2010 Ragazzi, sul mio vecchio amd athlon 3200+ volendo si potrebbe aggiungere una scheda con 4 porte usb2??? Sarebbe compatibile? Una scheda con 4 porte usb2 su PCI è compatibile sicuramente. In questo modo il pc legegrebbe bene anche psp, robe moderne, ecc.? Su questo non sono mica sicuro, se il problema è del sistema operativo credo non cambierebbe nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Novembre, 2010 Share Inviato 6 Novembre, 2010 Può incidere il fatto che sia pieno come un uovo e sia leggermente rallentato? Beh non avere spazio per swappare bene non fa di certo... io sono rimasto 2 settimane con 4MB di SWAP e l'unica cosa che mi dava problemi era Chromium!:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 6 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 6 Novembre, 2010 Ragazzi, sul mio vecchio amd athlon 3200+ volendo si potrebbe aggiungere una scheda con 4 porte usb2??? Sarebbe compatibile? Una scheda con 4 porte usb2 su PCI è compatibile sicuramente. In questo modo il pc legegrebbe bene anche psp, robe moderne, ecc.? Su questo non sono mica sicuro, se il problema è del sistema operativo credo non cambierebbe nulla. che è PCI? Come faccio a capire se il problema è del sistema operativo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 6 Novembre, 2010 Share Inviato 6 Novembre, 2010 che è PCI? http://it.wikipedia.org/wiki/Peripheral_Component_Interconnect Come faccio a capire se il problema è del sistema operativo? Cambiando sistema operativo? (o formattando) D'altronde un qualsiasi problema con una periferica può essere hardware, software o entrambe le cose, senza alcun test francamente dire quale è il problema è difficile, e a meno che non ci siano incompatibilità note (aka cerca su google per vedere se qualcosa salta fuori, visto che non l'avrai fatto) io tendo sempre a dubitare che sia un problema hardware. Se hai qualche amico con una scheda simile fattela prestare e prova a vedere se risolve il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 7 Novembre, 2010 Share Inviato 7 Novembre, 2010 Beh non avere spazio per swappare bene non fa di certo... io sono rimasto 2 settimane con 4MB di SWAP e l'unica cosa che mi dava problemi era Chromium!:P Che è diverso dal dire "non ho avuto nessun problema" :P Che poi dipende da quanta ram hai e da quanta ne usi, ma nel momento in cui non hai spazio e saturi la ram comincia il delirio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 8 Novembre, 2010 Share Inviato 8 Novembre, 2010 (modificato) Beh non avere spazio per swappare bene non fa di certo... io sono rimasto 2 settimane con 4MB di SWAP e l'unica cosa che mi dava problemi era Chromium!:P Che è diverso dal dire "non ho avuto nessun problema" :P Che poi dipende da quanta ram hai e da quanta ne usi, ma nel momento in cui non hai spazio e saturi la ram comincia il delirio. Concordo! Il portatile che ho vinto con i punti è perfettamente in grado di decodificare MKV in alta definizione, ma avendo solo 1 giga di RAM montata dei quali 256 mega se li frega allegramente la scheda video swappa appena apro il lettore, Mplayer da questo canto con poca ram sembra reggere meglio di MPC. Ovviamente Windows 7 con Windows Vista Swappava direttamente all'avvio! Dovrei comprare un altro modulino di RAM ma non ho molta voglia al momento. Modificato 8 Novembre, 2010 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 8 Novembre, 2010 Share Inviato 8 Novembre, 2010 Come player per i filmati io uso KMPlayer e mi trovo benissimo con il 99%. E poi usa i suoi codec interni. Mi togliete una curiosità sulla ram? Sto comprando due altri moduli da 1GB l'uno per il mio desktop, e li sto prendendo identici a quelli già montati. Correggetemi se sbaglio: esistono due grandi classi di sdram: per pc (dimm) e notebook (sodimm). Le ultime ram per PC desktop sono le DDR3 (più veloci e performanti). Ma lo standard DDR2 è ancora in circolazione ed è montato su oltre la metà dei pc in uso (almeno mi sembra così). Le varie memorie hanno diversa frequenza (800, 667, 1333 MHz ecc.) A loro volta ci sono vari CAS Latency (CL) dove più basso è il numero più veloce è la risposta. Appurato ciò: se io volessi montare una ram con una frequenza diversa (maggiore) o con un CL diverso, il sistema riuscirà a riconoscerle correttamente o mi darà errore/riconoscerà solo un tipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 8 Novembre, 2010 Share Inviato 8 Novembre, 2010 Correggetemi se sbaglio: esistono due grandi classi di sdram: per pc (dimm) e notebook (sodimm). Le ultime ram per PC desktop sono le DDR3 (più veloci e performanti). Ma lo standard DDR2 è ancora in circolazione ed è montato su oltre la metà dei pc in uso (almeno mi sembra così). Le varie memorie hanno diversa frequenza (800, 667, 1333 MHz ecc.) A loro volta ci sono vari CAS Latency (CL) dove più basso è il numero più veloce è la risposta. Appurato ciò: se io volessi montare una ram con una frequenza diversa (maggiore) o con un CL diverso, il sistema riuscirà a riconoscerle correttamente o mi darà errore/riconoscerà solo un tipo? Il sistema decide la frequenza non la RAM, tu puoi montare una RAM che è capace di andare più veloce ma è inutile se il sistema non è in grado di sfruttarla inoltre è buona cosa tenere a mente che tutti i banchi di ram si allineano alla meno performante. Per quanto riguarda il CL c'è una cosa fondamentale da sapere è che può capitare che il CAS sia fisso e che quindi una RAM che ha CL 6 che può andare fino ad 800 Mhz ne rallenti una che può raggiungere un più performante CL 5 o 4 che però va solo ad 667 Mhz (risultato finale vanno tutte e due a 667 con CL 6). Ma a quanto ne so molti BIOS permettono settaggi personalizzati sul CL delle RAM quindi è un ostacolo facilmente superabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 9 Novembre, 2010 Share Inviato 9 Novembre, 2010 Provato con l'ultimo episodio di Star Driver... Tipo che fino ad un giorno ero sempre su EVR e andava tutto bene, poi all'improviso dovevo mettere su default system per non avere problemi. uguale a prima anche se lievemente meglio Prova a vedere se usando mplayer riesci a risolvere. Le prime tre volte il video nemmeno partiva (mentre con lo stesso player tutti gli avi e i mkv più vecchi sì al primo colpo, anche se coi mkv comparivano puntini di sottotitoli al centro dello schermo che non ci sarebbero dovuti essere), poi dopo dava un fermo immagine con l'audio che andava avanti. Potrebbe dipendere dalla impostazione dei filtri di CCCP, apri un file video con mediaplayerclassic, vai su View-> Options->Interlan Filtres, deselezione tutte le voci selezionate, salva, chiudi il video, riapri e vedi se il problema persiste. Niente è rimasto tutto uguale a prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 9 Novembre, 2010 Share Inviato 9 Novembre, 2010 (modificato) Prova a vedere se usando mplayer riesci a risolvere. Le prime tre volte il video nemmeno partiva (mentre con lo stesso player tutti gli avi e i mkv più vecchi sì al primo colpo, anche se coi mkv comparivano puntini di sottotitoli al centro dello schermo che non ci sarebbero dovuti essere), poi dopo dava un fermo immagine con l'audio che andava avanti. Sintomo classico di mancanza di potenza, prova a resistere anche un minuto, se il video riprende con l'audio sfasato ma senza ulteriori rallentamenti e con l'hard disk lavora come un dannato è lo SWAP, se no qualcosa che hai caricato ultimamente che tiene il processore un po' troppo sotto stress. Edit: Se i video vecchi funzionano regolarmente con SMPlayer è anche sintomo che l'ultimo video evidentemente è più impegnativo da decodificare, qualche opzione per risparmiare più spazio dell'encoder o per aumentare la qualità o semplicemente è un episodio particolarmente impegnativo. Edit2: Sotto le opzioni in SMplayer dovrebbe esserci una voce con Skip Frames e un'altra vicino con Skip Frame (May corrupt video). Attivale entrambe... se migliora anche di poco è proprio un problema di potenza. Modificato 9 Novembre, 2010 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 9 Novembre, 2010 Share Inviato 9 Novembre, 2010 http://corecodec.com/products/coreavc Garantisco che funziona (io ci vedo filmati in hd fluido su un pc di sei anni fa con un giga di ram) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati